NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 20th March 2017, 16:47   #16
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by joyrex View Post
A cosa può essermi utile?
Old 20th March 2017, 16:58   #17
joyrex
OMFG ponies!!1

joyrex's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
A cosa può essermi utile?
a trovare un posto che vende carte prepagate ricaricabili visa? ce ne sono ventordici a LA
joyrex is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 17:02   #18
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Ma le accettano?

Perché io ho un Visa prepagata e ieri me l'hanno rifiutata alla grande.

Pretendono una cc con nome sopra, né cazzi né mazzi.
Old 20th March 2017, 17:05   #19
xmas.kadakar
Homo Ludens

xmas.kadakar's Avatar

Per un periodo ho dovuto usare la vecchia ricaricabile senza il nome sopra e in effetti a loro fa strano ma te insisti, fagli fare il pagamento poi quando vedranno che va buon fine non ti diranno più nulla.

Comunque worst case scenario se proprio nulla funziona e se stai tanto potresti pure considerare di aprire un conto la da bank of america o citi bank. Il conto lo aprono in pochi minuti, certo poi dovrai fare un bonifico dall'italia e ci vorranno un paio di giorni e costa non poco (mi pare prendano 30-40$ per un 1k€). Poi prima di andare via lo chiudi.

Last edited by xmas.kadakar; 20th March 2017 at 17:10.
xmas.kadakar is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 17:07   #20
joyrex
OMFG ponies!!1

joyrex's Avatar

Quote:
Ma le accettano?

Perché io ho un Visa prepagata e ieri me l'hanno rifiutata alla grande.

Pretendono una cc con nome sopra, né cazzi né mazzi.
In alcuni posti (tipo appunto gli autonoleggi) magari ti scassano il cazzo per via di problematiche di assicurazione e palle varie però per le normali spese assolutamente no, anche in hotel potrebbero farti problemi ma basta che gli spieghi la situazione
Old 20th March 2017, 17:11   #21
FaTo*
Cia.it

FaTo*'s Avatar

Quote:
Thread legato a quello che ho aperto tempo fa "Guidare in USA" (sul quale poi magari metto qualche aggiornamento visto che da oggi ho iniziato).

Siamo atterrati ieri a Los Angeles, io e mia moglie, purtroppo in tempo quasi zero abbiamo scoperto con orrore che gli scanner dell'aereoporto a Fiumicino ci hanno fritto le carte di credito.

O meglio, io ho una Debit Card per le emergenze (la banca non mi ha emesso la carta in 20 giorni di tempo...) mentre dovevamo basarci per le spese sulla cc di mia moglie.

Suddetta carta ha funzionato benissimo fino a 1 ora prima di partire dall'Italia, poi probabilmente per mettere il marsupio con tutti i documenti nello scanner del check in deve essersi scombinato qualcosa.

Fatto sta che abbiamo fatto una fatica immonda per ritirare l'auto a noleggio, e solo perché una tizia competente dopo 2-3 idioti si è degnata di inserire a mano gli estremi della carta a terminale verificandone l'effettiva validità.

Ora però farsi 13 giorni qui senza una cc da passare mi sembra un'impresa piuttosto ardua. Come si può fare? Gli americani emettono carte di credito temporanee per i turisti?
In quasi tutti i posti puoi chiedere di inserire il numero manualmente. Lo so, e' una scassata di palle ma funziona in quel modo. Parecchi fast food e supermercati accettano apple pay e paypal quindi puoi usare quelli.
Old 20th March 2017, 17:15   #22
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Originally Posted by xmas.kadakar View Post
Per un periodo ho dovuto usare la vecchia ricaricabile senza il nome sopra e in effetti a loro fa strano ma te insisti, fagli fare il pagamento poi quando vedranno che va buon fine non ti diranno più nulla.

Comunque worst case scenario se proprio nulla funziona e se stai tanto potresti pure considerare di aprire un conto la da bank of america o citi bank. Il conto lo aprono in pochi minuti, certo poi dovrai fare un bonifico dall'italia e ci vorranno un paio di giorni e costa non poco (mi pare prendano 30-40$ per un 1k€). Poi prima di andare via lo chiudi.
Mah, staremo altri 13 giorni qui. Il problema come dice joyrex lo fanno gli autonoleggi, ma ormai ho ritirato l'auto e quindi il peggio è passato.

Gli alberghi sono già tutti pagati, e già quello di ieri sera in effetti ha fatto strano, poi quando gli abbiamo detto che era smagnetizzata hanno capito e inserito a mano.

Abbiamo un migliaio di dollari in contanti ma per alcune operazioni, tipo benzina, mi dicono sia meglio esibire la carta. D'altronde ho già visto che qui pure al McDonalds per un bigmac esibiscono la cc.

Ora non saprei se conviene comprare una prepagata con i contanti che abbiamo, almeno le spese ai normali negozi le "regolarizziamo". Certo sarei più comodo con una cc che si può ricaricare con bonifico. Anche perché ho notato giusto oggi che anche la mia Debit è inutilizzabile.
Old 20th March 2017, 17:20   #23
xmas.kadakar
Homo Ludens

xmas.kadakar's Avatar

Allora per 13 giorni siete a posto così. Sarà un po uno sbattimento ma aiuterà a spendere meno

Andate da un In&out e prendete il menu segreto animal style hanno anche uno dei milkshake più buono insieme a quello di Wendy's
Old 20th March 2017, 17:26   #24
joyrex
OMFG ponies!!1

joyrex's Avatar

Quote:
Mah, staremo altri 13 giorni qui. Il problema come dice joyrex lo fanno gli autonoleggi, ma ormai ho ritirato l'auto e quindi il peggio è passato.

Gli alberghi sono già tutti pagati, e già quello di ieri sera in effetti ha fatto strano, poi quando gli abbiamo detto che era smagnetizzata hanno capito e inserito a mano.

Abbiamo un migliaio di dollari in contanti ma per alcune operazioni, tipo benzina, mi dicono sia meglio esibire la carta. D'altronde ho già visto che qui pure al McDonalds per un bigmac esibiscono la cc.

Ora non saprei se conviene comprare una prepagata con i contanti che abbiamo, almeno le spese ai normali negozi le "regolarizziamo". Certo sarei più comodo con una cc che si può ricaricare con bonifico. Anche perché ho notato giusto oggi che anche la mia Debit è inutilizzabile.
nelle città USA i contanti servono a poco, paghi qualsiasi cosa con la cc
Old 20th March 2017, 17:32   #25
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
nelle città USA i contanti servono a poco, paghi qualsiasi cosa con la cc
Vabbè, se "trasformo" questi contanti in una prepagata che mi hai consigliato tu, il problema non sussiste no?

Semplicemente mi trovavo più tranquillo se la prepagata fosse stata ricaricabile in qualche maniera con bonifico dall'italia o simile.
Old 20th March 2017, 17:33   #26
FollowTheMedia
MoVimento 5 Pinne

FollowTheMedia's Avatar

E' terribile che lo scanner vi abbia fritto le carte. Se hai la sbatta, fai un reclamo appena rientri in Italia.

Per le carte, sicuro che le vostre "Debit" siano vere Debit a saldo e non prepagate? In quelle debit c'è il logo del circuito e sotto o sopra la scritta "Debit". Visivamente sono identiche alle Credit: hanno le cifre, la scadenza ed il nome del titolare in rilievo. E' vero che in alcuni posti tipo hotel e noleggi non le accettano, però non mi sembra sia il vostro caso visto che ormai questo lo avete già risolto.

Comunque se fossi nella vostra situazione mi farei fare una re-emissione di emergenza dalla banca.
Quando sono andato con colleghi negli USA eravamo solo in 3 su 10 ad avere la Credit (gli altri avevano solo prepagate e/o circuiti europei come Maestro e V-Pay) e abbiamo praticamente anticipato tutto.

Last edited by FollowTheMedia; 20th March 2017 at 17:37.
FollowTheMedia is offline   Reply With Quote
Old 20th March 2017, 17:37   #27
joyrex
OMFG ponies!!1

joyrex's Avatar

Quote:
Vabbè, se "trasformo" questi contanti in una prepagata che mi hai consigliato tu, il problema non sussiste no?

Semplicemente mi trovavo più tranquillo se la prepagata fosse stata ricaricabile in qualche maniera con bonifico dall'italia o simile.
bonifico ci metti troppo tempo e ti costa l'ira del signore, fai prima a ricaricarla di persona dato che hai i contanti, le alternative da un conto in italia onestamente non so quali siano

comunque non ho idea di come funzioni precisamente quello che ti ho linkato, ti conviene andare da uno dei rivenditori spiegare la situazione e informarti!

ah e comunque:

Quote:
Originally Posted by FollowTheMedia View Post
E' terribile che lo scanner vi abbia fritto le carte. Se hai la sbatta, fai un reclamo appena rientri in Italia.
*

è gravissimo, ti hanno fatto un danno non indifferente, chiedi risarcimenti, negli usa su ste cose non si sgarra, puoi chiedere risarcimenti per ogni cagata e li ottieni

Last edited by joyrex; 20th March 2017 at 17:38.
Old 20th March 2017, 17:40   #28
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Originally Posted by FollowTheMedia View Post

Comunque se fossi nella vostra situazione mi farei fare una re-emissione di emergenza dalla banca.
si esatto, sono l'unico che ha pensato di fare una roba del genere ? chiami visa/mastercard e spieghi la situazione, non penso che tu sia ne la prima ne l'ultima a cui capita qualcosa del genere. Facile che addebitandoti qualcosa ti fanno trovare la carta nuova al recapito che fornisci tipo albergo ecc o no ?

first ricerca da guugle, fineco:
Quote:
Come evitare che la carta si smagnetizzi
Le più comuni cause di smagnetizzazione sono dovute alla vicinanza della carta al telefono cellulare o ad altri campi magnetici. Anche le calamite inserite nella chiusura di borse o valigette possono essere dannose. Al supermercato non avvicinare mai la carta ai lettori dei codici a barre delle casse. Una carta smagnetizzata non è più utilizzabile e deve essere sostituita. Il costo rigenerazione carta è pari a 7,95 euro. In caso di riemissione urgente il costo è di 19,95 euro in Italia e in Europa e di 29,95 euro nel resto del mondo.
evidentemente hanno una procedura se esibiscono un costo, quindi basta chiamare la banca o il gestore della carta (visa/mastercard) per gestire la cosa.
Old 20th March 2017, 17:49   #29
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
*

è gravissimo, ti hanno fatto un danno non indifferente, chiedi risarcimenti, negli usa su ste cose non si sgarra, puoi chiedere risarcimenti per ogni cagata e li ottieni
Il fattaccio è successo a Fiumicino a Roma.
Mia moglie ingenuamente ha ficcato il nostro porta carte nel marsupio dentro allo scanner degli oggetti dei bagagli a mano, invece di tenersi tutto in tasca per ispezione manuale.
I raggi X hanno fatto il resto.

Quindi dovendo chiedere risarcimento ad un aeroporto italiano, credo proprio di ricevere una pernacchia di risposta.

Quote:
Originally Posted by Feror View Post
si esatto, sono l'unico che ha pensato di fare una roba del genere ? chiami visa/mastercard e spieghi la situazione, non penso che tu sia ne la prima ne l'ultima a cui capita qualcosa del genere. Facile che addebitandoti qualcosa ti fanno trovare la carta nuova al recapito che fornisci tipo albergo ecc o no ?

evidentemente hanno una procedura se esibiscono un costo, quindi basta chiamare la banca o il gestore della carta (visa/mastercard) per gestire la cosa.
Si ma una carta non la producono e spediscono nel giro di 2 minuti. Almeno non credo. E noi stiamo facendo viaggio in macchina con cambio albergo ogni giorno.

Che poi chi dovrebbe chiamare mia moglie? Il servizio clienti VISA o la sua banca? Non mi sembra tanto semplice la cosa.
Old 20th March 2017, 17:58   #30
xmas.kadakar
Homo Ludens

xmas.kadakar's Avatar

I portafogli vanno sempre dentro lo scanner comunque ci sta che sia la carta che fosse difettosa.

Quote:
riginally Posted by Feror View Post

La carta nuova ti arriva in circa 20gg di normale, figurati se devono spedirla (cosa che non farebbero per motivi di sicurezza) all'estero. Poi la devi attivare dall'home banking etc. non è così rapido.
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules