NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th March 2017, 19:31   #46
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Originally Posted by Galaahd View Post
Io vado controcorrente (mi pare).

Sei un uomo, sei adulto, hai voluto mettere su famiglia, ora hai figli ed è tuo dovere sobbarcarti di quella responsabilità: non solo dei figli ma anche di tua moglie.

Basta pensare a quello che vuoi per essere felice, fai quello che devi fare per quelli attorno a te, e trova il tuo piacere in quello, nel fatto che tua moglie sarà felice e così anche i figli.

Non sta scritto da nessuna parte che bisogna avere l'amore o che devi inseguire i tuoi desideri e fanculo al resto. In sostanza, sii responsabile, nei confronti degli altri prima di te stesso come individuo.

Se ti dovessi accorgere di diventare tuo malgrado una presenza negativa per la tua famiglia (e devono essere fatti concreti, non le tue emozioni) e non riesci a migliorare allora però fai un passo indietro.
Beh ma a me sembra che ci sia una questione ancora più a monte, cioè quello che descrive sembra insostanziale: parla con sta tizia a distanza e ha molto in comune? Da qui a mollare tutto per trovare il nuovo amore o inseguire desideri reali ne passa. Se ci fosse qualcosa di reale allora si potrebbe anche discutere di quello che dici tu. E' molto probabile che si stia facendo un viaggio mentale senza alcun senso.
Old 13th March 2017, 20:26   #47
=]kBz[=suck
Pierrot The Clown

=]kBz[=suck's Avatar

Per me non è insostanziale, per fare lo sposato ti serve anche la chattata. E' come quando scopi con una tizia ma pensi a un'altra, se scopassi con l'altra avresti bisogno di pensare alla prima o a una terza ecc...
Cioè è la fantasia ad essere sostanziale, a reggere il gioco, se lascia la moglie e va con la nuova gliene serve poi un'altra per restare con la seconda ecc... ma chi cazzo te lo fa fare dico io
Old 13th March 2017, 20:45   #48
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Messa così è diverso
Old 13th March 2017, 23:56   #49
Ouroboros
Registered User

Non so gente, mi avete scritto tutti un sacco di cose e lo apprezzo.
Sì, sono in tempo a troncare tutto, a sentirla sempre meno fino fino a scordarmene. Però perderei un qualcosa che oggi mi fa stare bene.
Ouroboros is offline   Reply With Quote
Old 14th March 2017, 00:04   #50
DiviX
Le tits sont plus avant!

DiviX's Avatar

I miei 2cent: Se tu dovessi lasciare tua moglie te ne pentiresti in tempo zero
DiviX is online now   Reply With Quote
Old 14th March 2017, 00:08   #51
Ouroboros
Registered User

Beh ma è indubbiamente chiaro quale sia la decisione più semplice.
Ma io non cerco una risposta a questo dubbio, io vorrei capire perché sono messo così ora.
Old 14th March 2017, 00:17   #52
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ouroboros View Post
Ma io non cerco una risposta a questo dubbio, io vorrei capire perché sono messo così ora.
Te l'ha detto suck, è l'insostenibile leggerezza del fap.
Old 14th March 2017, 00:37   #53
face
l'orso

face's Avatar

Quote:
perchè è normale ogni tanto andare in crisi, scazzare, farsi domande, prendersi cotte, sentirsi di merda e poi tornare all'ovile quando realizzi che in realtà la tua vita ti va bene così.
per poi dimenticarsene, andare in crisi, scazzare, farsi domande etc etc

il tuo malessere imho viene più dai tuoi sensi di colpa che dalla situazione in sè. sei umano, non una macchina.

Nella vita la volontà non è nulla se non è al servizio dei Sogni.
face is offline   Reply With Quote
Old 14th March 2017, 04:29   #54
Silmar
Baol

Silmar's Avatar

Quote:
Tipo perchè sei umano? abbiamo tutti dubbi più o meno frequenti sul come stiamo vivendo la nostra vita, se vi sia un modo giusto o no di farlo, se potremmo essere più o meno felici o meno seguendo quella o l'altra via.

Le altre coppie che ti sembrano felici e perfette probabilmente ne hanno quanti te.

Io l'unica certezza che ho è che morirò pieno di rimpianti per tutto quello che non ho provato a fare e per quello che avrei potuto essere e non sono stato, come penso anche tanti altri. Infatti conto di lasciarmi poco tempo per pensarci, quando sarà l'ora, che non mi pare un bel modo per crepare.
George R.R. Martin
"I hope the exit is joyful and i hope never to return."
Frida Khalo
Silmar is offline   Reply With Quote
Old 14th March 2017, 08:39   #55
Ouroboros
Registered User

Quote:
Originally Posted by face View Post
perchè è normale ogni tanto andare in crisi, scazzare, farsi domande, prendersi cotte, sentirsi di merda e poi tornare all'ovile quando realizzi che in realtà la tua vita ti va bene così.
per poi dimenticarsene, andare in crisi, scazzare, farsi domande etc etc

il tuo malessere imho viene più dai tuoi sensi di colpa che dalla situazione in sè. sei umano, non una macchina.

Sì, forse è meno normale andare in crisi con un saliscendi così frequente, trovo sia deleterio e anche estenuante vivere la vita di coppia con le antenne sempre attive rispetto all'altro sesso. E' come essere alla costante ricerca di interesse o coinvolgimento emotivo.

Edit: Il mio malessere viene anche dal fatto che vorrei approfondire e sviluppare il rapporto con questa nuova ragazza, ma giocoforza una decisione del genere andrebbe a logorare ulteriormente il rapporto con mia moglie.

Last edited by Ouroboros; 14th March 2017 at 08:43.
Old 14th March 2017, 08:52   #56
ilpalazzo
Noise not music

ilpalazzo's Avatar

Io assolutamente sono per il "scopatela senza destare sospetti se possibile e renditi conto che probabilmente è una momentanea infatuazione poi prova a rivalutare il rapporto con la tua famiglia"

Non è assicurato il lieto fine ovviamente

ogni tanto scrivo roba

Last edited by ilpalazzo; 14th March 2017 at 08:57.
ilpalazzo is offline   Reply With Quote
Old 14th March 2017, 08:58   #57
Ouroboros
Registered User

Quote:
Originally Posted by ilpalazzo View Post
Io assolutamente sono per il "scopatela senza destare sospetti se possibile e renditi conto che probabilmente è una momentanea infatuazione poi prova a rivalutare il rapporto con la tua famiglia"

Non è assicurato il lieto fine ovviamente
Diciamo che non è pratico sparire per qualche giorno a 10.000 km di distanza, senza lasciare notizie o destare sospetti.
Ma sì, sono d'accordo sul fatto che incontrarla di persona sia un modo per farmi passare l'infatuazione.
Old 14th March 2017, 09:09   #58
Hage
Vinthage is bettah

Hage's Avatar

Quote:
Sì, forse è meno normale andare in crisi con un saliscendi così frequente, trovo sia deleterio e anche estenuante vivere la vita di coppia con le antenne sempre attive rispetto all'altro sesso. E' come essere alla costante ricerca di interesse o coinvolgimento emotivo.

Edit: Il mio malessere viene anche dal fatto che vorrei approfondire e sviluppare il rapporto con questa nuova ragazza, ma giocoforza una decisione del genere andrebbe a logorare ulteriormente il rapporto con mia moglie.
Il giardino del vicino è sempre più verde.
Il ricercare emozioni è una cosa pressoché necessaria, il trucco sta semplicemente di trovarle all'interno della coppia e non fuori

Il fattore figli è un eccellente killer per la vita di coppia se non viene controllato a dovere. Dopo la fase iniziale di tutto rose e fiori e la vita è bella subentra l'ammorbante fattore della quotidianità che sommato a quello dei figli tende a soffocare drasticamente e totalmente quello che si prova per il partner.

Non hai trovato una persona unica e speciale a 100 km da te. Potrei scommetterci le palle che se per qualche motivo dall'oggi al domani tu dovessi tagliare completamente i rapporti con questa ragazza, non ci metteresti più di un paio di mesi a trovarne un'altra che per te può sembrare davvero speciale perché al momento ti basta veramente così poco nel provare emozioni nuove, che ti fa sembrare là fuori un lunapark di gnocche pronte a dartele (e a dartela )

Passiamo invece per un secondo nel fronte opposto....

Ti faccio una domanda
Immagina uno scenario dove i tuoi figli siano a scuola o comunque altrove e tua moglie sia a casa. Decidi di prenderti qualche ora di ferie per raggiungerla a casa ma quando apri la porta la trovi a pecorina mentre un altro tizio di bell'aspetto se la sta inculando.
Prova ad immaginare uno scenario del genere e prova a pensare che emozioni proveresti in quel momento?

Last edited by Hage; 14th March 2017 at 09:14.
Hage is offline   Reply With Quote
Old 14th March 2017, 09:17   #59
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Ma
Old 14th March 2017, 09:20   #60
Hage
Vinthage is bettah

Hage's Avatar

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Ma
Lasciami fare l'avvocato del diavolo, fin'ora 3 quarti di utenza gli ha detto di andare a pucciare il biscotto ma nemmeno uno di loro penso sia sposato e non abbia la benché minima idea di quali responsabilità sia esserlo

Vai e trombatela zio !
Dio de dio....

Long story short : Ouroboros ....ripigliati

Last edited by Hage; 14th March 2017 at 09:39.
Hage is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Tags
distopa, l'illegibile crismone, petopia, salva, utopa, utopina

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules