PDA

View Full Version : Runaway - The Dream of the Turtle

Marcosk8
3rd March 2007, 12:51
http://www.runaway-thegame.com/lejeu/img/scr01.jpg

Ragazzi non so voi ma io sono felice :asd: è andanto in gold!

Non ho molto da discutere in realtà, volevo solo dirvi che a breve sarà disponibile :sbav: (si troverà nelle edicole a prezzo vantaggioso anche questo?).

www.runaway-thegame.com

TheWorld
3rd March 2007, 22:59
io ho la versione ing ed è veramente una bella avventura come non se ne vedevano da tempo! Anche meglio dell'1 (che era ottimo secondo me). Gli enigmi sono generalmente piacevoli.. un pò facili ed alcuni sono un pò assurdi ma si mantengono generalmente su livelli buoni.
C'è sempre molto da fare inoltre, come nell'1 sono rari i momenti in cui hai solo un enigma da risolvere (hanno imparato la lezione lucas per fortuna ;) ).
Ma la cosa più bella è l'umorismo, il gioco fa veramente morire dalle risate :D

* * Eroes * *
4th March 2007, 00:02
Porc, allora dovrò farci un pensierino! ;)

ARDO'
4th March 2007, 03:35
Marco scusa se non ti rispondo in msn ma e' un periodo un po cosi...non e' cattiveria.

Marcosk8
4th March 2007, 12:07
(Oh, tranqui.. di tanto in tanto saluto.. riprenditi caVo ;))

Cme a me non da fastidio un pò di linearità ogni tanto... nel senso, se si alternano i momenti in cui si devono risolvere 3000 cose in un ordine non stabilito a momenti in cui si va avanti per eventi "scriptati", mi sta bene..farmi prendere per il c..ehm farmi trascinare dal gioco :asd:

TheWorld
4th March 2007, 16:02
no nemmeno a me da fastidio ogni tanto però spesso mi sono trovato a rimpiangere giochi come monkey island in cui anche se ti bloccavi in un'enigma avevi sempre tanto da esplorare, tante persone con cui parlare, tanti altri enigmi.. pochi giochi oggi fanno così. Runaway 2 è uno di questi :)

Marcosk8
4th March 2007, 16:58
Cmq io lo richiedo: si troverà anche in edicola a un buon prezzo come il primo capitolo qualche anno fa? :D

Attela
4th March 2007, 21:45
E' mio :sisi:

* * Eroes * *
4th March 2007, 22:38
Marco scusa se non ti rispondo in msn ma e' un periodo un po cosi...non e' cattiveria.

Dai Ardò, non farla tragica. Fare i conti con la propria omosessualità è qualcosa che una persona matura come te deve passare indenne :asd:

ARDO'
5th March 2007, 00:35
eh per te e' stata dura accettare la tua passività lo so :asd:

Hasky
5th March 2007, 11:33
Runaway mi ha sempre attratto, peccato che io sia una sega assoluta nel risolvere enigmi...

...per lo meno senza un lanciarazzi, intendo. :asd:

lukather
5th March 2007, 11:51
C'è il pollo di gomma? altrimenti niente :asd:

Marcosk8
24th June 2007, 16:23
Oh, scusate il riuppino ma voto questo come thread ufficiale del gioco :asd:

Volevo segnalarvi che è uscito in tutta italia, a 19,90€, e li vale tutti.

Si dice sia l'edizione più completa in assoluto e con il doppiaggio migliore (per giustificare il ritardo rispetto alle altre nazioni?); in ogni caso è vero che è molto completo e ripeto vale quei soldi :D

Contiene, oltre al 2° episodio, anche il primo della serie, il manuale a colori interamente localizzato (così come il gioco: audio e testi) e un artbook con vari artwork, bozze ecc (anche una paginetta con degli schizzi su Runaway 3, che sembrerebbe ambientato in paesi orientali :o).

Il gioco è bello, è tipo il primo (stessa interfaccia) e benchè esistano avventure grafiche con trame migliori, in termini di puro "gameplay" è di stampo più che classico.. il chè farà la felicità degli appassionati del genere, come me :D

Sono al terzo capitolo, vado a giocarci... :D

TheWorld
25th June 2007, 14:07
Mi sembra che sia piaciuto solo a me e te però marco :D
le recensioni lo hanno distrutto.. secondo me invece è un bel gioco i puzzle in media sono buoni e l'ho trovato molto divertente

Marcosk8
26th June 2007, 00:16
Mi sa di sì.. :asd:

A me è sembrato anche più difficile del primo fin ad ora (4° capitolo). Ci sono alcuni enigmi con soluzioni un pò assurde in effetti.. alla Monkey Island (ma lì è più plausibile), però mi piace perchè è una cazzo di avventura grafica di stampo classico :| e il genere non è affatto morto imho :p

Vabè.... ^^

acct-eliminato.66
5th December 2007, 12:25
C'è il pollo di gomma? altrimenti niente :asd:

C'è. http://img165.imageshack.us/img165/449/asdsk6.gif

Anyway, giocato e finito qualche giorno fa. E mi è piaciuto parecchio.
Gioco eccezionale, un'AG come non se ne vedevano da tempo.
Il primo non mi era piaciuto granchè per via della trama debole e degli enigmi facili e mal strutturati.
Ma questo secondo capitolo è davvero bello. La storia è interessante, i personaggi son tutti ottimi e ben caratterizzati, i dialoghi sono molto ben scritti, gli enigmi sono logici (beh, logica deviata da AG, ovviamente) e divertenti...
Davvero un gran gioco.

Avion
5th December 2007, 12:57
Ah, scimmiola. Mi pare che sia in budget già da un po', posso farci un pensiero.

Del primo episodio avevo provato i primi due atti (l'aveva comprato un amico e l'avevamo iniziato insieme), ricordo che rimasi un poco deluso dall'estrema rigidità che manifestava in certi enigmi. Ad esempio, se avevo già capito che i semi maya potevano essere usati come "caffè alternativo", perché devo prima andare dal tizio che mi dice "ma sei sicuro che sia caffè?", poi devo recuperare il pacchetto vuoto e metterlo lì e tornare dal tizio, poi macinarlo e tornare da lui, invece di prendere i semi, macinarli e sbatterli dentro la macchinetta?
Vabè, magari sono io che non ho molto la mentalità da AG.

Katarn999
5th December 2007, 13:46
Ho provato il primo, sotto consiglio di un amico ma non è che mia sia piaciuto granchè in effetti, manco l'ho finito :o

Marcosk8
5th December 2007, 14:37
Già Avion, mi sa che sei tu :asd:

Cmq se con "budget" intendi 19,90€, costa questo prezzo sin da quando è uscito ;)

Galandil
5th December 2007, 15:21
Essendo uno stravecchio giocatore di avventure (da quelle testuali della Infocom a quelle grafiche della Lucasgames ecc.), posso affermare senza ombra di dubbio che Runaway 2 è molto ben fatto, divertente e piacevole, un must buy per chiunque ami le avventure.

E sicuramente MOLTO migliore del primo, che era piatto e noioso, con enigmi troppo lineari e scriptati male.

Poi ragazzi, il soldato è il personaggio più divertente di tutto il gioco. Yes, sir, yes! :asd: