|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Asterisk 1.6beta + Squillo
Ciao a tutti!
Dopo aver testato diversi provider Voip su Asterisk (asterisk puro, niente @home, trixbox ecc), sto riscontrando difficoltà di configurazione...Le chiamate in uscita vanno correttamente, mentre in ingresso, la vocina gentile mi dice che qualcosa è andato storto. Posto le configurazioni legato a squillo, sperando che qualcuno possa darmi qualche dritta: sip_additional.conf [0158976xxx_out] fromuser=myuser host=sip.squillo.it secret=mysecret type=friend user=myuser username=myuser disallow=all allow=alaw [0158976xxx_in] context=from-squillo fromuser=myuser host=sip.squillo.it insecure=port,invite secret=mysecret type=friend user=myuser username=myuser [810] type=friend secret=***** qualify=yes port=5060 nat=no host=dynamic dtmfmode=rfc2833 dial=SIP/810 context=SAND canreinvite=no disallow=all allow=alaw call-limit=50 sip_registrations.conf register=myuser:mysecret@sip.squillo.it/810 extensions.conf [SAND] include => internal include => outgoing-external-from-sand include => outgoing-internal [from-squillo] exten => 810,1,Goto(SAND,810,1) [outgoing-external-from-sand] exten => _0.,1,Dial(SIP/${EXTEN:1}@0158976xxx_out,30,R) Le chiamate in uscita vanno correttamente, mentre in ingresso ottengo il seguente errore: Verbosity is at least 6 == Using SIP RTP CoS mark 5 [Aug 25 14:24:58] NOTICE[4829]: chan_sip.c:16416 handle_request_invite: Call from 'myuser' to extension '0158976xxx' rejected because extension not found. Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Ok, sembra che, a differenza degli altri provider (Eutelia, Exsorsa ecc), la stringa registry se ne freghi se la fai puntare ad un interno particolare. Di conseguenza, in externsion.conf, il problema viene risolto nel modo seguente:
[from-squillo] exten => 0158976XXX,1,Goto(SAND,810,1) beh...magari serve anche a qualcun'altro ![]() ciao!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Ciao, vedo che il post è di un bel po di tempo fa.
Volevo chiederti se mi potevi fare vedere come hai effettuato la registrazione ad un account Exsorsa, ti spiego: Ho un centralino asterisk al quale ho cinfigurato un pò di numeri eutelia, e tutto funziona correttamente, ora ho provato la registrazione di un numero Exsorsa: la registrazione va ma non ottendo nessuna traccia su asterisk della chiamata in arrivo. Se mi potessi fare vedere le differenze tra la registrazione e la configurazione dei perr tra Eutelia ed Exsorsa te ne sarei grato. Grazie Ennio. |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Rate This Thread | |
|
|