I DRAGHI sono ESISTITI davvero!!!

la cosa mi scosso profondamente!!

e quindi lo ribadisco :

I DRAGHI sono ESISTITI davvero!!!

Conseguenze (alcune....)

Ora chi veniva "scherzato" per il fatto che amava il Fantasy con i suoi draghi non ha che da rispondere "Ciccio guarda che vivevano tra noi fino al 1200 d.c ..." .

La cosa é praticamente dimostrata scientificamente.

Chi ieri ha visto la macchina del tempo (programma al quale non intendiamo (?) dare giudizi di valore ) e si é sparato il trip come me puo confermarvelo ulteriormente.

Comunque era un "documentario" che avevano comprato (i diritti) alla BBC quindi mi sembra che possa essere veritiero.

...il fatto é che ho navigato sul loro sito ma non ci ho trovato niente :sigh:

quello che mi ricordo é che :

- sono esistiti all' epoca del t-rex e lo dominavano.
(adulti erano tipo grossi come un t-rex , circa...)
- potevano volare !!!! ...
- ... grazie a sacche
(5-10 piedi cubi)
che si riempivano di gas
(idrogeno , metano , ... 25 volte piu leggero dell'aria, avete presente le mongolfiere....))
che veniva prodotto da "batteri" nel loro "intestino".

I draghi sono talmente nobili che ("molto probabilmente") non scorravano!! , (mia nota)

e...

- dalle sacche partiva il gas che grazie al PLATINO
(nel doc si snakkavano delle roccie che ne erano "ricche" che catalizza il tutto usciva dalla bocca con fiamme impressionanti!!!!!!

Raga... SPUTAVANO FUOCO!!



(appunto : Devo installare un voicetype perché la mia poca voglia di scrivere con la tastiera mi costringe a riassumere di bestia...)

- sono sopravvissuti all'estinzione causata da(i) meteoriti , sott'acqua!!
- vi erano diverse specie ; drago preistorico , drago marino , drago dei boschi , drago delle montagne . (allora nel bestiario di AD&D qualcosa di vero c'é!!! )
- sembra vissero fino al circa 1200 d.c. !!(draghi di montagna)
(alcune leggende erano vere allora!!!!!!)
- i resti sono stati trovati in caverne di ghiaccio venute alla luce dopo un' inverno molto mite in una regione montagnosa della croazia(?, mi sembra di ricordare i carpazi)


Ho aperto questo 3d perché mi ha fatto piacere saperlo e anche perché sto cercando degli screenshot del documentario o delle ricostruzioni fedeli da usare come sfondo...

se qualcuno ( piu bravo di me a cercare in internet, ma anche non .. ) ha qualche link con info o altro lo posti pure .

(evviva la scienza)

P.S.: se per qualcuno é allora mi posti i link che conosce da tempo ...


P.P.S.: Tipsy se mi fai bannare per sti due muhehe che ho messo... mi fai tristessa. (che per ora non me la fai , )
... tralaltro ;

il drago della foresta di bambu si scontrava con un nemico temibile, la tigre. (ricorda la tigre e il dragone ....)


poi sono stati spinti sulle cime dagli uomini (vabbé nn erano proprio tra noi nel 1200 ma quasi...)

alcuni avevano 6 arti (4 "gambe" e 2 ali ) !!!

(mi cambia il modo di vedere il mondo sta roba.... )
posto io un link che nn ho ancora visionato ma parla del documentario che ho visto :



Foley added that the producers wanted to show an evolution of the animal from prehistoric predator
to the creature exalted in myth and fable. "The dragon that's found in the Cretaceous period and
does battle with the T. rex [is] the first major dragon we visit in the CGI and computer graphics,"
Foley said. "The remaining dragons that we go to are the marine dragon, and that's sort of how we
imagined dragons survived the KT event, the Cretaceous Tertiary extinction, that wipes out most life
on Earth. Then, the marine dragon gives rise to a species of forest dragon that's in Europe and
Asia, and then the last dragon story we tell is the dragon of Western myth and legend, which is a
mountain dragon, and that brings us up until about the 15th century." Dragons: A Fantasy Made Real" premieres on Animal Planet March 20, 2005 at 8 p.m. ET/PT.


da http://www.story-lovers.com/listsdragonstories.html
il triplo dello standard

dov'è la foto del drago di cera in formalina ?
quello era un bufala .

era + piccolo di un bambino e il creatore ha confessato.....
vabbe , mi sono accorto ora, quindi cito elio :
vabbé e se non cera.
stamattina se non sbaglio su discovery c' era qualcosa sui draghi, ma mi sono incantato guardando big


essendo cavaliere di solamnia voglio il mio drago di platino
Non scoreggiavano ma tiravano dei ruttazzi non da poco...
Se scorreggiavano usciva lo stesso il fuoco?

No... xké non oso immaginare in caso di diarrea...
che hai l'avatar di un noto politico di FI ti prego toglilo non vogliamo avatr politicizzati




ma che ci sarà di affascinante in un drago

pensate invece ad un animale che:

ha il becco di un'anatra, le zampe palmate, la coda di un castoro, il corpo peloso, depone le uova ma allatta i cuccioli.

Un tale animale sarebbe una specie di scherzo della natura, un animale costruito usando pezzi di altri animali.

ebbene, questo animale esiste davvero! ed è l'o r n i t o r i n c o









peccato per l'immagine altrimenti avrei pensato a


Psaidaaaaaaaackkkk
gli ornitorinchi hanno quell'aspetto per via del loro karma
L'ornitorinco strarulla!
non ho capito dove stia la dimostrazione scientifica..
Allora perchè non c'è nessuna prova dell'esistenza dei draghi?




era il mio preferito
ehm, non era un documentario.

Era una sorta di "cosa succedesse se..." il ritrovamento in Romania non è mai stato fatto e non so se il ricercatore protagonista esista davvero.

Cmq era davvero molto bello, molto carina l'idea di dare spiegazione a tutte le caratteristiche del drago.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata il rimbalzo evolutivo (drago stile fantasy -> drago acquatico -> drago orientale -> ancora drago fantasy)