NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 19th June 2017, 13:38   #316
GameLiar
Registered User

Quote:
Originally Posted by caos angel View Post
Quindi se l'edizione prima faceva schifo (e si, faceva schifo) va bene se anche questa fa schifo.
Io ho fatto 5 partite e posso dirti che è un'edizione della madonna (e non è giocata alla birra e salsiccia ma in maniera competitiva).

Al netto degli difetti che comunque verranno aggiustati di anno in anno tramite il Chapter Approved, è forse il miglior periodo per giocare a WH
GameLiar is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 13:39   #317
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Oh non per dire eh ma la gente che si lamenta, sia per AoS sia per la nuova edizione del 40k, son sempre gli italiani.

Vai nei forum italiani ed è sempre tutto merda e qualsiasi cambiamento è immondo.

Vai nei forum stranieri pieni di inglesi e americani e europei e i commenti sono per la stragrande maggioranza molto positivi: un gioco più veloce, meno complicato, che ha risolto il problema dei 3 miliardi di supplementi e codex un cazzo bilanciati tra loro.

Fu la stessa cosa con AoS, e infatti AoS è molto apprezzato all'estero. Ora, non per dire ma a me i cambiamenti nell'ottava piacciono molto, e ringrazio dio che ora le partite siano più brevi.
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:03   #318
RokkoII
Registered User

RokkoII's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
Oh non per dire eh ma la gente che si lamenta, sia per AoS sia per la nuova edizione del 40k, son sempre gli italiani.

Vai nei forum italiani ed è sempre tutto merda e qualsiasi cambiamento è immondo.

Vai nei forum stranieri pieni di inglesi e americani e europei e i commenti sono per la stragrande maggioranza molto positivi: un gioco più veloce, meno complicato, che ha risolto il problema dei 3 miliardi di supplementi e codex un cazzo bilanciati tra loro.

Fu la stessa cosa con AoS, e infatti AoS è molto apprezzato all'estero. Ora, non per dire ma a me i cambiamenti nell'ottava piacciono molto, e ringrazio dio che ora le partite siano più brevi.
Il realtà anche su dakkadakka stanno spalando merda aoe eb

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Old 19th June 2017, 14:16   #319
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

Quote:
Originally Posted by RokkoII View Post
Il realtà anche su dakkadakka stanno spalando merda aoe eb

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Io su dakkadakka ho un account e i commenti sull'edizione in se sembrano positivi, poi al limite whinano dicendo che la propria fazione è stata nerfata

Comunque la gente che si lamenta dei cambiamenti c'è e sempre ci sarà.
Old 19th June 2017, 14:18   #320
caos angel
Sword Rogue

caos angel's Avatar

Quote:
Originally Posted by GameLiar View Post
Io ho fatto 5 partite e posso dirti che è un'edizione della madonna (e non è giocata alla birra e salsiccia ma in maniera competitiva).

Al netto degli difetti che comunque verranno aggiustati di anno in anno tramite il Chapter Approved, è forse il miglior periodo per giocare a WH
GameLiar, noi stiamo testando per quest'estate. Ora non so quanto erano tirate le vostre liste, ma io probabilmente giocherò quest'aborto a Salamanca (fammi il piacere di non metterla sul Tilea)

Sammael
Darkshroud
Darkshroud
Dark Talon
Dark Talon
Dark Talon
Dark Talon
Dark Talon
Dark Talon
Dark Talon
Dark Talon

Esercito che viene preso al -2/-3 (probabilmente lo faqueranno, o almeno spero) inassaltabile se non da gente con FLY, e vai a vedere quanto sparano quegli attrezzi.
Fa schifo come facevano schifo le DS instoppabili della settima. Quello che gli è veramente sfuggito di mano (oltre ai punti), sono i distaccamenti, che ti permettono di giocare unbound e non più come una volta (2 qg, 6 truppe, 3 elit, ecc ecc..) dove cmq più di tanto non riuscivi a spingere.
caos angel is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:22   #321
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

Quote:
Originally Posted by RokkoII View Post
linka, linka dove si puo' leggere. Sinceramente a me pare troppo semplificato: tutto puo' ferire tutto. Niente piu' corazze sui mezzi. Mezzi in corpo a corpo
https://www.games-workshop.com/it-IT...er-40000-Rules

E comunque guardatevi un po' di partite su miniwargaming, a me non pare troppo semplificato, anzi, finalmente il posizionamento delle unità é tornato importante, soprattutto nella fase di cac....

L'unico mio dubbio è che le liste orda potrebbero essere favorite perché il 2+ per ferire è abbastanza raro, quindi serve più volume di attacchi, ma sembra che i vari scenari per le partite equilibrino un po'...

Bnet: Alcor#2863
Alcor is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 14:37   #322
GameLiar
Registered User

Quote:
GameLiar, noi stiamo testando per quest'estate. Ora non so quanto erano tirate le vostre liste, ma io probabilmente giocherò quest'aborto a Salamanca (fammi il piacere di non metterla sul Tilea)

Sammael
Darkshroud
Darkshroud
Dark Talon
Dark Talon
Dark Talon
Dark Talon
Dark Talon
Dark Talon
Dark Talon
Dark Talon

Esercito che viene preso al -2/-3 (probabilmente lo faqueranno, o almeno spero) inassaltabile se non da gente con FLY, e vai a vedere quanto sparano quegli attrezzi.
Fa schifo come facevano schifo le DS instoppabili della settima. Quello che gli è veramente sfuggito di mano (oltre ai punti), sono i distaccamenti, che ti permettono di giocare unbound e non più come una volta (2 qg, 6 truppe, 3 elit, ecc ecc..) dove cmq più di tanto non riuscivi a spingere.
Il Darkshroud non dovrebbe stackare con l'altro Darkshroud
E comunque ad obiettivi non la vinci mai la partita
Old 19th June 2017, 14:51   #323
caos angel
Sword Rogue

caos angel's Avatar

Ti darei ragione, se non fosse che le partite di prova che abbiamo fatto, son finite tutte al terzo turno per estinzione dell'esercito nemico .
Cmq si, il darkshroud lo stiamo giocando che non stacka, ma dopo aver letto la faq dei reroll non ne sarei così sicuro
Old 19th June 2017, 17:46   #324
GameLiar
Registered User

Quote:
Ti darei ragione, se non fosse che le partite di prova che abbiamo fatto, son finite tutte al terzo turno per estinzione dell'esercito nemico .
Cmq si, il darkshroud lo stiamo giocando che non stacka, ma dopo aver letto la faq dei reroll non ne sarei così sicuro
Lista del tuo oppo?
Old 19th June 2017, 17:56   #325
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

Su miniwargaming a me sembra che giochino un po' alla cazzo e fanno di quelle barbinate da mani nei capelli. Tipo la partita White Scars vs Eldar, il giocatore eldar ha caricato un'unità di moto con le banshee e le ha messe volutamente apertissime (invece che caricare "ammucchiandosi" sull'unità") in modo da avere UNA banshee entro 1" dal un'altra unità di moto e tenerla "in corpo a corpo" perchè non sparassero. Certo da regole puoi farlo ma è una puttanata.

Per il resto le regole mi sembrano grandiose, puoi dividere il fuoco come vuoi, muovere i modelli di un'unità come vuoi (e per le army heavy per dire conta se hai mosso il modello, non l'unità), il CC mi sembra più snello, i veicoli/mostroni con le ferite sono una bella idea, hanno rimesso le granate come armi da fuoco, la copertura dà bonus al TA quindi è utile anche se sei un marine, il tiro per colpire è fisso ma ha vari bonus/malus in base a un sacco di roba, han rimesso la statistica Movimento (quindi finalmente gli eldar si muovono più veloci di base, perchè sono dei cazzo di Eldar) etc etc etc.

Insomma sembra una 2° edizione ma molto più bilanciata e con meno spazio per le sbarbinate (ma quello non lo so, sono sicuro si possano fare robe orribili anche qua, ma forse non al livello dell'esercito di sole Wolf Guard coi lanciamissili Cyclone che spazzano via tutto al primo turno). Mi viene da confrontarla con DnD next (5° edizione)

Last edited by Bard; 19th June 2017 at 18:01.
Bard is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 18:12   #326
GameLiar
Registered User

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Su miniwargaming a me sembra che giochino un po' alla cazzo e fanno di quelle barbinate da mani nei capelli. Tipo la partita White Scars vs Eldar, il giocatore eldar ha caricato un'unità di moto con le banshee e le ha messe volutamente apertissime (invece che caricare "ammucchiandosi" sull'unità") in modo da avere UNA banshee entro 1" dal un'altra unità di moto e tenerla "in corpo a corpo" perchè non sparassero. Certo da regole puoi farlo ma è una puttanata.

Per il resto le regole mi sembrano grandiose, puoi dividere il fuoco come vuoi, muovere i modelli di un'unità come vuoi (e per le army heavy per dire conta se hai mosso il modello, non l'unità), il CC mi sembra più snello, i veicoli/mostroni con le ferite sono una bella idea, hanno rimesso le granate come armi da fuoco, la copertura dà bonus al TA quindi è utile anche se sei un marine, il tiro per colpire è fisso ma ha vari bonus/malus in base a un sacco di roba, han rimesso la statistica Movimento (quindi finalmente gli eldar si muovono più veloci di base, perchè sono dei cazzo di Eldar) etc etc etc.

Insomma sembra una 2° edizione ma molto più bilanciata e con meno spazio per le sbarbinate (ma quello non lo so, sono sicuro si possano fare robe orribili anche qua, ma forse non al livello dell'esercito di sole Wolf Guard coi lanciamissili Cyclone che spazzano via tutto al primo turno). Mi viene da confrontarla con DnD next (5° edizione)
Miniwargaming è un branco di caproni che non capisce un cazzo né del gioco né di principi tattici basilari (la cosa più agghiacciante è schierare tutto al limite della propria area di schieramento, una cosa indecente)
Old 19th June 2017, 18:23   #327
Alcor
Registered User

Alcor's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bard View Post
Quote:
Miniwargaming è un branco di caproni che non capisce un cazzo né del gioco né di principi tattici basilari (la cosa più agghiacciante è schierare tutto al limite della propria area di schieramento, una cosa indecente)
è proprio per quelo che dico di guardare loro per farsi un'idea del regolamento... giocano talmente stronzo e cavillando le regole che puoi renderti conto di quanto "tirabile" è il regolamento.
mi è stato utile ad esempio per i command points: in una delle partite che ho visto, se giocavano con i punti old style c'era una differenza di 400 punti circa, ma la partita è rimasta abbastanza equilibrata per un po' di turni, segno che se uno non sgrava, i command points sono più che utilizzabili...

poi che siano belle partite da vedere... vi do ragione d'accordo, non lo sono

Bnet: Alcor#2863
Alcor is offline   Reply With Quote
Old 19th June 2017, 18:24   #328
caos angel
Sword Rogue

caos angel's Avatar

Quote:
Lista del tuo oppo?
BATTAGLIONE

2 ufficiali cin shotgun
3 commissari con requiem
6x10 fanti laser, sniper
3x3 autocannon

AVANGUARDIA

2 tempestor prime con requiem
6x4 tempestus command full plasma
2x30 coscritti

AVANGUARDIA

1 ufficiale con shotgun
1 tempestor prime con requiem
2 commissari con requiem
2x30 coscritti
4x10 ratling
2x3 lascannon
Old 19th June 2017, 18:31   #329
Galaahd
Che palle

Galaahd's Avatar

In genere chi gioca per vincere è cancerogeno. Cavilli su cavilli snaturando il senso del gioco, e il più delle volte facendo ragionamenti assurdi senza nessun fondamento logico.

Gioco a the ninth age per il fantasy, che è amatoriale. Ti becchi gli italiani che non sanno un cazzo di inglese, leggono la traduzione dimmerda in italiano e poi dicono assurde tipo "se non è scritto espressamente che non posso farlo allora posso farlo ". Roba da mani in faccia.
Old 19th June 2017, 18:34   #330
Bard
Aka -]NeMo[-

Bard's Avatar

La cosa più bella (ironicamente) che ho visto è stato in WHFB, 2000 o giù di lì, forse prima. Unità da 30-40 Night Goblin schierate single rank, primo turno "manovro l'unità girandola di 90 gradi " quindi ste lunghissime righe di goblin arrivavano a tiro di quelle nemiche (8") per far partire i fanatici nascosti che massacravano tutto l'esercito avversario.

La GW ha dovuto aggiungere la regola "quando manovri un'unità per farla girare nessun modello può superare il suo valore di movimento" per fermare sta cosa.
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules