NGI.Home > Forum
  HOME  EOLO WIRELESS  FORMULA ADSL  SQUILLO VOIP

WEBMAIL  CORPORATE

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NetGamers Life > Agorà

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 2nd May 2012, 17:48   #31
Folcus
Guru della Sfiga

Folcus's Avatar

Send a message via MSN to Folcus
bon, m'avete convinto...

vado di bici classica...e pedalata costante...ho da fare un 10km andata e un 10km ritorno...bene o male pianeggianti (no torricelle).

Ora dai, una bice ce l'ho, devo sistemarla certo, ma c'è...pensiamo alla ragazza che pure a lei serve. Ma non ha bici. Quindi, quanto spendere e cosa prendere? sempre per un "giro in città"...marche e modelli? componenti da considerare essenziali?
l'ultima volta che ho preso una bici correva il secolo scorso...quindi sono fuori...

ah, budget, che ne so, sui 2-300€ penso che sia il giusto...meno non vorrei ritrovarmi con un monolite in ferro riempito di piombo...di più non vorrei che mentre pedalo me la ciulino da sotto...insomma, il giusto...

--echecazzo--
Folcus is offline   Reply With Quote
Old 2nd May 2012, 17:56   #32
Kiantati
*mentalità tenerosa*

Kiantati's Avatar

Send a message via MSN to Kiantati Send a message via Skype™ to Kiantati
Io faccio tutti i giorni 2,5 km ad andare e 2,5 a tornare.
Poi prendo l'auto e faccio altri 10km per raggiungere una seconda destinazione.
Da cui torno a casa la sera.

Pedalare è figo ma:
Si suda.
Le salite rompono i coglioni.
Gli automobilisti tendono a volerti uccidere.
Respiri merda a polmoni aperti.

Mi faccio uno scooter.

Manicomio non è per tutti.
Kiantati is offline   Reply With Quote
Old 2nd May 2012, 18:36   #33
ozeta
zeta

ozeta's Avatar

irrompo a gamba tesa. per me che soffro di schiena trovo l'ammortizzatore posteriore necessario

però portarsi 15 chili di mountain in giro è faticoso, vorrei tanto provare una bici da corsa. magari comprarne una arciusata e vedere un po come mi trovo. chissà, un giorno
ozeta is online now   Reply With Quote
Old 2nd May 2012, 19:54   #34
Evil Mastea
Il Vili da Vatar

Evil Mastea's Avatar

Send a message via ICQ to Evil Mastea Send a message via MSN to Evil Mastea
Quote:
In generale per ogni bicicletta ti conviene ignorare quelle economiche e stai alla larghissima da quelle che trovi nei supermercati (decathlon forse fa eccezione, ma non ho esperienza su come assemblino le bici). Risparmi inizialmente, ma sono - nel 90% dei casi - assemblate di merda e con componenti di merda.
Decathlon non è male per le mountain bike - soprattutto per la fascia di prezzo subito sopra all'entry-level. E' invece da evitare per le bici da corsa.
Old 2nd May 2012, 20:54   #35
John Zorn
L'assente

John Zorn's Avatar

Send a message via ICQ to John Zorn
Quote:
Originally Posted by ozeta View Post
irrompo a gamba tesa. per me che soffro di schiena trovo l'ammortizzatore posteriore necessario

però portarsi 15 chili di mountain in giro è faticoso, vorrei tanto provare una bici da corsa. magari comprarne una arciusata e vedere un po come mi trovo. chissà, un giorno
ti serve una citybike di buona qualità, perché calcola che sulla bici da corsa o la mountain bike stai arcuato in avanti e tendenzialmente questo non è bene per la tua schiena se hai problemi (ma dipende da dove come e perché ti fa male, e non sono un medico ).

L'ammortizzatore posteriore di solito lo vedi:
- nelle bici di merda da supermercato per fare scena
- nelle bici da downhill o simili

non sono a conoscenza di vie di mezzo però potrei sbagliarmi.

come giustamente noti il prezzo da pagare per l'ammortizzatore (anteriore o posteriore) è avere una bici che pesa una tonnellata (o spendere cifre assurde ma questo è un altro discorso).

Sulla citybike invece stai dritto con la schiena e se vuoi un po' di ammortizzazione puoi comprare una buona sella in gel (20-50€ a seconda del modello) ed un tubo sella ammortizzato

calcola che si trovano anche biciclette da città con telai leggeri e ruote sottili che sono più o meno delle bici da corsa con manubrio dritto e sella comoda. viaggiano da dio e stai piuttosto comodo.
John Zorn is offline   Reply With Quote
Old 2nd May 2012, 21:33   #36
Inox
F=m*a wins alone.

Inox's Avatar

Send a message via MSN to Inox Send a message via Skype™ to Inox Send a message via Steam to Inox
quanti kilometri avresti da casa al posto di lavoro?
Old 2nd May 2012, 21:46   #37
Mangus
WWII Ace

Mangus's Avatar

Send a message via MSN to Mangus Send a message via Skype™ to Mangus
Il problema delle selle in gel è che se lasciate sotto al sole raggiungono la temperatura di fusione del piombo e quando ci sali sopra addio alla fertilità maschile

Perlomeno in quelle da moto è cosi...
Old 2nd May 2012, 22:13   #38
-=[~DrSlay~]=-
Il Freddo Calcolatore

-=[~DrSlay~]=-'s Avatar

Send a message via ICQ to -=[~DrSlay~]=- Send a message via MSN to -=[~DrSlay~]=- Send a message via Steam to -=[~DrSlay~]=-
Vedere questi thread dopo essere tornati a casa dalla prima giornata da ciclo-pendolare dopo mesi non ha prezzo...

Sono un Decathlon-ciclista occasionale. Ho una rocketrider 5.1 con luci led cinesi anteriori e posteriori, sella gel povra, parafanghi povri ma utili, gomme poco più fighe di quelle base, 2 laccetti in plastica rifrangenti per non fare impigliare i pantaloni a catena o pedali, un caschetto rocketrider, un giubbino rocketrider traspirante, e infine una canotta arancione alta visibilità (da codice della strada).

Oggi ho deciso di risparmiare sia sulla benza che sulla palestra, e mi sono accollato 'sti 6,5km (a andare, e a tornare) di traffico romano. Sto lesionato alle gambe. Certo c'avevo bisogno di un po' di allenamento...

Diciamo che di bici elettriche non ne capisco una sega.
Sicuramente, se fai qualche km di traffico intenso, ti consiglio una mascherina antismog, che oggi ho fatto bocconi di FAP rimossi e incombusti dei 2 tempi fuorilegge...
Mi aspettavo peggio però, tipo di arrivare a casa rantolando e domani di presentarmi in sala mensa su una barella colla flebo, ma sono ancora abbastanza ggiovane.

Si, non ti ho detto un cazzo di utile, ma era così per stimolarti.

Ah, per fare questo ho lasciato in garage una hypermotard 1100s e una monster 600, quindi dovevo essere davvero motivato
Old 2nd May 2012, 22:28   #39
JoeShimamura
Cyborg 009

JoeShimamura's Avatar

Come ti hanno già detto, se devi comprare una bici con ammortizzatore posteriore, devi spendere abbastanza perché sennò non fai in tempo a metterla su strada che ti si tronca sotto il culo (provato letteralmente sulla mia pelle con una bici in offerta da conforama ).
Per fare qualche km casa-lavoro mi son quindi preso una rockrider 5.1 pure io e mi trovo benissimo e il rapporto qualità/prezzo è ottimo (è la mtb dopo l'entry level, ma quei 50 o 60 euro in più li vale tutti da quello che ho visto e letto).
Old 2nd May 2012, 22:41   #40
D33P
Registered User

Per lo smog, quando andavo all'Uni a Bologna, per fare mezzo km a piedi sui viali, arrivato in facoltà mi soffiavo il naso ed usciva muco annerito . Questo a piedi, ora pensate in bici, che respiri più profondo. Infatti mi ero preso una mascherino per girare a piedi
D33P is offline   Reply With Quote
Old 2nd May 2012, 22:53   #41
Folcus
Guru della Sfiga

Folcus's Avatar

Send a message via MSN to Folcus
Quote:
Originally Posted by -=[~DrSlay~]=- View Post
Ah, per fare questo ho lasciato in garage una hypermotard 1100s e una monster 600, quindi dovevo essere davvero motivato
considera che io faccio questo lasciando una yamaha dragstar 650 in garage...so che vuol dire...

--echecazzo--
Folcus is offline   Reply With Quote
Old 2nd May 2012, 22:54   #42
ozeta
zeta

ozeta's Avatar

Quote:
Originally Posted by John Zorn View Post
ti serve una citybike di buona qualità, perché calcola che sulla bici da corsa o la mountain bike stai arcuato in avanti e tendenzialmente questo non è bene per la tua schiena se hai problemi (ma dipende da dove come e perché ti fa male, e non sono un medico ).

L'ammortizzatore posteriore di solito lo vedi:
- nelle bici di merda da supermercato per fare scena
- nelle bici da downhill o simili

non sono a conoscenza di vie di mezzo però potrei sbagliarmi.

come giustamente noti il prezzo da pagare per l'ammortizzatore (anteriore o posteriore) è avere una bici che pesa una tonnellata (o spendere cifre assurde ma questo è un altro discorso).

Sulla citybike invece stai dritto con la schiena e se vuoi un po' di ammortizzazione puoi comprare una buona sella in gel (20-50€ a seconda del modello) ed un tubo sella ammortizzato

calcola che si trovano anche biciclette da città con telai leggeri e ruote sottili che sono più o meno delle bici da corsa con manubrio dritto e sella comoda. viaggiano da dio e stai piuttosto comodo.
non sapevo del tubo ammortizzato

2 protrusioni lombari + sciatica

la mia in effetti è da downhill
ozeta is online now   Reply With Quote
Old 2nd May 2012, 23:05   #43
siriochan
Registered User

siriochan's Avatar

Mi state tentando assai...

http://www.decathlon.it/rockrider-51...d_8167116.html

Sul balcone ho una MTB scrausissima di dubbia provenienza, e il discomfort di alcuni giochi e imprecisioni mi trattiene dall'uscire in bici per esempio dopocena, limitandomi al tragitto casa-ufficio (2km all'andata, 12-15 al ritorno perché ero solito farmi un giro da via forze armate in de angeli fino in porta venezia, e ritorno in lorenteggio

Con una bici diciamo decente, senza spendere borzilioni, sarei spronato anche a farmi qualche pedalata fuori porta

siriochan is offline   Reply With Quote
Old 3rd May 2012, 02:50   #44
khansen
Cure For Pain

khansen's Avatar

è qui che si fa gli sboroni per la propria bici?

non è niente di che ma mi permette sia di girarci comodo in città che di divertirmi fuori..
khansen is online now   Reply With Quote
Old 3rd May 2012, 07:42   #45
cecio
San Marten Mosser

cecio's Avatar

Send a message via MSN to cecio
Mi mancano i tempi della bicicletta Peccato che è da 16 anni ormai che il mio spostamento medio giornaliero è di minimo 25+25km (attualmente siamo a 40+40km al giorno e non sono nemmeno servito dai mezzi pubblici)

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules