PDA

View Full Version : programma per rallentare mp3

Cèline
26th July 2007, 00:45
ciao ragazzi, sto cefcando un programma che mi permetta di rallentare a piacimento gli mp3, ho letto il thread Audio Tools ma non ho trovato niente. Esiste qualcosa del genere, possibilmente free e semplice da usare?

grazie mille :D :scimmia:

p.s

ovviamente per "rallentare" intendo il coefficiente di tempo ( si chiama cosi? ) e cioè, mi serve un programma che rallenti il file audio ma senza farlo cambiare di tonalità, non so se mi son spiegato chiaramente :argh:

matt
26th July 2007, 02:13
intendi rallentare col pitch? tipo se fai girare il disco piu lento?

Sound Forge (io ho la 8.0, poi nn so se ce pure piu nuove ma poco cambia)
é photoshop dei suoni, hai tutti gli strumenti ed effetti del mondo per audio processing/edit (era il primo negli audio tools :P)

nn e fuffa freeware pero' se nn sai dove si "compra" manda pm ;) (ah ce pure la vers trial limitata in tempo)

Cèline
26th July 2007, 03:33
hai presente in programmi come guitar pro dove puoi rallentare l'esecuzuone del brano? ecco a me serve una cosa cosi, però per i brani in mp3.

se lo fai con il mangianastri ad esempio, di far rallentare il disco, il brano cambia toaniltà, diventia più bassa, o più alta se accelleri.

non sono sicuro di essermi spiegato bene su questo punto :mumble:

comunque ora propvo a raccattormi questo che mi hai detto :D

Pib
26th July 2007, 03:52
tipo un distorsore suoni ??

matt
26th July 2007, 03:52
il mio soundforge8 si ha il "time stretch" (sotto il menu process...) fa quel che cerchi

e lo interpola pure figo, provato mo

Pib
26th July 2007, 03:55
dove posso trovare un distorsore di suoni immediato? cioe che mi distorce il suono mentre sto su ts?

Arësius
26th July 2007, 10:05
la vedo grigia, a meno di non avere un plugin tachionico :asd:

matt
26th July 2007, 12:34
dove posso trovare un distorsore di suoni immediato? cioe che mi distorce il suono mentre sto su ts?

ce ne sono vari, soundmask tipo ti permette qlche effetto echo, e distorsione tipo la vocina alta o bassa

ce ne sono vari altri se cerchi un po http://teamspeak.qarchive.org/

palka
26th July 2007, 16:07
:asd: -> ASD -> Amazing Slow Downer (http://www.ronimusic.com/)

draknerd
26th July 2007, 19:22
amazing slow downer e transcribe sono i migliori

*Giulio*{M}
27th July 2007, 14:30
Guitar and Drum Trainer 2.2
SlowGold 7.7
Amazing Slow Downer

Aggiungo che anche cubase, Adobe audition , Soundforge etc etc fanno la stessa cosa...

Cèline
27th July 2007, 20:37
grazie ragazzi, ma non sono freeware :bua:

*Giulio*{M}
29th July 2007, 09:49
http://www.kreatives.org/kristal/

Praticamente un FREE cubase..... devi solo vedere se ha il pitch o tempo regolation ... non me lo ricordo ...

Arësius
29th July 2007, 13:28
cariiiino questo Kristal

matt
29th July 2007, 14:10
grazie ragazzi, ma non sono freeware :bua:

beh freeware é gia bello se hai il pitch

[HoD]Shub_N
29th July 2007, 22:00
il Creative Play Center che veniva fornito con le Sound Blaster Live lo faceva...
forse lo riesci a scaricare tra i driver e software vecchi sul sito della creative:

†.JoKeЯ.†
30th July 2007, 00:43
Take It Easy, isi:dunno:

mani4c
4th August 2007, 10:16
Ma a te serve solo per studiare o per creare un nuovo file rallentato?

Cmq puoi sempre usare media player e usare un qualsiasi recorder usando la voce "quel che ascolti" dal mixer di win...

no?