|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
#16 |
|
Registered User
|
EuteliaVOIP a valle di richiesta di portabilità da operatore NGI Squillo ha aperto un ticket (da loro definito planning) alla fine mi ha scritto di inviare documentazione formale (secondo la loro procedura formale di N.P.) al loro fax o via mail. Sono in attesa di una risposta.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Shrewd User
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Ci sono novità al riguardo? Io vorrei fare la stessa cosa!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Shrewd User
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Ho inoltrato oggi richiesta di sollecito per la pratica. L'operatrice ha detto che è in lavorazione e che se non fosse stato possibile sarei stato avvistao. Ad ogni modo ci crederò solo quando sarà completata. Al momento la pratica estiste ed è in lavorazione.
Lasciate perdere NGI e chiedete direttamente ad Eutelia http://www.euteliavoip.com/index.php...d=1&Itemid=296 In bocca al lupo. Per completezza il testo della mail da inviare a info@euteliavoip.com Oggetto : Richiesta di Number Portability Gentile EuteliaVoip , la presente come richiesta ufficiale di portabilità da effettuarsi verso la numerazione EuteliaVOIP, indicata in oggetto, a partire da numerazione gestita dall’operatore NGI Squillo (vostro cliente wholesale), anche ai sensi della Delibera n. 274/07/CONS dell'AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale N. 146 del 26 Giugno 2007. Dati account EuteliaVoip WholeSale: MAIL: xxxxx.xxxxx@ngi.it Numero EUTELIAVOIP SUL QUALE PORTARE LA NUMERAZIONE: xxxxxxxxxxxx Dati GESTORE VOIP Attuale: GESTORE VOIP: SQUILLO NGI, NGI S.p.A. Via Darwin, 85 20019 Settimo Milanese (MI) URI maxiclo URI numerica xxxxx Data Richiesta xx/xx/xx Data Scadenza xx/xx/xx Numero TELEFONICO DA PORTARE: xxxxxxxxxx Il numero telefonico xxxxxxxxxx, attualmente gestito da NGI Squillo, e’ stato portato originariamente da Telecom Italia. All'atto della portabilita' firmai un documento per autorizzare Eutelia s.p.a. a gestire la portabilita', documento che allego alla presente. Allego inoltre documento di identita’ valido firmato. In attesa del completamento della procedura porgo distinti saluti. XXXXXX XXXXXXX Last edited by maxiclo; 19th September 2007 at 10:35. |
|
|
|
|
|
#21 |
|
Registered User
|
N.P. Eutelia
ragazzi non capisco propio per quale motivo volete fare il NP verso euteskifo
ma sapete a cosa andate in contro ? Servizio instabile e poco performante servizio assistenza NON esiste al massimo ti rispondono dopo 1 mese via e.mail Io ho attivato tempo fa' una semplice CPS sulla linea normale analogica mamma mia i casini che non sono successi poi parli con 1000 persone diverse che a malapena parlano italiano. Almeno con NGI se qualcosa non va' mi incaxxo con qualcuno al telòefono o con i ticket. Secondo me se volete cambiare andate su qualcosa di diverso da Eut... almeno le ditte che si appoggiano a loro in ingresso hanno dei contratti molto piu' veloci dell'eutelia diretto. Bye MAISX |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
|
Quote:
Caro maisx2, rispetto pienamente la tua esperienza, che è significativa, ma consentimi di sottolineare che la mia è stata diversa sinora. Con squillo sono rimasto più volte "a piedi" anche per due giorni. L'assistenza telefonica poi, la solita Ucraina che dice che manca sempre qualcuno. Assisnza via mail invece decente ma non meno di tre giorni. Con Eutelia via mail assistenza quasi nulla però se chiami al numero verde (!!!) (attesa 2 - 10 minuti) inviano sollecito e ho sempre avuto risposta. Per la qualità con la mia utenza fastweb ho provato 3 VOIP differenti e l'unico che tiene il quality of service col mio router fritz è EuteliaVOI se scarico a manetta un file iso debian. Gli altri si "impappano tutti". Infine il numero portato costa 0 euro al memse (scusa se poco) e lo puoi appoggiare su tutte le ADSL. Ma è solo la mia esperienza......
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Shrewd User
|
Quote:
Sara' sicuramente come dici tu, ma preferisco un servizio che non mi da' assistenza (parli dei tickets? ) ma non mi procura nemmeno la necessita' di richiederla ad uno che mi da' assistenza e continui problemi di gestione.Per non parlare dei costi. Last edited by geozac; 19th September 2007 at 11:24. Reason: added |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
Concordo pienamente che squillo non e' stabile e sicuro come servizio
anche perche' secndo me' e' troppo legato a eutelia. Ma conosco NGI che e' un altro pianeta rispetto a una ditta che e' cresciuta solo grazie hai dialer. Spero che NGI riesca a sganciarsi da loro e avere finalmente una piattaforma stabile e performante. Comunque anche io attualmente uso Vira e McLink dove ad esempio con vira malgrado le vicissitudini NON ho mai avuto quasi nessun Down e funziona anche nelle configurazioni colplesse. Con Skifo lo ho provato per 3 - 4 mesi ma e' una rogna da configurare con asterisk continua ad avere down anche il solo servizio fax su e.mail e non ha una configrazione cosi' dettagliata come Vira o Squillo. Adesso voglio provare spingere McLink dove a parere di molti ha una assistenza ineguagliabile. Poi sento moltissimi che usano Messagenet che si trovano benissimo anche con fastweb. Bye Maisx |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
Te ne dico solo una: ad un certo punto, per vari giorni, ha iniziato a dirci (random) che il credito era esaurito anche se non era vero. Visto che lo usavamo in ufficio, in più persone in momenti/giorni diversi, abbiamo subito fatto una ricarica... con il risultato che si sono ciucciati 200 EURO DI CREDITO e si sono rifiutati di renderli anche di fronte alla spiegazione che era colpa loro... Chiaramente 200 euro totalmente inutilizzabili perché la qualità è pessima ed è soggetta a sbalzi di umore (conversazione interrotta, scatti durante la chiamata, muto in ricezione o in invo, ecc.) durante la giornata (per 2 anni interi, nonostante qualcosa tipo 20 ticket aperti). E inoltre: spesso, sempre a random, rifiuta le chiamate ingresso con "Squillo: il numero selezionato è inesistente" o "non raggiungibile". L'assistenza NGI non fa altro che dirci "ah, ma ora funziona"... un bell'insulto visto le *centinaia* di volte che succede in un mese. E guarda: questi non sono che *ALCUNI* dei problemi che abbiamo avuto in 2 anni di Squillo. Con EuteliaVOIP invece, almeno per ora, tutto perfetto. Quindi: a cosa mi serve aprire un fantastico ticket online se dall'altra parte ci sono degli incompetenti che sperano che per fare un provider VOIP basta saper configurare un Asterisk via web? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
ATTENZIONE:
Riepilogo richieste Number Portability >>>>>>>>>>>>>Attivazione Espletata<<<<<<<<<<<<<<<<<< ![]() Il numero portato squilla solo se il login con Eutelia è presente. Al momento non riesco a chiamare con Eutelia ricevo solo. Problema da fissare..... Comunque è fatta !!!!!!! Per chi vuole provare segua le istruzioni da me indicate nel thread.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Fondamentalista eolico :P
|
Quote:
Usi un client software VoIP o un ATA? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Shrewd User
|
Quote:
Ti prego di farci sapere gli sviluppi circa la soluzione dei bugs che stai riscontrando sull'utilizzo in uscita con il numero portato. Dal canto mio, avendo rinnovato due giorni fa per un anno il servizio con Squillo, ho tutto il tempo per provare a seguire i tuoi consigli. Saluti e fatti sentire presto con altre buone notizie.
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
|
Quote:
Grande! Quindi forse sei il primo ad avere fatto una number portability tra provider voip in Italia! Complimenti. Tienici aggiornati se tutto e' risolto. E' un bene che si possa far passare il numero da un provider all'altro e stimolare la concorrenza. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
Credo che il problema sia da fissare (ho già inoltrato richiesta). Ovviamente con altro gestore continua funzionare tutto come prima. La cosa importante è che il numero portato squilla solo se il fritz è connesso con l'account EuteliaVoip a conferma di quanto riportato sull pa gina di EuteliaVoip sulla quale mi segnalano che la portabilità è terminarta. Credo sia una piccola conquista per tutti. Tengo a precisare che la cosa è stata possibile perchè Eutelia considera la portabilità da Squillo una portabilità interna. Non è affatto detto che tra altri VOIP la cosa giunga a copimento facilmente. Ovviamente vale la pena provare anche tra altri VOIP appellandosi alla delibera di cui in questo thread. Ciao. |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Tags |
| euteliavoip, portabilità |
| Thread Tools | |
|
|