|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
#1 |
|
Guru della Sfiga
|
Schermata Blu...idee?
PC in ufficio che non vede un format da tipo 3anni...inchiodato come non mai.
Prendo il cd di WinXP, faccio partire l'installazione e, appena fatta tutta la menata di caricamento files, schermata nera e poi zac, la mitica schermata Blu. Orcaloca! fino a ieri era inchiodato sì, ma mai schermate blu. Stacco tutto quello che è collegato...quindi, via le lasagne, via la s.video, via i connettori dell'ali, via la ram. Ricollego tutto, guardando prima se qualche condensatore della s.madre è rotto (si sa mai). riparte l'installazione ma ciccia, solita schermata blu. lascio un solo modulo ram dei due presenti, cambio l'hdd, cambio la s.vide...nulla, sempre schermate blu. non ho provato a cambirare l'ali...ma non so quanto possa essere questo. Secondo voi? che mi conviene fare? Il pc così com'è serve, con winxp, è un muletto ma alcuni programmi di calcolo.
|
|
|
#2 |
|
Non si applica.
|
Hai usato i driver per il controller SATA? probabilmente nel bios c'è l'impostazione RAID. Metti IDE, o NAtive o quello che è e risolvi.
O almeno, di solito, il motivo è quello.
|
|
|
#3 |
|
Guru della Sfiga
|
oddio, non c'è nemmeno il connettore sata sulla mobo.
|
|
|
#4 |
|
Non si applica.
|
E come è collegato il disco??
|
|
|
#5 |
|
Signore del Ghost Spam
|
IDE?
brrrr, archeologia informatica...
|
|
|
#6 |
|
Non si applica.
|
Si beh la sostanza non cambia...il problema potrebbe essere comunque quello...
|
|
|
#7 |
|
Tutti i diritti riservati
|
se non è l'ide potrebbe essere un qualsiasi altrto driver, ergo aggiorna tutto l'aggiornabile e spera in bene
|
|
|
#8 |
|
Papera da combattimento
|
domanda stupida, sei sicuro che il cd di xp sia funzionante?
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
formatta da chiavetta se c'è una usb 2.0
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Baciamiiii
|
cancella e ricrea la partizione
|
|
|
|
|
#11 |
|
American Jesus
|
Era un problema che si verificava quando il controller sata era separato e non integrato nel chipset, andavano installati i driver con F6 all'avvio dell'installazione. Ma non è questo il caso perchè se si parla di connessione IDE, l'installazione deve andare e XP deve vedere il disco senza problemi.
Comunque, andando per ordine, io verificherei per prima cose le cose più semplici da testare. Prima cosa l'hard disk, controlla la marca, scarica il tool di diagnostica relativo, lo masterizzi su cd e avvii il pc con quello. Fai test breve e test esteso, per lo meno sai già con sicurezza se l'hard disk è sano o no
I'll never make the same mistake, The next time I create the universe I'll make sure we communicate at length But until then...better of dead, a smile on the lips and a hole in the head ICQ:94554527 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
: |
|
Quote:
this * |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
e.M4WeTrust Xperience
|
se è una cpu amd con chipset kt via pre 400 o un nforce cambia il cavo con un 80 poli nuovo oppure imposta i dischi e il lettore in pio mode 4 ho avuto noie di ogni genere e stop di dischi e lettori in ogni dove con quelle mobo. sostituito i lcavo tutto ripartiva per u naltro annetto. non si è mai capito il perchè. il problema è stato verificato su queste mobo abit nf7 abit kd7 abit kdr7 asus a7n8x e un paio di gigabyte impronunciabili. oltre a una epox kr8 e non so cosa. tutte avevano chipset in comune nforce e via kt. inoltre preleva dalla rete ma registrandolo con tuio codice
una ultima versione sp3 + driver sata e ammazzi dell ottobre 2008 che ti risolverà eventuali problemi di installazione. good luck bro
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
![]() |