NGI.Home > Forum
  EOLO HOME  OFFERTE INTERNET WIRELESS EOLO  FORMULA ADSL

WEBMAIL

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 21st March 2017, 01:52   #46
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

No vabbè, sono andato ad attivare la Visa Debit e vogliono il mio Social Security Number.

Ovvero quello che hanno cittadini americani o lavoratori.

Cioè in pratica ho caricato 300 dollari su una carta che ora rimane bloccata perché io da turista l'SSN non ce l'ho.

E soprattutto sulle buste di queste carte al momento dell'acquisto non c'è scritto questo obbligo e l'inutilizzabilità turistica, c'è solo indicato che bisogna registrare la carta per gli utilizzi fornendo dati normali (sui quali penso eventualmente nome, cognome e passaporto. Non la dichiarazione dei redditi intera).

Che cazzo di paese

Last edited by Predy; 21st March 2017 at 01:54.
Predy is offline   Reply With Quote
Old 21st March 2017, 02:26   #47
Donniez
Tax Haven

Donniez's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
No vabbè, sono andato ad attivare la Visa Debit e vogliono il mio Social Security Number.

Ovvero quello che hanno cittadini americani o lavoratori.

Cioè in pratica ho caricato 300 dollari su una carta che ora rimane bloccata perché io da turista l'SSN non ce l'ho.

E soprattutto sulle buste di queste carte al momento dell'acquisto non c'è scritto questo obbligo e l'inutilizzabilità turistica, c'è solo indicato che bisogna registrare la carta per gli utilizzi fornendo dati normali (sui quali penso eventualmente nome, cognome e passaporto. Non la dichiarazione dei redditi intera).

Che cazzo di paese
Vabbe credo da noi chiedano il codice fiscale. Mettine uno a caso
Donniez is offline   Reply With Quote
Old 21st March 2017, 02:33   #48
V|endetta
bolshoi moderatopa

V|endetta's Avatar

Quote:
Originally Posted by Donniez View Post
non penso sia una buona idea
Old 21st March 2017, 02:45   #49
Devil
Registered:4th January 99

Devil's Avatar

Applepay e androidpay sono abbastanzi diffusi, usa quelli.

------------------------> Il Topic della Topa, v 3.0 <------------------------

Devil is offline   Reply With Quote
Old 21st March 2017, 02:48   #50
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Quote:
Si, ma poi mi chiede pure indirizzo e stati prettamente americani.

Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che posso registrare la carta come usa e getta tramite procedura telefonica e senza ssn.

Dopo ci provo.
Old 21st March 2017, 03:01   #51
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Quote:
Originally Posted by Predy View Post
Ma le accettano?

Perché io ho un Visa prepagata e ieri me l'hanno rifiutata alla grande.

Pretendono una cc con nome sopra, né cazzi né mazzi.
non ho letto tutto
Ma per l'autonolegio le camere d'albergo te ne frega un cazzo se la carta e` smagnetizzata tanto prendono il numero. Poi molti negozi possono fare altrettanto se hanno il pos sul computer e non la semplice macchinetta.

Quote:
Originally Posted by V|endetta View Post
non penso sia una buona idea
*
Considrando che l'ssn e` quello che usano per tenere tacca dei tuoi debiti.

Last edited by Iroel; 21st March 2017 at 03:03.
Iroel is offline   Reply With Quote
Old 21st March 2017, 03:44   #52
Donniez
Tax Haven

Donniez's Avatar

Quote:
Originally Posted by Iroel View Post
non ho letto tutto
Ma per l'autonolegio le camere d'albergo te ne frega un cazzo se la carta e` smagnetizzata tanto prendono il numero. Poi molti negozi possono fare altrettanto se hanno il pos sul computer e non la semplice macchinetta.

*
Considrando che l'ssn e` quello che usano per tenere tacca dei tuoi debiti.
Come gia detto non prendono le carte che non possono strisciare per una questione di sicurezza.
Old 21st March 2017, 05:49   #53
Iroel
Il Piccolo Borghese

Iroel's Avatar

Allora fare tutto online. Tipo solo ordinare da caviar.
Old 21st March 2017, 08:48   #54
dimebag
From Huston

dimebag's Avatar

Quote:
Originally Posted by Devil View Post
Applepay e androidpay sono abbastanzi diffusi, usa quelli.
*

Se hai un telefono compatibile (NFC mi pare?) fai prima.
dimebag is offline   Reply With Quote
Old 21st March 2017, 09:31   #55
Brande
Incognito

Brande's Avatar

Vacanza rovinata
Comunque è vero, la postepay mi ha salvato in più di una situazione, anche in India con il bancomat MasterCard che non funzionava la postepay mi prelevava rupie anche dal culo di una vacca.
Brande is offline   Reply With Quote
Old 21st March 2017, 09:47   #56
Feror
Stay awhile and listen

Feror's Avatar

Quote:
Come gia detto non prendono le carte che non possono strisciare per una questione di sicurezza.
ma non è più sicuro il chip della strisciata ?
Old 21st March 2017, 11:27   #57
tennents
Antifascista, sempre

tennents's Avatar

Tutti gli scanner degli aeroporti sono "Film and Credit Card safe"

Prendo *molti* aerei ogni anno, e metto sempre il portafogli nello scanner: mai avuto problemi

Quote:
questo è vero con i vecchi aggeggi che prendono il numero "a pressione" sulla carta carbone.
Ma con i POS, se inseriscono il numero (PAN) nel terminale, la transazione viene processata e autorizzata online alla stessa maniera della strisciata, quindi non cambia nulla.

Io a volte viaggio con una carta aziendale virtuale, ho solo la stampa che mi forniscono dalla HR e per hotel e autonoleggi non ho avuto problemi: inseriscono numero VCC e scadenza, esce lo scontrino e lo firmo
Old 21st March 2017, 15:51   #58
Donniez
Tax Haven

Donniez's Avatar

Quote:
Originally Posted by tennents View Post
Tutti gli scanner degli aeroporti sono "Film and Credit Card safe"

Prendo *molti* aerei ogni anno, e metto sempre il portafogli nello scanner: mai avuto problemi

questo è vero con i vecchi aggeggi che prendono il numero "a pressione" sulla carta carbone.
Ma con i POS, se inseriscono il numero (PAN) nel terminale, la transazione viene processata e autorizzata online alla stessa maniera della strisciata, quindi non cambia nulla.

Io a volte viaggio con una carta aziendale virtuale, ho solo la stampa che mi forniscono dalla HR e per hotel e autonoleggi non ho avuto problemi: inseriscono numero VCC e scadenza, esce lo scontrino e lo firmo
Probabilmente e' intestata a te e stai dando un id, magari su transazioni prepagate quindi un po più sicure.

Il rischio e' comunque a carico dell esercente in caso di carta clonata, la prende doppiamente nel culo: ha perso il bene/servizio e si vede prelevare forzosamente il soldi dal conto.

Chiaramente se vado in negozio e do i numeri di una carta c'e' più rischio di carta clonata rispetto ad avere la carta fisica, funzionante, a mio nome e con abbinato id.

Se ci fate caso in qualisasi club usa chiedono cc e id appena si comincia a bere, i club sono i target migliori da frodare

A Miami quando inizi a spendere forte arriva un energumeno a prenderti impronte digitali, id, carta e ti fa firmare un contratto.
Old 21st March 2017, 16:18   #59
]Rik[
The e.Fuffa eXperience

]Rik['s Avatar

tornato ieri da 15 giorni negli usa, la mia esperienza:

carta di credito mastercard: accettata ovunque senza problemi
carda di debito mastercard: accettata ovunque, per la benzina devi andare dentro a parlare col cassiere perché altrimenti l'automatico te la rifiuta, non andava bene ovviamente per prendere la macchina a noleggio
postepay di un amico: gliel'hanno rifiutata 2 volte su 6 agli alberghi, provandola a passare gli dava "rejected" ed ho dovuto anticipare io con le mie coi pos a volte chiede la firma, a volte il pin, forse dipende dagli importi ma non ricordo
Old 21st March 2017, 18:57   #60
Predy
Ka-boom?

Predy's Avatar

Aggiornamento:

- La debit card che ho preso, dopo 2 ore di prove con l'assistenza è solo per US Citizens. Mi hanno detto di richidere un refund ed entro due settimane mi ridanno i 300 dollari in assegno.
Hanno fatto finta di non capire che sono un turista e con un assegno americano ci faccio poco...
Domani forse riesco ad incontrarmi con un conoscente a San Francisco, ha detto che può darmi il suo ssn, almeno attivo la carta e la uso.

- Abbiamo chiamato Fineco (la banca di mia moglie) per la procedura di riemissione di emergenza.
Ci hanno detto che non c'è problema, ma data la distanza la carta arriverà intorno al 28 marzo. In quel periodo saremo on the road sul Grand Canyon e dare un indirizzo preciso di spedizione è impossibile.

- Siamo riusciti a provare il chip della carta. Cotto pure quello.
Ora, il giorno stesso della partenza mia moglie quel chip lo ha usato senza problemi in Italia. Se non sono stati gli scanner aeroportuali a friggerla allora significa che abbiamo un maleficio alle spalle.

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules