NGI.Home > Forum
  FORUM  SHOP  WEBMAIL  MEMORABILIA

INTERNET  CORPORATE

> Register  
  > FAQ  
  > Members List  

> Calendar  
  > Today's Posts  

Go Back   NGI Forum > NGI Internet Services > EOLO - l'offerta a Larga Banda wireless di NGI.

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old 17th December 2009, 22:20   #16
M.Billy
Profile 5/1 mini

M.Billy's Avatar

Quote:
Originally Posted by M.Billy View Post
Ho appena sostituito il router "Belkin" con uno nuovo Linksys WRT54GL
e i problemi di disconnessioni a raffica sembrano spariti.

p.s.
le disconnesioni si verificavano anche con traffico limitato/quasi nullo.
Sto monitorando il tutto, ma siamo sulla strada giusta.....

Vi posso confermare che a distanza di tempo con il nuovo router sono in paradiso!!
M.Billy is offline   Reply With Quote
Old 20th December 2009, 09:37   #17
SydneyBlue120d
Registered User

Send a message via MSN to SydneyBlue120d
Quote:
Originally Posted by SydneyBlue120d View Post
Il problema è parecchio fastidioso con il gioco on line, messaggistica istantanea e transazioni, dato che se ti salta la connessione non sai se è andata a buon fine o meno
Il problema è ora risolto. La causa delle disconnessioni va identificata in una qualche incompatibilità del router Linksys WRT610N con la mia attuale configurazione di Eolo. Dopo aver fatto lunghe prove usando la connessione cross diretta (con la quale, come già indicato in precedenza, durante le prime prove, le disconnessioni c'erano comunque) ho verificato che non c'erano disconnessioni. Di conseguenza, anche a seguito delle indicazioni ricevute sul forum NGI nel thread http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=505340 seguendo le indicazioni di questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973701 ho aggiornato il firmware installando la versione DD Eko BS, con la quale sono totalmente scomparse le disconnessioni continue oggetto del ticket di assistenza. Raccomando perciò di inserire nelle guide e nelle FAQ di assistenza il suddetto router (almeno la versione V1 dell'hardware, ignoro se anche la V2 presenti lo stesso problema) tra i router *potenzialmente* incompatibili (scrivo potenzialmente dato che prima del cambio di antenna non c'erano mai stati problemi). Ovviamente le prove sono state effettuate usando sempre le ultime versioni dei firwmare indicati nella pagina di hwupgrade sopra linkata.
SydneyBlue120d is offline   Reply With Quote
Old 20th December 2009, 09:40   #18
SydneyBlue120d
Registered User

Problema risolto!

Il problema è ora risolto. La causa delle disconnessioni va identificata in una qualche incompatibilità del router Linksys WRT610N con la mia attuale configurazione di Eolo. Dopo aver fatto lunghe prove usando la connessione cross diretta (con la quale, come già indicato in precedenza, durante le prime prove, le disconnessioni c'erano comunque) ho verificato che non c'erano disconnessioni. Di conseguenza, anche a seguito delle indicazioni ricevute sul forum NGI nel thread http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=505340 seguendo le indicazioni di questa pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973701 ho aggiornato il firmware installando la versione DD Eko BS, con la quale sono totalmente scomparse le disconnessioni continue oggetto di ticket. Raccomando perciò di inserire nelle guide e nelle FAQ di assistenza il suddetto router (almeno la versione V1 dell'hardware, ignoro se anche la V2 presenti lo stesso problema) tra i router *potenzialmente* incompatibili (scrivo potenzialmente dato che prima del cambio di antenna non c'erano mai stati problemi). Ovviamente le prove sono state effettuate usando sempre le ultime versioni dei firwmare indicati nella pagina di hwupgrade sopra linkata.
Old 22nd December 2009, 15:57   #19
Satanello
Registered User

Ciao, io sono un altro Sfortunato possessore di Linksys WRT610n (versione 2 con l'ultimo firmware disponibile) e con disconnessioni continue tali da rendere internet inutilizzabile. Ho sostituito con un Apple Airport Extreme ed è filato tutto liscio, a parte il fatto che ora m iritrovo con il WRT610n che costa oltre 150€ nuovo di pacca ed inutilizzabile.........
Proprio in questi giorni stavo per rimandare il router in RMA ma se l'incompatibilità è cronica sarebbe buona cosa avvisare gli utenti delle problematiche possibili visto che non costa poco l'oggetto in questione.
EDIT ho trovato ora il firmware DDWRT per il WRT610N V2 che proverò subitissimo nella speranza di risolvere i problemi (al momento è da 2 giorni che ho proticamente blackout totale di EOLO per altri motivi però......)

Last edited by Satanello; 22nd December 2009 at 16:01.
Satanello is offline   Reply With Quote
Old 22nd December 2009, 18:47   #20
SydneyBlue120d
Registered User

Quote:
Originally Posted by Satanello View Post
subitissimo nella speranza di risolvere i problemi (al momento è da 2 giorni che ho proticamente blackout totale di EOLO per altri motivi però......)
A distanza di qualche giorno dal post, ti confermo che la mia connessione è come si suol dire "Rock Solid" da quando ho messo il firmware come indicato sopra
Old 29th December 2009, 10:30   #21
Satanello
Registered User

yesss mitico Eko!
Come specificato anche sul forum Linksys, grazie al firmware DD-WRT (13401) la connessione ora è perfetta e velocissima i download vanno benissimo così come il gaming online (spesso faccio da server per amici e metto a dura prova la banda).
Satanello is offline   Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules