|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
#1 |
|
suona utile
|
Come faccio?
Ciao, ho traslocato da roma alla sardegna per migliorare la qualità di vita e ho scoperto che qui non arriva l'adsl, sebbene in paesini a 20 e 10 km da me ci sia. Forse è questione di tempo prima che qualcuno decida di far evolvere anche sto posticino, ma per il momento nessuno sa niente e la telecom dice che non c'è in previsione nessun intervento. Ho dovuto quindi mettere il 56k perchè di umts qui nemmeno a parlarne, tra l'altro c'è solo una pessima ricezione della tim e quando faceva vento e si chiudeva la persiana, la connessione saltava
![]() Mi hanno detto che l'isdn qui non ci sta. Prima di mettermi il cuore in pace e spendere un miliardo al mese per la connessione satellitare, che tra l'altro visto la lentezza del riporto dati forse mi causerà una latency di 1600 / 2000 su wow impedendomi di giocare..... Ho scoperto che offrite dei servizi alternativi e vorrei sapere come fare per capire se qui ci state, se l'isdn potete offrirmelo, i costi, come funziona l'assistenza, i numeri effettivi della connessione ecc.... Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Fring me ...
|
La linea ISDN la devi chiedere a Telecom. Poi quando ce l'hai noi ti offriamo il servizio di connettività.
|
|
|
#3 |
|
suona utile
|
ma è possibile che la telecom mi dice che non c'è? insomma, è una cazzata? non dovrebbe essere una linea garantita come il 56k?
grazie per le risposte, in caso dove vedo le vostre offerte? sono niubba su ste cose ma mi hanno detto che è improbabile che la telecom non lo porti, però se chiedo a loro mi rispondono che il cielo è blu e le viole sono viola, non so dove girarmi ormai
|
|
|
#4 | ||
|
Fring me ...
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Ho guardato adesso il sito di Telecom Italia e sembra davvero che i privati non abbiano più la possibilità di avere la linea ISDN, è stato rimosso tutto e sostituito dall'offerta Alice anti digital-divide.
Credo comunque che tutte le centrali telefoniche italiane siano oggi digitali, quindi ISDN c'è sicuramente in tutte le zone raggiunte dal servizio telefonico. Se ad esempio il tuo modem 56K si collega ad una velocità superiore ai 33600 bps sei collegata ad una centrale digitale e lì c'è ISDN. Tuttavia noi privati non possiamo più averla... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
suona utile
|
ma è ridicolo, o il 56k o niente? e se io lavorassi a casa che devo fare? aprire una partita iva???
|
|
|
#7 |
|
suona utile
|
ma...se qui c'è isdn anche se non più sfruttabile dai privati, significa che ngi può comunque portarmi il servizio?
|
|
|
#8 |
|
Fring me ...
|
Il fatto che non ci sia sul sito non vuol dire che non sia più richiedibile.
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
In questo caso l'unica cosa che può fare è stipulare un contratto con te per l'accesso ad internet e tu ti collegheresti ad NGI usando il modem 56k rimanendo limitata ai 5 Kbyte al secondo. Per usare ISDN occorre necessariamente che Telecom venga a casa tua ed installi una centralina digitale (borchia ISDN chiamata NT1 plus) a cui va collegato un adattatore ISDN. Tieni presente che non sono un professionista come Granzotto, è molto probabile che abbia ragione lui. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
suona utile
|
ok grazie, ho appurato che purtroppo isdn qui non arriva. perciò prenderò il satellitare. siete stati gentili, grazie ancora
|
|
|
#11 |
|
zomg
|
giusto per curiosità, sardegna dove?
|
|
|
|