|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
#1 |
|
Paranoid G4mer
|
[Vista] Condivisione della Memoria con Sk Video
Ho un Asus Pro58sa, con installato 4gb di ram, intallato sp1 di vista quindi la ram viene riconosciuta, il problema č che di defoult la sk video ati hd3650 si prende un gb di ram lasciandomi per il s.o. 3gb... come posso ovviare a questo problema dato che ne nel pannello di controllo ati ne da altre parti posso modificare questa opzione?
|
|
|
#2 |
|
überMod
|
non č la scheda video ... vanno semplicemente persi perchč gli so 32bit non possono indirizzare 4gb di ram
devi passare a un so 64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
38911 BASIC BYTES FREE
|
fixed
|
|
|
|
#4 |
|
überMod
|
non č un limite intrinseco dell'architettura 32bit ? linux 32bit lavora con 4gb di ram ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Paranoid G4mer
|
č stat fissato con il sp1 come ho scritto...
perņ la sk video mi ciulla sempre un gb quando non serve... come faccio?
|
|
|
#6 |
|
Paranoid G4mer
|
no, č un limite dei bit allocati per scrivere il numero dell'effetiva memoria fisica. Anch prima della patch si poteva forzare a leggere 4 o pił gb... linux non so, ma credo che li utilizzi tutti
|
|
|
#7 |
|
überMod
|
ma dove c'č scritta sta cosa dell'SP1 ?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
38911 BASIC BYTES FREE
|
Quote:
windows xp puo' allocare al massimo 3Gb, vista e windows server sapevo potevano allocare fino a 3,5Gb (ma a questo punto non sono piu tanto sicuro )linux puo' allocare 3,9Gb circa escludendo ovviamente estensioni particolari (PAE) sia su linux sia su windows che fanno calare comunque le performance di sistema considerevolmente... puoi comunque fare la prova http://www.onehardware.it/19/10/2007...i-4-gb-di-ram/ ovvio che non mi prendo la responsabilitą di nulla
. Last edited by kpanic!?; 19th April 2008 at 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Paranoid G4mer
|
ci sono altrti forum specializzati. Comunque te lo posso garantire io che prima ne vedevo 3 ora 4.
ma la mia domanda rimane senza una risposta...
|
|
|
#10 | |
|
überMod
|
Quote:
![]() ![]() ![]() circa quello che pensavo ... riconosce 4gb .. ma non li alloca, un grande passo avanti per l'sp1
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Paranoid G4mer
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Conway, or the highway
|
beh ha senso...
ti dice tecnicamente di quanta RAM disponi. poi raggiungerla č un altro paio di maniche
|
|
|
#13 | |
|
Australopitecus Sapiens
|
Quote:
![]() Vorrei proprio sapere come fai a dire che č la scheda video che ti ciulla 1 GB di RAM!! Tel'ha detto lei?Se hai Windows a 32bit (sia XP che VISTA) vedi 3,2 GB di RAM e non di pił anche se ce ne metti 8 GB. Punto, fine del thread
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Rate This Thread | |
|
|