NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th June 2017, 14:08   #1
Ch4kra
Roasted Teemo

Ch4kra's Avatar

Thread inutile...

Scusatemi, probabilmente nessuno qui mi conosce, avevo creato un thread anni fa, ero un ragazzino scemo che si lamentava della sua relazione con un ragazza.

Vorrei esprimere un problema molto sentito da parte mia, che ultimamente mi ha veramente stroncato, per quanto riguarda le relazione interpersonali, e la voglia di vivere in sé.

Penso seriamente di essere diventato l'ombra di me stesso, passo le giornate come un parassita ad appassire in casa, sdraiato sul letto, o vagando come uno zombie, deprimendomi con la musica, piangendo, a volte anche senza alcun motivo, e seppur sappia che tutto ciò non mi faccia per niente bene, non ho la volontà di cambiare.

Incolpo la mia ex di questo, perché mi ha tolto la voglia di vivere, quando la colpa è solo mia perché non riesco ad andare avanti...però non ce la faccio a dimenticarla, non ci riesco.

Mi sento frustrato perché ho avuto altre relazioni dopo di lei, ma non era la stessa cosa, mi sento perso...

Chiedo scusa per lo sfogo, ma è diventata insostenibile come situazione, ascolto tonnellate di musica nuova ogni giorno per passare il tempo, in alternativa dormo, non ho voglia di uscire, di vedere i miei amici, di fare qualcosa che mi piaccia, per carità, la musica è una delle mie più grandi passioni, però credo sia più un palliativo in questo momento, mi vergogno a dirlo, ma ho persino perso la voglia di lavarmi, cioè, non sono una bestia, però lo faccio svogliatamente e in modo meccanico.

Ciò che mi fa star male è anche il modo in cui lei si rapporta con me, siamo ancora "amici", però lei è molto diffidente nei miei confronti, essendo stato io a lasciarla per motivi invalicabili a mio parere, pentendomene amaramente poco dopo.

Lei dice che mi ama ancora, ma che non vuole più avere a che fare con me perché non si fida, e perché non vuole che le faccia del male di nuovo, appena rispondo in un modo leggermente più vivace lei si offende, dicendomi di lasciarla stare, e non risponde più ai miei messaggi.

Tutto questo mi fa soffrire moltissimo, sono anche andato da uno psicoterapeuta per un periodo, ma non è servito a molto, e per questo ho interrotto le sessioni.

Non so se associare tutto ciò ad un mio modo di essere, oppure se è stata veramente questa situazione a rendermi così, a volte ci sono dei giorni in qui io sto relativamente bene, ma sono in netta minoranza rispetto al resto.

Chiedo scusa per il papiro che ho scritto...spero che qualcuno mi possa dare una mano, o anche solo conforto, mi disprezzo poiché sento di sembrare un disperato agli altri.
Old 19th June 2017, 14:11   #2
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Se vuoi ti passo degli album.
Old 19th June 2017, 14:16   #3
Ch4kra
Roasted Teemo

Ch4kra's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Di che tipo?
Old 19th June 2017, 14:17   #4
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Tipo le lacrime di eros dell'accademia del piacere?
Old 19th June 2017, 14:21   #5
Ch4kra
Roasted Teemo

Ch4kra's Avatar

Quote:
Tipo le lacrime di eros dell'accademia del piacere?
Che genere è? cercando su Internet non ho trovato molto, qualche link che non spiega bene il tipo di musica.
Old 19th June 2017, 14:28   #6
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Classica barocca.
Old 19th June 2017, 14:30   #7
Galaahd
BANNED

Così a naso mi sa che è meglio se non ci parli più, almeno per un periodo. Devi distrarti o comunque almeno essere in condizione di A) Ripigliarti B) Pensare a te stesso e a ciò che è bene per te.

Sei ancora sottissimo e parlarci con lei che ti nega attenzioni / affetto ti farà solo stare ancora più male e perpetuerà la condizione attuale.
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:41   #8
Number Six
Persona non grata

Number Six's Avatar

Da quanto tempo vi siete lasciati?
Old 19th June 2017, 14:55   #9
Th3 S4y0
late night nerd

Th3 S4y0's Avatar

partiamo dal concetto che nessun thread qui è inutile, cercare aiuto e conforto non è mai sbagliato.

la mia impressione è che sei intrappolato in quello che io chiamo limbo,
una situazione di merda in cui una persona ti vuole ma non ti vuole,
che non ti permette di svoltare pagina perchè la storia può ricominciare o finire in meno di un minuto, e allora (apparentemente) l'unico modo di portarla avanti è questo, piccoli passettini che non portano da nessuna parte ma che tengono viva la speranza (maledetta stronza cit.).

ora non so se è veramente il tuo caso, però se ti mancano gli stimoli di incontrare persone nuove è perchè senti che questa storia non è finita, e se davvero vuoi cambiare devi prendere coraggio e provare un all-in, falle capire in qualche modo quanto lei sia importante per te, provaci, e se non va...basta chiudi tutti i collegamenti, non dare modo a te stesso di alimentare la speranza, non solo devi svoltare pagina ma devi chiudere il libro proprio.

in un modo o nell'altro devi provare a uscire dal limbo.
Th3 S4y0 is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:57   #10
N'uovo
Registered User

N'uovo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ch4kra View Post
Scusatemi

Penso seriamente di essere diventato l'ombra di me stesso

Chiedo scusa per lo sfogo

Non so se associare tutto ciò ad un mio modo di essere, oppure se è stata veramente questa situazione a rendermi così, a volte ci sono dei giorni in qui io sto relativamente bene, ma sono in netta minoranza rispetto al resto.

Chiedo scusa per il papiro che ho scritto

mi disprezzo poiché sento di sembrare un disperato agli altri.
ma di base, cioè quando stavi "bene", com'eri messo per quanto riguarda autostima, complessi di inferiorità e auocritica?

Quote:
propongo di aggiungere al thread musica triste da gente piantata... ho finito la scorta solita
N'uovo is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 15:01   #11
Ch4kra
Roasted Teemo

Ch4kra's Avatar

Quote:
Originally Posted by Number Six View Post
Da quanto tempo vi siete lasciati?
Primi di marzo

Quote:
Originally Posted by N'uovo View Post
ma di base, cioè quando stavi "bene", com'eri messo per quanto riguarda autostima, complessi di inferiorità e auocritica?
Non mi considero esattamente la prima scelta per le persone, per questo tendo ad essere schivo e non mettermi in gioco.
Old 19th June 2017, 15:04   #12
Number Six
Persona non grata

Number Six's Avatar

Quote:
Primi di marzo
Be', è passato davvero poco tempo. Il mio consiglio è molto semplice: tieni duro per i prossimi mesi e cerca di limitare i danni a te stesso come persona e alla tua vita (attività, lavoro, relazioni, etc.). Probabilmente dovresti anche allontanarti da lei.
Old 19th June 2017, 15:08   #13
=]kBz[=suck
Pierrot The Clown

=]kBz[=suck's Avatar

Ma infatti non è tanto tempo. E non ti preoccupare di non essere prima scelta, le donne hanno una capacità fenomenale di accontentarsi di molto poco
Old 19th June 2017, 15:23   #14
face
l'orso

face's Avatar

Io consiglierei di provare a cambiare atteggiamento nei confronti del tipo di vita che stai facendo adesso. Non sarà il massimo, ma è ciò che ti riesce di fare, e per certi versi non c'è niente di male in questo, per cui non crocifiggerti pensando a come stavi bene prima o a come pensi di dover essere ora e nel prossimo futuro.
parti da quello che hai, e dalle forze che hai (non quelle che vorresti, ancora non le hai e lamentartene serve a un cazzo). fai piccoli passi, non cercare di svoltare la tua vita da un giorno all'altro, quella è roba da film.

ogni tot fai un check e, se te la senti, prova a inserire un singolo nuovo elemento, c'è l'imbarazzo della scelta.

non avere fretta, non ci sono limiti di tempo se non i tuoi tempi, e quelli non li decide nessuno, nemmeno tu.

Nella vita la volontà non è nulla se non è al servizio dei Sogni.
face is offline   Reply With Quote
Old 20th June 2017, 16:19   #15
|Di@blo|
Minchiology

|Di@blo|'s Avatar

Quote:
Primi di marzo
ah vabè, roba di qualche mese, e capirai....aspetta un po (potrebbe passare anche qualche anno), poi te ne fregherai altamente
|Di@blo| is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules