NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > Altri Giochi > All GameZ

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 6th March 2015, 10:53   #16
tesberto
Registered User

tesberto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shirlias View Post
Sono l'unico che aborra il concetto di TCG ( o CG, per roba tipo HS ) con farming e daily quests?

Dare disponibilità totale al giocatore che vuole farsi un qualsiasi mazzo, magari mettendo tutti ( chi inizia e chi gioca da tempo ) allo stesso livello è passato di moda?

ps: capisco che il casual si annoi se il gioco non dice cosa fare o meno, e che con tutto il content ( ovvero l'accesso alle carte e nient altro ) sbloccato fin da subito possa arrivare ad annoiarsi... ma a quel punto il problema sarebbe da ricercare altrove ( approccio sbagliato del giocatore, in primis, e gioco che nello specifico non ha nulla di interessante da offrire ).

pps: per carità, sono consapevole del fatto che la SH voglia farci soldi e garantirsi un numero di giocatori presenti, onde evitare code e problemi dovuti alla mancanza di utenza ma...
ma e'lo steso discorso trito e ritrito gia fatto mille e piu volte

ora ti dira Nimiyae che se non dai qualcosa a cui il giocatore deve aspirare/sbloccare il gioco non e attrattivo e tutte ste teorie qua

io son d'accordo con te e li evito come la peste sti giochi, ma non credo di essere un target Blizzard ormai da mo..
tesberto is online now   Reply With Quote
Old 6th March 2015, 11:12   #17
barrato
il barba

barrato's Avatar

Eh ma HS nun poi capì

barrato is offline   Reply With Quote
Old 6th March 2015, 12:11   #18
Shirlias
Lawbringer

Shirlias's Avatar

Quote:
Originally Posted by tesberto View Post
io son d'accordo con te e li evito come la peste sti giochi, ma non credo di essere un target Blizzard ormai da mo..
Per me è un filo diverso l'approccio.
Nel senso che da un lato evito come la peste questo genere di gioco, mentre dall'altro un pò mi dispiace il "non poterci giocare" ( e intendo senza i limiti imposti dalle meccaniche del gioco stesso ).

Se intendete fare il monthly su humble bundle, usate il mio referral -- https://humble.com/monthly?refc=JKGbWN -- thank you! ------------------------------------------------
Chiavi steam da scambiare
Shirlias is offline   Reply With Quote
Old 6th March 2015, 12:51   #19
Cry
Posh Twat

Cry's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ficus View Post
Guarda che sarà così eh. Han detto che è tutto ottenibile ingame.

Resta da vedere quanto bisogna farmare per un booster pack, ovviamente
Vero, ma al di la del pericolo che il farming sia troppo pesante, il problema maggiore è che ci sarà probabilmente un numero molto limitato di carte o comunque restrizioni varie come nei giochi di magic su steam. Anche perchè ripeto, sennò MTGO a cosa servirebbe a quel punto ?
Poi lieto di sbagliarmi, non mi sono informato per niente e magari è già uscita qualche anticipazione di cui non sto tenendo conto

Quote:
Originally Posted by Shirlias View Post
Sono l'unico che aborra il concetto di TCG ( o CG, per roba tipo HS ) con farming e daily quests?

Dare disponibilità totale al giocatore che vuole farsi un qualsiasi mazzo, magari mettendo tutti ( chi inizia e chi gioca da tempo ) allo stesso livello è passato di moda?
Un sistema del genere sarebbe ovviamente preferibile ma è utopico...
Però per quanto riguarda HS la situazione non è come la si lascia intedere qui.
Il fatto che esista una modalità (Arena) in cui si può giocare dal day one con lo stesso pool di carte degli altri e "farmare" all'infinito è la cosa più vicina al totale F2P sensatamente ipotizzabile...

Last edited by Cry; 6th March 2015 at 12:55.
Cry is offline   Reply With Quote
Old 6th March 2015, 13:49   #20
Alanesh
Premium Netgamers

Alanesh's Avatar

ma solo a me interesserebbe un remake di un " magic shandalar " ???? , dove eri un omino stronzo che girava per il mondo a combattere contro altri tizi ed alla fine dovevi sconfiggere i 5 maghi supremi ??? ; quel vg mi fece andare troppo in fissa

( aveva anche un editor , e potevi fare partite skirmish vs il pc ; troppi ricordi )

NGI e' una merda perche' dentro c'e' della gente Handicappata che si crede Skilled.. MahuaAHUAuh Scarsi andate a lavora' che il gioco non fa' per voi.
Alanesh is offline   Reply With Quote
Old 6th March 2015, 13:54   #21
tesberto
Registered User

tesberto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Cry View Post

Un sistema del genere sarebbe ovviamente preferibile ma è utopico...
Però per quanto riguarda HS la situazione non è come la si lascia intedere qui.
Il fatto che esista una modalità (Arena) in cui si può giocare dal day one con lo stesso pool di carte degli altri e "farmare" all'infinito è la cosa più vicina al totale F2P sensatamente ipotizzabile...
ma parli dell'arena di HS?
spero di no, perche quella la paghi ogni volta che la fai, altro che ''farmare'' all'infinito
Old 6th March 2015, 14:24   #22
Cry
Posh Twat

Cry's Avatar

Si che parlo dell'arena
Paghi 150 per entrare ma se fai 12 win vinci anche 500, ovviamente bisogna essere un po' bravini ma sostenere il costo è fattibilissimo.

All'inizio tra achievement roba varia parti con un'arena gratis e 500-600 gold (magari anche di più, non ricordo) e ogni giorno hai la daily per recuperare qualche gold.
Capisco possa essere un problema per chi inizia e non sa giocare, però ripeto c'è tantissima gente me compreso che si è fatta tutte le carte giocabili senza pagare nulla.

Ovviamente se giocare arena è considerata una sofferenza perchè si preferisce il constructed tutto questo discorso perde di senso...

Last edited by Cry; 6th March 2015 at 14:32.
Cry is offline   Reply With Quote
Old 6th March 2015, 16:05   #23
tesberto
Registered User

tesberto's Avatar

Quote:
Si che parlo dell'arena
Paghi 150 per entrare ma se fai 12 win vinci anche 500, ovviamente bisogna essere un po' bravini ma sostenere il costo è fattibilissimo.

All'inizio tra achievement roba varia parti con un'arena gratis e 500-600 gold (magari anche di più, non ricordo) e ogni giorno hai la daily per recuperare qualche gold.
Capisco possa essere un problema per chi inizia e non sa giocare, però ripeto c'è tantissima gente me compreso che si è fatta tutte le carte giocabili senza pagare nulla.

Ovviamente se giocare arena è considerata una sofferenza perchè si preferisce il constructed tutto questo discorso perde di senso...
non sono un esperto di HS in assoluto perche dopo una settimana mi ha rotto i maroni, e neanche di giochi di carte in generale, pero prima di arrivare ad un livello di praticita con carte/mazzi tali da farti un deck sensato e poi vincerci delle partite in arena, un po ne passa mi pare, o trovi sia una cosa immediata? (chiedo perche magari per giocatori di carte esperti è uno scherzo)

tra l'altro non era assolutamente una sofferenza, anzi era la cosa che mi piaceva di piu fare (con risultati pessimi chiaramente )

non so, a me dava la sensazione di essese un farm continuo e poi a 30 anni di fare le daily non ho proprio piu voglia
Old 6th March 2015, 16:48   #24
ColonelBrom
War is in your blood.

ColonelBrom's Avatar

Quote:
Si che parlo dell'arena
Sì vabbè, auguri ad arrivare a 12 win (o anche solo a 7-8, per dire), specie considerato che il fattore culo con il draft gioca un ruolo non indifferente
ColonelBrom is online now   Reply With Quote
Old 29th July 2015, 09:16   #25
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Vi avviso che oggi dovrebbe uscire.

Mi è apparso prima e l'ho messo a scaricare, ma per qualche ragione l'hanno rimosso da steam.
Eva™ is offline   Reply With Quote
Old 29th July 2015, 11:03   #26
Ficus
Registered User

Ficus's Avatar

Quote:
Originally Posted by Eva™ View Post
Vi avviso che oggi dovrebbe uscire.

Mi è apparso prima e l'ho messo a scaricare, ma per qualche ragione l'hanno rimosso da steam.
Probabilmente perché poi la gente giocherebbe solo a questo e nessuno comprerebbe più giochi su Steam
Ficus is offline   Reply With Quote
Old 29th July 2015, 11:31   #27
Balinor Buckhannah
Lime in Disguise

Balinor Buckhannah's Avatar

Quote:
Originally Posted by ColonelBrom View Post
Sì vabbè, auguri ad arrivare a 12 win (o anche solo a 7-8, per dire), specie considerato che il fattore culo con il draft gioca un ruolo non indifferente
I giocatori migliori hanno intorno all'80% di win rate in arena, e arrivare a 6-7 win di media è tutto meno che impossibile.
Per intenderci, si può arrivare ad essere un "infinite player" senza essere Kibler

Quote:
da guardare magari, ma da giocare è decisamente piu profondo ed intrigante Magic
Meh, su questo sono relativamente d'accordo.
Magic può essere molto bello da giocare, ma non lo è da subito e non lo è per tutti.
Richiede una dedizione molto maggiore di quella di HS (non fosse altro per la complessità e la vastità del parco carte, dei tornei e dei formati), e non è necessario che un mazzo particolarmente complesso o convoluto (vedi archetipo blu, tipo Stasi / High Tide) sia divertente da giocare o (soprattutto ) aver contro.

Quando ho smesso di aver voglia/tempo da dedicare a Magic, mi son ritrovato a fare qualche booster draft ogni tanto, comprando un box qua e là.
E a questo livello, non è particolarmente più intrigante / profondo di HS (o di [insert_other_random_CCG_game_here].
Anzi, ci son giochi anche classici (vedi Netrunner) che si prestano molto meglio ad un approccio più "soft".
If I stay here trouble will find me, If I stay here I'll never leave.

Last edited by Balinor Buckhannah; 29th July 2015 at 11:33.
Balinor Buckhannah is offline   Reply With Quote
Old 29th July 2015, 11:32   #28
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

non vedo l'ora
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Old 29th July 2015, 11:52   #29
Eva™
Registered User

Eva™'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Ficus View Post
Probabilmente perché poi la gente giocherebbe solo a questo e nessuno comprerebbe più giochi su Steam
No in realtà è stato un mio fail, era duel of champion non origins.

Comunque sono sicuro che questo gioco inizialmente sarà un mezzo flop. Già l'assenza di marketing e ciò che si può vedere dalla versione IOS, sembra una mezza alpha, sia sul versante UI che presentazione e da l'impressione quasi che non vogliono pubblicizzarlo più di tanto. Infatti manco c'è ancora la pagina su steam.

Poi non sarà crossplattform e non c'è su android, il che scoraggierà molti.

Ma ci sono alcune meccaniche che mi hanno un po' spiazzato, tipo che in base alla rarità c'è un limite al numero di carte che puoi mettere nel deck di quel tipo. Tipo puoi usare 4 common 3 uncommon 2 rare e 1 mystic. E non so come un giocatore di Magic accoglierà questa notizia.

Per il resto sarà meno PTW di HS, più gold come reward e non verranno più sbustate le carte che hai già, che lo trovo veramente un ottimo sistema.

Vedremo, intanto spero si muovino a farlo uscire.
Eva™ is offline   Reply With Quote
Old 29th July 2015, 11:52   #30
Lorenzo.ns
Armata Baccanale

Lorenzo.ns's Avatar

noooo androidddd
Lorenzo.ns is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread: