|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Aiuto per trixbox e driver scheda rete Lan
Un cordiale saluto a tutti, stò installando trixbox versione 2.6.2.1 ma no ho caricato i driver della scheda di rete come devo fare? i drivers sono nel cd rom qui: LinuxDrivers\Lan
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
eyes on you |
che scheda di rete è?
puoi scrivere un output del comando "lspci" ? è molto strano...
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
eyes on you |
hai fatto login come "root"?
devi semplicemente scrivere "lspci" e poi invio... se non funziona prova con /sbin/lspci oppure /usr/sbin/lspci ciò che mi interessa è una riga tipo XX:XX.X Ethernet controller: XXXXXYYYYY già che ci sei prova anche /sbin/ifconfig vedi se c'è qualcosa tipo "eth0" o "eth1"
∞: why is it drug addicts and computer aficionados are both called users? ∞: stealing net bandwidth since 1995. Last edited by fusion; 9th February 2009 at 19:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
eyes on you |
vuoi la soluzione PIU SEMPLICE di tutte?
esci e vai in un qualsiasi negozio, compra una scheda di rete 10/100 qualsiasi con chipset realtek [esagerando 5 €] e risolvi il problema potrei anche spiegarti come installare i driver dell'atlantis, ricompilare (eventualmente) il kernel.. ma ti assicuro che ti conviene spendeer 5 euro ![]() in bocca al lupo!
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
quindi il problema secondo te è la scheda di rete integrata?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
eyes on you |
sicuramente, non tutte le schede di rete (come tante altre periferiche) vengono riconosciute automaticamente dal kernel di linux.
se vuoi puoi anche sbatterti per farla funzionare ma.. torno a dirti... se sei poco esperto e magari non hai troppo tempo da perdere, aggiugnere una scheda PCI è sicuramente la miglior soluzione.. poca spesa massima resa ![]() su google puoi trovaare qualche hint per risolvere, se vuoi... http://www.google.it/search?q=attansic+l1++trixbox
∞: why is it drug addicts and computer aficionados are both called users? ∞: stealing net bandwidth since 1995. Last edited by fusion; 10th February 2009 at 01:01. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Con molto piacere mi riaffaccio su questo forum, ho un problema che non capisco come mai i messaggi registrati non li ricevo più sulla mia email, poi volevo chiedere se è possibile fare ciò:
Quando sul mio trixbox ricevo una chiamata risponde un messaggio registrato dove dice premere 1 per parlare con un tecnico premere 2 per lasciare un messaggio se è un fax premere inviofax altra domanda se la mia versione è la 2.6.2.1 devo aggiornarla e se si come si fà? Un cordiale ringraziamento |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Rate This Thread | |
|
|