|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
#1 |
|
the ultimate sadness
|
come convertire un mkv in avi senza ricodificare nulla?
Devo trasportare il contenuto video (h264) di un file mkv in un avi, senza ricodificare nulla (direct stream copy), ma non ho ancora trovato un programma che mi permetta di farlo.
Ho provato VirtualDub Mod, ma quando provo ad aprirci un mkv mi restituisce solo degli errori. Ho provato Super e Avidemux, ma la copia diretta da mkv ad avi mi restituisce un file corrotto. Qualche consiglio?
|
|
|
#2 |
|
Nihilistic...
Starcaller |
googlato a caso magari ti può servire !
http://anime.nickistre.net/blog_entr...dec_conversion http://jcafe.vnmanga.com/index.php/topic,1636.0.html ps: sei scarso
:: "Faith" means not wanting to know what is true. Asus Maximus Formula - Q6600 g0@3.4 - 4GB Team Group Xtreem pc6400 4-4-4-10 - 8800GTS@750/1100/thermalright hr-03 - 2x Raptor 150gb/WD 500gb - X-Fi Prelude - Enermax Infinity 720w - 2232BW - Silverstone Tj-09 Last edited by LeGio; 29th April 2008 at 02:54. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Premium Netgamers
|
graphedit e relativi filtri directshow
apri il container, estrai i flussi video e audio, ricrei il container, ci rimetti dentro i flussi. ti consiglio di cercare una guida all'uso di graphedit per fare queste operazioni, cmq è abbastanza semplice. però mi permetto di chiederti, come mai vuoi estrarre il flusso video (e penso anche audio) dall'mkv e mettere tutto in un avi? EDIT: cmq se dai un'occhiata qui c'è una matrice di compatibilità tra i container e i relativi formati che possono contenere. se noti c'è scritto che AVI con h264 non ci va molto a nozze, è marchiato come PROBLEMATICO. Last edited by Rampage; 29th April 2008 at 16:47. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
the ultimate sadness
|
Quote:
Avevo pensato ad estrarre i flussi da mkv e metterli in un avi, ma non avevo trovato un programma che mi permettesse di creare l'avi... mo provo sto graphedit, thx tu legio invece sei stato inutile come sempre
|
|
|
|
#5 |
|
Nihilistic...
Starcaller |
è già tanto che ho googlato per un frocio come te!
:: "Faith" means not wanting to know what is true. Asus Maximus Formula - Q6600 g0@3.4 - 4GB Team Group Xtreem pc6400 4-4-4-10 - 8800GTS@750/1100/thermalright hr-03 - 2x Raptor 150gb/WD 500gb - X-Fi Prelude - Enermax Infinity 720w - 2232BW - Silverstone Tj-09 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Diversamente adattato®
|
mkv è solo un contenitore. Al 90% il video dentro è già in avi. Basta che lo estrai (googla mkv demux). Ovviamente dovrei estrarre pure il flusso audio, montarlo fuori con il video, editare, eventualmente ridividerli e rimettirli in un mkv o lasci il file avi a secondo di ciò che devi fare.
|
|
|
#7 |
|
Custom User Title
|
ho usato virtualdub mod per passare da mkv ad avi (direct steam copy)e non ho avuto problemi di sorta..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Premium Netgamers
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
überMod
|
eh effettivamente
![]() il video tutt'al + è divx o xvid o h.264 come ti ha già detto lui |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Premium Netgamers
|
il video è H264 (solitamente si usa quello nell'MKV) e il flusso audio è in buone probabilità AAC
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Diversamente adattato®
|
e quindi cosa c'è da rotflare?
Sono due cose diverse, totalmente. Avi è un container di flusso video e audio _singoli_ mentre mkv può tenere traccie sia video che audio multiple, sottotitoli multipli, divisione per capitoli. Vanno trattati e considerati in maniera totalmente diversa.
|
|
|
#12 |
|
the ultimate sadness
|
tanto che ci sono, qualcuno ha idea di come unire file con mkv merge? ho provato a inserire gli UID dei file negli appositi spazi, ma non unisco nulla quando vado a muxare... ho bisogno di indicazioni più precise
|
|
|
#13 | ||
|
Premium Netgamers
|
Quote:
Avi è un container, che poi abbia meno funzionalità di MKV su questo non ci piove, ma ciò non toglie che è un container e cmq avi permette il muxaggio di tracce audio multiple. l'unica cosa che non supporta sono i sottotitoli. ah avi a differenza di mkv non contiene informazioni per lo streaming. mkv dal canto suo ha: maggiore compatibilità per i video h264 (per i quali avi pecca in termini di flessibilità di contenimento) permette l'inserimento di sottotitoli in formato ASS e permette di allegare i font. contiene le informazioni necessarie allo streaming con protocolli HTTP RTSP e derivati. ma comunque AVI è un container. Quote:
mi spiace. EDIT: mi correggo, quella procedura che dici tu l'ho fatta, ma non ho capito dove incontri i problemi. tu dovresti avere una cartella con i file dei flussi separati. una volta che hai quella, dovresti poter tranquillamente muxarli assieme nel container MKV. è una procedura abbastanza lineare. se tu a mkvmerge passi un file (anche di un altro formato tipo avi) lui ti identifica i flussi contenuti nel file e te li separa nella gui per farti vedere (e decidere) quali flussi inserire, li spunti, selezioni un file di destinazione e gli dici di procedere al muxaggio, e tutto dovrebbe andare a buon fine. Immagino che tu stia usando mkvmerge gui... se no se lo fai da linea di comando c'è da spararsi i parametri non me li ricordo assolutamente a memoria.
Last edited by Rampage; 1st May 2008 at 03:48. |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
the ultimate sadness
|
Quote:
Se invece addo in mkvmerge entrambi i file che devono essere collegati, seleziono i flussi di entrambi, metto gli UID e poi vado a muxare, ottengo un file che è grande come la somma dei 2, ma i flussi non sono stati collegati. C'è qualcosa che mi sfugge.
|
|
|
|
#15 |
|
Premium Netgamers
|
eh non sapre proprio guarda.. di unire due file non l'ho mai fatto
|
|
|