PDA

View Full Version : Kerbal Space Program [Alpha ? 0.22]

Pages : [1] 2

Tuco Benedicto
13th February 2012, 21:25
Per il ciclo "i giochi strani":

http://kerbalspaceprogram.com/images/KSPimage01.jpg

http://www.kerbalspaceprogram.com/

5OebUxre9Bs

Un simulatore semiserio di missione spaziale in cui si deve gestire la conquista dello spazio da parte di... cosi buffi.

About Kerbal Space Program

Kerbal Space Program is a multi-genre game where the player creates his own space program.

In KSP, you must build a space-worthy craft, capable of flying it's crew out into space, without killing them. At your disposal is a collection of parts, which must be assembled to create a functional ship. Each part has it's own function and will affect the way a ship flies (or doesn't). So strap yourself in, and get ready to try some Rocket Science!

Main Features:

The Vehicle Assembly Building. allows players to build spacecraft out of any imaginable combination of parts.
Fully-fledged, Physics-based Flight Simulation ensures everything will fly (and crash) as it should.
Procedural Terrain delivers detailed terrain at a vast scale. The Kerbal Planet is 600km in radius!
Mod-enabled, allows players to create new content and modify the game.
Ship systems. Keep an eye out for engine temperatures and fuel levels, and try not to explode.
Build ships with multiple stages, and jettison parts away as they burn out.
Full control over the staging sequence allows for complex ships and advanced functionality.

Planned Features:

Take on Missions to attract interest in your Space Program. Or use the Mission Planner to create your own missions.
Manage your Space Program. Hire astronauts, train them, research and improve parts.
Fly out to Moons and other Planets
Build Space Stations, and surface bases on other worlds.
And a whole lot more!

KSP is still under development, so many things are not yet as they should be. We are working hard to be constantly improving the game however, and it will be regularly updated with bug fixes and new content, so make sure to check back for new versions. We are also always listening to feedback from the players, and we welcome ideas and suggestions.

Currently the game is being built as an open sandbox. There are no objectives yet. You're free to build anything you can think of, and fly it wherever you want, even into orbit.

The first versions are free to download and play, and will remain so forever. During development, the game is available for purchase at a discounted price, which we will gradually increase up to it's final retail price as the game nears completion. So by ordering early, you get the game for a lot less, and you'll get all future updates for free.

Have Fun!

-- The KSP Team

RandallFlagg
14th February 2012, 13:20
veramente divertente soprattutto con gli addon che aggiungono pezzi

Cthulhu Space Conquest Program è ufficialmente iniziato :asd:

ARDO'
14th February 2012, 13:39
Mio

Anche se mi piacerebbe un gioco cosi, non pupettoso

RandallFlagg
15th February 2012, 21:43
per voi pagani metto a disposizione Cthulhu SCP I

http://cl.ly/25352t1v1R1i161T3p0a

Necessario il Nova Pack.

PS: bisogna fare qualche modifica per farlo partire. non penserete di avere tutto e subito? :asd:

ech0s
15th February 2012, 22:31
bello, non vedo l'ora che aggiungano le missioni

per adesso l'unico divertimento è orbitare o sparare gli astronauti a velocità assurde

Crius
16th February 2012, 08:25
Fico. Following :sisi:

from Tapatalk.

ARDO'
16th February 2012, 12:15
Il mio Ahmadinejad 1 è quasi pronto per l'orbita stabile

MAUIHAUHAHAUAHAHAHHAHAUHAUAHAHAHUHAUAHHAHAHAHAHAAH

[MPT]Francesco
16th February 2012, 13:11
Ci gioco da un po', carino come idea.

Da qualche parte sul forum ufficiale un tizio ha costruito tutti i vari stadi dei missili ICBM

RandallFlagg
16th February 2012, 13:52
vorrei tanto poter colorare i pezzi come dico io :asd:
e soprattutto un metodo punta e clicca per andare verso una destinazione. usare wasd è veramente penoso

whitetiger
16th February 2012, 16:24
Ci ho giocato un po', ma mi ha stancato in fretta.

Porkchop Express
16th February 2012, 17:20
Mio

Anche se mi piacerebbe un gioco cosi, non pupettoso

Orbiter?

http://orbit.medphys.ucl.ac.uk/

http://orbit.medphys.ucl.ac.uk/images/Default/Atlantis_hst.jpg

ARDO'
16th February 2012, 18:34
Orbiter da qualche parte lo avevo.

Aanok
16th February 2012, 19:40
L'ho conosciuto da qui

-n1g3oTXjDM

(circa 6:45)

E' molto simpatico, però stufa in fretta, anche perché è ancora molto rudimentale. Inoltre, mi scatta inspiegabilmente e non me ne rallegro :asd:

ARDO'
13th March 2012, 20:10
Per chi interessa è stato aggiornato alla 0.14

E' un discreto aggiornamento, si può arrivare sulla Luna atterrare, e pure ripartire volendo.

l5OhFnq_iKw

Il problema è che vogliono subito 15$ e non ci siamo proprio...

bustok
13th March 2012, 22:54
lo provo, considerate che sono un fanatico di orbiter.... quindi potrei avere un giudizio impietoso su sto gioco :asd:

[MPT]Francesco
14th March 2012, 13:29
Purtroppo la demo si ferma alla versione 0.13, dalle successive è a pagamento. :(

bustok
14th March 2012, 13:40
ho provato la demo.

L'idea che puoi costruire il razzo e vedere gli effetti e le faccine degli astronauti è sicuramente divertente, ma sinceramente mi pare un po' povero di funzionalità e molto acerbo....

Orbiter è sicuramente ad altro livello sia per la simulazione che per la programmazione del gioco. (con orbiter oramai ci gioco da anni, questo invece gia' al terzo lancio mi aveva un po' rotto...)

.....e poi 15€ per un gioco del genere? :asd:

bustok
14th March 2012, 13:54
cmq io un 1$ l'ho donato giusto perche' l'idea di base mi piace e spero che ci sviluppino sopra

ARDO'
19th May 2012, 16:31
uppete

E' uscita la 0.15

changelog

Craft: Quacksplat(SPH), don't ask about the name.
Saved from SPH, appeared in SPH folder.
Copied manually from SPH folder to VAB folder.
Loaded in VAB.
Added tri-symmetric canards on the nose.
Moved to stand nose-upwards, launched (fell over and exploded due to obvious reasons).
Moved back to horizontal position.
Saved as Quacksplat2, appeared in SPH folder.
Loaded Quacksplat 2 in SPH, canards appear normal.
Placing surface-attached parts over canards with symmetry on confuses the symmetry selector (it tries to set tri-symmetry, but fails, displaying a blank icon), but placement still works with mirror symmetry regardless.
Launching from SPH, canards function normally.

In other words, all this segregation between spaceplanes and rockets is completely unnecessary. A single line in the craft file defines where the craft is saved, and where the craft is saved defines which structure it is loaded from, regardless of that single line. Modifying the craft and saving it preserves the line, however, so a spaceplane modified in VAB will be saved back into the SPH.

IL DEMO E' ANCORA BASATO sulla 0.13

>>||Rici||<<
25th September 2012, 16:12
E' uscita la 0.17

ci sono pianeti nuovi!

pianeti nuovi dove sfracellarsi!

ARDO'
13th October 2012, 09:43
Ci vuole il video della 0.17 per capire i passi in avanti (anche se mi sembra che debbano ancora decidere cosa vogliono fare con questo gioco )

K6UNTUq848s

Ci metto anche questo che fa simpatia va :)

fH5SBm_08M0

Le potenzialità sono innumerevoli , ci sono 14 tra pianeti e satelliti dove atterrare, io direi che ormai è ora che si decidano a fare IL GIOCO.

Aanok
13th October 2012, 18:53
Boh, vedo che hanno messo un'opzione "carriera". Ho l'impressione che rimmarrà sempre e comunque sostanzialmente un sandbox, un po' com'è tipico della maggior parte dei simulatori.

greendevil
13th October 2012, 20:07
Kebab Space Program

Nemo1985
7th January 2013, 21:21
Siamo arrivati alla 0.18.2 ormai c'è un sistema solare a disposizione dei nostri astronauti, non ci gioca proprio più nessuno?

ARDO'
7th January 2013, 21:26
che hanno aggiunto ?

Nemo1985
8th January 2013, 00:36
Questi sono i pianeti a disposizione (con lune e mica lune):
http://kspwiki.nexisonline.net/wiki/Celestials

In più con la versione 18 hanno aggiunto la possibilità di creare stazioni spaziali, alimentazione a pannelli solari e altro che non ho ancora scoperto... Io ci gioco da poco e sto cercando ancora il metodo meno dispendioso per lasciare l'orbita di Kerbal

bustok
8th January 2013, 00:42
Siamo arrivati alla 0.18.2 ormai c'è un sistema solare a disposizione dei nostri astronauti, non ci gioca proprio più nessuno?

io ci volevo giocare, ma 23 dollari, sticazzi! Per un gioco neanche finito, manco fosse farcry 3 :dunno:

alla fine quanto lo fanno pagare 60 dollari? :rotfl:

Nemo1985
8th January 2013, 02:01
consideralo un investimento :asd: per ora come aggiornamenti mi sembrano professionali, in più ci sono svariate mod, io ne ho adocchiato 3 nello specifico:
Strumento antipigro (http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/12384-PLUGIN-PART-0-17-1-Anatid-Robotics-MuMech-MechJeb-Autopilot-v1-9-4) io lo uso unicamente per calcolare l'efficienza dei miei razzi
Oggetti aggiuntivi (http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/3870-0-16-NovaPunch-Remix-Pack-1-3-Beta-%28Sept-7th%29-Compatible-with-0-17) aggiunge un po' di items per la progettazione dei vostri trabicoli spaziali
Satelliti (http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/16347-PLUGIN-PARTS-0-17-1-RemoteTech-Relay-Network-Debris-automation-%E2%80%93-V-0-3-5-5) permette di creare network di satelliti e comandare in remoto eventuali navi spaziali senza equipaggio.

Comunque io cercavo dei compagni di spazio, anche perchè il top che riesco a fare è mettere in orbita qualcosa e lasciarlo vagare ivi senza meta :asd:

Ardò tu che fosti il pioniere di questo gioco, di qualcosa!!!

ARDO'
9th January 2013, 12:56
costa uno sproposito riespetto alla partenza

e non ha uno scopo preciso

ma sti gran cazzi hanno fatto miglioramenti enormi, ha un potenziale enorme sto gioco

Nemo1985
9th January 2013, 16:01
Si in effetti, quello che mi fa dubitare (allo stato attuale) è lo scopo del gioco, inizialmente mi ero imposto di creare un network di satelliti per mandare in orbita navette senza piloti, poi volevo provare a piazzare un satellite in orbita geostazionaria, con l'uscita della 0.18 e la possibilità di pannelli solari e cazzabubbole spaziali avrei voluto iniziare a creare una stazione spaziale (visto che ora si può fare), ma non saprei da dove iniziare, anche per questo ho riuppato il topic, anche per sapere cosa fanno gli altri utenti che giocano con i pupazzetti :asd:

RandallFlagg
9th January 2013, 17:44
Si in effetti, quello che mi fa dubitare (allo stato attuale) è lo scopo del gioco, inizialmente mi ero imposto di creare un network di satelliti per mandare in orbita navette senza piloti, poi volevo provare a piazzare un satellite in orbita geostazionaria, con l'uscita della 0.18 e la possibilità di pannelli solari e cazzabubbole spaziali avrei voluto iniziare a creare una stazione spaziale (visto che ora si può fare), ma non saprei da dove iniziare, anche per questo ho riuppato il topic, anche per sapere cosa fanno gli altri utenti che giocano con i pupazzetti :asd:

;)

hXRH5gWh968

ARDO'
9th January 2013, 18:37
quasi lo compro adesso, prima che arrivi a 50€ quando metterà la costruzione delle basi su altri pianeti :asd:

cmq la voce sembra quella del biscotto

whitetiger
9th January 2013, 19:06
;)

hXRH5gWh968

Complimenti, stavo pensando se comprarlo e con il video mi hai convinto.

RandallFlagg
11th January 2013, 11:22
Cthulhu Space Conquest Program begins!

Fase 1:

http://i45.tinypic.com/2dre33c.jpg

Cuore della base spaziale:
- Alloggi.
- Telecomunicazione.
- Attrezzatura scientifica.
- Generazione autonoma di elettricità.

In orbita stazionaria su Kerbit a 132km.

Nemo1985
11th January 2013, 20:03
Condividi il progetto del razzo fratello! :o

ARDO'
11th January 2013, 20:52
'affangulo domani lo pijo
\
http://images.davidemaggio.it/pics3/2010/12/la-russa-11.jpg

RandallFlagg
12th January 2013, 09:36
Condividi il progetto del razzo fratello! :o

se riesce la fase 2 condivido la uno.

intercettare le orbite non è compito facile...

Nemo1985
12th January 2013, 10:49

Decisamente no, è per quello che quando mi avanza del carburante e non riesco ad entrare in orbita della luna spedisco i razzi in orbita solare :asd:

Comunque hanno facilitato la cosa nell'ultima versione, puoi impostare come target la luna\pianeta che t'interessa e impostare le manovre in anticipo, presumo però tu lo sappia già.

bustok
12th January 2013, 10:53
Decisamente no, è per quello che quando mi avanza del carburante e non riesco ad entrare in orbita della luna spedisco i razzi in orbita solare :asd:

Comunque hanno facilitato la cosa nell'ultima versione, puoi impostare come target la luna\pianeta che t'interessa e impostare le manovre in anticipo, presumo però tu lo sappia già.

Di solito gioco ad Orbiter non a questo gioco, ma i concetti della fisica sono quelli... Quindi secondo me te non fai il retrograde vicino la luna per rallentare e essere catturato dalla gravita'

bustok
12th January 2013, 10:56

Proprio ieri volevo fare un video che spiegava come si fa, pero' per un altro gioco, ma i concetti sono uguali, in settimana lo faccio...

Cmq generalmente é molto facile quando hai capito come si fa

Nemo1985
12th January 2013, 11:39
Orbiter! Ho seguito una guida riferita a quel gioco per capire come lasciare l'atmosfera nel modo più efficace possibile!
Sperando di non prendermi insulti, in effetti non ho ben chiaro i concetti di prograde e retrograde.
Un video in italico idioma che spiegasse questi concetti sarebbe certamente molto utile!
Questa è la mia ultima "creazione", era per la versione .17 ma l'ho aggiornata, modificata e testata sulla 0.18, tra l'altro sono l'unico a preferire il solid fuel nelle prime fasi di lancio?
http://www.megafileupload.com/en/file/383712/Satellite-P05B-craft.html

RandallFlagg
12th January 2013, 12:17
io cerco di intercettare l'orbita della stazione spaziale in costruzione. sia a mano che con il set target/add manouver non ci sono ancora riuscito...

...poi finisce la benza e gg :D

Nemo1985
12th January 2013, 13:54
Con la mia ultima creazione sono riuscito a mettermi in orbita, sia con l'apogeo che con il perigeo a circa 200k km. Prima mi sono messo alla ricerca e ho trovato questo (http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/15652-Orbital-Mechanics-101-A-Kerbal-Space-Program-Tutorial) topic sul forum ufficiale, che spiega parecchie cose senza usare termini troppo complessi! Nell'attesa (e se ne avrà voglia, speriamo!) di Bustok può fornire qualche spunto interessante.

Bustok se io volessi mettere in orbita un satellite che collega la rampa di lancio ad eventuali altri satelliti, dovrei piazzarlo in orbita geostazionaria, giusto? Come posso fare questo?

La mia idea sarebbe di usare quel satellite come ponte fra tutti gli altri (in orbita circolare) in modo che sia sempre connesso al centro spaziale, mentre gli altri si rimbalzano il segnale.

ARDO'
12th January 2013, 14:15
Continuo da ieri sera a non riuscire ad accedere al loro store...

Ma solo a me se faccio Sign In da errore ?

ARDO'
12th January 2013, 15:36
Bustok secondo te

tra Kerbal e Orbiter pregi e difetti

bustok
12th January 2013, 16:08
Bustok secondo te

tra Kerbal e Orbiter pregi e difetti

Dipende da quello che cerchi. Quindi ora elenco quello che sono entrambi i giochi, non sono ne diffetti ne preggi, ma solo dati di fatto, poi ognuno puo' scegliere il gioco (o giocare ad entrambi) in base a quali punti ti piacciono.

Kerbal e':
- Un fantasy (ambientazione)
- c'e' solo un sistema solare
- Umoristico
- immediato, gia' puoi divertiti ai primi voli
- Costruisci l'astronave / stazioni spaziali oltre che pilotarle (e questo è veramente il punto forte), quindi il gioco è diviso in due parti!
- Graficamente medio (si puo' fare di piu' secondo me per un gioco commerciale)
- E' semplice e un poco approssimativo nella fisica e nella simulazione, piu' noob friendly
- Anche se è piu' semplice da usare è poco documentato
- C'e' poca strumentazione di volo e viene lasciata piu' liberta' per il volo ad "occhio", quindi piu' noob friendly ma a discapito della potenza di progettazione del volo
- E' un gioco commerciale (a pagamento)
- E' un gioco in sviluppo e può avere dei margini di miglioramento (magari con una modalità carriera dando uno scopo ai propri voli, per ora è lasciato tutto alla fantasia di chi gioca come in Orbiter)
- Ha una comunità piu' piccola

Orbiter e':

- Ambientato nel sistema solare terrestre (e le texture sono quelle reali della nasa)
- c'e' solo un sistema solare
- Simulatore molto accurato del volo spaziale e nella fisica
- Simulatore poco accurato nel volo atmosferico (al livello di Kerbal)
- Il volo è praticamente solo strumentale, quindi può annoiare o non capirci niente un noob
- E' molto documentato, ma per giocarci devi studiare prima, non "parti e vai" come in Kerbal
- la grafica è superiore a kerbal
- e' gratuito
- Ha una comunità molto grossa (con milioni di addon/moduli)

Quindi in conclusione:

Quando gioco a Kerbal alla fine mi sono divertito, perché quello che costruisco io lo faccio volare, un po' come quando giochi con i lego.

Quando invece gioco a orbiter, mi sento un pro, perché posso dire che anche io a livello teorico so guidare come un astronauta vero.

ARDO'
12th January 2013, 18:04
Provo a riscaricarlo la seconda volta Orbiter ma la prima l'ho lasciato perdere proprio per quello che hai detto

" Il volo è praticamente solo strumentale, quindi può annoiare o non capirci niente un noob"

Proprio stupido non sono ma ormai il tempo è tiranno e preferisco le cose più immediate, anche perchè lo apro oggi e poi magari tra 1 mese, finisce che devo perdere 30 minuti a ricordarmi come si faceva :(

Kerbal ha pure un'altro pregio, a mio avviso si presta a tante cose la base del gioco , una cosa simile a SPORE

RandallFlagg
13th January 2013, 10:39
pro di Kerbal:

C'è anche per Mac ;)

bustok
13th January 2013, 10:54
pro di Kerbal:

C'è anche per Mac ;)

Ma non è un pro questo, se ti compri un mac e poi pretendi di videogiocare c'è qualche problema di logica... :asd:

ARDO'
13th January 2013, 11:16
Sembra che non sono l'unico ad avere problemi con lo store

[MPT]Francesco
13th January 2013, 13:22
Comunque anche Kerbal ha un discreto numero di addon, plugin, moduli aggiuntivi etc etc

Nemo1985
13th January 2013, 13:34
D'altra parte c'è da dire che Kerbal più addon metti più il gioco diventa un mattone, con caricamenti ampiamenti superiori al minuto :v

Larios
13th January 2013, 14:09
ho provato la demo e fatto il tutorial, non ho capito perche' in un gioco del genere ci sono controlli manuali per governare il razzo, dopo poche correzioni perdi il controllo.

C'e' qualche modo per stabilizzare la traiettoria?

RandallFlagg
13th January 2013, 14:13
ho provato la demo e fatto il tutorial, non ho capito perche' in un gioco del genere ci sono controlli manuali per governare il razzo, dopo poche correzioni perdi il controllo.

C'e' qualche modo per stabilizzare la traiettoria?

devi montare un advanced SAS e premere T prima del lancio. in questo modo stabilizzi la rotta se hai costruito un buon mezzo

N3uro
13th January 2013, 14:57
D'altra parte c'è da dire che Kerbal più addon metti più il gioco diventa un mattone, con caricamenti ampiamenti superiori al minuto :v

urca deh, inaccettabile proprio :asd:

ARDO'
13th January 2013, 16:28
non so le ultime versioni, ma fino alla 0.13 evevo installato i mod del forum e si, si appesantiva, ma non era il dramma

c'è da dire che visivamente è migliorato molto quindi potrebbeessere che adesso i vecchi mod o i nuovi hanno problemi

cmq sia è un alpha....una gran bella alpha

p.s

da quanto capito la 0.19 uscirà verso Maggio ...spero 5 mesi portino taaaaante novità

Nemo1985
13th January 2013, 16:30
Mah io ce l'ho caricato adesso e in memoria occupa più di 1gb e ogni tanto ha dei rallentamenti non da poco... dal punto di vista dell'ottimizzazione c'è da lavorare, basta vedere le numerose lamentele sul forum :)

Edit: speriamo non ci costringano a ricominciare come con la 18 che non aveva i savegame compatibili :p

Dico bene se affermo che sopra i 20k metri bisogna diminuire il rateo di salita?

N3uro
13th January 2013, 17:53
Dico bene se affermo che sopra i 20k metri bisogna diminuire il rateo di salita?

Da quel poco che mi ricordo, anche da orbiter, ci sono dei profili di salita ottimali per risparmiare carburante in base all'apogeo che vuoi avere. Ovviamente in kerbal è difficile poterli calcolare quindi non ti so aiutare, ma in linea di massima, più sali "ripidamente", più alzi l'apoapside (o apogeo, o apokerb :asd:), ma così facendo l'orbita resta "appuntita" e non ti permette di effettuare una manovra di inserzione adeguata (in soldoni, per non sprecare carburante o per mantenere l'apoapside desiderato, dovresti essere in grado di seguire la direzione prograda con molta precisione per un lasso di tempo piuttosto lungo, una cosa non facile da fare se la tua orbita è molto appuntita e soprattutto se voli in manuale).

Diciamo che dipende molto da quanto il tuo veicolo è "tollerante" agli errori, quanto lo vuoi ottimizzare, e che precisione vuoi nella tua inserzione; niente vieta infatti di salire in verticale a 200km, spegnere tutto, aspettare di scendere di nuovo a 150 e iniziare solo allora una costosissima (in termini di carburante) manovra per entrare in orbita a 100km circa... ovviamente non tutti i veicoli sono in grado di farlo :asd:

Nemo1985
13th January 2013, 18:05
Ben so... purtroppo... Mi son reso conto proprio ora che con un razzo da 20t ottengo gli stessi risultati del mio da oltre 60... Il mio obiettivo è arrivare in orbita con ancora carburante per mastruzzare un po', aumentando la massa aumenta il fabbisogno del carburante per lasciare più rapidamente gli strati più bassi dell'atmosfera (è un serpente che si morde la coda), poi arrivo su, dove con uno sputacchio di carburante si può modificare in modo sostanziale l'orbita, però mi ritro ad averne poco, in più mi sembra di aver letto che per espandere l'orbita (e quindi non averla stretta e ricadere) bisogna avere una certa velocità (circa 2000km\s), in termini non tecnici, ho il perigeo timido!

Sai dirmi cosa vuol dire "Surface TWR"? Io l'ho sempre interpretato come un coeff. aereodinamico al contrario, ovvero più è basso minor resistenza s'incontra durante la salita, ho capito giusto?

Boeing-734
13th January 2013, 23:40

http://exploration.grc.nasa.gov/education/rocket/rktrflght.html

Larios
14th January 2013, 08:44
Domanda:

nelle ultime versioni puoi controllare con precisione le manovre e programmarle(tipo arrivato ad altitudine x segui rotta y), in modo che una volta compiuta la missione con successo si possa ripeterla?

[MPT]Francesco
14th January 2013, 11:39
C'è un addon per avere un autopilot programmabile se non ricordo male

RandallFlagg
15th January 2013, 11:53
dopo un'attenta documentazione nel necrospacemicon la Cthulu Space Program ha programmato gli step di costruzione della Piattaforma Spaziale Distruzione Interplanetaria.

- completato -
Fase 1: Cuore. In orbita a 130km.

- in corso -
Fase 2, 3 e 4: Polmoni. Moduli di tank fuels.

- in progettazione -
Fase 5-*: Artigli. Docking del sistema missilistico.

- utopia -
Fase 666: distruzione.

Montando dei probe unmanned sulle testate credo sia possibile lanciarli verso pianeti/stazioni. Il sistema di puntamento sarebbe del tutto manuale e casuale salvo future espansioni per automazioni militari.

Abbiamo uno scopo.

Nemo1985
15th January 2013, 12:45
Cià cià man condividi i tuoi progetti! Aspetto i tuoi .craft :o

ARDO'
15th January 2013, 12:57
e' tornato up lo store :)

RandallFlagg
15th January 2013, 16:08
Cià cià man condividi i tuoi progetti! Aspetto i tuoi .craft :o

fase 1: http://www.mediafire.com/?x3ycbkjdyvncq

non è detto sia la versione finale. è piuttosto accessoriato cmq.

Nemo1985
15th January 2013, 16:09
fase 1: http://www.mediafire.com/?x3ycbkjdyvncq

non è detto sia la versione finale. è piuttosto accessoriato cmq.

Grazie stasera a casa lo provo

ARDO'
15th January 2013, 17:54
dopo un'attenta documentazione nel necrospacemicon la Cthulu Space Program ha programmato gli step di costruzione della Piattaforma Spaziale Distruzione Interplanetaria.

- completato -
Fase 1: Cuore. In orbita a 130km.

- in corso -
Fase 2, 3 e 4: Polmoni. Moduli di tank fuels.

- in progettazione -
Fase 5-*: Artigli. Docking del sistema missilistico.

- utopia -
Fase 666: distruzione.

Montando dei probe unmanned sulle testate credo sia possibile lanciarli verso pianeti/stazioni. Il sistema di puntamento sarebbe del tutto manuale e casuale salvo future espansioni per automazioni militari.

Abbiamo uno scopo.

Stai armando lo spazio... :|

che brutta persona

io non vedo l'ora di poter fare la base lunare KerbalFa e le navicelle Kerbeagle 1-2-3 :asd:

RandallFlagg
16th January 2013, 21:38
fase 2:

http://i48.tinypic.com/2e0qnth.jpg

http://i48.tinypic.com/5vd2c4.jpg

la quantità di carburante portata nella base spaziale non è risultata ottimizzata. saranno necessari molteplici viaggi successivi alla fase 4 per riempire le enormi cisterne a disposizione.

ARDO'
16th January 2013, 22:01
oh ce l'ho fatta :sbonk:

Nemo1985
16th January 2013, 22:34
fase 2:

CUT

la quantità di carburante portata nella base spaziale non è risultata ottimizzata. saranno necessari molteplici viaggi successivi alla fase 4 per riempire le enormi cisterne a disposizione.

:lode:

Ma rendere tutto dipendente dai pannelli solari invece? Va così di moda in questo periodo essere delle angurie! In più il motorino solare mi sembra così putente nello spazio :D

raving
17th January 2013, 00:32
scusate, ho iniziato oggi, non capisco una cosa

ho fatto un razzo scemo, tanto per capire come funziona la costruzione ma ho bisogno di un aiuto, non criticate com'è fatto che tanto so che è una puttanta :asd:

allora un modulo di comando con un serbatoio sotto e un motore sotto

al serbatoio volevo attaccare in modo radiale altri 4 serbatoi con relativi motori ma volevo agganciarli sia in alto che in basso

il problema è che metto i supporti ma solo quelli sopra si agganciano, quelli sotto no e il razzo "balla" tutto

come posso essere sicuro che i pezzi siano agganciati tra loro?

edit: anche un modo per organizzare gli stage più comodo di trascinare le iconcine nella barra a destra della schermata costruzioni c'è?

N3uro
17th January 2013, 01:11
se parli dei supporti separabili, effettivamente che io sappia ne puoi usare solo uno per oggetto (sia esso un booster vero e proprio o un serbatoio con motore, o qualunque altra cosa). Io per risolvere il problema uso i support beams (o sarcazzo come si chiamano, le "barre" di ferro che stanno sotto Structure per fare collegamenti "custom") per attaccare la cima del booster al corpo principale, quando poi lo farai distaccare con il radial decoupler DOVREBBE staccarsi pure il tondino di ferro di supporto (almeno a me funziona sempre :asd: )

raving
17th January 2013, 01:55
se parli dei supporti separabili, effettivamente che io sappia ne puoi usare solo uno per oggetto (sia esso un booster vero e proprio o un serbatoio con motore, o qualunque altra cosa). Io per risolvere il problema uso i support beams (o sarcazzo come si chiamano, le "barre" di ferro che stanno sotto Structure per fare collegamenti "custom") per attaccare la cima del booster al corpo principale, quando poi lo farai distaccare con il radial decoupler DOVREBBE staccarsi pure il tondino di ferro di supporto (almeno a me funziona sempre :asd: )

si ho fatto anche io così ma che merda :no:

e per l'organizzazione degli stadi c'è qualcosa di meglio del drag n drop nella schermata di costruzione?

N3uro
17th January 2013, 02:02
si ho fatto anche io così ma che merda :no:

e per l'organizzazione degli stadi c'è qualcosa di meglio del drag n drop nella schermata di costruzione?

Nope. Ma dopo un po' ci fai l'occhio, prima ho organizzato un razzo "ad asparago" (google asparagus stalk) con tre stadi centrali, sei booster liquidi (l'asparago appunto) separati a coppie, e due anelli concentrici di booster solidi rispettivamente da 6 e 12 elementi in una manciata di minuti :asd:

raving
17th January 2013, 02:29
Nope. Ma dopo un po' ci fai l'occhio, prima ho organizzato un razzo "ad asparago" (google asparagus stalk) con tre stadi centrali, sei booster liquidi (l'asparago appunto) separati a coppie, e due anelli concentrici di booster solidi rispettivamente da 6 e 12 elementi in una manciata di minuti :asd:

peccato :asd:

cmq ormai l'atmosfera riesco a superarla, ora voglio schiantarmi sulla luna

ho visto che con M c'è una "mappa" in cui impostare le manovre, ma devo eseguirle io a mano? o c'è modo di mettere un autopilota?

N3uro
17th January 2013, 02:31
nel vanilla lo fai tu a mano, puntando verso il marker blu nell'orizzonte artificiale in basso e dando motore finchè la delta v indicata a destra non va a zero
Poi c'è mechjeb che è un mod per l'autopilota crastissimo a quanto pare, ma non l'ho mai usato :asd:

raving
17th January 2013, 02:35
cioè quando il node time arriva a zero io mi giro verso il mark blu e via? verso l'infinito ed oltre?

N3uro
17th January 2013, 02:40
anche prima possibilmente :asd: se il tempo previsto (te lo dice) è meno di trenta - quaranta secondi, ti allinei per tempo e quando sei a -30 o -40 secondi accendi i motori.
Altrimenti se tipo è un minuto e passa cerca di dividerla in due, ti faccio un esempio, se hai un minuto di accensione (non mi viene il termine italiano crst) comincia a -30 e finisci a +30

raving
17th January 2013, 02:42
ah ok adesso ho capito cos'è l'est. burn time :asd:

era 6 minuti, mi sa che mi son preso tardi :asd:

edit: ma l'orbita blu nella mappa la considera a motore spento?

bello sono uscito dsall'orbita del pianeta ed entrato in quella del sole, finito la benzina è stato bello addio :asd:

vado a dormire, domani ammazzo qualche altro astronauta :asd:

RandallFlagg
17th January 2013, 08:50
:lode:

Ma rendere tutto dipendente dai pannelli solari invece? Va così di moda in questo periodo essere delle angurie! In più il motorino solare mi sembra così putente nello spazio :D

la stazione in se non deve muoversi. infatti pensavo di decouplare il motore delle tank per poi recuperarlo in un secondo momento con una missione apposita.

missili con motore a pannelli solari: :lol:

Nemo1985
17th January 2013, 08:56
Ma allora vuoi veramente armare lo spazio, you're a monster! ti manderò contro il mio satellitino che va a carbonella! :o

Kiantati
17th January 2013, 10:48
23 dollah sono troppi.
Però mi intriga.

Ma se lo compro poi mi sento in colpa perchè "butto via i soldi in giochi scemi". :bua:

bustok
17th January 2013, 11:11
23 dollah sono troppi.
Però mi intriga.

Ma se lo compro poi mi sento in colpa perchè "butto via i soldi in giochi scemi". :bua:

Si 23dollari non ne vale, é il costo di un gioco finito non indie

ARDO'
17th January 2013, 11:29
Non valeva neanche 10$ una volta , non c'era niente di più che lanciare un razzo in orbita.

Più cose aggiunge più aumenta di prezzo :asd:

Io l'ho comprato per fiducia e simpatia , il gioco è curato e dal potenziale immenso

Per 17€ va bene una volta, ho preso Endless Space a 18€ e non c'ho giocato che 1 ora

Tapatalk

Boeing-734
17th January 2013, 11:44
io lo pagai 15$.. e non mi sono pentito :)

Kiantati
17th January 2013, 12:35
Vabbè, mo' vedo se riesco a piazzare le key in eccesso. Se raggiungo cifra su paypal passo all'acquisto.

P.S.
Vi odio. :|

raving
17th January 2013, 12:43
non riesco a imbroccare un orbita per l'allunaggio :no:

troppo complesso per il mio cervello :bua:

RandallFlagg
17th January 2013, 13:39
fase 3:

mancata manovra di riallineamento con la Armed Space Station (A.S.S.)

nuovo tentativo il prossimo plenilunio

:asd:

raving
17th January 2013, 14:09
ho guardato i video del tizio su youtube

mi fa capottare dal ridere e sono dei tutorial utilissimi

N3uro
17th January 2013, 14:13
non riesco a imbroccare un orbita per l'allunaggio :no:

troppo complesso per il mio cervello :bua:

c'era una regoletta "spannometrica": stai in orbita verso est su kerbin, quando vedi la luna "sorgere" dietro di te dai gas e tieni d'occhio la mappa, finchè l'orbita non diventa iperbolica e intercetta l'orbita lunare, dopodichè dovresti essere in grado di aggiustarla con manovre laterali per non schiantartici sopra :asd: poi quando arrivi all'apo lunare, brucia all'indietro per rallentare e inserirti in orbita. s

Boeing-734
17th January 2013, 14:41
c'era una regoletta "spannometrica": stai in orbita verso est su kerbin, quando vedi la luna "sorgere" dietro di te dai gas e tieni d'occhio la mappa, finchè l'orbita non diventa iperbolica e intercetta l'orbita lunare, dopodichè dovresti essere in grado di aggiustarla con manovre laterali per non schiantartici sopra :asd: poi quando arrivi all'apo lunare, brucia all'indietro per rallentare e inserirti in orbita. s

il mio primo transfer orbitale da kerbin a mum l'ho fatto così ^^ è una tecnica che funziona ancora, il mio problema è sempre il carburante, arrivo su mum.. dove sono anche atterrato, ma jebbediah è ancora li... in attesa di soccorsi...

raving
18th January 2013, 00:36

che brutto :asd:

con tutti i calcolatori di rotta che hanno aggiunto vuoi non riuscire a fare una cosa seria?

come boeing il mio grosso problema è la nave non tanto le manovre :asd:

N3uro
18th January 2013, 00:40
vabbè ovvio che con un mechjeb o sarcazzi vien più facile. ma è il motivo per cui orbiter alla fine mi annoiava, fa tutto il computer devi solo programmarlo per bene :asd: e dopo un po' diventa come guidare treni :asd:

raving
18th January 2013, 01:07
yeeeeeeeeeeeee

ora vediamo se mi riesce la manovra :asd:

http://i.imgur.com/R7rvD.png

raving
18th January 2013, 01:34
ecco, ho premuto la compressione del tempo e sono passati due giorni in un nanosecondo fottuto tutto :asd:

ARDO'
18th January 2013, 19:29
damanda n°1

come si attivano i comandi custom ?

domanda n° 2

se come faccio a mettere il cono sul razzo se c'è il satellite ?

Kiantati
19th January 2013, 10:43
Downloading... :look:

RandallFlagg
19th January 2013, 11:05
damanda n°1

come si attivano i comandi custom ?

domanda n° 2

se come faccio a mettere il cono sul razzo se c'è il satellite ?

dovrebbero essere da 1 a 0. non so se del tastierino numerico o no. cmq si possono cambiare

il cono non lo metti. conviene fare un lander module e sopra ci sbatti quello che vuoi

ARDO'
19th January 2013, 11:37
sono caduto in un bug

ho fatto un razzo semplice 2 booster e il secondo stadio lo provo e va bene solo che i 2 jbooster liberi sbattono insieme, torno in hangar e li "lego" adesso quando lo lancio il secondo stadio si sgancia normalmente ma non si accende più :dunno:

Larios
19th January 2013, 14:51
premi shift per dare potenza e control per diminuire

RandallFlagg
19th January 2013, 18:05
Fase 3 (redesign):

http://i45.tinypic.com/2j1mvl0.png

http://i45.tinypic.com/33paj5k.png

http://i50.tinypic.com/34dpu7p.png

Kiantati
21st January 2013, 10:58
Provato.
Bello.

Peccato che i miei razzi lascino molto a desiderare.
S-Kiantati I ha tenuto fede al suo nome impattando al suolo dopo essere precipitato da 150.000 mt.
S-Kiantati II si è polverizzato in fase di decollo.

Ho quindi cambiato progetto creando Argo I che ha i problemi di carenza di carburante sopra descritti.

Ma la conquista dello spazio è solo all'inizio. :teach:

ARDO'
21st January 2013, 19:38
ah io faccio passi da gigante :asd:

sono al primo pezzo della stazione spaziale :sisi:
ormai cavalco verso le stelle nè :sisi:

adesso ho iniziato ha progettare l'officina da attaccare alla stazione spaziale per costruire razzo di conquista

http://s7.postimage.org/iv0cmb00b/hangar1.jpg
http://s9.postimage.org/np349tqy7/hangar2.jpg

In realtà non serve a niente, non so quando si possa assembrare qualcosa nello spazio e quanto no, ma cmq se vuoi portare qualcosa di grosso in orbita basta attaccarci 200 booster e via :asd:

Però mi piace complicarmi la vita

Kiantati
21st January 2013, 19:40
Non riesco ad entrare in orbita :dunno:

Larios
21st January 2013, 19:44
dovresti leggerti questa:

http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/15652-Orbital-Mechanics-101-A-Kerbal-Space-Program-Tutorial

bustok
21st January 2013, 19:54
Non riesco ad entrare in orbita :dunno:

forse ti mancano alcuni concetti del volo spaziale, un orbita di successo è dato da due fattori:

- L'altezza minima per uscire dall'atmosfera
- La velocità (devi avere abbastanza velocità per contrastare la forza di gravita'), la direzione della spinta non deve essere verticale alla terra, ma orizontale

Quindi l'opposto, rallentare con una spinta opposta al tuo movimento ti fa rientrare sulla terra

whitetiger
21st January 2013, 19:55
Io dopo un po' di prove ed errori ho elaborato un progetto "modulare".

1-Sonda automatica di esplorazione con motore a ioni, la mando dovunque mi venga voglia.
2-Nucleo della stazione spaziale con 6 porte (attualmente 5 libere + 1 occupata dal modulo energia), lo porto senza problemi in orbita bassa (80 km).
3-Razzo vettore per manovre orbitali, viene portato in orbita bassa e poi da lì si aggancia a quello che serve e spinge :asd: con quello se serve riesco a portare il nucleo della stazione dall'orbita bassa ad un'orbita attorno a Mun.
4-Modulo passeggeri orbitale, mi porta tre kerbonauti in una qualsiasi orbita che mi serva attorno a Kerbin; agganciato con il razzo vettore arriva fino a Mun o Minmus e ritorno.
5-Moduli vari da attaccare al nucleo della stazione spaziale, per ora ho progettato un modulo scientifico ma non l'ho ancora lanciato.

Al momento sto progettando un lander per portare il mio primo Kerbonauta su Mun :sisi:

Crius
21st January 2013, 20:50
Mi state facendo salire la scimmia. Devo avere una laurea in astrofisica o posso giocarci anche come dott. In informatica umanistica? :asd:

Inviato dal mio GT-S5570

raving
21st January 2013, 21:47
io non riesco ad avere abbastanza carburante per entrare in orbita e poi uscirci verso mun :|

ho fatto un razzo con 3 motori grossi e sei a combustibile solido ma appena chiudo l'orbita sono senza carburante :no:

whitetiger
21st January 2013, 22:17
Prova questo. Riesce a portarmi una sonda su Mun senza problemi. Probabilmente è adattabile ad un lander piccolo (da un solo kerbonauta).

Dall'alto verso il basso:

Cono aerodinamico
Separatore (girato in maniera che resti attaccato al cono quando si stacca) #1
Sonda esagonale (pezzo iniziale) con pannelli solari, batteria e strumenti
Tanica di xenon
Motore a ioni
Separatore (girato in maniera che lasci libera la sonda quando si stacca) #2
Modulo Advanced SAS
Modulo SAS
Tanica di carburante quella lunga e sottile
Motore nucleare
Separatore #3
Bi-coupler (che da uno ne fa due)
Due bi-coupler (da due ne fa quattro)
Tanica di carburante quella lunga e sottile x 4
Motore quello piccolo da 200 thrust con il gimbal x4

Attaccati alle quattro taniche di carburante ci metti i separatori laterali (quelli che vuoi, io mi trovo meglio con quelli "corti") con attaccato un complesso fatto da (dall'alto verso il basso): cono aerodinamico, modulo SAS, booster quello lungo. Quattro in tutto.

Stabilizza con gli stabilizzatori di lancio.

Schema degli stadi:

Stadio 0 motore a ioni
Stadio 1 separatore #2
Stadio 2 separatore #1 e #3 e motore nucleare
Stadio 3 separatori laterali e quattro motori principali
Stadio 4 stabilizzatori di lancio e booster

Io questo lo lancio (usando mechjeb) in un'orbita a 80 km. Quando si spengono i motori principali è quasi finito il carburante, a quel punto abbandono lo stadio (staccando allo stesso tempo il cono aerodinamico) e proseguo all'orbita usando il motore nucleare. Poi da lì arrivo sempre con quello all'orbita di Mun.
Una volta arrivato in orbita attorno a Mun stacco la sonda, attivo tutto quello che serve e con il motore a ioni me la porto nell'orbita che mi piace. Lo stadio del motore nucleare (sempre usando mechjeb) di solito lo mando su un'orbita di ritorno e lo faccio schiantare nell'oceano di Kerbin.

Spero sia utile!

raving
22nd January 2013, 00:27
perché due sas?

ma da 80 km esci dall'orbita con il nucleare? seh

cos'è mechjeb?

Nemo1985
22nd January 2013, 00:39
White ma perchè non caricare lo schematic della navetta sul megaupload di turno?

whitetiger
22nd January 2013, 00:49
perché due sas?

ma da 80 km esci dall'orbita con il nucleare? seh

cos'è mechjeb?

Con ordine:

Non ci sono due SAS, ma un SAS ed un avanced SAS. La differenza è che il SAS dà solo la forza per far ruotare il razzo, mentre l'advanced SAS è il sistema di controllo che ti manovra sia i SAS che gli eventuali altri comandi (RCS, alettoni, gimbal dei motori). Servono tutti e due. Io per migliorare la stabilità metto anche quattro SAS in cima ai booster, ma forse non servono.

Il nucleare è fatto per operare nello spazio. Non spinge molto ma ha un'ottima efficienza di carburante. Certo devi aspettare un po' per raggiungere la velocità che ti serve, ma con una nave abbastanza leggera come quella che ho descritto sopra non è un problema così grave.

Mechjeb è l'autopilota :asd: è un plugin che installi ed ti fa tutta una serie di cose in automatico, come i decolli ed i cambi di orbita. Qualcuno lo considera un cheat :asd:

White ma perchè non caricare lo schematic della navetta sul megaupload di turno?

In effetti non ci ho pensato :asd: domani vedo di farlo, anche se dovrò linkare un mod che uso (è una skin di mechjeb un po' meno orrenda di quelle deafult).

raving
22nd January 2013, 00:56
Con ordine:

Non ci sono due SAS, ma un SAS ed un avanced SAS. La differenza è che il SAS dà solo la forza per far ruotare il razzo, mentre l'advanced SAS è il sistema di controllo che ti manovra sia i SAS che gli eventuali altri comandi (RCS, alettoni, gimbal dei motori). Servono tutti e due. Io per migliorare la stabilità metto anche quattro SAS in cima ai booster, ma forse non servono.

ok

Il nucleare è fatto per operare nello spazio. Non spinge molto ma ha un'ottima efficienza di carburante. Certo devi aspettare un po' per raggiungere la velocità che ti serve, ma con una nave abbastanza leggera come quella che ho descritto sopra non è un problema così grave.

ok

Mechjeb è l'autopilota :asd: è un plugin che installi ed ti fa tutta una serie di cose in automatico, come i decolli ed i cambi di orbita. Qualcuno lo considera un cheat :asd:

:no:

In effetti non ci ho pensato :asd: domani vedo di farlo, anche se dovrò linkare un mod che uso (è una skin di mechjeb un po' meno orrenda di quelle deafult).

ok

Kiantati
22nd January 2013, 11:10
forse ti mancano alcuni concetti del volo spaziale, un orbita di successo è dato da due fattori:

- L'altezza minima per uscire dall'atmosfera
- La velocità (devi avere abbastanza velocità per contrastare la forza di gravita'), la direzione della spinta non deve essere verticale alla terra, ma orizontale

Quindi l'opposto, rallentare con una spinta opposta al tuo movimento ti fa rientrare sulla terra

Si si, sono concetti che possiedo. Il fatto è che i miei razzi finivano la bumba.

Ieri, con il nuovo Argo IV, sono riuscito ad entrare nell'orbita del pianeta, effettuare diverse rotazioni complete per poi rientrare su Kerbal ammarando in pieno oceano.

Ora l'obiettivo e raggiungere la luna, farci un paio di giri attorno e rientrare.

Nella successiva missione nfine proverò l'allunanggio.

http://i.minus.com/jPiAp43QaQIMG.jpg

:rulez:

whitetiger
22nd January 2013, 15:25
Ok, ecco la nave che uso io per mandare le sonde su Mun.

http://ge.tt/8jQwj9W/v/0

Non servono plugin visto che ho staccato la parte di Mechjeb, se la volete state due secondo a riattaccarla.

Attenzione: non ho mai provato a lanciarla manualmente, con Mechjeb la porto tranquillamente a 80 km e da lì su Mun ma può darsi che manualmente non sia fattibile.

Edit: anche con mechjeb bisogna fare un attimo di attenzione: dovete sganciare lo stadio dei motori principali (i quattro liquid fuel engine) PRIMA di circolarizzare l'orbita, e circolarizzarla con il motore nucleare.

ARDO'
22nd January 2013, 21:41
certo che ha davvero qualche problema di ottimizzazione

sul muletto ( E8600 2gb 8800gt) non gira neanche sulla partizione pulita con W8 :|

per passare alla piattaforma di lancio ci mette ( non scherzo) 5 minuti

raving
23rd January 2013, 09:52
Ok, ecco la nave che uso io per mandare le sonde su Mun.

http://ge.tt/8jQwj9W/v/0

Non servono plugin visto che ho staccato la parte di Mechjeb, se la volete state due secondo a riattaccarla.

Attenzione: non ho mai provato a lanciarla manualmente, con Mechjeb la porto tranquillamente a 80 km e da lì su Mun ma può darsi che manualmente non sia fattibile.

Edit: anche con mechjeb bisogna fare un attimo di attenzione: dovete sganciare lo stadio dei motori principali (i quattro liquid fuel engine) PRIMA di circolarizzare l'orbita, e circolarizzarla con il motore nucleare.

dove lo ficco? :look:

edit: trovato, provo

raving
23rd January 2013, 11:39
:lode: white

http://i.imgur.com/GMjYiDT.png

orbita PERFETTA 299.7/301.0 km :rulez:

edit: purtroppo ho ancora il motore nucleare attaccato :asd:

ho perso l'attimo mentre lasciavo l'orbita di kerbin per sganciarlo ma credo che non sarei mai risciuto a dare abbastanza spinta retro per entrare nell'orbita con il motore del satellite :asd:

vabbè lo tengo li :asd:

whitetiger
23rd January 2013, 23:45
:lode: white

http://i.imgur.com/GMjYiDT.png

orbita PERFETTA 299.7/301.0 km :rulez:

edit: purtroppo ho ancora il motore nucleare attaccato :asd:

ho perso l'attimo mentre lasciavo l'orbita di kerbin per sganciarlo ma credo che non sarei mai risciuto a dare abbastanza spinta retro per entrare nell'orbita con il motore del satellite :asd:

vabbè lo tengo li :asd:

Scusa, non mi ero spiegato bene. Il motore del satellite serve per piccole correzioni una volta che sei circa nell'orbita desiderata.
Per fare un esempio, io la sonda l'ho messa in orbita 500x500 km, molto inclinata (circa settanta gradi). Poi mi sono liberato del motore atomico nel seguente modo:
-parti dall'orbita che vuoi;
-all'altitudine massima fai CON ATTENZIONE un'accensione retrograda, il cui scopo è portare l'altitudine minima sotto la superficie di Mun. Osservando la mappa orbitale ed accendendo i motori al minimo premi x ( spegne tutti i motori) quando vedi scomparire il simbolo PE.
-giri la nave in direzione prograda.
- sganci il motore atomico.
- usi il motore a ioni per circolarizzare l'orbita.

Se hai fatto tutto bene il motore atomico si schianta su Mun, e la sonda resta in orbita.

Anche se non riesci a circolarizzare in una sola accensione del motore a ioni va bene uguale, basta che la sonda non si schianti prima di tornare di nuovo all'altitudine massima.

raving
24th January 2013, 02:07
Scusa, non mi ero spiegato bene. Il motore del satellite serve per piccole correzioni una volta che sei circa nell'orbita desiderata.
Per fare un esempio, io la sonda l'ho messa in orbita 500x500 km, molto inclinata (circa settanta gradi). Poi mi sono liberato del motore atomico nel seguente modo:
-parti dall'orbita che vuoi;
-all'altitudine massima fai CON ATTENZIONE un'accensione retrograda, il cui scopo è portare l'altitudine minima sotto la superficie di Mun. Osservando la mappa orbitale ed accendendo i motori al minimo premi x ( spegne tutti i motori) quando vedi scomparire il simbolo PE.
-giri la nave in direzione prograda.
- sganci il motore atomico.
- usi il motore a ioni per circolarizzare l'orbita.

Se hai fatto tutto bene il motore atomico si schianta su Mun, e la sonda resta in orbita.

Anche se non riesci a circolarizzare in una sola accensione del motore a ioni va bene uguale, basta che la sonda non si schianti prima di tornare di nuovo all'altitudine massima.

basterebbe collegare due batterie un sas e un mini modulo di controllo al motore per fare la cosa in sicurezza :asd:

raving
27th January 2013, 15:17
seeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaah!

http://i.imgur.com/J3AihhB.jpg

:rulez:

e con ababstanza benzina per ripartire :rulez:

raving
27th January 2013, 23:59
ripartito e ammarato sano e salvo :rulez:

grande soddisfazione :rulez:

ARDO'
28th January 2013, 12:29
ho portato in orbita la stazione
ho postato in orbita l'hangar

ma ho finito il propellente per raccordare le 2 orbite

allora ho approntato una missione riparativa, un razzo e un engine da attaccare ad una delle 2 per cambiargli orbita

ma la missione è fallita

intanto l'orbita di Kerbin è tutto un debris che non si capisce più una mazza :asd:

ricomincio da capo va ... e mi guardo le lezioni sulle orbite che forse bestemmio di meno :asd:

raving
28th January 2013, 14:48
ho portato in orbita la stazione
ho postato in orbita l'hangar

ma ho finito il propellente per raccordare le 2 orbite

allora ho approntato una missione riparativa, un razzo e un engine da attaccare ad una delle 2 per cambiargli orbita

ma la missione è fallita

intanto l'orbita di Kerbin è tutto un debris che non si capisce più una mazza :asd:

ricomincio da capo va ... e mi guardo le lezioni sulle orbite che forse bestemmio di meno :asd:

ahahahah

si è un casino anche perchè se sei sulla stessa orbita ma in punti diversi ti viene da accellerare in avanti per raggiungere il punto d'attracco e invece non c'è cosa più sbagliata :asd:

Nevermore
28th January 2013, 14:52
Probabilmente sarò negato io ma, con tutto MechJeb, non riesco ad arrivare su Mun :|

raving
28th January 2013, 15:20
Probabilmente sarò negato io ma, con tutto MechJeb, non riesco ad arrivare su Mun :|

ci sono arrivato ieri con cinque o sei quicksave :asd: senza mechjeb ovviamente

qual'è il tuo problema?

Nevermore
28th January 2013, 17:22
ci sono arrivato ieri con cinque o sei quicksave :asd: senza mechjeb ovviamente

qual'è il tuo problema?
Allora, tramite mechjeb arrivo alla quota desiderata e poi con il tool apposito riesco a settare l'orbita attorno al pianeta. Poi, sempre con il solito tool, alla voce trans, seleziono Mun però l'unica cosa che fa è girare attorno all'orbita iniziale. Credo mi manchi qualche nozione di base :asd:

raving
28th January 2013, 22:06
Allora, tramite mechjeb arrivo alla quota desiderata e poi con il tool apposito riesco a settare l'orbita attorno al pianeta. Poi, sempre con il solito tool, alla voce trans, seleziono Mun però l'unica cosa che fa è girare attorno all'orbita iniziale. Credo mi manchi qualche nozione di base :asd:

ah ma con mechjeb no idea

io ho fatto tutto a mano :asd:

ARDO'
28th January 2013, 22:42
se con la 0.19 mettono lo shock layer o le correnti a getto ci sarà da ridere....poco :asd:

whitetiger
28th January 2013, 23:21
Auff, sono riuscito anche io a portare un Kerbonauta sulla luna :rulez:

Ho usato un lander portato in orbita di Kerbin, agganciato ad un booster simile al mio HRH Moonprobe, portato in orbita di Mun, fatto rallentare in modo che intersecasse la superficie, sganciato, atterraggio, tutto il resto si è schiantato su Mun (che sprecone :asd:).

Ora lo riporto a casa, ma non ci sono problemi di carburante ne ho.

Prossimo passo: base lunare.

(Pro-tip per la prossima volta: se evito di finire il carburante dello zaino a razzo a un km dal lander magari è meglio :sbonk:)

raving
28th January 2013, 23:40
shock layer

magari

è la cosa meno realistica che ci sia il rientro

bombastico
29th January 2013, 01:25
ma solo a me crasha ogni volta che provo a fare un nuovo lancio? :dunno:

ARDO'
29th January 2013, 09:16
Mi sembra di ricordare che ci sia un thread al riguardo sul forum sotto supporto ,forse.

Ma cmq il gioco ha dei grossi problemi di ottimizzazione , una volta è esploso il razzo ed è crashato il gioco , la volta dopo mi ha mandato a puttane W7 costringendomi al format ( rra già mezzo traballante W) non partiva più neanche in modalità provvisoria

Tapatalk

bombastico
29th January 2013, 15:04
siccome ho porvato a fare tutte le cazzate scritte sul sito penso che il motivo sia principalmente uno: il mio win 7 è 32bit mentre sembra che i crash siano praticamente sconosciuti agli user con win7 x64.

Peccato che il restyling del computer è previsto per settembre. dio de dio.

Kiantati
29th January 2013, 15:33
Ma come accidenti ci arrivate su Mun :bua:

bombastico
29th January 2013, 15:47
devi costruire un coso che ti porti in orbita stazionaria;
allunghi l'orbita in modo che "arrivi a toccare" la gravità di Mun;
segui tale orbita;
una volta intercettata la gravità di Mun, ti metti in orbita stazionaria.
di l'allunaggio e ripartenza non ne so niente.

Nevermore
29th January 2013, 15:56
Evvai. Alla fine ce l'ho fatta. Devo solo capire se il mio errore era nel non dispiegare i pannelli solari una volta in orbita Kerbiniana o nel non settare un altro valore per intercettare Mun :asd:

Kiantati
29th January 2013, 18:01
devi costruire un coso che ti porti in orbita stazionaria;
allunghi l'orbita in modo che "arrivi a toccare" la gravità di Mun;
segui tale orbita;
una volta intercettata la gravità di Mun, ti metti in orbita stazionaria.
di l'allunaggio e ripartenza non ne so niente.

Allora, arrivo tranquillamente all'orbita di kerbal con un serbatoio di propellente (quello da 6000$) ed un motore atomico.

Poi aspetto la massima velocità orbitale per accendere i motori ed allungare l'orbita fino a quella di Mun.

Poichè però faccio tutto a mano manco sempre Mun e mi ritrovo a tornare verso kerbal con il fondo del serbatoio, appena sufficiente a tornare sul pianeta.

Preciso che non ho visto nessun cazzo di toutorial :asd:

bombastico
29th January 2013, 18:43
un serbatoio di propellente (quello da 6000$) ed un motore atomico.

questo fa parte di qualche add-on?

raving
29th January 2013, 22:01
Allora, arrivo tranquillamente all'orbita di kerbal con un serbatoio di propellente (quello da 6000$) ed un motore atomico.

Poi aspetto la massima velocità orbitale per accendere i motori ed allungare l'orbita fino a quella di Mun.

Poichè però faccio tutto a mano manco sempre Mun e mi ritrovo a tornare verso kerbal con il fondo del serbatoio, appena sufficiente a tornare sul pianeta.

Preciso che non ho visto nessun cazzo di toutorial :asd:

usa il programmatore di rotte

clicca sull'orbita e puoi creare una manovra programmata

appena la rotta che programmi cambia colore vuol dire che quando raggiungi quel punto sei nella gravità di mun, quando ci sei effettivamente vai di spinta retrograda e precipiti verso il basso

ovvio ti servirà un motore per atterrare e per ripartire e ovviamente delle zampe per atterrare :asd:

ARDO'
29th January 2013, 22:22
noncapisco perchè si usa la spinta retrograda , non sarebbe più facile mettere retrorazzi bindati con 1=on. 2=off

cosi non devi star a girare sugl'assi , punti in avanti...e inverti la spinta

ma anche sui video tutorial non ne fanno mai uso

raving
29th January 2013, 22:31
noncapisco perchè si usa la spinta retrograda , non sarebbe più facile mettere retrorazzi bindati con 1=on. 2=off

cosi non devi star a girare sugl'assi , punti in avanti...e inverti la spinta

ma anche sui video tutorial non ne fanno mai uso

mamma mia cosa ti costa girarti di 180°? neanche dovessi spingerlo a mano :asd:

ARDO'
31st January 2013, 19:42
Questa me la dovete spiegare perchè sto uscendo matto eh

Per agganciarsi , ho portato i punti di intersezione anche a 500mt , guardando i tutorial deve apparire il targhet che indica la posizione della nave da incontrare

A me non appare nulla

whitetiger
31st January 2013, 22:32
Non capisco cosa intendi, magari se posti screenshot ti posso dire meglio :)

Nel frattempo il progetto Munbase procede.

Fase 1: produrre una base che possa essere portata in orbita di Kerbin - DONE
Fase 2: sviluppare un vettore a due stadi che dall'orbita di Kerbin porti la base prima nell'orbita di Mun e poi (con il secondo stadio, lander) sulla superficie - DONE (dopo sette esplosivi fallimenti :rotfl: è il razzo più lungo che abbia mai progettato :afraid:)
Fase 3: agganciare i due componenti in orbita di Kerbin
Fase 4: portare i due componenti nell'orbita di Mun
Fase 5: fare atterrare la base in sicurezza
Fase 6: metterla in posizione sulla superficie

La fase 6 si preannuncia la più problematica, dato che la base ha una configurazione orizzontale ma deve atterrare in verticale: dovrò CON ATTENZIONE inclinarla in maniera che appoggi le zampacce sulla superficie di Mun :afraid: possibilmente senza schianti :afraid: :afraid:

Ho elaborato una strategia che consiste nel ritrarre parte delle gambe del lander in maniera da inclinare il tutto, spero funzioni :afraid:

ARDO'
31st January 2013, 23:13
immaginavo che non si capisse

questo screen non è mio
http://farm9.staticflickr.com/8484/8233118417_1949634edb_z.jpg

vedi il marcatore giallo (con nome e distanza) sulla nave più distante, quando le due navi sono abbastanza vicine ( ma cmq sopra i 30km) ti aiuta a trovare la nave nel cielo , ecco io son arivato anche a 500mt di distanza tra le due navi ma della nave dove dovevo agganciarmi non c'era traccia

whitetiger
31st January 2013, 23:18
Hmmmm, se guardi la mappa delle orbite la vedi vicina? :mumble:

E probabilmente è una domanda stupida, ma hai guardato in ogni direzione? A volte anche a me viene difficile trovare una nave guardando attorno.

Eventualmente prova a settarla come bersaglio (nella mappa delle orbite click destro o sinistro non ricordo mi pare sinistro sulla nave -> set as target), te la dovrebbe evidenziare di rosa.

ARDO'
31st January 2013, 23:27
si vedo che è a 500mt dal punto d'intersezione

poi doveva essere tra me e Kerbin ...di notte...si doveva vedere bene

e si...era già settata come target anche nell'orizzonte artificiale

siccome sono 3 giorni che sono arenato su sto problema, ho anche pensato fosse un Mod, ma non lo è.

whitetiger
31st January 2013, 23:31
Sopra la "palla" che mostra l'orientamento della nave rispetto all'orbita cosa c'è scritto? Normalmente dovrebbe essere "orbit", ma se hai settato un bersaglio e sei abbastanza vicino passa a "target".

Eventualmente se usi Mechjeb l'autopilota ha una funzionalità che ti mostra la distanza dal bersaglio: è il pannello "rendezvous module", ti mostra distanza attuale, velocità relativa, distanza minima prevista, tra quanto sei alla distanza minima, etc. Poi nel pannello "smart ASS" ha la possibilità di orientarsi direttamente verso il bersaglio o verso i vettori della velocità.

ARDO'
31st January 2013, 23:36
si nell'orizzonte artificiale era settato su target e mi segnava appunto la differenza di 200mt/s

quasi provo ad intallare Mechjeb per vedre la differenza

ARDO'
1st February 2013, 19:10
Oh fanno un debug serio prima di andare avanti oppure è morto

Oggi hanno smesso di funzionare i tasti R e T se li premo 24 volte funzionano 1 volta

Ho modificato un razzo , visto che esplodeva in volo ho RICARICATO la versione base che ho usato fino a ieri....ed esplode in volo anche quella con le stesse modalità di quello modificato :rolleyes:

Sarà un alpha ma la fanno pagare e pure per bene se non patchano l'insulto a sto punto

Kiantati
1st February 2013, 19:53
Non riesco a progettare un razzo che parta da kerbal, arrivi su mun, consenta una passeggiata agli astronauti e che poi riparta per tornare a casa.

Ho creato una mostruosità lunghissima, 4 stadi, propulsori a iosa e finisco la broda nell'orbita di Mun.

Ci sclero un sacco :bua:

ARDO'
1st February 2013, 20:10
Dillo a me :asd:

Ho dovuto "installarlo" da zero l'altra "installazione" era sputtanata

Almeno una buona notizia c'è ...sembra che adesso funzioni il target degl'oggetti nello spazio, ma ad essere onesti non so se prima avevo toccato qualcosa nelle impostazioni

whitetiger
2nd February 2013, 21:29
Vittoria!

http://i.minus.com/iWiQPoUoBFrOs.jpg

Dopo innumerevoli tentativi ed esplosioni, Munbase Alpha ha tutte e quattro le zampe fermamente piantate sul suolo di Mun.

(Quello che si vede sullo sfondo è il pacchetto motore + carburante + zampe di atterraggio verticali usate per l'atterraggio.)

Ora il bello sarà portarci i Kerbonauti :asd:

ARDO'
3rd February 2013, 01:35
io ho una diversa filosofia

una nave madre con 4 ( se ci riesco) moduli abitativi attaccati da sganciare su Mun

il piccolissimo problema e agganciare tutti i pezzi alla nave madre ...sto diventando sceno a tentativi , ho messo in orbita la nave madre a 200km e non è equatoriale è troppo veloce consumo un botto a fare l'orbita e rallentare , col razzo che ho fatto per i pezzi da agganciare sono a filo di carburante per un solo tentativo di attracco quando le imbecco tutte, anche perchè un modulo bitativo ...pannelli...batterie...zampe...ect ect ...hanno il loro peso

whitetiger
3rd February 2013, 18:37
Vittoria numero due.

http://i.minus.com/ifqWMaRxiiqU4.png

Foto ricordo del pilota del modulo Munare prima di tornare su Kerbin, lasciando due Kerbonauti nella base :sisi:

Ne porto altri due poi comincio con le missioni di rotazione dell'equipaggio della base: ogni mese o giù di lì atterro, lascio due Kerbonauti, prelevo i due che hanno passato più tempo su Mun e li riporto a casa.

Fase successiva: rover lunare per esplorazione :rulez:

(Se a qualcuno interessa posso postare gli .ship della base, del vettore con cui l'ho portata su Mun e del razzo che ho usato per portare l'equipaggio :look:)

whitetiger
3rd February 2013, 18:49
Sono tentato di mettere una base anche su Minmus... Che dite lo faccio? :look:

whitetiger
9th February 2013, 11:15
Consegna speciale!

http://i.minus.com/ij9GvL9eXsjHs.png

http://i.minus.com/ibnGS2HpYUpWqE.png

http://i.minus.com/ibuyl5V9MuEYTa.png

http://i.minus.com/ibvbIDOhF9WGd4.png

L'unico difetto che ha è che per via della bassa gravità di Mun se prendo una curva a più di 10 m/s si ribalta con risultati esplosivi :rotfl:

(Aiuto, qualcuno mi fermi :afraid: questo gioco è un buco nero di tempo libero :afraid:)

ARDO'
9th February 2013, 12:45
IO sto uscendo pazzo per il randevouz :(

Mi sfugge qualcosa , anche dopo 10 tuttorial, arrivo a 1km di distanza, punti d'intersezione che combaciano , uccido la velocità relativa....e poi mi perdo...non ho capito come arrivare più vicino :(

whitetiger
9th February 2013, 13:45
Una volta che hai azzerato la velocità relativa guarda la navball: dovresti avere due simboli fucsia, che indicano come sei orientato relativamente al bersaglio. Ti giri verso quello che sembra un cerchio diviso in quattro settori con un punto in mezzo e sei orientato verso il bersaglio. CON ATTENZIONE fai un'accensione e mandi la velocità relativa a qualcosa come 10 m/s e dovresti arrivare al bersaglio.
Quando sei vicino per operare sono essenziali gli RCS, spero tu li abbia :asd:

ARDO'
9th February 2013, 16:20
spero di averli anch'io :asd:

sono 2 volte che arrivo a 900mt e non ho più monopropellente, se fai silenzio in casa penso che riesci a sentire una vocina lontana che ringrazia il cielo :asd:

ARDO'
9th February 2013, 19:03
Sono arrivato a 20mt per 2 volte

E per 2 volte ho premuto spazio sganciando l'ultimo stadio :asd: .... :no:
Ormai sono sicuro di me :spy:

Ho capito dove sbagliavo , bisogna avvicinarsi al randevouz facendo zig-zag piano , io invece pensavo di tentare l'approccio con solo 1 punto di contatto (anche se molto vicino ) in questo modo però avevo poco tempo per raccordare le orbite e scazzavo l'orbita totalmente per il brusco acceleramento.

Col senno di poi , adesso dico che non è neanche complicato

RandallFlagg
10th February 2013, 11:19
quicksave no eh? :asd:

ARDO'
10th February 2013, 11:28
l' ho scoperto ieri :asd:

whitetiger
10th February 2013, 16:30
Ohhh yeah.

http://i.minus.com/iDTKKzY929YV6.png

Danbro Kerman è il primo kerbonauta a mettere i piedi sul freddo suolo di Minmus :rulez:

Ora vedo di elaborare una stazione da portare lì su :rulez:

ARDO'
10th February 2013, 16:31
Il vostro missile si contorce come un dildo attaccato alla 380 ?

Sistema brevettato anti torzione BONDAGE

http://s12.postimage.org/5bfljtsst/dils.jpg

whitetiger
10th February 2013, 16:53
Perché cazzo non ci ho mai pensato :wall: è un'idea geniale :rulez:

(Che ci fanno i booster a combustibile solido ancora agganciati in orbita? :look:)

ARDO'
10th February 2013, 17:01
Ti sei accorto subito eh :asd:

un problema con i decuple radiali , ho risoplo mettendo un razzo Sepratron I su ogni booster

whitetiger
12th February 2013, 13:19
Ho trovato un addon fantastico per fare mappe :rulez:

Cercate logomatic su kerbal spaceport, stasera posto la mappa di Minmus che sto facendo ora.

Nemo1985
15th February 2013, 10:53
Kerbalnauti di tutto il mondo festeggiamo!

E' uscita la versione paid 0.18.4

Released 14th February, 2013

New:

New Spaceplane, Ravenspear Mk4
Ported the game over to Unity 4. Expect improved performance.

Bugfixes and Tweaks:

Fixed some buttons not being locked out properly on the Tracking Station and possibly other scenes.
The Staging Stack now automatically scrolls back into view if a staging operation sends it off screen.
Stage groups and icons now accurately follow the mouse when dragging.
Fixed some UI controls and keys being responsive during pause.
Fixed some sounds (mainly voices) being affected by 3D effects when they shouldn't.
Fixed an issue when going in and out of Map View after crashing the ship.
Fixed the EVA map icons not showing.
Fixed the planetary terrain not starting up properly sometimes.
Fixed the error messages when exiting the game from the flight scene.
Added a bad name filter for the Kerbal name generator.
Fixed issues with the popup dialogs that allowed them to spawn a massive number of duplicates.
Parts on the parts list no longer show the author on their tooltips (that broke immersion).
Flight basics tutorial now requires player to set throttle to max before finishing the tutorial (and launching).
fixed the non-persistent StateName field on MunFlight Tutorial.
Fixed an issue where controls could become locked when switching focus out of a dead uncontrollable vessel.
Fixed a collision issue with the large RCS Tank.
Fixed a transparency issue with smoke FX and explosions.
Boarding a vessel from EVA no longer toggles the SAS on the vessel.
The VAB and SPH now show decoupler ejection forces on the part stats.
Removed a part that wasn't ready and had sneaked its way into the build.
Fixed a few typos on part descriptions and tutorials.
Increased Jool's rotating frame threshold altitude to prevent entering its atmosphere with the rotating frame disabled.
Fixed an issue with the UI background not scaling correctly on the SPH.
Fixed winglet colliders.
Fixed EVA light orientations.
Updated Copyright dates.
Fixed vab transparency issue.
Fixed Explosion Shader Transparency issues.
Fixed Part Actions being clickable if Time Warp was engaged while the Action UI was already up.
Fixed the latest version checking.
Fixed some places that were using an old and inaccurate value for the vessel's G-force, preventing entering warp sometimes.
Fixed an issue which caused DAE model loading to fail.

Fra cui, per la gioia di ardò (e anche mia):
Ported the game over to Unity 4. Expect improved performance.

ARDO'
15th February 2013, 12:50
Sono dei bravi ragazzi :love:

whitetiger
15th February 2013, 14:14
In download IMMEDIATO, domani (stasera esco :bua:) la provo :madsaw:

ARDO'
15th February 2013, 19:51
Ma l'update come funziona , scarica (lento) ma alla fine non succede un bel niente.

Altra domanda

Oggi ho finalmente combinato qualcosa COME VOGLIO IO , ho dockato un cargo Regress XL ( :asd: ) un massa 9 ...nei dock in coda

http://s9.postimage.org/6wq55iqu7/Untitled.jpg

Ma non mi fa trasferire niente :dunno:

Nemo1985
15th February 2013, 20:14
Ardò i tempi di caricamento si sono ridotti?
Mi sembra di capire che è savegame compatibile, giusto?

ARDO'
15th February 2013, 21:29
non te lo so dire , ho provato ad aggiornare sul muletto e crasha quando ha finito a scaricare , sull' i5 quando ha finito a scaricare ...ricomincia

entrambi sono sotto W8

whitetiger
16th February 2013, 00:41
Io non ho avuto problemi, però ho fatto a mano:

- Scaricato la versione nuova e scompattata;
- Installato gli addon (:asd:);
- Copiato la cartella del savegame dalla versione vecchia a quella nuova.

Per Ardò: ora non ho tempo di controllare, ma sei sicuro che il girder segment (quello che hai messo tra il razzo ed i dock di coda no? :look:) sia fuel crossfeed compatible? Se no il carburante lì col cazzo che ci passa, ti serve una tubazione :asd:

ARDO'
16th February 2013, 08:49
eh avevo paura della risposta :asd:

mi sa che ci voleva proprio la tubazione :(

ARDO'
16th February 2013, 10:47
Ho provatoi adesso la .4 sul muletto (E8600 2GB DDR2 8800GT ) e sistema incasinato (macina del suo )

Il primo impatto è stato drammatico passare dall'assemblaggio alla piattaforma di lancio c'ha messo 5 minuti e sistema bloccato del tutto.

Però dopo il primo caricamento è andato bene, passare dal lancio all'assemblaggio è normale, ed anche graficamente (di defoult ) è fluido

ARDO'
16th February 2013, 16:45
Aiutino

Ho modificato (e rinalcianto) la stazione , ma non va :(

ho modificato anche il cargo spostando il dock ...ma ciccia non va uguale :( :(

http://s4.postimage.org/ghogum8ql/image.jpg
http://s18.postimage.org/xkz0dsu5l/image.jpg

Il dock mini supporta il refuel, quindi non è quello il problema

l'unica nota positiva è che ormai dockko ad occhi chiusi le dita si muovono da sole :asd:

Nemo1985
16th February 2013, 17:12
Ho provatoi adesso la .4 sul muletto (E8600 2GB DDR2 8800GT ) e sistema incasinato (macina del suo )

Il primo impatto è stato drammatico passare dall'assemblaggio alla piattaforma di lancio c'ha messo 5 minuti e sistema bloccato del tutto.

Però dopo il primo caricamento è andato bene, passare dal lancio all'assemblaggio è normale, ed anche graficamente (di defoult ) è fluido

Quando leggo del tuo muletto mi sento male... perché è il mio pc principale, e8500, 4gb di ram e 8800gt, speravo andasse un po' meglio... :v

ARDO'
16th February 2013, 17:19
Si ma c'è su un HD che ha 6 anni , con w8 spalmato sopra W7 , io lo chiamo muletto perchè è a casa di mia madre lo uso solo in pausa, non ci perdo tempo neanche a formattarlo che non ho voglia.

Insomma non preoccuparti secondo me va molto meglio di prima , poi hai 4gb di ram :)

ARDO'
17th February 2013, 00:32
*riosolto* :sbonk:

ARDO'
18th February 2013, 19:52
Ooook

La navemamma è pronta e con il pieno, adesso testo i moduli abitativi da droppare su Mun

http://s11.postimage.org/8zjhaxomr/screenshot1.png

I test vanno benino, speriamo che atterrare su Mun sia un pochino più facile

whitetiger
20th February 2013, 19:55
Per esperienza personale, con una nave con il centro di gravità circa come il tuo puoi andare fino a 3-4 m/s in orizzontale e riuscire a rimanere verticale.

Se atterri su un piano :asd:
Non fare come me che furbo come una volpe ho costruito la base su Mun su un pendio :wall:

ARDO'
24th February 2013, 23:30
Dopo aver preso dimestichezza col gioco inizio a provare gli Add-on

Non volendo inserire roba invasiva o che mi stravolga il gioco originale (per ora) ho cercaro solo cose che secondo me andrebbero messe di base

2 sono queste

http://kerbalspaceport.com/wp/wp-content/uploads/2013/01/banner_dockingcam.jpg

Selezionate il dock della nave che state pilotando e vi appare nel menu contestuale "activate cam" poi selezionate il dock di destinazione , vi appare la cam in B/N come vista tante volte durante l'attracco dei vari cargo

La seconda è

http://kerbalspaceport.com/wp/wp-content/uploads/2012/12/Payloader-SS5-293x261.png

Questa è una utiliti in java spettacolare, uno dei limiti del gioco attuale è che una volta fatto un razzo , e questo razzo funzioan bene, se poi volete utilizzare lo stesso razzo per un'altro Payload ( un'altro carico) dovete rifare il razzo da capo .

Ecco questa utility vi permette di aggirare questo problema in 2 secndi, slavate un razzo , rifate un payload , lo salvate, lancite l'app java e fondete il razzo di prima col payload nuovo...fatto :)

whitetiger
26th February 2013, 20:50
Grazie per payloader, cercavo qualcosa del genere. Provo anche lazor docking.

Per ringraziarti:

esMZjRtol5c

Video ufficiale, WIP per la versione 0.19.

[edit] Altro addon utile che ho trovato:

http://kerbalspaceport.com/18-1-kerbal-crew-manifest/

Permette di gestire l'equipaggio (inserire kerbonauti nei moduli vuoti / toglierli dai moduli pieni se la nave è sul pad, trasferire kerbonauti da navi a stazioni, etc.).

nuNce
27th February 2013, 20:29
Videotutorial in arrivo. :asd:

ARDO'
27th February 2013, 22:11
Grazie per payloader, cercavo qualcosa del genere. Provo anche lazor docking.

Per ringraziarti:

esMZjRtol5c

Video ufficiale, WIP per la versione 0.19.

[edit] Altro addon utile che ho trovato:

http://kerbalspaceport.com/18-1-kerbal-crew-manifest/

Permette di gestire l'equipaggio (inserire kerbonauti nei moduli vuoti / toglierli dai moduli pieni se la nave è sul pad, trasferire kerbonauti da navi a stazioni, etc.).

Bello il video , aprirà anche tutta una nuova serie di problemi, oltre l'inserimento degli scudi termici (di vario tipo) anche le sollecitazioni del calore sui vari pezzi , tipo entrare in atmosfera con i decuple o con serbatoi ...

Spero che non mettano il vento in quota durante il lancio, almeno per ora.

Più che altro adesso come adesso la cosa urgente è rivedere i salvataggi, se voglio portare qualcosa da qualche parte ci vogliono giorni per prepararsi ed il rischio di fallimento è alto, io adesso mi copio la cartella dei salvataggi, ma oltr che è uno strazio alle volte i salvataggi si scazzano ed è altamente frustrante la cosa.

Del tipo, ho messo in orbita a Mun la nave che deve portare il modulo per la base lunare, poi ho ricaricato da prima della partenza per Mun, ho agganciato il modulo e ricopiato la cartella , mi sono ritrovato senza nulla in orbita nel ricaricare il salvataggio :| ( ero tanto felice di ciò...)

E inoltre , ho agganciato il modulo della base decine di volte, e poi da un bel giorno ogni volta che metto la modalità Docking in attracco...sta puttana di nave inizioa a beccheggiare e non riesco a risolvere il problema :no:

ARDO'
28th February 2013, 21:00
ce l'ho fatta !!!!!!!!

Al mio terzo tentativo in assoluto mai atterrato su Mun

http://s24.postimage.org/yj8nn9d79/Lannding4.jpg
http://s24.postimage.org/cp609q3o5/Landing3.jpg
http://s24.postimage.org/fhz7tr40l/Landing2.jpg
http://s24.postimage.org/skuud0u8l/Landing1.jpg

Avevi ragione White è atterrata in verticale quasi da sola :asd:

Proprio perfetta la cosa non è stata, mi sono dimenticato la scalettaaaaa :rulez:

Ed ho anche rotto un pannello solare svolazzando a cazzo :asd:

P.s

Adesso posso anche giocare a Dead Space 3 .... 17€ spesi bene, questo è un capolavoro di gioco ed è solo un alpha

ARDO'
7th March 2013, 12:45
I DEV hanno cambiato la loro politica

http://forum.kerbalspaceprogram.com/entry.php/562-0-19-Update-A-Change-of-Plans

In pratica invece di rilasciare dei mega update che generano anche del mega lavoro per i correggere i bug, sono intensionati a rilasciare dei microupdate più spesso

Se ho capito bene quindi nella 0.19 per ora ci sarà solo lo shock layer e verrà RILASCIATA PRIMA DEL PREVISTO

"The features we want to get out early are the ones we have nearest to completion at the moment: The Reentry Effects, the new Patcher, and the new Kerbal Expression animations."

whitetiger
7th March 2013, 14:01
Domani comincio un nuovo savegame con mod, facendo un programma spaziale completo, e uso questo thread per postare i risultati :sisi:

Plate
7th March 2013, 14:19
Io non ho più giocato dalla versione 0.16.0, mi conviene aggiornare e giocare liscio o esistono MOD fondamentali?

whitetiger
7th March 2013, 14:37
Liscio è giocabilissimo, ma ci sono mod che cambiano cose / aggiungono funzionalità.

Quelli che uso io:

Mechjeb (http://kerbalspaceport.com/mechjeb/): in pratica l'autopilota, ti permette di portare le navi in orbita e fare manovre orbitali più facilmente. Io lo uso principalmente perché preferisco concentrarmi sull'aspetto di pianificazione ed ingegneria piuttosto che sul pilotaggio.

Jeb 9000 (http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/20420-18-1-Jeb-9000-a-smaller-radial-Jeb-for-the-Clarke-fans): un pezzo di Mechjeb meno pugno nell'occhio dei pezzi base.

Subassembly saver/loader (http://kerbalspaceport.com/subassembly-saver-loader/): ti aggiunge un bottone nell'edificio di assemblaggio. Trascini un blocco di parti su questo bottone e lo puoi salvare, per poi caricarlo in seguito. Utile per salvare cose tipo lander / razzi di lancio senza dover ricorstruire tutto da capo ogni volta.

Protractor (http://kerbalspaceport.com/protractor-for-ksp-0-18/): modulo per pianificare le orbite interplanetarie più facilmente (ora come ora bisogna andare a tentativi).

Crew manifest (http://kerbalspaceport.com/18-1-kerbal-crew-manifest/): per trasferire più facilmente l'equipaggio da / a le capsule. Permette di aggiungere / rimuovere equipaggio quando sei sulla rampa di lancio e di trasferirli tra i vari moduli abitativi (utile per lasciare un'equipaggio sulla stazione spaziale: li trasferisci al modulo abitativo della stazione ed è fatta).

Lazor docking cam (http://kerbalspaceport.com/lazor-docking-cam/): rende gli agganciamenti in orbita più agevoli, perché non devi più andare "a muzzo" ma riesci a vedere dove / come stai andando.

RemoteTech (http://kerbalspaceport.com/remotetech-3/): ti permette di creare una rete di satelliti di comunicazione. Nel senso che puoi vedere i "rimbalzi" che il segnale fa tra i vari satelliti per arrivare alla destinazione. Se vuoi puoi anche sistemare il tutto in maniera che una nave senza equipaggio non possa essere pilotata senza che ci arrivi il segnale.

Logomatic (http://kerbalspaceport.com/logomatic/): ti salva i parametri del razzo (altitudine, velocità, densità atmosferica, accelerazione etc etc etc) in file comma separated così li puoi elaborare con programmi esterni.

...Direi che per il momento basta :asd:

Plate
7th March 2013, 15:10
CUT

Grazie :lode:

ARDO'
7th March 2013, 18:46
Liscio è giocabilissimo, ma ci sono mod che cambiano cose / aggiungono funzionalità.

Quelli che uso io:

Mechjeb (http://kerbalspaceport.com/mechjeb/): in pratica l'autopilota, ti permette di portare le navi in orbita e fare manovre orbitali più facilmente. Io lo uso principalmente perché preferisco concentrarmi sull'aspetto di pianificazione ed ingegneria piuttosto che sul pilotaggio.

Jeb 9000 (http://forum.kerbalspaceprogram.com/showthread.php/20420-18-1-Jeb-9000-a-smaller-radial-Jeb-for-the-Clarke-fans): un pezzo di Mechjeb meno pugno nell'occhio dei pezzi base.

Subassembly saver/loader (http://kerbalspaceport.com/subassembly-saver-loader/): ti aggiunge un bottone nell'edificio di assemblaggio. Trascini un blocco di parti su questo bottone e lo puoi salvare, per poi caricarlo in seguito. Utile per salvare cose tipo lander / razzi di lancio senza dover ricorstruire tutto da capo ogni volta.

Protractor (http://kerbalspaceport.com/protractor-for-ksp-0-18/): modulo per pianificare le orbite interplanetarie più facilmente (ora come ora bisogna andare a tentativi).

Crew manifest (http://kerbalspaceport.com/18-1-kerbal-crew-manifest/): per trasferire più facilmente l'equipaggio da / a le capsule. Permette di aggiungere / rimuovere equipaggio quando sei sulla rampa di lancio e di trasferirli tra i vari moduli abitativi (utile per lasciare un'equipaggio sulla stazione spaziale: li trasferisci al modulo abitativo della stazione ed è fatta).

Lazor docking cam (http://kerbalspaceport.com/lazor-docking-cam/): rende gli agganciamenti in orbita più agevoli, perché non devi più andare "a muzzo" ma riesci a vedere dove / come stai andando.

RemoteTech (http://kerbalspaceport.com/remotetech-3/): ti permette di creare una rete di satelliti di comunicazione. Nel senso che puoi vedere i "rimbalzi" che il segnale fa tra i vari satelliti per arrivare alla destinazione. Se vuoi puoi anche sistemare il tutto in maniera che una nave senza equipaggio non possa essere pilotata senza che ci arrivi il segnale.

Logomatic (http://kerbalspaceport.com/logomatic/): ti salva i parametri del razzo (altitudine, velocità, densità atmosferica, accelerazione etc etc etc) in file comma separated così li puoi elaborare con programmi esterni.

...Direi che per il momento basta :asd:

Ma payloader non ti piace :( ?

Quello dei satelliti ce l'ho ma devo ancora provarlo...più avanti.

Quello che permette di spostare i kerbin senza andare in EVA lo grabbo e lo getto (faccio impazzire Rehn ) :asd:

Mechjeb per ora lo salto

ARDO'
7th March 2013, 18:48
Io non ho più giocato dalla versione 0.16.0, mi conviene aggiornare e giocare liscio o esistono MOD fondamentali?

Dalla 0.16 alla 0.18.2 c'è un abbisso , è quasi un'altro gioco ;)

whitetiger
8th March 2013, 10:25
Ma payloader non ti piace :( ?

Quello dei satelliti ce l'ho ma devo ancora provarlo...più avanti.

Quello che permette di spostare i kerbin senza andare in EVA lo grabbo e lo getto (faccio impazzire Rehn ) :asd:

Mechjeb per ora lo salto

Payloader preferisco subassembly saver visto che fa già tutto da dentro a KSP senza bisogno di usare una utility esterna. In più è più utile visto che non ti mette insieme solo due pezzi (launcher e payload) ma tutti i pezzi che vuoi.

Lunedì vado via per una settimana per lavoro e sul netbook (atom 1 ghz) KSP col cazzo che mi gira, sono già in astinenza :bua:

nuNce
10th March 2013, 14:43
Mi sono scordato poi di postare il video. Si tratta di un primissimo tutorial per chi vuole iniziare, fatemi sapere.

-9gMrzHVIQU

whitetiger
17th March 2013, 12:54
Rilasciata la .19. Include gli effetti del rientro atmosferico (solo effetti grafici, niente effetti fisici per il momento) e una caterva di parti nuove, incluse le parti per i rover.

Buon divertimento :)

edit: dimenticavo una cosa che hanno messo nel gioco con questa versione: il supporto nativo per linux.

ARDO'
17th March 2013, 14:24
Buono ho appena reiniziato .

Ne Tomb Rider ne Max Payne 3 ( stava a 10€ l' preso...) riescono a scollarmi da Kerbal :asd:

Il Rover mi fa proprio comodo ho messo in orbita la Inner Space 3 (poi posto la foto) che se qualcuno la vuole provare sarei felice mi sento di aver fatto un ottimo lavoro dato che è tanto più pesante della Inner space 1 (la Inner space 2 non hamai visto l'orbita) e va in orbita senza problemi, dicevo che mi fa comodo il rover pensavo di agganciarne un CapsulaRover mono Kerbal alla InnerSpace 3

Che poi a proposito di peso, ho qualche dubbio sul consumo di carburante tra due vettori con payload differente, ho provato a usare il vettore della Is3 (che sono 4 booster + 5 serbatoi maggiorati e 5 motori da 1500) per portare in orbita un serbatoio per ricaricare la Is3 , ma sembra che ilnconsumo dicarburante sia poco dissimile.

I conti non tornano...

White ma a te i satelliti per le comunicazioni danno problemi? Io quando ricarico il gioco non li ho più.

Questa è la Inner Space 3 , che ci crediate è andata su TUTTA in un solo blocco, orbita tra i 200 e 300km ed ha ancora carburante nei motori nucleari :rulez:

http://s17.postimage.org/utg5ios9b/inner_space_3.jpg

Gli manca il modulo di frenata per il lander che devo per forza portarlo su separatamente o il razzo supera l'altezza dell' hangar :asd:

Poi ci metto un rover magari vedremo, oppure rimando tutto alla IS4

ARDO'
17th March 2013, 23:59
Mi sono scordato poi di postare il video. Si tratta di un primissimo tutorial per chi vuole iniziare, fatemi sapere.

-9gMrzHVIQU

Bel tutorial , sai che non la sapevo la cosa che se premi maiuscolo diventa meno sensibile nelle manovre :asd:

ARDO'
18th March 2013, 11:46
Penso che uscirà una patch moooolto presto.

Quando attacchi gl' RCS il framerate va a puttane, poi credo proprio che vadano rivisti i sostegni di lancio , sono diventati un dramma quando il missile parte se ci sbatte (ed è molto facile che accada) esplode

Ufo13
18th March 2013, 17:24
ma hanno aggiunto solo l'effetto grafico del rientro oppure hanno anche aggiornato la fisica?

ARDO'
18th March 2013, 18:01
Solo visivo per ora, inserire anch e la fisica decuplica i problemi, e devono fare anche gli scudi termici.

Anche se sicuro sarà opzionabile una volta aggiunta

Cosi hanno detto che per non impazzire, aggiornano più spesso ma con meno cose per avere tempo di patchare i bug

Ufo13
18th March 2013, 20:08
Beh insomma una patch = uno shader mi sembra davvero scarna pero` eh.

whitetiger
18th March 2013, 20:39
Beh insomma una patch = uno shader mi sembra davvero scarna pero` eh.

Non è solo quello, hanno aggiunto una strage di nuovi pezzi (tra cui le ruote per i rover, che erano richieste a gran voce da più parti), migliorato molte parti, cambiato alcune cose (tipo hanno rimosso la torre dalla rampa di lancio), ottimizzato il codice, e aggiunto il supporto nativo per Linux.

Può bastare? :asd:

ARDO'
18th March 2013, 21:46
Per me le cose che mancano urgenti (non contando quello che molti mod compensano meraviglisamente, oggi ho installato quello che simula dialoghi tra il comando e la nave :asd: cazzatina tanto carina , mentre non mi funziona il bracciorobotico )

L' Undo - un tasto "undo" in assemblaggio

Sub cartelle per i mod - fanno SpacePort (bellissimo eh) ma poi i mod in gioco sono buttati li a mucchio

I Save - ...per me servono.

whitetiger
18th March 2013, 23:49
L'undo c'è, ma è nascosto. Premi control + z.

Ufo13
18th March 2013, 23:57
Non è solo quello, hanno aggiunto una strage di nuovi pezzi (tra cui le ruote per i rover, che erano richieste a gran voce da più parti), migliorato molte parti, cambiato alcune cose (tipo hanno rimosso la torre dalla rampa di lancio), ottimizzato il codice, e aggiunto il supporto nativo per Linux.

Può bastare? :asd:

Ah ok grazie :)

ARDO'
19th March 2013, 09:37
L'undo c'è, ma è nascosto. Premi control + z.

Ma porc....

ARDO'
19th March 2013, 09:51
Come volevasi dimostrare hanno patchato :asd:

P.s

forse la cosa è stata anche voluta perchè hanno inserito un nuovo sistema di patch, magari volevano testarlo

Ho usato il patcher e mi son ritrovato con la 18.2 :asd:

Nevermore
20th March 2013, 21:20
A qualcuno può interessare http://store.steampowered.com/genre/Early%20Access/
forse sul forum di KSP ci sarà scritto come ottenere la key per Steam.

ARDO'
20th March 2013, 22:32
Leggevo ieri qualcosa. ma il thread è stato locckato

cnq si diceva che Ksp sarebbe approdato su STEAM ma non in greenlight , rimanendo sempre senza DRM .

Noto che è aumentato ancora...siamo a 22€ mica male

Il rilascio per Linux e il cambio di strategia (aggiornamenti più frequenti) mi
avevano fatto pensare anche a STEAM

Io la key la voglio :( il cloud...gl'aggionramenti che funzionano , poi forse chiiuderanno anche Spaceport per steamworks ..ma va bhe

Per le Key di STEAM ( forse è preso da non so dove sul forum) dicono che daranno la key a chi ha comprato il gioco sul loro store , più avanti.

Mercur1o
22nd March 2013, 13:50
ma quanto è bello :lode:

Ph@5
22nd March 2013, 15:03
Questo documento ritenuto per molto tempo un falso della propaganda di regime, rivive oggi nel suo originale splendore. In questi lunghi anni molte se ne son dette e nell'ore in cui vigliacchi si proclamarono eroi, sul regime che pur seppe ridare dignità all'Italia si riversò una vile marea di calunnie. Ma fulgido resta l'esempio d'un manipolo d'uomini che lontano da quelle seppero regalare all'Italia un regno nuovo: Pini, Fecchia, Freghieri, Barbagli e Santodio. Oggi la storia sta per ridare onore a questi eroi. Credano lorsignori a quel che voglino. Lo si ritenga anche un artefatto della cinematografia pel diletto di bimbi e donnine. Per quel che concerne noi, fortissimamente affermiamo un pio, mero, meravigliuoso eppure incontestabile fatto storico. Che per intiero s'annunzia e si rapprende in questa semplice pur trasvolante frase: Alle ore 15 del 10[1] maggio 1939, Marte è fascista.

http://img820.imageshack.us/img820/2536/screenshot0zo.png (http://imageshack.us/photo/my-images/820/screenshot0zo.png/)

Ph@5
22nd March 2013, 16:23
Ed eccoci pronti al rientro

http://img94.imageshack.us/img94/7863/screenshot2cnj.png (http://imageshack.us/photo/my-images/94/screenshot2cnj.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ARDO'
22nd March 2013, 16:27
Due cose

1) Usa gli spoiler
2) Usa Imageupload

Cmq sto iniziando ad usare Mechjeb adesso, non esiste che mi faccio 5 lanci manuali per rifornire la nave in orbita :asd:

Ph@5
23rd March 2013, 16:48
A causa del troppo consumo di carburante per riallineare l'orbita all'eclittica, non ne avevo abbastanza per stabilirmi in orbita attorno alla terra, quindi ho optato per un inserimento diretto nell'orbita terrestre per usare l'attrito per rallentare e poi ricircolarizzare l'orbita.

http://s22.postimg.org/pd29cb1bh/screenshot5.png (http://postimg.org/image/pd29cb1bh/)

http://s22.postimg.org/3vr04ya25/screenshot6.png (http://postimg.org/image/3vr04ya25/)

http://s22.postimg.org/nf06s1y7h/screenshot7.png (http://postimg.org/image/nf06s1y7h/)

La manovra e' andata a buon fine e ora devo trovare il modo di rifornire la stazione di carburante e mandare su un nuovo modulo di discesa.

http://s22.postimg.org/h54x51yst/screenshot8.png (http://postimg.org/image/h54x51yst/)

L'unica cosa e' che per qualche motivo appena faccio un EVA il kerbin si blocca e inizia a allontanarsi dalla stazione senza rispondere ai comandi. Cosi' non riesco a fare il repack dei paracadute, ne sapete qualcosa? prima della 0.19 non succedeva!

Ph@5
23rd March 2013, 18:16
Ok sono riuscito a fare EVA per il repack dei paracadute e finalmente atterro! Ora iniziero' a disegnare un lander molto migliorato e un modulo di refuel per riportare su carburante. Potrei anche disegnare un nuovo modulo motori a ioni.

http://s24.postimg.org/f8jogtzlt/screenshot9.png (http://postimg.org/image/f8jogtzlt/)

http://s17.postimg.org/5nfnv806z/screenshot12.jpg (http://postimg.org/image/5nfnv806z/)

http://s24.postimg.org/y8nrunwch/screenshot15.png (http://postimg.org/image/y8nrunwch/)

ARDO'
23rd March 2013, 19:51
Ma in EVA che si può fare oltre il repack ?

Io per il refuel sono riuscito a fare un buon razzo

http://s21.postimg.org/d3l4eopcz/2013_03_23_00001.jpg (http://postimg.org/image/d3l4eopcz/)

Funziona bene con Mechjeb (alle volte va in avvitamento ma credo dipenda da Mechjeb che sclera, alle volte si sveglia male e non funziona più :asd: ) con 5 viaggi ho refuellato la stazione , ogni viaggio arriva a tra i 4 e i 18km di distanza ...una goduria.

Adesso mi manca di agganciare il modulo di frenata al modulo di discesa....e qui mi sto trovando non poche difficoltà

Ph@5
23rd March 2013, 20:01
Io punto a mandare su un Rockomax Jumbo 64 come refuel, cosi' faccio il refuel di tutta la stazione in un colpo solo.

In EVA puoi passare da una capsula all'altra e riparare roba rotta anche.

ARDO'
23rd March 2013, 20:16
Speravo si potesse fare altro che non sapevo in EVA ....

Per il refuel, c'ho provato a mandare su un 64 per fare un unico refuel (o quasi visto che ho anche 4 serbatoi ) ma non c'è stato verso.

Per metterlo in orbita a 130km rimaneva con uno sputo di carburante, la cosa buffa sta nel fatto che è la base con cui o portato in orbita (sempre a 130 km) la stazione....ossia con tutto quello che vedi attaccato sopra il 64 nello screen.

Qualcosa nel consumo non mi torna :asd:

Ph@5
23rd March 2013, 20:34
Ma cosa usi come orbiter?

ARDO'
23rd March 2013, 20:41
Se noti nello screen, a SX c'è il modulo comando (con la parabola) e un modulo abitativo quello è il modulo di discesa (senza ritorno) al quale andrebbe attaccato il modulo di frenata.

Il resto è orbiter.

L'idea è fare avanti indietro con l'orbiter Kerbin<--->Mun agganciare altri moduli rover e un piccolo mezzo (riusabile) per fare Mun--Orbiter

Ph@5
23rd March 2013, 20:51
Scusami intendo cosa usi come vettore per portare in orbita la roba.

Se vuoi ti presto il mio vettore medio, non ho ancora provato ma non credo abbia nessun problema a portare un Jumbo 64 pieno a 130km

http://s22.postimg.org/6z46eyqul/screenshot18.png (http://postimg.org/image/6z46eyqul/)

http://s22.postimg.org/hagj7mijx/screenshot19.png (http://postimg.org/image/hagj7mijx/)

Ph@5
24th March 2013, 03:26
http://s13.postimg.org/cqhz0x6o3/screenshot20.png (http://postimg.org/image/cqhz0x6o3/)

http://s13.postimg.org/fyr1rpibn/screenshot21.png (http://postimg.org/image/fyr1rpibn/)

prototipo di una nave interplanetaria con motori ibridi a ioni/carburante. usa parti non stock ma non op.

riuscito a meta', ha abbastanza trust/weight ratio, anzi ne ha troppo! penso che potrei mischiare dei motori puri ion a quelli hibrid per ottenere un po meno spinta e consumare piu' xenon rispetto al liquid. ha troppi pannelli e ne togliero' un po, devo rivedere le quantum strut per avere piu' stabilita'.

ARDO'
24th March 2013, 11:17
Scusami intendo cosa usi come vettore per portare in orbita la roba.

Adesso sto testando questo per il refuel che dicevamo, ma ciccia arriva a QUASI ad un orbita circolare a 130km senza intaccare il 64...ma purtroppo devo accenderlo , tralasciando che poi devo modificarlo perchè fare le manovre con un motore da 1500 diventa un pelo complicato :asd:

http://s21.postimg.org/8xi20c8kz/screenshot5.png (http://postimg.org/image/8xi20c8kz/)

http://s21.postimg.org/tvo7yf8fn/screenshot6.png (http://postimg.org/image/tvo7yf8fn/)

*update*
Cmq lo sto modificando e rimodificando ma la sostanza non cambia, se aggiungi propellente...ovvio...aggiungi peso...rimane sempre li :dunno:

Se no di base usavo questo con modifiche per le necessità

http://s15.postimg.org/tmt6cvsrr/screenshot7.jpg (http://postimg.org/image/tmt6cvsrr/)

bustok
24th March 2013, 14:43
ho provato un poco il MechJeb, devo dire che introduce tutta una serie di funzionalità e informazioni che mancano, ma usandolo ho capito quanto la fisica del gioco è un cazzata :asd:
Con l'autopilota sono riuscito ad atterrare pure su kerbal senza paracadute con praticamente solo un tubo fatto da un razzo il serbatoio e il pod :|
Irrealistico proprio

Ph@5
24th March 2013, 15:10
Adesso sto testando questo per il refuel che dicevamo, ma ciccia arriva a QUASI ad un orbita circolare a 130km senza intaccare il 64...ma purtroppo devo accenderlo , tralasciando che poi devo modificarlo perchè fare le manovre con un motore da 1500 diventa un pelo complicato :asd:

http://s21.postimg.org/8xi20c8kz/screenshot5.png (http://postimg.org/image/8xi20c8kz/)

http://s21.postimg.org/tvo7yf8fn/screenshot6.png (http://postimg.org/image/tvo7yf8fn/)

*update*
Cmq lo sto modificando e rimodificando ma la sostanza non cambia, se aggiungi propellente...ovvio...aggiungi peso...rimane sempre li :dunno:

Se no di base usavo questo con modifiche per le necessità

http://s15.postimg.org/tmt6cvsrr/screenshot7.jpg (http://postimg.org/image/tmt6cvsrr/)

Tieni prova questa (https://sites.google.com/a/phascode.org/files/files/Refuel%20Module.craft?attredirects=0&d=1). Scarroccia quando sale perche' c'e' un problema con il mechjeb che non controlla bene le delta wing. Devo rivederlo tutto senza usare i solid booster ma devo ricalcolare la spinta. Prima o poi lo faro', purtroppo ognitanto devo anche dormire e mangiare quindi non riesco a giocare piu' di 16-18 ore al giorno.

ARDO'
24th March 2013, 16:19
ho provato un poco il MechJeb, devo dire che introduce tutta una serie di funzionalità e informazioni che mancano, ma usandolo ho capito quanto la fisica del gioco è un cazzata :asd:
Con l'autopilota sono riuscito ad atterrare pure su kerbal senza paracadute con praticamente solo un tubo fatto da un razzo il serbatoio e il pod :|
Irrealistico proprio

Va bhe, lascia un pochino il tempo che trova sto discorso, che non ci sia fisica nel rientro è palese basta controllare la velocità e fine.

Un pò il gioco è cosi, un pò significherebbe fare un salto di difficoltà niente male (se c'è fisica nel rientro c'è anche in decollo) non solo per chi gioca ma anche a livello di debug.

Per adesso sarebbe già tanto se riescono a domare l' engine grafico, funziona finchè ci sono razzi con 10 pezzi....poi va a puttane tutto e inizia a laggare a bestia e con 8gb di ram non mi pare proprio il caso

Ph@5
24th March 2013, 19:07
http://s24.postimg.org/px6roxl75/screenshot1.png (http://postimg.org/image/px6roxl75/)

http://s24.postimg.org/9nglm1aj5/screenshot2.png (http://postimg.org/image/9nglm1aj5/)

Tieni, questo porta in orbita un 64 pieno con abbastanza carburante nel secondo modulo per arrivare fino a mun. Il vettore l'ho chiamato "disagio mentale" per ovvi motivi :v

https://sites.google.com/a/phascode.org/files/files/Refuel%20disagio%20mentale.craft?attredirects=0&d=1

ARDO'
24th March 2013, 19:36
Come lo scarico ?

Ph@5
24th March 2013, 19:36
se clicchi sul link non te lo scarica?

ARDO'
24th March 2013, 19:41
No, mi dice che non ho i permessi

Ph@5
24th March 2013, 20:10
prova ora

Ph@5
25th March 2013, 02:53
http://s23.postimg.org/3veezpm6v/screenshot3.png (http://postimg.org/image/3veezpm6v/)

http://s23.postimg.org/bpjlyujdj/screenshot4.png (http://postimg.org/image/bpjlyujdj/)

Grazie al nuovo vettore "disagio mentale" creato per ARDO' ma che e' diventato il nuovo vettore di base per mandare in orbita qualsiasi cosa, in soli tre lanci ecco la nuova astronave interplanetaria con motori ionici, dall'evocativo nome "questo gioco mi sta uccidendo".

Dopo due giorni di test sono riuscito a bilanciare i motori a ioni a quelli hybrid in modo da avere spinta sufficente per i viaggi interplanetari usando entrambi e per le piccole manovre con solo quelli a ioni, in modo da risparmiare fuel.

L' "aiutatemi" e' il modulo motori che contiene 16 motori ibridi ion/fuel da 20 di trust e 4 ion da 5 di trust, oltre a un modulo di xenon e alcuni contenitori di fuel in funzione anche strutturale. Il "non riesco" e' un modulo che contiene due tank di fuel binati e altro xenon. In entrambi i moduli sono presenti generatori a isotopi e pannelli solari pari a circa il 50% del fabbisogno energetico a pieno regime, le batterie assicurano autonomia per > 1500m/s dv (dopo aver capito che e' impraticabile avere un sistema che si sostiene indefinitamente). Infine il "a smettere" e' il lander pensato per missioni in pianeti atmosferici ma che dovrebbe avere abbastanza carburante anche per atterrare e decollare da piccole lune senza atmosfera.

Domani daremo il via alla seconda missione su marte, sperando sia meno rocambolesca della prima.

aiuto, toglietemelo!

ARDO'
25th March 2013, 19:04
NOn va :dunno:

Sul muletto mi dice che devo avere un account passcode, qui invece mi dice che non ho l'autorizzazione

Ph@5
25th March 2013, 19:34
grr prova ora

whitetiger
25th March 2013, 19:50
Io sto facendo una simulazione di programma spaziale "realistica", con delle missioni con obiettivi precisi che portano passo passo ad un obiettivo.

Finora ho fatto:

1. Progetto Baseline - test delle nuove tecnologie. Ogni nuova tecnologia usata (motori, serbatoi, decoupler, etc.) devono passare per un test Baseline.

2. Progetto Pathfinder - test dei razzi vettori. Ogni nuovo vettore deve passare per un test Pathfinder.

Questi due continuano, dato che le tecnologie ed i vettori sono in continua evoluzione. Possono essere combinati, per esempio la missione Baseline 15 - Pathfinder 4 ha testato il vettore Betelgeuse II ed allo stesso tempo il motore nucleare nel vuoto.

3. Progetto Wings - far arrivare un Kerbonauta in orbita. Concluso.

4. Progetto ComNet - creare una rete di comunicazione tramite l'uso di RemoteTech, in proseguimento (nuovi lanci quando servono). Fino ad ora ho 4 satelliti in orbita sincrona attorno a Kerbin, 3 in orbita polare attorno a Kerbin e 3 in orbita polare attorno a Mun.

5. Progetto Driveway - esplorazione senza pilota di Mun per trovare punti di atterraggio per una missione pilotata.

Lanci futuri:

- Driveway 3 - Mappaggio di Mun tramite IsaMapSat.
- Driveway 4 - Atterraggio non pilotato su Mun.
- Driveway 5 - Atterraggio di un rover su Mun.

- Progetto Foothold - atterraggio pilotato su Mun (da cominciare una volta concluso Driveway).

Ho un file excel con tutti i dettagli salvati che aggiorno ogni volta.
Qualcuno mi fermi :bua:

Ph@5
25th March 2013, 20:02
Ah, non sono l'unico che sta perdendo il cervello.

Aanok
25th March 2013, 23:28
Dolcissima alienazione
Apri un blog e fai un AAR, subito :madsaw:

whitetiger
26th March 2013, 14:54
Apri un blog e fai un AAR, subito :madsaw:

Se nessuno ha niente da ridire posso farla direttamente qua, facendo un post riassuntivo di quanto fatto fino ad ora e poi un post per ciascuna missione.

Lo so, not your personal blog e tutto quello che ci va dietro, ma mi pesa il culo aprire un blog :asd:

Aanok
26th March 2013, 19:21
A me sta bene :sisi:

ARDO'
26th March 2013, 19:55
Oh anche a me

Ph@5 funziona :approved:

Solo che ho dovuto modificarlo aveva qualche problema di manovrabilità in dock :)

http://s22.postimg.org/rorxehk0t/screenshot11.jpg (http://postimg.org/image/rorxehk0t/)

Qui ho consumato un pochino più carburante (resta cmq ottimo) perchè Mech mi ha portato a 50km :dunno:

Un'altra cosa

ma il pezzo nuovo che hanno aggiunto, il BZ-52 con la 19.1 non è che serve per operazioni EVA ?

whitetiger
26th March 2013, 20:43
Visto che ho il beneplacito del mod :asd:

Situazione in orbita attuale:

http://i.minus.com/jbxazOAsmWNb5e.png (http://minus.com/lbxazOAsmWNb5e)

Questo è il risultato di dodici missioni di lancio di satelliti di comunicazione. Si noti che i satelliti sono in realtà dieci: uno dei lanci di quelli sincroni è finito fuori allineamento (il motivo devo ancora capirlo) e l'ho fatto deorbitare, mentre il primo lancio di quelli in orbita attorno a Mun si è sganciato dal vettore durante il tragitto per ragioni sconosciute (che non hanno niente a che fare con me che premo spazio per sbaglio durante una manovra, nossignore), ha fatto un giro intorno a Mun ed è tornato giù schiantandosi su Kerbin.

I satelliti relay Kerbin-Minmus erano in realtà progettati come relay Kerbin-Mun, solo che ho scoperto dopo aver orbitato il primo relay Mun-Kerbin che la sua antenna riesce a tirare fino ai satelliti sincroni intorno a Kerbin, quindi quelli polari intorno a Kerbin sono stati riciclati da relay Kerbin-Mun a relay Kerbin-Minmus.

Avevo altri screenshot delle due missioni di oggi (test al suolo del motore per formiche con tanica di carburante e test orbitale del satellite mappatore), ma un qualche mod mi interferisce con il tasto per lo screenshot e quindi devo cambiarlo. Mi sono accorto di questo solo quando sono andato per uploadare :bua:

ARDO'
26th March 2013, 21:23
colto da delirio ho comprato il kerbalizer per 1.60€ ...per scoprire che la versione PRO è quasi PEGGIO della versione gratis

whitetiger
27th March 2013, 19:22
L'update di oggi al mio AAR è rimandata, dato che ISA MapSat mi ha funzionato UNA volta (ieri) e adesso ogni volta mi crasha con potenza e devastazione.

Vedo se riesco a trovare il modo di farlo funzionare.

Non preoccupatevi, ho un altro sistema di fare le mappe, solo che ISA MapSat è cinquemila volte più semplice e meno ditonelculo :asd: ma se serve uso il modo alternativo.

whitetiger
27th March 2013, 21:33
E' possibile scaricare la copia di KSP comprata dallo store su Steam.

ATTENZIONE: una volta che si è presa la key, FUNZIONA SOLO TRAMITE STEAM, ossia non si può più updatarlo tramite patcher normale e non si può più scaricarlo dallo store. Quindi pensateci bene prima di farlo.

http://forum.kerbalspaceprogram.com/entry.php/611-Optional-Steam-Transfer

ARDO'
27th March 2013, 22:33
tu che ne pensi?