NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Real Life > Addio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 13th March 2017, 18:48   #31
Ouroboros
Registered User

Mi fa male vedere coppie analoghe che (apparentemente, almeno) sprizzano gioia da tutti i pori, gestendo al meglio la loro storicità e facendo continuamente piani per il futuro.

Coppie che pensano a dove andranno in vacanza, a come arredare la camera dei bambini o a cosa fare nel weekend.
Queste cose le facciamo anche noi, solo non mi bastano più o non mi interessano. Non mi sento più stimolato.

Avrei più voglia di andare via due settimane da solo e tirare un respirone, che farle con la mia famiglia. Il che è bruttissimo da dire.
Ouroboros is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 18:53   #32
Nomeacaso
Enthusiast Steroid Abuser

Nomeacaso's Avatar

Hai sempre delle scelte, sei libero. Puoi proseguire la tua vita cosi come hai sempre fatto, cercando di "farti stare" tua moglie, sapendo che proverai sempre qualcosa per altre donne ma non darai sfogo a questi bisogni di conquista. Probabilmente ti sentirai represso e non sai per quanti anni andrai avanti in questo modo.

Oppure puoi provare a sperimentare dell'altro, non necessariamente con la donna che vive a 10000km. Forse ti sentirai libero, rinnovato, forse no. Non puoi saperlo finche non l'avrai fatto.

Last edited by Nomeacaso; 13th March 2017 at 18:55.
Nomeacaso is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 18:56   #33
face
l'orso

face's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ouroboros View Post
Avrei più voglia di andare via due settimane da solo e tirare un respirone, che farle con la mia famiglia. Il che è bruttissimo da dire.
perchè è bruttissimo? tua moglie ha delle esigenze, i tuoi figli hanno delle esigenze. e, indovina un po'? TU hai delle esigenze! informa tua moglie di questa esigenza e fatti due settimane per i cazzi tuoi

Nella vita la volontà non è nulla se non è al servizio dei Sogni.
face is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 18:58   #34
Nomeacaso

Nomeacaso's Avatar

Secondo me dovresti tradire
Old 13th March 2017, 18:59   #35
face
l'orso

face's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nomeacaso View Post
Secondo me dovresti tradire
servirebbe solo a ingigantire i sensi di colpa

che poi tradire nella migliore delle ipotesi è tenere stretta la liana alla quale si è aggrappati finchè non si agguanta la prossima, nella peggiore è tenere i piedi in due scarpe diverse

Last edited by face; 13th March 2017 at 19:01.
Old 13th March 2017, 19:03   #36
Nomeacaso

Nomeacaso's Avatar

Non puo sapere se si sentira rinato o un verme finche non l'avra fatto.

Op non sei proprieta di tua moglie. Guardati alli specchio, hai la certezza che un domani morirai. Probabilmente tirerai le cuoia con rimpianti sulle spalle. Spicca il volo e vivi finche puoi, il resto non conta un cazzo
Old 13th March 2017, 19:05   #37
face
l'orso

face's Avatar

Quote:
Originally Posted by Nomeacaso View Post
Spicca il volo e vivi finche puoi, il resto non conta un cazzo
spero tu stia trollando, non so se hai letto ma non ha solo una moglie, ha anche dei figli.

Old 13th March 2017, 19:09   #38
Nomeacaso

Nomeacaso's Avatar

Embe? Sta parlando della moglie, mica dei figli.
Old 13th March 2017, 19:13   #39
face
l'orso

face's Avatar

già perchè se lascia la moglie i figli con chi credi che rimarrebbero?

Old 13th March 2017, 19:16   #40
Nomeacaso

Nomeacaso's Avatar

Puo sempre tradire senza abbandonare la famiglia. Funziona.
Comunque questo é un problema suo. Magari fra un mese sbotta e scappa all'estero a rifarai una vita, nemmeno avrebbe senso giudicare le sue scelte
Old 13th March 2017, 19:23   #41
face
l'orso

face's Avatar

io non giudico le sue scelte, me ne guardo bene. il mio contributo al thread è semplicemente volto a sviscerare la questione da punti di vista che non ha considerato, per aiutarlo a scegliere con cognizione di causa. per questo gli ho fatto un certo numero di domande invece di propinargli una soluzione bella impacchettata.

Old 13th March 2017, 20:03   #42
Shpongle
Are You Shpongled?

Shpongle's Avatar

Come sopra:

Quote:
Originally Posted by Shpongle View Post
Quote:
Originally Posted by Ouroboros View Post
Ogni giorno a chiedermi se io stia facendo la scelta giusta, se il percorso che sto affrontando sia quello che voglio davvero. Mi sembra di aver perso la libertà di poter essere qualsiasi cosa io voglia.
Beh non hai mai avuto tale libertà. Puoi fare qualsiasi cosa ti è possibile, ma non significa che tu riesca a concretizzare le tue intenzioni. L'unica questione è se il tuo non sia un trip irrealizzabile, o ci sia qualcosa di realistico. Ma anche fare crash & burn va bene.
Dipende da cosa pensa di ottenere e se è realistico. Una botta e via è un traguardo sicuramente realistico, fare reset e vivere una nuova vita fiammante non è detto che lo sia.
Old 13th March 2017, 20:09   #43
Korbin
IPwN

Korbin's Avatar

Secondo me non hai mai piu avuto lo spazio necessario da dedicare a te, e questo ti ha portato appunto a vivere la vita sulle basi di tua moglie invece delle tue.
Korbin is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 20:21   #44
Galaahd
Yub yub

Galaahd's Avatar

Io vado controcorrente (mi pare).

Sei un uomo, sei adulto, hai voluto mettere su famiglia, ora hai figli ed è tuo dovere sobbarcarti di quella responsabilità: non solo dei figli ma anche di tua moglie.

Basta pensare a quello che vuoi per essere felice, fai quello che devi fare per quelli attorno a te, e trova il tuo piacere in quello, nel fatto che tua moglie sarà felice e così anche i figli.

Non sta scritto da nessuna parte che bisogna avere l'amore o che devi inseguire i tuoi desideri e fanculo al resto. In sostanza, sii responsabile, nei confronti degli altri prima di te stesso come individuo.

Se ti dovessi accorgere di diventare tuo malgrado una presenza negativa per la tua famiglia (e devono essere fatti concreti, non le tue emozioni) e non riesci a migliorare allora però fai un passo indietro.
Galaahd is offline   Reply With Quote
Old 13th March 2017, 20:29   #45
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Io consiglio di scopartela una o due volte poi mollala, o almeno se chattate per ore fatti mandare delle foto. Per il resto l'appoggio a Gal, non tanto per la questione dei doveri etc. ma perché è un po' infantile come comportamento.

Insomma lo si sapeva tutti che il matrimonio è un palo in culo, e che la vita è una valle di lacrime...

Anche se di nuovo: se io fossi in te mi farei i cazzi miei, che tanto l'amore è un invenzione da briganti ed alla fine si muore tutti soli uguale...

Bookmarks

Tags
distopa, l'illegibile crismone, salva, utopa, utopia, utopina

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules