NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 66 votes, 4.94 average.
Old 14th September 2017, 11:32   #76846
Shadlol
Mi stai sul cazzo <3

Shadlol's Avatar

Xiaomi's Mi Mix 2 Was Built With The U.S. Audience In Mind

https://www.forbes.com/sites/bensin/.../#4269d3326478

Quote:
Due to the complicated nature of the Asian smartphone market with each country/region having its own set of preferences, needs and spending power, Chinese tech giants like Xiaomi often have to build region-specific devices. These devices are usually only on sale "officially" at that designated country/region, and as such, the software and telecommunication bands are only optimized for that part of the world.

This is fine to the average consumer, who tend to buy phones that are officially available to them in their city/country anyway. But to tech geeks who often import products, this creates issues. The original Mi Mix is a good example. The device was meant to be released in China only, so it only contained the China version of Xiaomi's MIUI Android skin. Because Google is banned on the mainland, Xiaomi's "China ROM" version of MIUI is not optimized to run its apps. You can still install them if you want, but there's no guarantee they will run optimally. To this day, all the Google apps on my Mi Mix 1 have bugs (it keeps asking me for "body sensor" permission every few days).

Last edited by Shadlol; 14th September 2017 at 11:34.
Shadlol is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 11:36   #76847
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

Quote:
Originally Posted by [NiGhTmArE] View Post
145€ per il mio iphone 5

piuttosto me lo tengo dato che tolto il tastino di accensione che ora per schiacciarlo è un impresa e la batteria che non dura piu come i primi giorni è come nuovo
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 11:36   #76848
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Va bene, come volete.
Ne riparleremo dopo qualche mese che lo avete tra le mani. Se Xiaomi vuole imporsi tra le big io sono solo che contento, attualmente tutte le esperienze coi cinesati non sono state di mio gradimento o comunque paragonabili ai top di gamma occidentali. Spero di potermi ricredere.
Old 14th September 2017, 11:37   #76849
Lucasart
You call him Doctor Jones

Lucasart's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fusta View Post
garantirmi la garanzia e garantirmi che se rompo lo schermo (perchè si romperà) non devo andare dentro quei negozi di cinesi con la puzza di pollo morto che fanno le robe col culo per trovare una persona che riesce a cambiarmi lo schermo, con sicuramente un pezzo merdoso e non originale che dopo 2 mesi si scolla a caso o si crepa a caso e poi ti fanno spallucce.
Perchè se ne ho spesi max 200 di telefono e dopo 2 anni ne spendo 30 per uno schermo merdoso e farlocco non è un problema, se ne spenso 600 capisci bene che esigo anche un servizio diverso.
In italia auguri per quella della casa, finchè non vendono ufficialmente non se ne fa nulla, al massimo ti sposti in qualche paese europeo supportato
Qui ti devi affidare alla garanzia dei rivenditori.
Lucasart is online now   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 11:38   #76850
[NiGhTmArE]
Zappel

[NiGhTmArE]'s Avatar

Quote:
Si, sono d'accordo.
Infatti non lo boccio, perchè è molto bello (a me piace meno di S8, però è oggettivamente molto bello).
Però prima devono fare una versione android decente, garantirmi la garanzia e garantirmi che se rompo lo schermo (perchè si romperà) non devo andare dentro quei negozi di cinesi con la puzza di pollo morto che fanno le robe col culo per trovare una persona che riesce a cambiarmi lo schermo, con sicuramente un pezzo merdoso e non originale che dopo 2 mesi si scolla a caso o si crepa a caso e poi ti fanno spallucce.
Perchè se ne ho spesi max 200 di telefono e dopo 2 anni ne spendo 30 per uno schermo merdoso e farlocco non è un problema, se ne spenso 600 capisci bene che esigo anche un servizio diverso.
non rompere lo schermo di s8 che l'ultima volta che ho checkato stava a 250 euro la riparazione 180 a comprare solo il vetro/touch

80 euro per il vetro dietro
Frappr is dead
[NiGhTmArE] is online now   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 11:41   #76851
Supalova10
Registered User

Supalova10's Avatar

Quote:
Va bene, come volete.
Ne riparleremo dopo qualche mese che lo avete tra le mani. Se Xiaomi vuole imporsi tra le big io sono solo che contento, attualmente tutte le esperienze coi cinesati non sono state di mio gradimento o comunque paragonabili ai top di gamma occidentali. Spero di potermi ricredere.
e il one plus 5?

la pagina dell one plus è identica come stile a quella dell'iphone X
BattleTag Supalova#2811
Supalova10 is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 11:43   #76852
Ardo
Addio calcio di una volta

Ardo's Avatar

Quote:
Mi ero informato, l'unica cosa decente che puoi fare è prendere un abbonamento della tre, che contiene gratuitamente un intervento (o due) l'anno per danni normali e accidentali a 50 euro con ritiro e spedizione a casa.
Le altre tipo zurich e roba privata non funzionano, costano 5 euro al mese ma poi ad esempio per lo schermo ti ridanno solo 50 euro. Sai cosa te en fai se di 50 euro se rompi lo schermo?

Tornando al Mi mix due, ripeto, poi non lamentatevi che Android fa cagare se l'unico android che siete disposti a provare è un cinesone di merda pieno di bloatware nascosto, problemi col sistema in background e senza una garanzia.
Se lo porti in Albania con 50€ ti cambiano la scheda madre

Inviato dal mio FRD-L09
E' un mondo: falso, bastardo, di bench, ricariche, pieno di parassiti, ipocriti, bruciati, cervelli pieni di merda, falsi bigotti, indottrinati, onesti derisi,[giusti compianti, analfabeti moderni, portatori sani d'invidia, dispensatori di cazzate e tassi d'interesse cumulativi.

La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi. (Tacito)
Ardo is online now   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 11:50   #76853
[NiGhTmArE]
Zappel

[NiGhTmArE]'s Avatar

we have a problem

Frappr is dead
[NiGhTmArE] is online now   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 11:51   #76854
Fungo
Master of Spreadsheet

Fungo's Avatar

Quote:
Originally Posted by Supalova10 View Post
e il one plus 5?
Il oneplus 5 è quasi stock come rom e comunque è stato sempre pensato per commercializzarlo a livello internazionale.
Old 14th September 2017, 11:52   #76855
DiviX
Le tits sont plus avant!

DiviX's Avatar

Quote:
we have a problem

Lo sblocca solo quando è a casa, ancora meglio così non può usare il cellulare nei luoghi pubblici
DiviX is online now   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 11:53   #76856
Shadlol
Mi stai sul cazzo <3

Shadlol's Avatar

Si, una donna con il cellulare è haram.
Shadlol is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 11:54   #76857
Majicoo
Registered User

Comunque riprendendo il tema xiaomi devo dire che avendo preso il redmi 4 pro per parente, va da dio out of the box. Rom global. Aggiornamenti frequenti e telefono Best Buy per fascia di prezzo.
Al momento non posso che consigliarlo.
Majicoo is offline   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 11:57   #76858
Ardo
Addio calcio di una volta

Ardo's Avatar

Tu hackato l'account ?

Inviato dal mio FRD-L09
E' un mondo: falso, bastardo, di bench, ricariche, pieno di parassiti, ipocriti, bruciati, cervelli pieni di merda, falsi bigotti, indottrinati, onesti derisi,[giusti compianti, analfabeti moderni, portatori sani d'invidia, dispensatori di cazzate e tassi d'interesse cumulativi.

La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi. (Tacito)
Ardo is online now   Reply With Quote
Old 14th September 2017, 12:36   #76859
Fusta
Schadenfreude

Fusta's Avatar

Quote:
non rompere lo schermo di s8 che l'ultima volta che ho checkato stava a 250 euro la riparazione 180 a comprare solo il vetro/touch

80 euro per il vetro dietro
Io ho l'abbonamento della tre con la kasko.
In ogni caso lo schermo sono sui 180, 250 è il plus.
Ma non è il costo, il problema è che se mi si rompe samsung vado nella filiale qui a Padova e in 5 giorni me lo ridanno originale e impermeabile come prima, con una fattura che in caso di garanzia funziona e bene.
Il mi mix con uno schermo del genere dovrei dare 200 euro ad una rosticeria cinese che di notte ripara iphone per prenderlo da aliexpress, incollarlo male e poi quando si rompe ti dicono che loro non sanno niente.
E dopo averlo cambiato, magari si fotte la scheda madre (non perchè hai cambiato schermo, ndr) e devi mandarlo in garanzia. Se ti va bene lo mandi a honorbuy con una assicurata da 30 euro in slovenia, poi loro mandando in cina, sta via 3 mesi e poi ti dicono "spiace amico, lo schelmo no essere olinigale ", se ti va male te lo spedisci da solo fino in cina, aspettando sempre 3 mesi e spendendo un rene per una intercontinentale tracciata.

Se non vedi differenze non so come aiutarti
Old 14th September 2017, 12:40   #76860
Luκe
Source of inspiration

Luκe's Avatar

Quote:
Si, lo pensavo pure io.
Poi ho speso 530 euro di un meizu pro 5 che era un telefono della madonna. CPU exynos dell's7, 4gb di ram, espandibile, 5.7" amoled, type-c, fingerprint con gesture, dual tone flash e focus laser, sensore sony da 23MP, e chi più ne ha più ne metta.
E' ancora fermo ad android 5.1, strava non registrava, il garmin non si connetteva, whatsapp arrivavano quando gli girava.
La fotocamera nonostante un sensore top di gamma sembrava 3MP.
Chromecast che perdeva il collegamento DI CONTINUO (1 volta ogni 2 minuti).
Ho messo una ROM custom RevolutionRemix alla 7.1 (l'unica esistente con 5 persone su un forum XDA) e oltre allo sbattimento di cazzo perchè si sbloccava solo con una determinata rom preinstallata, solo con windows 7, e solo con alcuni cavi usb type-c, metto la ROM e dopo un anno di sviluppo ha ancora battery drain, video zoomati, fingerprint non funzionante, netflix che non si installa perchè custom rom, app della banca nada perchè custom rom, ecc.

Quindi, ora ho speso la stessa cifra per un galaxy s8 che va da dio su tutti i fronti, ditemi, perchè dovrei spendere quei soldi per una roba che tolta dalla scatola non funziona e dopo averci smadonnato ore su ore nemmeno?
E pure xiaomi è cosi eh.
E non sono male come terminali, ma come diceva luke qualche giorno fa, se compri la fascia bassa sotto i 200 euro e ci smadonni un poco ti viene fuori una roba decente, se devi spenderci come un s8 per SPERARE ci vada anche solamente vicino in termini di user experience, stai sbagliando tutto.
stai paragonando pere a mele, meizu non sa neanche cos'è la fascia alta, basta che vedi il pro 7 con lo schermo sul posteriore

Luκe is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
1. non mi dispiace, 2. non me ne pento, 3. ho comprato 5 aifooon, 4. devo cambiare canale, ancora date retta a gnr, ansa: incidente tornante, apple è disonesta, apple è immorale, apple igiene del mondo, apple vs mentadent, applefags, gnr : apple = atl : dio, gnr come scienzy, guglielmo cancelli, iflame, itelecomando, mani giganti, melarecchione, monocoli monothread, panorma is magic...., salvatore aranzulla, senza figa, stefano lavori, suuuuuuuuuuuuka, the new iphone 4 gs

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules