NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NGI Internet Services > EOLO - l'offerta a Larga Banda wireless di NGI.

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 24th September 2016, 10:54   #1
cyber rage
Memphys
Starcaller

cyber rage's Avatar

Tiscali WTTH 4.5g: eolo killer?

Tiscali porterà la banda ultralarga anche nelle aree geografiche più difficili abbattendo notevolmente i costi rispetto all'FTTH
Contando sulla collaborazione con Huawei, grazie alla tecnologia Wireless-fiber to the X (TDD 4.5G WTTx) si potrà portare, al cliente finale, connettività a velocità superiori ai 100 Mbps.
L'obiettivo del progetto di Tiscali è la realizzazione entro la fine del 2017 di oltre 1.250 base station su tutto il territorio nazionale.
Le antenne permetteranno così di raggiungere la clientela che non può fruire di servizi a banda ultralarga su cavo o la fibra ottica tradizionale.
Le base station, basate sulla tecnologia LTE-TDD, lavoreranno sulla frequenza dei 3,5 GHz (avuta in eredità con l'acquisizione di Aria) riuscendo potenzialmente a muovere dati fino a 1 Gbps.

PERUGIA: MAPPA INTERATTIVA BASI DI TRASMISSIONE TISCALI

Si partirà da cinque punti intorno al centro, per poi raggiungere rapidamente la copertura del cento per cento del territorio comunale di Perugia con internet a banda ultralarga senza fili.
Le stazioni base Il progetto di Tiscali partirà a giugno e consisterà nella sostituzione delle attuali stazioni Radio Base (installate da Aria) operative sul comune con la tecnologia WiMax con quelle che adotteranno la tecnologia LTE-TDD Advanced.
Si parte dal centro La prima fase dei lavori scatterà a giugno con la sostituzione delle prime 5 Radio Base (Perugia Centro, Lacugnana, Brufa, Montelaguardia e Corciano).
Si proseguirà poi a settembre con altre sette: S.Martino in Colle, Pianello, Oscano Canneto, Pierantonio, Torgiano, Tavernelle e Bastia.

Last edited by cyber rage; 25th September 2016 at 10:20.
cyber rage is offline   Reply With Quote
Old 24th September 2016, 15:08   #2
lapidus
Registered User

Quote:
Originally Posted by cyber rage View Post
Un accordo da 40 milioni di euro per portare connettività a banda larga a 13 milioni di famiglie: lo hanno firmato Tiscali e Huawei, che vogliono coprire l'Italia con una rete 4.5G WTTH. Velocità a 100 e 1000 Mbps in download.

http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...rie_64749.html

http://www.dday.it/redazione/21121/t...a-che-funzioni

https://www.tomshw.it/tiscali-100-mb...l-divide-80233
Bene bene, la concorrenza non fa mai male.
lapidus is offline   Reply With Quote
Old 24th September 2016, 15:20   #3
EvolutionCrazy
Registered User

Alleluia!
BTS: Villabalzana
EvolutionCrazy is offline   Reply With Quote
Old 25th July 2017, 12:45   #4
Heri4n
Registered User

Scusate se riesumo un post vecchio, ma qualcuno l'ha provata? Stavo seriamente pensando di abbandonare Eolo e passare a Tiscali viste le recenti penose prestazioni...

Last edited by Heri4n; 25th July 2017 at 17:34.
Heri4n is offline   Reply With Quote
Old 26th July 2017, 13:21   #5
febiuzz
Registered User

Mah non ho letto di pareri molto positivi

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
febiuzz is offline   Reply With Quote
Old 31st July 2017, 18:17   #6
Gmario
Registered User

Il prezzo è davvero molto buono.. L'installazione outdoor per avere connessione decente mi sa che è pressoché obbligatoria... Dubito che comunque raggiunga i livelli della vdsl2 senza qos... È impossibile... a tal punto raggiungerebbe un livello di saturazione preoccupante...Di sicuro ha il qos
Gmario is offline   Reply With Quote
Old 31st July 2017, 21:07   #7
Heri4n
Registered User

Ho letto su altri forum di limitazioni per quanto riguarda download da http o ftp (limitazioni che comunque permetteno di scaricare a 1/2MB al secondo... si ho detto MB ), ma facilmente risolvibile con vpn. Per il resto pochi si lamentano e molti ne sono soddisfatti. Non vorrei che dipendesse come da eolo dalle BTS, se becchi quella fortunata e scarica vai benissimo altrimenti un calvario...
Heri4n is offline   Reply With Quote
Old 3rd August 2017, 21:22   #8
EvolutionCrazy
Registered User

La uso da un conoscente a pochi km dalla sede della nostra azienda...

Va molto bene... I 30mbit minimi ci sono sempre anche ad orario di picco ma non ho dati esatti.

Traffico in quella casa tra Netflix, iPad e cellulari vari ne fanno... Qos ad ora quando li vado a trovare non l'ho mai percepito

Nel loro caso il traffico in upload è sempre a 4 o 5mbit... Oltre eolo (e oltre specifica)... Mah

Dovresti controllare qualcuno sulla tua stessa antenna per capire.
Old 9th August 2017, 19:09   #9
dandan
Registered User

Io la uso da tre settimane

È molto buona quasi per tutto

Quasi

Grandissimo difetto

Mio figlio impazzisce perché adesso ha una latenza alta e lo uccidono sempre non pensavo contasse così tanto

Però io non gioco online e non me ne può fregare di meno, quindi va bene

Ecco non è indicata ai giocatori

Provato a modificare tutto il modificabile leggendo forum e assistenza e il problema è proprio della connessione 4.5 g

Ping da 8-15 Eolo e ADSL a 300 Tiscali 4.5g

Altro difetto: anche qui l'antenna è direzionale per andare bene quindi se siete fortunati la vedete se no pazienza
dandan is offline   Reply With Quote
Old 9th August 2017, 19:10   #10
dandan
Registered User

Quote:
Originally Posted by Gmario View Post
Il prezzo è davvero molto buono.. L'installazione outdoor per avere connessione decente mi sa che è pressoché obbligatoria... Dubito che comunque raggiunga i livelli della vdsl2 senza qos... È impossibile... a tal punto raggiungerebbe un livello di saturazione preoccupante...Di sicuro ha il qos
Confermo il Qos nelle ore serali
Meno che Eolo sia chiaro ma c'è anche se non lo dicono
Old 9th August 2017, 19:14   #11
dandan
Registered User

Altro difetto
Con Tiscali si è nattati di brutto molto più che con Eolo quindi non c'è verso di fare funzionare il p2p senza vpn ma io non ne ho bisogno quindi non me ne frega niente
Old 9th August 2017, 20:01   #12
dandan
Registered User

Altro difetto
Un modem obbligatorio da 15 euro che a differenza del mio da 200 euro di ferma con Wi-Fi davanti a una parete di cartapesta

E costa pure 3 uno al mese ��

Devo solo settore il mio vecchio router a cascata e poi questo almeno lo risolvo
Old 9th August 2017, 20:08   #13
Domenico81
Registered User

Domenico81's Avatar

ho capito, poco prezzo, scarsa qualità in conclusione. Coerente.
Domenico81 is offline   Reply With Quote
Old 12th August 2017, 12:03   #14
Gmario
Registered User

Vabbè di sicuro meglio che il nulla, per navigare o per Netflix o Sky online probabilmente va benino.Wireless a banda ultralarga senza qos è impossibile... ma il Nat non è tanto good.. Del resto per la cifra che si paga.. lo definirei valido
Gmario is offline   Reply With Quote
Old 14th August 2017, 09:18   #15
EvolutionCrazy
Registered User

Quote:
Originally Posted by Domenico81 View Post
ho capito, poco prezzo, scarsa qualità in conclusione. Coerente.
Esatto... Leggermente meglio di eolo ma la tacca è quella insomma... Almeno non ti vendono connessioni professionali tipo la ufficio che di professionale hanno la quantità di parolacce che fanno uscire al cliente
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules