PDA

View Full Version : bolle sulla lingua

kat
18th October 2006, 19:50
raga è da un po di tempo che si formano delle bollicine dolorose sulla punta della lingua
vanno e vengono
secondo voi cosa puo essere?
mi fanno un male cane :cry:

ninjä
18th October 2006, 19:52
saranno afte o una cosa simile,evita di metterti in bocca cosa sporche(penne,matite,le mani,ecc...) e non ti verranno piu

kat
18th October 2006, 19:59
riguardandole un mio amico mi ha detto che sono le papille che si sono gongfiate anche perchè sono piccole e non sono vesciche ma bollicine quindi presumo siano le stesse papille

DreameR
18th October 2006, 20:15
si, danno un fastidio assurdo, spe, na volta sapevo il nome specifico.

cacchio, wiki non mi dà risultati.

non le toccarle e magari mettici sopra un po' di cortifluoral (chiedi comunque prima al tuo farmacista)
io lo uso per le infezioni del cavo orale:sisi:

Fech
19th October 2006, 10:11
si, danno un fastidio assurdo, spe, na volta sapevo il nome specifico.

cacchio, wiki non mi dà risultati.

non le toccarle e magari mettici sopra un po' di cortifluoral (chiedi comunque prima al tuo farmacista)
io lo uso per le infezioni del cavo orale:sisi:
giusto
oppure il cortiascorlloid.
in ogni caso chiedi prima al farmacista o medico.
le cause , da quello che mi disse il m io medico, non sono chiare.
possono essere causate da allergie alimentari, oppure mi pare da infezioni varie accompagnate da un abbassamento dei livelli del sistema immunitario.

Emi
19th October 2006, 14:31
Basta passarsi del colluttorio dopo i pasti principali.

DreameR
19th October 2006, 15:13
già che siamo in tema.

sulle afte (ne soffro spesso) usate alovex http://www.odontoclinic.it/alovex_recordati.htm

è davvero ottimo perchè oltre a curarle, le protegge anche da sfregamenti fastidiosi creandoci attorno una patina protettiva

Fech
19th October 2006, 15:44
già che siamo in tema.

sulle afte (ne soffro spesso) usate alovex http://www.odontoclinic.it/alovex_recordati.htm

è davvero ottimo perchè oltre a curarle, le protegge anche da sfregamenti fastidiosi creandoci attorno una patina protettiva

io penso che la cosa migliore sia intervenire quanto prima (per quanto riguarda le afte) non appena si avverte il formarsi di una con medicinali a base di cortisone, come appunto il cortiascorlloid, e poi semmai si dovesse formare e diventare fastidiosa utilizzare quella crema lenitiva a base di aloe, che personalmente non ho mai utilizzato, ma essendo purtroppo vittima di afte, proverò al più presto (o al più tardi nel senso speriamo che la prossima afta arrivi piu tardi possibile :asd: )

DreameR
19th October 2006, 16:41
lol, addirittura prodotti a base di cortisone usi per le afte? :eek:

Fech
19th October 2006, 17:10
si, ma si tratta di uso esterno, nel senso che con il composto ci faccio delle "toccatine", non ingollo nulla :)

DreameR
19th October 2006, 17:57
bhè ci mancerebbe che per far passare un afta uno si somministri del cortisone per via orale:asd:

darkwing
20th October 2006, 15:48
Se volete evitare di usare medicine o cortisonici (!) basta fare risciacqui con acqua e bicarbonato, in un paio di giorni sparisce.

skiele.gaglioffo
20th October 2006, 16:12
anche l'acqua ossigenata va bene :look:

DreameR
20th October 2006, 23:04
anche l'acqua ossigenata va bene :look:

si ma ha un odore/sapore schifosi :sisi:

Roberta
21st October 2006, 10:42
afte sulla lingua? non credo.. anche perchè le afte poi diventano piu grandi e si spaccano al centro -dove si può notare una patina bianca (notare che a me vengono sempre in bocca ma nella mucosa, non sulla lingua) e le afte sono tendenzialmente segnale di stress- oppure virus.
Le bollicine alla lingua possono venire per irritazione o per intolleranza o allergia, a me venivano quando mangiavo pomodori non molto maturi(poi vabeh ho scoperto che sono itllerante all'istamina etc) ma anche con alcuni conservanti!

Prova a farli vedere al medico,tutto quello che posso dirti, le cure fai da te meglio non utilizzarle quando si parla di queste cose dai;)
Piuttosto.. a me il medico diceva di disinfettare lo spazzolino e di passarlo sulle afte. Soffrivo come un cane ma dopo un giorno se ne andavano O_O
E poi mettevo del gel gengivale, che ha sapore di menta,ma molto leggero,e non fa schifo.

Ciauuu

kat
22nd October 2006, 18:24
confermo...intolleranza alimentare :sisi:
faccio gli esami e scopro cosa me le ha provocate