Problemi di ping con fastweb e connessione wireless...

Ho postato nei forum di mezzo mondo, e ancora non ho ricevuto nemmeno una risposta.

Vediamo se qui mi sapete dire qualcosa:

Ho fastweb, e per collegare il pc alla centralina (che è in un altra stanza) uso un sistema wireless (access point della netgear wg602 + scheda pci wg311v3 della stessa marca, entrambi a 54mbps).

Il segnale è al massimo (54mbps fissi, segnale eccellente), eppure ho problemi con il ping: di solito sta sui 30-40 ms, ogni tanto mi sale per un istante a 70 - 170, per poi tornare normale. A volte da addirittura richiesta scaduta (quindi pacchetto perso).


http://img96.imageshack.us/img96/7527/senzanome10kk4.jpg

Collegando il pc via lan il problema non c'è, quindi non è colpa di fastweb.


E allora? Perchè caxo lo fa? C'è una spiegazione razionale?

Tra l'ac e il mio pc c'è solo un muro di 10cm, e niente che possa causare interferenze...

Qualche idea?

HEEEEEEEEELPPPPPP!!!!
P.S. Già quel ping con fastweb è una merda...(andavo meglio con alice.)...ma vabè...almeno non laggasse
Posta i valori di decibel e disturbo. Posta marca e attrezzatura che usi. Posta sistema operativo. 54 mb non significa niente
il WiFi è "collision avoidant", ovvero se percaso il segnale risulta sminchiato da una qualsiasi interferenza, l'antenna si ammutolisce per un quantitativo di tempo casuale per poi riprendere a trasmettere.

quelle latenze random possono avere tipo n-mila spiegazioni diverse. perfino l'access point stesso che magari ti stava inviando un pacchetto. non mi preoccuperei per così poco.


Ah già la fai semplice

Dove li trovo sti valori? Nei software della netgear non c'è niente di simile. Devo scaricare qualcosa a parte?
Marca e attrezzature le ho già scritte:

Ho aggiunto anche i link per info più approfondite.

Uso windows Xp Pro SP2.
Ho provato con e senza crittografia dei dati (WPA2-PSK, AES), ma non cambia assolutamente nulla.

Ho aggiornato il firmware dell'access point all'ultima versione e i driver della scheda pci.


E io proverò tutte le n^mila possibilità.
Per navigare in internet va bene, ma io ci gioco agli fps online e certi sbalzi ti assicuro che fanno passare la voglia.
Interferenze? Mah mi pare strano. Come ho già detto tra il pc e l'access point c'è solo un muro da 10 cm e in tutto 3 o 4 metri. (infatti il segnale è eccellente).
Ok...abito in un condominio, ma sono tutti vecchietti al massimo avranno qualche televisore in casa. Non ci sono neppure altre reti wilreless in giro.