Figure di Merda! Episodio II, l'Attacco della Sfiga (Part 1)

...e rotten sia.

Questa la dedico ad Arkham

Cena del server di UOL ZHI.
Pub Avalon a Roma (zona San Giovanni).
Tavolo da 30 persone, cibo tossico (hamburger, wurstel, patatine fritte, birra al metro)
C'erano un admin e 4 GM presenti, e di questi ultimi uno particolarmente coatto, un bel po' bimbominkia nonchè alto 1dick&2cans, che dava a intendere che lui di qua, lui di la, e sboroneggiava tenendo banco, conscio del suo superpotere anche in RL.
Insomma arriva sta birra al metro, quella con tubo plexyglass in verticale con lo spillatore, e io comincio la mescita, essendo l'autorità competente nell'utilizzo corretto dell'attrezzo.
Mentre questo GM, di cui non faccio nomi nè nick, (vabbè i nick sì Bruce Bruce Bruce Bruce ) parlava sboroneggiando, lasciava intendere di essere gran bevitore.
E allora riempo, riempo, riempo... e gli bevevo in faccia ogni boccale, e lui teneva teneramente testa buttando giù tutto. Arriva una certa che lo vedo particolarmente fuori. Non finisce quello che aveva nel piatto, e si guarda intorno con l'occhio che nel movimento orizzontale teneva un andamento tipo ~ ~ ~ ~
Mi guardo con il mio vicino (mitico GuardianAngel) e gli faccio "oh", manco il tempo di proseguire esternando la mia impressione sul GM che vedo le guancie del tipo gonfiarsi all'improvviso, e partire il primo fiotto.

Sabato sera, locale pieno zeppo, e noi con la tavolata nei pressi del bancone della birra = viavai di camerieri ogni secondo = panico nei miei occhi.

Dico a sto Bruce "nel boccale! nel boccale!!!", quello di fianco a lui realizza e gli porge al volo un boccale da una pinta vuoto, bruce lo afferra e *bleurk*

Una pinta precisa di vomito.
... dopo di che sviene sul tavolo.

Tutti che ci guardavamo impanicati per i camerieri "ora lo vedono, ora lo vedono, ora lo vedono"

Si alza Guardian Angel e con sguardo impassibile prende 2 tovaglioli, con uno ci copre il primo fiotto finito sul tavolo e pulisce al volo, con l'altro copre il boccale.
Dopodichè afferra sto boccale coperto dal tovagliolo e l'altro tovagliolo lurido e si avvia verso il cesso, tutto sempre con sguardo impassibile e una tranquillità da oscar.
Torna dopo 2 minuti col bicchiere lindo e pinto in mano e un tovagliolo leggermente bagnato.

Risultato:
tovagliolo zozzo di vomito -> buttato nel secchio del bagno
boccale -> svuotato nel water e lavato
secondo tovagliolo (ancora pulito!) -> usato per asciugare il boccale

Arriva, si siede, poggia le cose sul tavolo ed esclama, sempre impassibile: "ma il conto?"

io

Risultato 1: non ho mai più messo piede in quel locale nel terrore di incappare proprio in quel boccale
Risultato 2: m'è toccato accompagnare il cadavere di sto Bruce fino a casa sua, a Capena!!!