NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > Altri Giochi > All GameZ > RPG e RTS

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 15th February 2012, 15:17   #31
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

il sommo seller!
btw, i mostri come sono in pathfinder? giusto per vedere la differenza fra le abilità di quelli 3.5.

ho telefonato ad un mio amico prima: non vede l'ora di provare pathfinder!
ora bisogna solo convincere gli altri 3, ma dato che usano quasi sempre pg melee, non credo sarà molto difficile.

Last edited by Lorenzo.ns; 15th February 2012 at 15:18.
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 15th February 2012, 15:25   #32
Eleclipse
Old one

Eleclipse's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lorenzo.ns View Post
btw, i mostri come sono in pathfinder? giusto per vedere la differenza fra le abilità di quelli 3.5.
Non fancendo il master con la campagna di patfinder non li ho guardati ancora benissimo ma molti nel primo bestiario sono delle ri-edizioni di mostri già famosi, per quanto riguarda il bestiario standard. Però le modifiche piccole e grandi sono apprezzabili in genere per quel che ho visto.

Quello che ho apprezzato moltissimo invece è stato, specie nel secondo bestiario, la gestione delle mezze-razze (assimar, tiefling, mezzi elmentali vari e altri "nuovi" come il dhampir) che finalmente sono giocabili e gestite bene (il lep non esiste in pathfinder comunque), lnonchè l'introduzione di diversi nuovi mostri, specie quelli "orientali" del bestiario 3 che sembrano molto interessanti.

In generale a differenza di dnd potrebbe avere senso avere più di un bestiario.

Quote:
ho telefonato ad un mio amico prima: non vede l'ora di provare pathfinder!
ora bisogna solo convincere gli altri 3, ma dato che usano quasi sempre pg melee, non credo sarà molto difficile.
Nel mio gruppo i combattenti melee sono stati i primi a cedere, l'ultimo a resistere è stato lo psion (guardacaso)

Poco dopo abbiamo dato via un rene in manuali a Lucca

Last edited by Eleclipse; 15th February 2012 at 15:26.
Eleclipse is offline   Reply With Quote
Old 15th February 2012, 20:11   #33
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

ma non comprate PF

sono 5 houserule ve le vendono a 50€ (35€ se lo comprate in inglese su amazon)

Se già giocate con soddisfazione alla 3.5 prendete queste razze & classi
http://www.d20pfsrd.com/

e siete a cavallo.
Old 15th February 2012, 20:37   #34
Minokin
In shadow we trust!

Minokin's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cardoza View Post
ma non comprate PF

sono 5 houserule ve le vendono a 50€ (35€ se lo comprate in inglese su amazon)
Non volevo dirlo io

Minokin is offline   Reply With Quote
Old 15th February 2012, 20:51   #35
Eleclipse
Old one

Eleclipse's Avatar

Vabbeh, inutile discutere con qualcuno che oltre ad essere superficiale su argomento pensa anche di sapere già tutto
Old 15th February 2012, 20:55   #36
Shirlias
Lawbringer

Shirlias's Avatar

Mica è essere superficiali. Ti stanno solo consigliando un modo per risparmiare, poi la scelta è tua.

Se intendete fare il monthly su humble bundle, usate il mio referral -- https://humble.com/monthly?refc=JKGbWN -- thank you! ------------------------------------------------
Chiavi steam da scambiare
Shirlias is offline   Reply With Quote
Old 15th February 2012, 21:01   #37
Drest
Registered User

a me pathfinder ha sempre dato l'impressione di essere la 3.5 con i personaggi ancora più sgravi e bimbominkiosi, cosa che va nella direzione opposta a quella che mi piacerebbe...
Drest is offline   Reply With Quote
Old 15th February 2012, 21:39   #38
Minokin
In shadow we trust!

Minokin's Avatar

Quote:
Originally Posted by Eleclipse View Post
Vabbeh, inutile discutere con qualcuno che oltre ad essere superficiale su argomento pensa anche di sapere già tutto
Superficiale in fatto di sistemi di gioco, mi sa che prendi le persone sbagliate

Semplicemente non vedo l'utilità di spendere 50+ euro per il manuale.

E' questo che a me non piace della Paizo, che hanno venduto un'insieme di house rule, come un nuovo sistema, che di nuovo sistema non ha nulla.

Ma ai tempi demonizzai anche la Wizard con il passaggio 3.0/3.5 per lo stesso motivo eh.

Old 15th February 2012, 21:39   #39
Minokin
In shadow we trust!

Minokin's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
a me pathfinder ha sempre dato l'impressione di essere la 3.5 con i personaggi ancora più sgravi e bimbominkiosi, cosa che va nella direzione opposta a quella che mi piacerebbe...
No quello non è vero, anzi c'è molto più bilanciamento.

Old 15th February 2012, 21:52   #40
Eleclipse
Old one

Eleclipse's Avatar

Quote:
Originally Posted by Minokin View Post
Superficiale in fatto di sistemi di gioco, mi sa che prendi le persone sbagliate

Semplicemente non vedo l'utilità di spendere 50+ euro per il manuale.

E' questo che a me non piace della Paizo, che hanno venduto un'insieme di house rule, come un nuovo sistema, che di nuovo sistema non ha nulla.

Ma ai tempi demonizzai anche la Wizard con il passaggio 3.0/3.5 per lo stesso motivo eh.
Il punto è che è stato fatto un bel lavoro che continua a essere fatto, che non assolutamente riassumibile in "2 houserules" e e nemmeno paragonabile, ma proprio per niente (magari), al passaggio 3.0/3.5; cosa di cui si rende conto benissimo chiunque ne sappia qualcosa (il che non preclude andare a dare le risposte da "figo" nel forum).

E' siccome questo lavoro è stato fatto e bene, e continua ad essere portato avanti molto bene non ci vedo niente di male a pagarlo, anzi.
Old 16th February 2012, 01:11   #41
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

Quote:
Originally Posted by Drest View Post
si infatti, lo stregone/paladino e tutte le classi melee ai livelli alti sono bilanciate.

Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 16th February 2012, 13:10   #42
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Quote:
Originally Posted by Eleclipse View Post
Il punto è che è stato fatto un bel lavoro che continua a essere fatto, che non assolutamente riassumibile in "2 houserules" e e nemmeno paragonabile, ma proprio per niente (magari), al passaggio 3.0/3.5; cosa di cui si rende conto benissimo chiunque ne sappia qualcosa (il che non preclude andare a dare le risposte da "figo" nel forum).

E' siccome questo lavoro è stato fatto e bene, e continua ad essere portato avanti molto bene non ci vedo niente di male a pagarlo, anzi.
E infatti io ho detto "se giocate già con soddisfazione alla 3.5"

Ovvio che se lorenzo mi dice "eh ma noi la terza ci ha fatto così schifo che abbiamo bruciato i manuali però PF sembra intrigante" gli dico anche io di comprare i manuali della Paizo piuttosto che quelli di 3.5

Però se uno già gioco gli conviene risparmiarsi quei soldi e magari spenderle per i prodotti davvero buoni della Paizo, tipo i complementi sulle razze (Elfi di Golarion è uno spettacolo per me come base per costruire una campagna di PG elfi) o anche la serie di moduli della Pathfinder Society ( http://paizo.com/pathfinderSociety )

A me giocare così non piace però è innegabile che siano prodotti di altissima qualità, soprattutto se paragonati alla merda WOTC

E infatti la Paizo il nome e i soldi prima se li è fatti con questo materiale.
PF come rivisitazione della 3.5 è stata una scelta obbligata all'uscita della 4ed, fosse stato per loro avrebbero continuato a fare solo moduli d'accentura e Campaign Settings
Old 16th February 2012, 14:32   #43
Eleclipse
Old one

Eleclipse's Avatar

E io sto solo dicendo che il lavoro fatto dalla paizo nel core di pathfinder e in tutti gli altri manuali che gli sono venuti dietro (advanced player, complete combat ...) e altrettanto di ottima qualità e merita sicuramente di essere comprato (sui prezzo dei rivenditori italiani potrei averne da ridire ma più o meno sempre e in ogni caso quello); specie da quella torma di giocatori a cui magari non fa schifo del tutto la 3.5 ma che si è grandemente rotta le balle di tutti i suoi buchi e assurdità, categoria in cui lorenzo mi sembra rientrare visto quello che ha scritto fino ad ora.

La struttura è la stessa della 3.5 ma è rifinita così bene in tante cose piccole e grandi che dalla 3.5 a pathfinder è come passare dall'abitare in una stamberga a una casa di lusso, però oh, sempre in una casa stai.

Per questo dire che comprane i manuali non vale la pena (che dopo si possa trovare tutto sul web è un altra storia), o che sono "5 houserules" o altri discorsi simili, è una banalizzazione estrema.

Lateralmente penso che il passaggio alla 4.0 sia stato più un affare per loro che una forzatura a fare qualcosa visto il volume di affari che stanno facendo (si vede che fare le robe di qualità paga in qualche modo).
Old 16th February 2012, 16:34   #44
Cardoza
Dresden Addicted

Cardoza's Avatar

Che gli sia convenuto lo sanno adesso, ripeto che fosse stato per loro continuavano volentieri a fare solo supplementi l'ha detto lo stesso Mona, non mi invento nulla.
Old 16th February 2012, 22:34   #45
Drest
Registered User

Quote:
si infatti, lo stregone/paladino e tutte le classi melee ai livelli alti sono bilanciate.

io ho detto esattamente l'opposto eh?
Drest is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
la figa non esiste, paladini pp

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules