NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 20th March 2017, 18:02   #31
Donniez
Tax Haven

Donniez's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post

Si ma una carta non la producono e spediscono nel giro di 2 minuti. Almeno non credo. E noi stiamo facendo viaggio in macchina con cambio albergo ogni giorno.

Che poi chi dovrebbe chiamare mia moglie? Il servizio clienti VISA o la sua banca? Non mi sembra tanto semplice la cosa.
L' unica e' American express, quando succede qualcosa me ne mandano una nuova OVUNQUE entro la mattina del giorno dopo (forse solo da platinum in su).

Se non vuoi usare i contanti vai a Walgreen/walmart etc e compra una visa/master/amex prepagata e usa quella, no?

Se vuoi disporre di fondi che hai in italia, la cosa e' più lunga e dispendiosa.
Gli esercenti storcono il naso su transazioni key in con carte senza nome, in caso di frode rispondono solidamente del furto.
Donniez is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 18:06   #32
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Mi avete ricordato che al primo prelievo che ho fatto in USA 2012 con bancomat italiano e con soldi che mi servivano al momento, la mia banca b n l e che era al corrente che stavo viaggiando p, mi bloccò la carta perché pensavano al tentativo di frode. Non é che mi hanno chiamato per avvertirmi e magari sbloccarla, ho dovuto chiamare io il giorno dopo con relativa situazione di merda da affrontare al momento.

Spero che in tal senso le cose siano migliorate
NeliaM is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 18:07   #33
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Quote:
Originally Posted by Donniez View Post
Se non vuoi usare i contanti vai a Walgreen/walmart etc e compra una visa/master/amex prepagata e usa quella, no?
*
Old 20th March 2017, 18:08   #34
tesberto
Registered User

tesberto's Avatar

Quote:
Il fattaccio è successo a Fiumicino a Roma.
Mia moglie ingenuamente ha ficcato il nostro porta carte nel marsupio dentro allo scanner degli oggetti dei bagagli a mano, invece di tenersi tutto in tasca per ispezione manuale.
I raggi X hanno fatto il resto.
va be ma povera donna lei ha fatto una cosa normale mica ingénua eh

io il portafoglio lo metto SEMPRE nel cestino dello scanner come mi pare facciano la gran parte delle persone
quando dicono ''svuoti le tasche'' è inteso anche quello per cui l'ingenuo è chi tiene il portafogli non la tua dolce metà

devi avere avendo una sfiga oltre l'incredibile o si è ''rotta'' in qualche altro modo
tesberto is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 18:10   #35
elindur
swimming in the bloodpool

elindur's Avatar

Quote:
Il fattaccio è successo a Fiumicino a Roma.
Mia moglie ingenuamente ha ficcato il nostro porta carte nel marsupio dentro allo scanner degli oggetti dei bagagli a mano, invece di tenersi tutto in tasca per ispezione manuale.
I raggi X hanno fatto il resto.

Quindi dovendo chiedere risarcimento ad un aeroporto italiano, credo proprio di ricevere una pernacchia di risposta.

Si ma una carta non la producono e spediscono nel giro di 2 minuti. Almeno non credo. E noi stiamo facendo viaggio in macchina con cambio albergo ogni giorno.

Che poi chi dovrebbe chiamare mia moglie? Il servizio clienti VISA o la sua banca? Non mi sembra tanto semplice la cosa.
Ho sempre messo il portafoglio con le carte di credito dentro lo scanner di Fiumicino, non mi è mai successo quello che dici tu.
Ma neanche usando il chip funziona?
elindur is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 18:27   #36
xmas.kadakar
Homo Ludens

xmas.kadakar's Avatar

Fa parte delle regole proprio, non esiste che ti tieni il portafoglio addosso.
xmas.kadakar is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 18:36   #37
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:

prima chiama la banca, e loro ti dicono se è una cosa che gestiscono loro o se devi sentire direttamente il gestore. Sono loro che secondo me ti devono dire "no lascia perdere sopravvivi come puoi fino al rientro" oppure "no figurati zio per 200€ e bacio in bocca te la facciamo arrivare dove dici tu in 2 giorni" mia opinione eh nel senso che fare una vacanza con soldi contati deve essere una bella rottura

comunque nel caso ti servano contanti chiedi a parenti di spedirteli con qualche servizio tipo: westernunion, li prelevano di qui e te li trasferiscono in una banca random nel paese che desideri, tu basta che vai nella banca random che hanno selezionato con un documento e ti danno i contanti.

Last edited by Feror; 20th March 2017 at 18:38.
Feror is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 19:27   #38
LoTHaR
Sveglia!È tempo di morire

LoTHaR's Avatar

Boh, ma pure io metto sempre tutto sotto lo scanner, secondo me non è stato quello. Poi anche quella cosa del cellulare è una mezza vaccata, altrimenti non farebbero le flip col portacarte (che uso regolarmente da tipo 4 anni).
VgS'LoTHaR Xrent
LoTHaR is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 19:30   #39
Billy
1St. Division Clan

Billy's Avatar

per cartasi:
https://www.cartasi.it/gtwpages/comm...?id=IRToMCEHKv
Old 20th March 2017, 21:04   #40
Nic6
Aka braccobaldobau

Nic6's Avatar

domanda stupida e magari l'hai anche già scritto, ma sei sicuro fosse attiva per l'estero la carta? Perchè non tutte lo sono di default
Nic6 is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 21:13   #41
NeliaM
Gentlemen...

NeliaM's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nic6 View Post
domanda stupida e magari l'hai anche già scritto, ma sei sicuro fosse attiva per l'estero la carta? Perchè non tutte lo sono di default
effettivamente anche questo può esser una causa
Old 20th March 2017, 23:43   #42
FollowTheMedia
MoVimento 5 Pinne

FollowTheMedia's Avatar

Unicredit per circa 35€ te la recapita in qualsiasi parte del mondo entro 3 gg lavorativi se non erro

Last edited by FollowTheMedia; 20th March 2017 at 23:45.
FollowTheMedia is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 23:52   #43
Gabri
Registered User

In Italia generalmente la leggono con il chip, mentre in USA con la banda magnetica: può essere che forse già smagnetizzata in Italia ma non ve ne siate mai accorti perché qui la leggono con il chip.

Prova a chiedere se te la leggono con il chip, ma generalmente in USA i lettori sono solo magnetici.
Gabri is offline   Reply With Quote
Old 21st March 2017, 00:32   #44
impossible love
wonderer - geek

impossible love's Avatar

ti consiglio in futuro fatti questa https://revolut.com/ per viaggiare e' il top, nessuna fee e puoi anche ritirare al bancomat senza fee (fino a 500$ al mese)

detto questo che lo scanner dell'aereoporto ti frigga le carte mi e' nuova, da quando viaggio in aereo non ho mai tenuto il portafoglio in tasca, sempre passato sotto qualsiasi tipo di scanner, mai avuto un problema.
impossible love is online now   Reply With Quote
Old 21st March 2017, 00:56   #45
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gabri View Post
In Italia generalmente la leggono con il chip, mentre in USA con la banda magnetica: può essere che forse già smagnetizzata in Italia ma non ve ne siate mai accorti perché qui la leggono con il chip.

Prova a chiedere se te la leggono con il chip, ma generalmente in USA i lettori sono solo magnetici.
Ci avevo pensato. Infatti è plausibile.

Solo che come ho già notato hanno solo lettori magnetici.

Quote:
Originally Posted by FollowTheMedia View Post
Unicredit per circa 35€ te la recapita in qualsiasi parte del mondo entro 3 gg lavorativi se non erro
Essendo una carta Unicredit allora forse abbiamo speranza.

Domani siamo a San Francisco dove staremo per 3 giorni.

Nel frattempo ho preso una Debit Card e ci ho messo sopra 300 dollaroni di quelli che avevo in contanti. Così almeno per i pagamenti un po' più ostici non siamo impreparatissimi.

Last edited by Predy; 21st March 2017 at 00:59.
Predy is online now   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules