PDA

View Full Version : remeber anni 70 per i vecchi..

hermitnano
21st September 2006, 18:25
:asd: ok tread aperto da questo lato

comincio io...

la cosa più odiata:
la carta igenica quella rosa che trovavi al cesso alle elementari .. ti grattava il culo e i fazzolettini di carta allora non esistevano

la cosa più simpatica:
ve le ricordate le carte verdine azzurrine e rosine che usavano nei negozi di alimentari per arrotolare il pacchettino di affettati?.. una festa sulla tavola che si vedeva di rado!!

la cosa più tossica:
nonci sono balle..il ginger rosso fuoco!!

la tecnologia nei giocattoli:
la cerbottana con l'impungatura tipo pistola che usavi per fare le guerre con il granoturco .. le tonnellate di granoturco in bocca e la salivazione devastante!!

il pallone:

il palllone lo aveva uno solo e quando la mamma lo chiamava tutti finivano di giocare.
era vietato sedersi sul pallone o questo si deformava completamente!!

la cosa assurda..

se siete degli anni 70 non potete non aver vauto i sandli di plastica con la fibia di ferro che lasciava la ruggine sui piedi !!!!

RANGER_Yankee
21st September 2006, 19:31
nano cambia spacciatore :asd:

Xam
21st September 2006, 22:40
se siete degli anni 70 non potete non aver vauto i sandli di plastica con la fibia di ferro che lasciava la ruggine sui piedi !!!!

cavolo, io le avevo trasparenti :look:

io ricordo benissimo il passaggio dalla Ciaocrem bicolore alla mitica Nutella :asd:

SandX
21st September 2006, 22:53

il pallone:

il palllone lo aveva uno solo e quando la mamma lo chiamava tutti finivano di giocare.
era vietato sedersi sul pallone o questo si deformava completamente!!

la cosa assurda..

Inoltre chi aveva il pallone era quello che giocava sempre :asd:

Per quanto riguarda i sandali, io ricordo benissimo anche quelli di gomma per andare in acqua, sempre col la fibia in ferro, e a fine stagione avevi i piedi a strisce tipo I Ringo Boys:lol:

Atti
21st September 2006, 23:10
buh nano buuuuuuuuuuuu!

:asd:

mpec82
21st September 2006, 23:41

questi c'erano pure quand'ero piccolo io, non solo negli anni '70 :rotfl:

.*zerOKilled*.
21st September 2006, 23:43
io mi ricordo quando, con i sandaletti di plastica, si giocava fino alle 22 di sera a nascondino... al buio :asd:

supertele rulez! altro che roberto carlos, si faceveno degli effetti da paura :asd:

mpec82
22nd September 2006, 00:36
auhauahuahau il supertele, stupendo, immancabilmente finiva su qualche punta ed esplodeva

BrigataFolgore
22nd September 2006, 10:53
supertele rulez! altro che roberto carlos, si faceveno degli effetti da paura :asd:

Non posso far altro che dare la conferma ! :asd:
Mi ricordo che se colpivi la valvola da sotto, o anche solo se colpivi di potenza il pallone ( si fa per dire ) leggermente di taglio prendeva degli effetti da paura.
A voi quanto durava ?

Da noi durava sino a quando non volava sulle rose del vicino di casa... :bua:

BrigataFolgore
22nd September 2006, 10:54

comincio io...

la cosa assurda..

Grande, si confermo :asd:

strikeagle83
22nd September 2006, 11:35
Il supertele ha cresciuto anche la mia generazione di bimbiminkia :look:

yeppe5
22nd September 2006, 11:36
vi siete scordati le scarpe da tennis che ci facevi di tutto tranne che giocarci a tennis....le superga che puzzavano di morto mezza ora dopo che le avevi comprate e calzate:bua:

pur avendo lavato i piedi con acido muriatico e disinfettati con cloro:asd:

dopo poco tempo si formava quel buchino molto trash all'altezza del pollicione che faceva prendere boccate di cadavere a chi si avvicinava

Xam
22nd September 2006, 12:45
vi siete scordati le scarpe da tennis che ci facevi di tutto tranne che giocarci a tennis....le superga che puzzavano di morto mezza ora dopo che le avevi comprate e calzate:bua:

pur avendo lavato i piedi con acido muriatico e disinfettati con cloro:asd:

dopo poco tempo si formava quel buchino molto trash all'altezza del pollicione che faceva prendere boccate di cadavere a chi si avvicinava

le superga sono già degli anni 80 credo... l'era dei paninari coi levi's a gamba corta, timberland col carrarmato, monclair senza maniche, cinta tamarra El Charro e felpe Best Company :asd: che ridicoli a pensarci ora :rotfl:

anni 70... quando in giro si vedevano solo fiat 500, 600 e 128, quando LA bicicletta era la Graziella pieghevole e ottima per le penne :asd: (mi sa che però già eravamo nei primissimi 80...)
Si giocava solo con macchinine, biglie e cowboy vs indiani dove l'indiano lo faceva lo sfigato di turno sottomesso :asd: un po come i primi tempi su bf2... tutti usmc :rotfl:
i bambini di quella generazione usavano molto di più la fantasia per divertirsi... altri tempi :sisi:

.*zerOKilled*.
22nd September 2006, 13:25
quando LA bicicletta era la Graziella pieghevole e ottima per le penne :asd: (mi sa che però già eravamo nei primissimi 80...)

ce l'ho ancora in cantina :asd:

Joker
22nd September 2006, 13:32
e le "spadrijas"? (si scrive cosi?) :look:

Si, insomma, le scarpe estive di tela con la suola in simil-paglia :asd:

eh i tempi delle 5 lire di alluminio col delfino e le 500 di carta :asd:
Le 5 lire col delfino le ricordo bene... servivano per far andare l'ascensore dove abitavo da bambino... 5 lire a viaggio :asd:

Caffeina
22nd September 2006, 14:52
Signori, abbiamo un paio di 3D aperti su musica, accorrete numerosi :asd:

I sandali di plastica :bua:
Le superga :bua:

hermitnano
22nd September 2006, 16:17
musica?? linka..

io ho un chicca.... a parte la graziella che era un mito e ne ho fatte di tutti i colri, vorrei ricordavi.. l'idrolitina e la frizzina!!!!!!!!!!!!!!!!!

galatiche le espadrillas, le bagnavi e si sfaldava tutta la orda e tornavi a casa a piedi nudi e non spaevi come dire ai tuoi che non era colpa tua eri finito in un pozzanghera e si erno sfaldate.. del resto.. Bernacca allora le sbagliava tutte.... Mitico benrnacca e la pubblicità del Cinar!!!

caffeina passa il link

Caffeina
22nd September 2006, 16:33
Anni 80:

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=409881

Anni 90, ma barbaramente takeoverato in anni 80 :asd:

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=409039

hermitnano
22nd September 2006, 16:51
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?p=8190575&posted=1#post8190575

risposto!!

poi ti addo pure in msn .. se sei della vecchia guardia...

tornando a noi anni 70....

le biglie di vetro con dentro quele cazzo di stelline.

le bande in bicicletta con il pezzo di cartone e la mommetta sui raggi per fare rumore

la colonia.. gli anni in cui tutti ti mndavano in coloni a in vacanza

il grembiule azzurro a scuola looooooollllllllllllllllllll

la cartella di cartone.. e che mincia altro che lo zainetto!!!
era di cartone dntro e tipo plastuficata fuori ma , siccome ti caricavano con libri pazzeschi anche alle elementari, il cartone si disfava ad altezza fibia chiusura e perdevi tutto per strada

nonesistevano i supermercati, c'era il lattaio e li compravi tutto.. uscivi ed era sotto casa

ad agosto chiudeva tutto , ma tutto, non c'era unc azzo aperto , potevi restare nudo in mezzo alla strada che tanto non passava nessuno...

c'era aperto solo al matino il fornaio per il pane

le mitiche figurine panini ...
siiocava a lanciarle contro il muro e chi saliva sopra l'altra figurina vinceva...
poi c'era il dubbio... si chiamava da me "pilinca" quando la figurina restava appoggiata al nuro in piedi e la si faceva cadere!!!

ed ora il mito dei miti..
non esistevano negli anni 70 le cicche brookling o le gib buble...

esistevano le cicche (schifosisime) degli animali.. erano incartate gialle con dentro la figurina della scimmia giraffa orso tigre ecc... erano un mito immangiabile... sapevano di gesso!!

Xam
22nd September 2006, 17:29
ed ora il mito dei miti..
non esistevano negli anni 70 le cicche brookling o le gib buble...

esistevano le cicche (schifosisime) degli animali.. erano incartate gialle con dentro la figurina della scimmia giraffa orso tigre ecc... erano un mito immangiabile... sapevano di gesso!!

loool
quelle rosa a forma di metà mattone forato :malol:
cmq non erano figurine... erano quei schifosi tatuaggi tossici che ti spalmavi sulla pelle e non si riusciva mai vedere l'immagine da quanto erano scarsi :asd:

come si chiamava quel gioco idiota con due corde e una specie di pallone da rugby che viaggiava da una parte all'altra allargando le corde??? non ne ho mai capito il senso :rotfl:

P.S.: Nano... qua dentro mi sa che sono tutti di un'altra generazione :asd:

hermitnano
22nd September 2006, 17:33
si chiamava GOING!!!!!!!!!!!!!!!

due versioni.. uno da spiaggia uno da dita uauauaua

sic azzo mi ero dimenticato dei tatuaggi uauauauauauauuaa

ti faccio un regala xam

scaricala..!!!!!!!!!!!1

http://www.animamia.net/JANIMA_CONTENTS/JANIMA_CANZONI/JANIMA_CANZONI_MEDIA/Almanacco%20del%20giorno_total.mp3

Xam
22nd September 2006, 17:35
http://www.pagine70.com/
ragazzi, qui ci sono tutti gli anni '70, incredibile!!!
ti tornano tutti i ricordi :|

si stava meglio quando si stava peggio :asd:

Xam
22nd September 2006, 17:37
ti faccio un regala xam

scaricala..!!!!!!!!!!!1

http://www.animamia.net/JANIMA_CONTENTS/JANIMA_CANZONI/JANIMA_CANZONI_MEDIA/Almanacco%20del%20giorno_total.mp3

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo :bua: :bua: :bua: :bua:

sto piangendo :cry: :cry: :cry:

hermitnano
22nd September 2006, 17:52
e si erano gli anni se te li ricordi , ma te li ricordi di quei pantaloncini da calcio in sintetico tipo raso giali con il bordino oro o rossi con il bordino bianco con lo spacchettino sui lati lol te li ricordi loooollllllllll

ultimissima poi basta o svengo..

te la ricordi quela cazzo di carne ins catola nella lattina a forma di parallele pipedo con la chiavetta che stacavi dal coperchio , la aprivi srotolando il pezettino di ferro spora e la mangiavi perchè era unanovità ma in realtà faceva cagare?

se penso che quando ero piccolo a sana lucia (da me si faceva quella da voi presumo natale) i miei nonni mi regalavano le arance le gallette il torrone e il croccante...
poi hanno cominciato i giocattoli..

tutti avevano la ruspa gialla, le costruzioni c'era sempre unc avallo a dondolo nella ita i ogni bimbo
il cappello e la spada di zorro
le pistole e il fodero da cow boys
i primi telefoni fissi rossi che giravi la ortella e facevano drin drin uauauauau
i vestiti , come il pigiama o le calze di lana
e per finire le carammelle atomiche come le bananine o queel cazzo di spugnette piene di aria rosa e gialla che le mettevi in bocca e si espandevano come gomma piuma uauuauauauauauauuauaua

edit.. ho dimenticato il disco di furia cavallo dell'west per il manadischi rosso di plastica della mamma e quei cesso di dischi dello zecchino d'oro uauauauauuauaua

Xam
22nd September 2006, 19:52
il mangia dischi da 45 in plastica... altro che lettore mp3 :asd:

Nano fermate... me stai a fa sentì più vecchio di quello che vorrei essere :|

SandX
22nd September 2006, 22:12
tutti avevano la ruspa gialla, le costruzioni c'era sempre unc avallo a dondolo nella ita i ogni bimbo
il cappello e la spada di zorro
le pistole e il fodero da cow boys

Le macchinine con i pedali in ferro e ruote di plastica.
Verso i 9 - 10 anni ci cimentavamo con la costruzione di monopattini e carrettini con il legno e i cuscinetti di in ferro delle auto che fungevano da ruote.
I piu fortunati andavo in giro con la mitica BMX .:cry:

.*zerOKilled*.
22nd September 2006, 23:19
:cry:

Lucius[ITA]
23rd September 2006, 01:53
Ahhh... Anni 70.... giorni di gaia (nel senso di felice) spensieratezza che più non torneranno...

Ma le biglie di plastica con dentro le foto dei ciclisti non le ricorda nessuno?
E le piste per le stesse fatte trascinando il più culone della compagnia per mezza spiaggia? (indovinate chi era il fortunato...)

hermitnano
23rd September 2006, 03:43
bhe gimondi lo volevano tutti ma ti toccava avere sempre un ciclista sfigato francese.

ora ti cito un gioco primi anni 80.. lo so è avanti ma era un mito..

lo slaim
e lo slaim vermi!!!!!!!!!!!!!!

senza dimenticare il subbuteo!!

e chi se la ricorda al fionda fatta con un asse due chiodi e un leastico tenuto fermo con la molletta?

Malpo69
23rd September 2006, 09:02
Non so voi ma all'epoca io ascoltavo musica col Geloso a bobine portatile, il mangiacassette era ancora un lusso.

Caffeina
23rd September 2006, 11:38
;8192480']Ahhh... Anni 70.... giorni di gaia (nel senso di felice) spensieratezza che più non torneranno...

Ma le biglie di plastica con dentro le foto dei ciclisti non le ricorda nessuno?
E le piste per le stesse fatte trascinando il più culone della compagnia per mezza spiaggia? (indovinate chi era il fortunato...)

Era roba per ricchi :asd:
I tappi dei succhi di frutta Yoga con le bandiere di tutto il mondo?
Poi si giocava a tappi sulle piste di terra :cry:

Il trenino LIMA, mai avuto puttana Eva? :|
Le pagine centrali di Skorpio o Lanciostory, con la figona di turno? :nerdsaw:

Nino
23rd September 2006, 12:09
loool
quelle rosa a forma di metà mattone forato :malol:
cmq non erano figurine... erano quei schifosi tatuaggi tossici che ti spalmavi sulla pelle e non si riusciva mai vedere l'immagine da quanto erano scarsi :asd:

come si chiamava quel gioco idiota con due corde e una specie di pallone da rugby che viaggiava da una parte all'altra allargando le corde??? non ne ho mai capito il senso :rotfl:

P.S.: Nano... qua dentro mi sa che sono tutti di un'altra generazione :asd:
Caxxo raga' ... ho le lacrime :malol:

Era il tempo che il ghiacciolo costava 50 lire!.
Il supertele era leggerissimo mentre il super-santos era di gomma dura e non come quelli attuali.
Era il tempo che ....
.... quanti anni mado' :cry:

]*AMET*[Balamir
23rd September 2006, 14:15

:rotfl::rotfl::rotfl:

OMG! L'avevo rimossa sta cosa!

Joker
23rd September 2006, 14:50
Il supertele era leggerissimo mentre il super-santos era di gomma dura e non come quelli attuali.
Era il tempo che ....
.... quanti anni mado' :cry:
Il super-tele ok ma il pallone di gomma dura, almeno qui da me, mi pare si chiamasse il "Tango" , sempre se ricordo bene... è passato tanto di quel tempo... :| :bua:

(IH)Morgan
25th September 2006, 20:00
... Mitico benrnacca e la pubblicità del Cinar!!!

che cazzo c'entra? mica la faceva Bernacca la pubblicità del Cinar!:look:

rinco?:asd:

cmq a proposito di old memories beccate le biglie di plastica con la foto dei ciclisti sopra con le quali si giocava sulle piste in sabbia che facevamo in spiaggia...:D

ma sopratutto i primi videogames....quello col tennis che si attaccava alla tv.
c'erano 2 racchette e una palla in bianco e nero...stop. e poi i primi computer....il corso ms dos....no asp quello era già i primi 80...:look:

[DOW]Goodnight
25th September 2006, 20:11
Il super-tele ok ma il pallone di gomma dura, almeno qui da me, mi pare si chiamasse il "Tango" , sempre se ricordo bene... è passato tanto di quel tempo... :| :bua:

dal piemonte confermano: Tango

(IH)Morgan
25th September 2006, 20:36
;8192480']Ahhh... Anni 70.... giorni di gaia (nel senso di felice) spensieratezza che più non torneranno...

azz...ho scritto la stessa cosa senza aver letto il tuo post precedente....:ahah:

uomocalvo
26th September 2006, 01:08
[QUOTE=(IH)Morgan;8200848]che cazzo c'entra? mica la faceva Bernacca la pubblicità del Cinar!:look:

QUOTE]

confermo era Ernesto Calindri, però un po a Bernacca ci assomigliava

(IH)Morgan
26th September 2006, 01:21
[QUOTE=(IH)Morgan;8200848]che cazzo c'entra? mica la faceva Bernacca la pubblicità del Cinar!:look:

QUOTE]

confermo era Ernesto Calindri, però un po a Bernacca ci assomigliava

:look: ma ancora non t'hanno bannato?:rotfl:

cmq insomma....erano calvi entrambi ma per il resto la somiglianza direi che non c'era un granchè.....:asd:

uomocalvo
26th September 2006, 02:08
ti faccio venire la lacrimuccia?

http://cm1cm2.ceyreste.free.fr/meccano/bv_1.JPG

(IH)Morgan
26th September 2006, 02:12
ti faccio venire la lacrimuccia?

http://cm1cm2.ceyreste.free.fr/meccano/bv_1.JPG

azz...asp che è? il meccano?:look: cmq mi è venuto in mente il pongo, il lego,
la polistil, i trenini marklin....:bua: altro che skill...:asd:

uomocalvo
26th September 2006, 02:30
azz...asp che è? il meccano?:look: cmq mi è venuto in mente il pongo, il lego,
la polistil, i trenini marklin....:bua: altro che skill...:asd:

potrei aggingere..

le pistole con le bombine
le miccette
la pallina "rimbalzina"
la calzamaglia per andare a scirare
il pettine in osso
i punti della miralanza
il cappellino fatto a forma di barchetta on il girnale che ci mettevano da piccoli in spiaggia per non farci scottare
il latte in vetro e i cibi senza scadenza

e per finire la frutta e la verdura che sapevano di frutta e verdura, come i pomodori d'agosto, magari mangiucchiati dagli insetti ma che profumavano a 90 metri

fare il bagno nei fossi

AlexXxin
26th September 2006, 10:21
I regali nel Dixan? Radioline e calcolatrici.

la palla stumpallazza:lol:

Xam
26th September 2006, 10:28
... ma il Nano è senza capelli? :asd:

cmq le pubblicità degli anni 70 sono mitiche, alcune le hanno fatte fino a poco tempo fa come quella di Fernet Branca col bicchiere scolpito di ghiaccio.
All'epoca non esisteva la tv spazzatura come oggi, come con tutto del resto si va sempre peggiorando.
Si stava meglio quando si stava peggio :asd:

BloodAngel
26th September 2006, 13:43
il "didò"....:sbav:

...e i numeri in colore :azz:

mpec82
26th September 2006, 14:10
quanti ricordi, lego, meccano :bua:

(IH)Morgan
26th September 2006, 18:23
e la tv in bianco e nero con solo rai 1 e rai 2?

il tv si accendeva con un enorme trasformatore che si poggiava a terra e ci metteva 5 o 10 minuti buoni per accendersi.....poi i primi programmi a colori e i primi tv acolori ( era il 77) l'annunciatrice diceva:
trasmettiamo ora a colori il film tal dei tali....:look:

uomocalvo
26th September 2006, 20:00
e la tv in bianco e nero con solo rai 1 e rai 2?

il tv si accendeva con un enorme trasformatore che si poggiava a terra e ci metteva 5 o 10 minuti buoni per accendersi.....poi i primi programmi a colori e i primi tv acolori ( era il 77) l'annunciatrice diceva:
trasmettiamo ora a colori il film tal dei tali....:look:

gia!! mi viene in mente il cartone (erano di cartone vero e proprio) animato di Carmensita Lavazza.. e il baffun!!!

il trasformatore della tele me lo ero dimenticato.. comuqnue io ho nacora , perfettamente funzionanti tre radio degli anni 40 a valvo.e... quando le accendi , aspetti 5 minuti prima di sentire qualcosa!!

PS la tv nonera plasticosa ma in un bel mobiletto di legno con le cromature
e per cambiare canale giravi la rotellona posta a fianco della tv fino a trovare rai due.. ..fine dei canali!!

passando alle auto.. ho sempre voluto, girare la chiave, e tirare il manettino per l'accensione della 500 o aprire il tettino di tela...
allora era tutto di serie viesto che gli optional non esistevano .
chi si ricorda l'inverno... il genitori mettevano quella protezione in gomma davanti ala radiatore altrimenti gelava!!!
e le suoiette di paglia? uauauau
tutti di co tutti avevano minimo una sedia in vimini il massimo cleelo schic!!

chi se li ricorda i sandali di pelle anni 70 e gli zoccoloni di legno?

Valer1ana
26th September 2006, 20:01
Era roba per ricchi :asd:
I tappi dei succhi di frutta Yoga con le bandiere di tutto il mondo?
Poi si giocava a tappi sulle piste di terra :cry:

Il trenino LIMA, mai avuto puttana Eva? :|
Le pagine centrali di Skorpio o Lanciostory, con la figona di turno? :nerdsaw:

te ricordi anche gli anni 50 :asd:

RANGER_Yankee
26th September 2006, 20:45
te ricordi anche gli anni 50 :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :malol:

ban?:look:

yeppe5
16th October 2006, 18:47
vi ricorderete sicuramente i motorini le auto degli anni 70-80..

a me viene in mente , vabbè il cinquino (fiat 500) la 112 , non ricordo la marca, la ritmo:look:

il mio primo motorino è stato un piaggio "bravo" un cesso che quando io avevo 14 anni (anno 86) aveva gia' 14 anche lui:asd: era rosso fuoco...brutto come una spinta al buio

(IH)Morgan
16th October 2006, 21:26
vi ricorderete sicuramente i motorini le auto degli anni 70-80..

a me viene in mente , vabbè il cinquino (fiat 500) la 112 , non ricordo la marca, la ritmo:look:

il mio primo motorino è stato un piaggio "bravo" un cesso che quando io avevo 14 anni (anno 86) aveva gia' 14 anche lui:asd: era rosso fuoco...brutto come una spinta al buio

l'A112 è stata la mia prima macchina....:look: il motorino invece il boxer...:ahah:

yeppe5
16th October 2006, 22:58
l'A112 è stata la mia prima macchina....:look: il motorino invece il boxer...:ahah:

wow il boxer all'epoca era ambitissimo....
aveva il sellino anatomico talmente anatomico che ti entrava perfetto tra le chiappe:asd:

(IH)Morgan
17th October 2006, 02:22
wow il boxer all'epoca era ambitissimo....
aveva il sellino anatomico talmente anatomico che ti entrava perfetto tra le chiappe:asd:

:asd: però in 2 si andava bene....a dire il vero avevo anche un peugeot 103 col variatore che scambiavo con mio fratello a seconda delle necessità....come prestazioni sopratutto in salita era favoloso:nerdsaw: ....altro che boxer ...in compenso avrei preferito il 104 che come estetica era nettamente più bello....:cry:

cmq l' A112 era un Autobianchi....marchio ora defunto.:| c'era la versione Abarth che faceva fuoco e fiamme praticamente così...:muhehe:

yeppe5
17th October 2006, 14:19

cmq l' A112 era un Autobianchi....marchio ora defunto.:| c'era la versione Abarth che faceva fuoco e fiamme praticamente così...:muhehe:

quoto^^

all'epoca impazzivo per il dian non so se si scrive cosi'(citroen)
che per fare le curve dovevi buttare lancora da contr'appeso altrimenti rischiavi di ribaltarti...montava gli ammortizzatori da cratere:asd:

Billy
17th October 2006, 15:01
e non so se ve le ricordate... le spardillas?

Ma anche le pubblicità erano tutt'altra cosa rispetto ad oggi.

il mitico Tratto (quello della Lagostina) ma anche "il caffé é un piacere, se non é bono, che piacere é?" (anche se mi sa che siamo già più in la coi tempi)

Bonovox
17th October 2006, 15:25
il Dash ragazzi, il Dash!!!! quella specie di creta-plastilina grigia e appiccicosa che modellavi con le mani e finivi immancabilmente per mettertela tra i capelli!!!! :malol:

marò che lol!!!! beh le biglie con Coppi e Bartali erano mitiche.......per non parlare di PIERINO FANNA in figurina panini, con quella pelata spaziale!!!!

:rulez:

*SAG*Ronin
17th October 2006, 17:02
Raga perche le Mecap,Tepasport,American Eagle??mitiche scarpe anni 80...
poi ricordo che gia ero guerrafondaio da piccolo avevo un intera brigata di soldatini in miniatura dell'ATLANTIC ve li ricordate ???
giapponesi ,Wermacht,africa korps,usmc del sud pacifico.:cry: voglio tornareeeeeeeee indietrooooooo.:sisi:

yeppe5
18th October 2006, 09:19
io mi ricordo che il mio motorino andava a miscela (olio e benzina)e che costava 700 lire un litro:cry:

Billy
18th October 2006, 09:38
il Dash ragazzi, il Dash!!!! quella specie di creta-plastilina grigia e appiccicosa che modellavi con le mani e finivi immancabilmente per mettertela tra i capelli!!!! :malol:

marò che lol!!!! beh le biglie con Coppi e Bartali erano mitiche.......per non parlare di PIERINO FANNA in figurina panini, con quella pelata spaziale!!!!

:rulez:

Mi c'é voluto un po a capire che intendessi. Era il DAS, non il dash (che é un detersivo)

Bonovox
18th October 2006, 10:12
hahaahha diciamo che è onomatopeico come nome ;)