L'osservatore romano (Chiesa) contro Prodi: i PACS non s'han da fare

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/politica/prodipacs/prodipacs/prodipacs.html

Il quotidiano dei vescovi: "Cerca voti lacerando la famiglia"
Mastella attacca il leader dell'Unione. Rotondi (Dc) lo difende

Pacs, l'Osservatore Romano
attacca l'apertura di Prodi

Io dico: questi maledetti pretacci, tra i quali vi sono molti pedofili, non hanno altro a cui pensare?

Cosa c'è di così scandaloso nel riconoscere coppie di fatto delle coppie gay?

Altra nota per Mastella: è meglio che se ne vada dal csx in fretta, molti non lo sopportano già più.



Franz, plz stai tranquilla, capisco non essere d'accordo, ma vediamo di mantenere un minimo di rispetto verso una categoria che non vede solo pedofili tra le loro fila. (c'e' anche gente molto per bene e in buona fede che sacrifica la propria vita in missioni varie)


Per il resto sono d'accordo ma non e' una novita'.
Lo so che nelle file della chiesa gran parte dei preti sono gente onesta, però non è possibile che un'istituzione così retriva e oscurantista abbia tutto questo potere di trasformare in *peggio* la nostra povera società italiana, basandosi sul pregiudizio e sull'ignoranza di buona parte della gente.

Non è giusto.

Mi fa ridere quando fanno tanto i moralisti e poi sono i primi a promuovere operazioni finanziare spregiudicate con lo IOR o ad avere pericolose "amicizie" con mafia e varie loggie massonice (Marcinkus).
Praticamente in Italia è impossibile votare uno schieramento senza dare voti a pretos vari. Se voti l'Unione, ci sono Margherita e Udeur vari. Se voti il CDX, c'è AN, Lega, UDC-CCD-PIRIPPI-PIRIPO.

Sono sicuro che Prodi non riuscirebbe mai a dare seguito a quanto dice, così come nessun'altro politico in Italia.

Sempre più orientato all'espatrio, oppure alla lotta armata contro i cattocon (armata di clisteri formato famiglia ovviamente)


Nah..basterebbe non dare più l'8 per mille alla chiesa o allo stato (che poi lo gira in automatico alla chiesa ovviamente...). Come ci starebbero male...



Non dimentichiamoci che, volenti o nolenti, Prodi e' un democristiano.


Infatti.
Commentatori politici rimarcavano il fatto che Prodi abbia preso posizione in merito (dopo aver taciuto per un pò), in vista delle primarie e per rosicchiare voti dal bacino delle sinistra più radicale.
Il tutto, ovviamente, per togliere più peso possibile a bertinotti in vista dei giochi di potere per le prossime elezioni.
La stessa cosa che ha fatto chiedendo tempo fa il ritiro delle truppe dall'iraq.

Non dimentichiamoci chi è prodi, da dove viene. In fondo è un vecchio dc, anzi era uno dei più fedeli alla linea già dai tempi dell'IRI.
Dubito proprio che una volta al governo mantenga effettivamente questa promessa.

Appunto. Quindi potrebbe risparmiarsi queste "berlusconate" In Italia c'è poco da fare, un tempo pensavo che la sinistra avrebbe potuto cambiare qualcosa, ora invece mi è evidente che sono tutti dei maledetti polipi aggrappati alla loro sedia. E poi non dimentichiamoci che nell'Unione c'è quella vergogna vivente di Rutelli ...

Questa è una delle poche cose intelligenti, forse.






cosi come tutte quelle famiglie che in spagna non avevano nente di meglio da fare se non manifestare contro le scelte di zapatero

certa gente ha propio il senso della democrazia eh franz ?




io credo che anche uno che nn è neanche minimamente influnzato dalla morale cristiana seguendo il suo buonsenso e nn l'aria che tira direbbe NO al matrimonio tra froci.

voto a zapatero: O

ha preso una decisione senza ascoltare nulla e nessuno. una decisione che serve solo ad allontanarlo dagli altri. ma sti politici pensassero a costruire un economia che tira invece di fare ste ca**ate

la demorcrazia nn è il coraggio di fare cose impopolari. è quello di ascoltare il popolo.

Veramente i sondaggi davano la popolazione largamente favorevole.

Appunto, vedi sopra


166 mila persone secondo i dati della polizia: davvero cifre che fanno girare la testa! ;
e non è tutto: hanno partecipato 20 vescovi su 78 vescovi spagnoli...

Mi spiace per il tuo "buonsenso"


Questo fa capire che bella persona tu possa essere.


Tu che appoggi la chiesa dovresti essere l'ultimo a parlarmi di democrazia, visto che la chiesa cattolica non è mai stata democratica in *tutta* la sua storia
Bè chi si appella ai 'preti' chiamandoli in maniera schernente non è che poi può aprire bocca per protestare se un altro chiama 'froci' i nostri simpatici amici che amano il sesso anale. Naturalmente questo non è rivolto a nessun utente in particolare; avendo valore di legge, ha una portata universale. Nella morale cristiana se non sbaglio lo chiamano 'scagliare la prima pietra'.

Posso essere d'accordo con l'eredità e con il diritto di abitazione, ma non con le reversibilità: anziani vedovi e etero si coalizzarebbero con gran 'beneficio' degli enti previdenziali.


Ehhhh, chiaro. Tu sì che sai cos'è la democrazia

In effetti vietando il matrimonio tra froci questa immonda piaga della società sparirà, e tutti potranno finalmente innalzare i calici al tanto sospirato ritorno alla natura ed all'ordine divino delle cose.

Zapatero, che birbone a cercare di garantire diritti anche alle minoranze


99 posse?




credo che prodi abbia semplicemente aperto una porta, e che stia ascoltanto semplicemente ciò che molta gente ormai chiede.
Anch'io sono scettico in merito ai possibili risultati, ma è già un passo in avanti non da poco, in un paese come l'Italia




questa è bella...