PDA

View Full Version : volante levette pad

BatRoberto
26th February 2006, 01:33
io uso le levette analogiche e spesso non riesco a mettermi perfettamente dritto sui rettilinei ecc, e magari rilasciando piu lentamente sulle curve (col volante per esempio) si fanno traiettorie migliori
che ne pensate? i tempi buoni si fanno col volante o con le levette o col pad?

matos
26th February 2006, 02:43
gioco troppo veloce per il volante.
Prendi un gamepad oppure usa la tastiera

tyt
26th February 2006, 11:53
tastiera.

Genghiz_Khan
26th February 2006, 12:00
usa game pad, aumenta sensibilità e diminuisci zona morta dell'analogico.

_kime_
26th February 2006, 17:49
il volante fa tempi minori rispetto ad ogni altra periferica sempre che lo sai usare pero'! :sisi:

acct-eliminato.33
26th February 2006, 22:47
Sicuramente il sistema migliore è utilizzare il Joypad della PS2 con l'adattatore. Le levette sono precisissime!:sisi:

_kime_
27th February 2006, 11:25
l'unica pecca delle levette sono i retilinei siccome sono precise anche un minimo tocco e ti cambia la direzione...almeno io la vedo cosi...sicuramente mi trovo meglio che la tastiera

Raschio
2nd March 2006, 17:08
l'unica pecca delle levette sono i retilinei siccome sono precise anche un minimo tocco e ti cambia la direzione...almeno io la vedo cosi...sicuramente mi trovo meglio che la tastiera

basta che aumenti un pelo la deadzone e risolvi il problema
io ho pad della ps2 e mi trovo bene ... ora voglio provare pure quello della xbox360 per cui nn servono drivers

BodyKnight
11th March 2006, 02:07
io uso le levette analogiche e spesso non riesco a mettermi perfettamente dritto sui rettilinei ecc, e magari rilasciando piu lentamente sulle curve (col volante per esempio) si fanno traiettorie migliori
che ne pensate? i tempi buoni si fanno col volante o con le levette o col pad?

È una questione controversa.
Il vantaggio dei controller analogici è che ti permettono di correggere errori di sottosterzo e di sovrasterzo; la tastierà, però, ti evita più facilmente di sbagliare.
Certo, questo discorso vale per me, che non sono minimamente abituato ai pad, non so come funzioni per voi altri.

L'unico vantaggio che ipotizzo (ma è un sospetto e non una convinzione) possa dare il pad, è sui tracciati con tante curve lunghe affrontate a bassa velocità, in cui si può bloccare lo sterzo in una posizione intermedia senza dover procedere "a scatti"; ma tracciati del genere non me ne sono capitati; induco la conclusione pensando alle piste in cui c'è una curva lunga subito dopo lo start.

Raschio
11th March 2006, 04:12
beh ... diciamo che trackmania necessita principalmente di grande rapidita e di grande precisione
per la velocita le frecce sono sicuramente il meglio ma ti danno poca precisione
per la precisione in teoria ci vorrebbe un volante ma ti da poca rapidita

il pad con leve analogiche e' il compromesso migliore ...... praticamente tutti i piu forti usano pad ..... solo alcuni tastiera ..... quasi nessuno volante

io personalmente dopo anni che usavo le frecce della tastiera ho voluto provare col pad .... prima ps2 .... ed ora quello della xbox360 (che tra l'altro nn necessita di adattatore)
dopo un 3 o 4 giorni di training ho incominciato a battere a raffica i miei record precedenti
il pad ti permette di essere rapidissimo nei cambi di direzione ed allo stesso tempo di fare il pelo ai cordoli senza sbagliare mira .... inoltre puoi correggere le tue traiettorie con piu facilita

in definitiva: se ti ci abitui NON C'E' STORIA il pad e' il top

matos
12th March 2006, 10:01
Rask quindi ora usi il pad dell'xbox360? Quanto costa?

Ma fatemi capire, i pad analogici usano per le direzioni dei tasti con diverso dosaggio? Chessò, curva leggera a sinistra premi leggero sulla sinistra; curva grande a sinistra premi il tasto fino in fondo.

Altrimenti sarebbero uguali ai pad digitali.

Raschio
12th March 2006, 13:37
si amk ... uso il pad della x360 ..... costa 32 euro circa e nn ha bisogno di adattatore .... solo di un driver microsoft che ti posso dare io
mi raccomando pero ... nn prendere quello wireless che per ora nn funziona

i pad analogici come quello della xbox360 o della ps2 (ce ne sono tanti ma ho provato solo questi) hanno delle levette che a seconda di quanto vengono piegate sterzano la macchina in modo diverso ...... piu le pieghi e piu sterza

acct-eliminato.33
12th March 2006, 14:19
si amk ... uso il pad della x360 ..... costa 32 euro circa e nn ha bisogno di adattatore .... solo di un driver microsoft che ti posso dare io
mi raccomando pero ... nn prendere quello wireless che per ora nn funziona

i pad analogici come quello della xbox360 o della ps2 (ce ne sono tanti ma ho provato solo questi) hanno delle levette che a seconda di quanto vengono piegate sterzano la macchina in modo diverso ...... piu le pieghi e piu sterza

Cioè, spiegati meglio i il gamepad originale della Microsoft che hanno fatto loro con l'uscita USB?:D

e perchè li dai tu i driver?

Non si possono scaricare da http://download.microsoft.com ?:asd:

Raschio
12th March 2006, 14:31
eheh lo so ... ma io li nn li ho trovati ....... mentre su google si
cmq ci dovrebbero essere pure li

ps: volendo ce' la versione con dentro pure il cd dei driver .... lo paghi tipo 5 o 10 euro in piu ..... inutile direi

acct-eliminato.33
12th March 2006, 14:49
eheh lo so ... ma io li nn li ho trovati ....... mentre su google si
cmq ci dovrebbero essere pure li

ps: volendo ce' la versione con dentro pure il cd dei driver .... lo paghi tipo 5 o 10 euro in piu ..... inutile direi

emh, io ho fatto una ricerca su google 5 sec prima di mandare il reply e mi è uscito tutto il link però ho messo solo la radice del sito perchè in quel caso diventa un topic da TechZone immagino :sisi:

_kime_
13th March 2006, 13:06
comunque è vero il ragionamento che fai te raschio sulla velocita' sicuramente il volante avrebbe la migliore precisione ma in velocita' perdi...che poi sarebbe da provare non so non ho un volante...per quanto riguarda il pad l'altro giorno chattavo con uno GER che era top non ricordo quanto in classifica, diceva che molte persone che conosce riguardo a TMN giocano con il PAD PS2 pero' senza analogico quindi di freccette come faccio io...l'unica pecca che ho notato è che hanno meno sterzo pero' secondo me si puo' regolare dai driver...provero'! :D

Raschio
13th March 2006, 16:21
beh se e' per quello ce' pure molta gente tra i piu forti che usa la tastiera .... anche perche a quel punto tastiera o pad nn anlogico nn cambia nulla
se usi pad conviene usare l analogico secondo me

acct-eliminato.33
13th March 2006, 21:33
beh se e' per quello ce' pure molta gente tra i piu forti che usa la tastiera .... anche perche a quel punto tastiera o pad nn anlogico nn cambia nulla

Raschio :rulez:

L'analogico è Rock!

_kime_
13th March 2006, 21:44
no beh tra pad e tastiera ne cambia secondo me...anche se sei forte :p

BodyKnight
18th March 2006, 12:08
Mi sto ricredendo sul pad analogico.

Tale germanico Josh utilizza il controller analogico e tira giù di 1,5 secondi ogni tempo di pista.

OblivionGohma
5th April 2006, 11:33
Io uso l'adattatore per il joipad ps2. Avete notato , settando lo sterzo sulla levetta sinistra e l'acceleratore/freno sulla levetta destra, che solo lo sterzo risulta veramente analogico? l'auto curva in base a quanto abbasso la levetta di sinistra, ma accelera/frena indifferentemente se abbasso di poco o di tanto la levetta destra. Per questo ho settato solo lo sterzo analogico e X/[] come trazione.
E' un problema solo mio o di tutte le periferiche di conversione DualShock o di tutte le periferiche analogiche ?

Raschio
5th April 2006, 12:27
nn e' un problema del tuo dualshock ... anche io lo usavo ed avevo lo stesso problema
in tmn nn esiste acceleratore analogico o meglio ... puoi usare l analogico ma e' totalmente inutile

_kime_
6th April 2006, 04:13
Io uso l'adattatore per il joipad ps2. Avete notato , settando lo sterzo sulla levetta sinistra e l'acceleratore/freno sulla levetta destra, che solo lo sterzo risulta veramente analogico? l'auto curva in base a quanto abbasso la levetta di sinistra, ma accelera/frena indifferentemente se abbasso di poco o di tanto la levetta destra. Per questo ho settato solo lo sterzo analogico e X/[] come trazione.
E' un problema solo mio o di tutte le periferiche di conversione DualShock o di tutte le periferiche analogiche ?
io lo uso cosi! e mi trovo bene... :dunno: anche se a dir la verita ultimamente non so manco piu cosa sia TMN :(

indio
9th April 2006, 13:39
Ma come si setta il pad per non avere la deadzone?