[Guida] Settare un server in streaming con Game-Violations.org

UPDATE 07.02.2009

Da oggi escono nuove versioni delle cfg per detection scripts di Game-Violations per quasi tutti i giochi supportati da Punkbuster.

Soldier of Fortune 2
F.E.A.R.
Call of Duty | CoD:UO
Call of Duty 2
Call of Duty 4
Battlefield 2


In questi tempi di cambiamenti così repentini, suggerisco caldamente di aggiornare il vostro server di gioco (o contattare il vostro referente/responsabile) affinchè lo faccia prima possibile per il semplice motivo che cambiano gli indirizzi del repository server di game-violations (causa trasferimento a nuovo server più performante). Per cui chi NON aggiornasse gli script si ritroverà senza streaming.

Oltre al nuovo indirizzo verso il server, gli scripts contengono, aggiornano e aggiungono comandi e "parametri" per scansionare e individuare cheats, hacks e variabili non consentite durante il gioco.

E' sufficiente recarsi nell'area Download del sito senza alcuna registrazione e scaricare l'archivio zip con istruzioni e files.


Ulteriori nuove features:
sistema GV-UCON: se vi iscrivete al sito, dopo aver messo il vostro server ip nel profilo utente, potete far richiesta per entrare nel gruppo Extended User, riservato ai server admin, i quali possono aggiungere il loro server all' Auto-Update-Tool e, dopo aver impostato la propria password uni-identificativa nella cfg del proprio server, riceveranno automaticamente 5-6 volte al giorno la banlist (pbbans.dat) aggiornata in tempo reale. In più, tutti i kick del punkbuster per cheating saranno automaticamente processati dal sistema immediatamente e inseriti in banlist.


FAQ per le nuove leve che si affacciano al netgaming e vogliono il gioco più "pulito" possibile:

CHE COSA SIGNIFICA METTERE UN SERVER IN STREAMING?

Ci sono molte organizzazioni (Game-Violations, Pbbans.com, PunksBusteD, GCC) che permettono di impostare il proprio server di gioco, con il tool punkbusteR attivo, in "diretto collegamento" con un server centrale (nel nostro caso quello di Game-Violations) che si occupa di raccogliere, analizzare e schedare tutto quello che succede mentre si gioca. Questo è molto importante per mantere pulito il gioco online per il semplice motivo che, se un giocatore usa cheats o programmi non ammessi in un server che ha lo streaming attivo, questo player (o meglio, la sua GUID=cd-key) verrà identificato ed espulso dal Punkbuster e poi la sua GUID verrà inserita in una grande lista (Master Ban List) che raccoglie tutti i dati dei giocatori sorpresi ad usare cheats.

I vantaggi sono:
- la banlist essendo pubblica e in continuo aggiornamento potrà essere usata nel proprio server per impedire che cheaters vi si connettano.
- una sicurezza costante e ufficiale che certifica ogni ban e una protezione completa.

Suggerisco caldamente alle tante decine di server admin che vogliono un gioco più pulito (anche di cod2!), che hanno il proprio server pubblico o che giocano senza mirare a competizioni ufficiali, di provvedere a impostare/aggiornare gli scripts perchè sono una grande risorsa per prevenire e impedire che i cheaters si connettano nei vostri server.

Per le competizioni ufficiali, leggasi in special modo Clanbase ed ESL in primis, ricordo che è un requisito indispensabile per giocare.


Ciao a tutti e scusate per il lungo post...

(ci sarebbe ancora molto altro da dire !! ma non vi stresso oltre)

NB: NON testate di vostra mano cheats e hacks per "vedere" se il sitema funziona correttamente!!!!! potreste trovarvi kickati e bannati!!

per qualsiasi problema/chiarimento, contattatemi liberamente
(magari non qui perchè ci passo di rado!)