View Full Version : Starforce: qual è la verità ?
Hasky
17th February 2006, 14:40
Amici o nemici ? Ho letto di gente che ha dovuto buttare il masterizzatore :|
Vero ? Leggenda metropolitana ? Qual è la verità ? Ci si può fidare o no ?
maitreya
17th February 2006, 15:03
Ho letto di gente che ha dovuto buttare il masterizzatore :|
o_O
Me$kA'
17th February 2006, 15:24
:confused:
Jean
17th February 2006, 15:29
MA di che state blaterando? :look:
Яiz
17th February 2006, 15:42
ma che cazz...:look:
Ganja
17th February 2006, 16:00
è la protezione che ha TrackMania, una protezione coi controcazzi.
i pochi giochi che ho giocato che avevano Starforce, ho dovuto staccare il cavo dei drive cd/dvd altrimenti non partivano... :|
e non ho capito perchè l'han messa su TMN che è gratis.
Яiz
17th February 2006, 16:06
forse per tenerlo aggratis e evitare che qualcuno lo passi facendolo pagare a chi non ha una connessione? :look:
Ganja
17th February 2006, 16:19
ti sei pippato il cif per fare un ragionamento simile? :mumble:
e che cazzo c'entrano i poveracci senza connessione? :rotfl:
:***
Me$kA'
17th February 2006, 16:22
forse per tenerlo aggratis e evitare che qualcuno lo passi facendolo pagare a chi non ha una connessione? :look:
io pensavo che si potesse giocare solo in internet
Paranoid30
17th February 2006, 16:24
TMN non ha starforce :|
ce l'ha il sunrise per proteggersi dai crackatori, ma noi giochiamo solo roba originale :teach:
Mc Gregor Nic
17th February 2006, 16:34
TMO l'ho pagato 15€ ed è (secondo me) più bello che nn TMN. Ora costa 10€.
Nn mi sembra una spesa alta.
5 - 6 server li trovi sempre dove giocarci.
z3r
17th February 2006, 16:36
Starforce ..non e' leggenda..
protezione che installa driver di terze parti andando ad attacarsi tipo sanguisuga ai driver delle unita ottiche...impedisce in molti casi il funzionamento di drive virtuali (alchool 120% esempio)..da problemi di lettura di supporti originali e no....purtroppo il problema dei lettori morti non e' falso...il mio plextor 40x cd/rw e' durato ben 5 anni....mi e' esploso un cd dentro emntre installavo blitgrieg....ha funzionato un paio di giorni..ora non e' piu visto in nessun modo :cry:
Paranoid30
17th February 2006, 16:42
Purtroppo so bene come funziona starforce, ci lavoro :asd: e lo odio :asd:
Me$kA'
17th February 2006, 17:13
Purtroppo so bene come funziona starforce, ci lavoro :asd: e lo odio :asd:
:rotfl: :rotfl:
Paranoid30
17th February 2006, 17:15
A me non fa ridere fidati :|
Non è bello quando t'arriva la roba da testare ed è protetta da starforce, rimani davanti al pc senza saper come iniziare a lavorare e ti senti un imbecille :asd:
Aborym
17th February 2006, 17:16
copio-incollo da tgmonlain:
AGGIORNAMENTO
TGM: Come mai avete deciso di usare StarForce per proteggere TM Nations? Non sono sicuro di capirne il senso. Perchè dovrebbe essere protetto? Il gioco è gratis, sarà distribuito anche sulle riviste (anche sul DVD di TGM di Marzo), e quindi? Considerati tutti i problemi che la gente sta sperimentando con questo controverso sistema di protezione...
FC: Abbiamo diverse ragioni per utilizzare Starforce, anche se avremmmo preferito farne a meno. Una è che avere questa versione non protetta renderebbe molto più facile crackare altri nostri titoli (con i quali condividono gran parte del codice, come diceva lo stesso Florent in un'altra risposta, ndCT); la seconda, ma non meno importante, è che richiede un lavoro di gran lunga più complesso modificare il codice del gioco per poter barare nelle gare. Ho chiesto a Starforce di realizzare una versione di SF senza driver hardware, dal momento che non ce ne sarebbe alcun bisogno. Sfortunatamente, la loro tecnologia non sembra in grado di potr fare una cosa del genere. Spero che le cose possano migliorare con il tempo.
TGM: Domanda inevitabile, a questo punto: contate di rilasciare una versione di TM Nations senza Starforce in futuro?
FC: No, non nell'immediato almeno.
Paranoid30
17th February 2006, 17:23
Continuo a non capire: ho scaricato TM Nations dal link del sito ufficiale non ha mica starforce :| Lo installo, lancio, vado sulla rete e owno :dunno:
Яiz
17th February 2006, 17:28
ti sei pippato il cif per fare un ragionamento simile? :mumble:
e che cazzo c'entrano i poveracci senza connessione? :rotfl:
:***
sto facendo progetti paranoidi alla megse, lasciami delirare in pace :|
Rehn Freemark
17th February 2006, 18:44
Starforce ..non e' leggenda..
protezione che installa driver di terze parti andando ad attacarsi tipo sanguisuga ai driver delle unita ottiche...impedisce in molti casi il funzionamento di drive virtuali (alchool 120% esempio)..da problemi di lettura di supporti originali e no....purtroppo il problema dei lettori morti non e' falso...il mio plextor 40x cd/rw e' durato ben 5 anni....mi e' esploso un cd dentro emntre installavo blitgrieg....ha funzionato un paio di giorni..ora non e' piu visto in nessun modo :cry:
se vuoi ridere cercati il post su all gamez di Ufo Aftermath in cui si linkava al sito degli sviluppatori del gioco, con uno del team sconvolto perchè stava provando il gioco per verificare dei bug e gli è saltato il lettore cd per colpa dello starforce :asd:
Jean
17th February 2006, 20:07
se vuoi ridere cercati il post su all gamez di Ufo Aftermath in cui si linkava al sito degli sviluppatori del gioco, con uno del team sconvolto perchè stava provando il gioco per verificare dei bug e gli è saltato il lettore cd per colpa dello starforce :asd:
Omg :rotfl:
Comunque non capisco, anche io ho montato TMN e ho alcoohol attivo e masterizzatore intatto :look:
Cico
18th February 2006, 03:31
ma infatti, teoricamente non fa nessun problema la starforce.. poi ci puo essere qualche caso di conflitto in pc un po incasinati..
i cd morti credo siano piu delle casualità che un reale problema di sf..
Hasky
18th February 2006, 13:41
TMN non ha starforce :|ah no ?
chissà perché il tool di rimozione a me l'ha rilevato :dunno:
te lo dico io: lo installa e non ti dice niente :)
http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=7479266&postcount=80
non ci credi ? provare per credere:
http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=7481916&postcount=87
purtroppo però:
http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=7486270&postcount=95
io non lo tocco più da diverso tempo, non mi va di rischiare un pioneer 110d praticamente nuovo di zecca.
Paranoid30
18th February 2006, 14:32
:|
ma come non dice niente?
Ma allora saranno stronzi?! :|
maitreya
18th February 2006, 15:51
io non lo tocco più da diverso tempo, non mi va di rischiare un pioneer 110d praticamente nuovo di zecca.
Anche se ce l'ha poco m'importa, se non si fa uso improprio (cosa non possibile dato che e' free) allora che rischi dovrei correre?
Non credo alle storie dello starforce che distrugge i lettori e masterizzatori anche quando non c'e' stato nessun uso improprio.
Per ora continuo a giocarci.
Kis
19th February 2006, 03:04
quel tool lo utilizzai subito dopo averlo installato.
a me non ha trovato nulla
inoltre non ho problemi e cmq gioco tramite un dell 9300 centrino wxsga 17
se mi fotte il drive li ammazzo...
p.s sono 60 in italia.... lol
[NiGhTmArE]
22nd February 2006, 20:06
bò io ho scaricato, installato, giocato :mumble:
e farà la fine di tutte le protezioni, soldi buttati :sisi:
Hasky
22nd February 2006, 20:15
raga ma mi spiegate cos è cosa fa e come funziona??? In italiano però ^^ Cioè lui blocca la masterizzazione dei cd...ma lo fa solo su trackmania o anche su altri giochi o cd che volessi masterizzare???http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=387887
quelli citati sono i giochi che installano (più o meno esplicitamente) SF.
Hasky
4th March 2006, 13:56
Pare che molti lettori, soprattutto gli LG, siano talmente sensibili alle forzature degli SF (che costringono il lettore a stress maggiore rispetto a quello solito) al punto di SMETTERE DI FUNZIONARE.
Se non masterizzi, non ho idea, teoricamente non rischi nulla.
Io nel dubbio ho mollato tmn :( .
[NiGhTmArE]
4th March 2006, 14:13
Pare che molti lettori, soprattutto gli LG, siano talmente sensibili alle forzature degli SF (che costringono il lettore a stress maggiore rispetto a quello solito) al punto di SMETTERE DI FUNZIONARE.
Se non masterizzi, non ho idea, teoricamente non rischi nulla.
Io nel dubbio ho mollato tmn :( .
ma state fuori :rotfl:
Pier4R
4th March 2006, 14:22
azz io in effetti ho LG e non legge piu' una sega di disco masterizzato, pero' dvd, perche' quelli audio mi vanno tranquilli, poi sara'.
Cmq io non esagerei con paranoie varie su un software. perche' spesso si creano false paure, qui bisogna veramente che qualcuno che ne capisca spieghi la situazione. Perche' al limite potrebbe controllare qualche codice via software e stop senza stressare il lettore/masterizzatore dal punto di vista fisico (come cazzo fa ad esplodere un disco nel lettore? Dovrebbe riscaldarlo al limite e mica di poco.... Al massimo non te lo legge e stop).
Poi per chi dice che alla fine si crackka tutto, non e' cosi' semplice fare crack, io non credo a quelle persone che si ci mettono e li cracckano, piuttosto penso che li facciano girare gli stessi programmatori
Hasky
4th March 2006, 14:58
']ma state fuori :rotfl:Vabbè, illuminaci tu allora :rolleyes:
:no:
Torniamo IT, e per rispondere a Pier4R, SF detto in 4 parole funziona così:
un disco originale NON viene masterizzato con metodi "tradizionali", ma con metodi avanzati che permettono di inserire tracce "vuote" messe ad arte per permettere al software di controllo di misurare la distanza tra 2 punti del disco. Ora, se il disco è copiato ste tracce fasulle non ci sono e le distanze si sfasano. Ed ecco che anche un banale graffio (successo a diverse persone) invalida la lettura di un cd ORIGINALE. Il che è tutto dire. Ora, il problema viene dal fatto che SF "forza" il lettore a fare cose che per la maggior parte del tempo NON fa. Un po' come se un giorno, di punto in bianco, voleste guidare una panda a 140 all'ora da Roma a Milano. Quella, magari, regge pure, ma non è che le state facendo un favore :D . La state sottoponendo a uno "stress test" che POTREBBE, potenzialmente, danneggiare l'hardware. Ora, immaginate che il vostro lettore sia la panda dell'esempio e che SF la costringa a fare la Roma-Milano a 140 tutti i giorni. :D
Risultato, l'hardware CEDE. Il fatto che la casa che produce SF abbia offerto 1000 dollari (cifra irrisoria) a chi riesca a dimostrare che SF fa danni è una presa per il culo: è stato ampiamente dimostrato che alcuni lettori resistono meglio di altri. In pratica voi dovreste andare a mosca (si, quella del cremlino) A SPESE VOSTRE, con un lettore NUOVO, installre SF e dimostrare ai geniacci che lo spacca. QUAND'ANCHE si spaccasse, loro tirerebbero fuori un pc (assemblato ad arte con tutte le componenti che resistono meglio) che riuscirebbe a dimostrare che SF non spacca niente e che il vostro è stato un colpo di sfiga.
Risultato: avete perso 3 giorni di tempo, siete andati a mosca a spese vostre e avete pure bruciato un altro lettore.
GG.
Per quanto mi riguarda, si possono tranquillamente fottere: roba protetta da SF nel mio pc non ci entra. Cinquanta euri tondi di masterizzatore dual layer (che uso solo per backuppare) non li voglio di certo buttare nel cesso.
Pier4R
4th March 2006, 18:06
cioe' in pratica fa lavorare, anche a vuoto, il cd?
Per questo lo fa' esaurire?
edit: e lo fa' per ogni cosa, o solo per il gioco a cui e' assegnato?
[NiGhTmArE]
4th March 2006, 22:49
Vabbè, illuminaci tu allora :rolleyes:
scarichi, installi, giochi.
non mi risulta ci sia bisogno di un cd/dvd
[NiGhTmArE]
4th March 2006, 22:51
Poi per chi dice che alla fine si crackka tutto, non e' cosi' semplice fare crack, io non credo a quelle persone che si ci mettono e li cracckano, piuttosto penso che li facciano girare gli stessi programmatori
e certo sai che bel guadagno, facciamo i seri :asd:
Pier4R
4th March 2006, 23:25
']e certo sai che bel guadagno, facciamo i seri :asd:
ma perche'? E' tutta pubblicita' per loro...
[NiGhTmArE]
5th March 2006, 00:49
ma perche'? E' tutta pubblicita' per loro...
ma quale pubblicità? :asd:
sarà per questo che si sono inventati le cd-key e steam :asd:
Pier4R
5th March 2006, 09:54
']ma quale pubblicità? :asd:
sarà per questo che si sono inventati le cd-key e steam :asd:
online si...
ma in locale no :)
pensaci bene. Un'amico tuo vede un gioco, se lo masterizza ci gioca, dopo vuole giocarci online... non puo', ma gli piace troppo, e se lo compra :)
[NiGhTmArE]
5th March 2006, 13:18
online si...
ma in locale no :)
pensaci bene. Un'amico tuo vede un gioco, se lo masterizza ci gioca, dopo vuole giocarci online... non puo', ma gli piace troppo, e se lo compra :)
tu hai comprato il gioco originale perché non si poteva copiare, il tuo amico lo vede gli piace, lo cerca copiato non si trova, lo compra originale ;)
MorsTua
9th March 2006, 00:52
Non capisco, qual è il problema?
Io non ho mai sentito di un software che danneggia l' hardware.
Uno è vituale, l' altro è fisico...
Cio non toglie che LG facciano schifo, di fatti ho comperato 3 anni fa un masterizzatore lg, ho bruciato 10 dvd e dopo 1 gg l ho cambiato con un plextor che tutt' ora funziona.
Seconda cosa, che motivo c è di masterizzare?
scarichi, installi e giochi e fanculo lo starforce.. isi !
per saperne di più sullo starforce, leggete qui (http://gamesblog.it/post/perche-boicottare-starforce-ve-lo-spieghiamo-noi)
cmq non si parla di danneggiamenti hardware...
Hasky
9th March 2006, 13:54
Non capisco, qual è il problema?
Io non ho mai sentito di un software che danneggia l' hardware.è il software che stabilisce come lavora l'hardware, se da bios setti un voltaggio troppo elevato, vedi che il procio fonde. Stessa cosa per i lettori, se il sw li costringe a lavorare in maniera intensiva (stress test) possono cedere. La differenza che rimarchi tra virtuale e fisico non significa un bel niente.Seconda cosa, che motivo c è di masterizzare?
scarichi, installi e giochi e fanculo lo starforce.. isi !Se gli SF fanno il loro controllino ad ogni disco che butti dentro, ciao ciao lettore (o masterizzatore). Quello che dici tu (scarichi-installi-fanculoSF) non ha praticamente senso: scarichi il gioco (ok), installi il gioco (ok) ma A TUA INSAPUTA SCARICHI E INSTALLI ANCHE SF. Se, come è accaduto ad alcuni (vedi forum di tgmonline), ti capita di masterizzare e ti accorgi che il lettore è fottuto...
Il "problema di masterizzare" NON è legato a tmn, è legato a un qualunque disco tu voglia masterizzare, sia esso di backup, foto fatte in vacanza, filmini con gli amici, ecc ecc.
MacK
9th March 2006, 16:21
domanda: io ho tmn installato, se volessi masterizzare cazzi miei tipo fotografie digitali non legate a nessun modo al gioco starforce entra in funzione o posso andare tranquillo perchè esso si attiva solo masterizzando la cartella di tmn?
MacK
9th March 2006, 16:30
cioè anche trackmania e colin mcrae 2005 ce lo avevano :asdolf: li avevo da tipo un anno e il masterizzatore è ancora li :|
acct-eliminato.33
9th March 2006, 19:33
Dai:| , mi è venuto un flashback!:(
Harg Terribile sospetto!!!!!!!:cry:
Sono scarso nelle spiegazioni:( così vi dico che forse ho un lettore DVD che :cry: sensa considerare che a volte giocando a TMN mi crasha il PC inspiegabilmente...mai successo prima con qualsiasi altra applicazione/gioco!!!!:sisi:
ri-posto questo questo link che è importante e mi ha fatto vedere che il tool di rimozione nel mio PC non funziona infatti, i driver erano ancora li:
http://gamesblog.it/post/perche-boicottare-starforce-ve-lo-spieghiamo-noi
A parte la pirateria porca miseria, ho aspettato a lungo per trovare questo gioco e adesso che ho trovato il Primo a 10 Euro Originale da MediaWorld non lo comprerò perchè non voglio danneggiare il mio masterizzatore comprato da poco con soldi usciti dal mio sudore!!
...anzi, per evitare ho cancellato TMN e manualmente quei maledetti driver!!
Peccato un bel gioco che poteva vendere a palate....e adesso mi ritrovo a giocare a Stunts in DOS :cry:
Hasky
9th March 2006, 20:20
ri-posto questo questo link che è importante e mi ha fatto vedere che il tool di rimozione nel mio PC non funziona infatti, i driver erano ancora liversioni diverse dello SF richiedono versioni diverse del tool, a quanto pare.
E comunque trackmania rinstalla i driver SF a ogni avvio del gioco, alcuni giocano e subito dopo lanciano il tool... domanda: io ho tmn installato, se volessi masterizzare cazzi miei tipo fotografie digitali non legate a nessun modo al gioco starforce entra in funzione o posso andare tranquillo perchè esso si attiva solo masterizzando la cartella di tmn?ecco, questa è una domanda sensata :D
e purtroppo sto ancora cercando la risposta :argh:
_kime_
10th March 2006, 01:48
versioni diverse dello SF richiedono versioni diverse del tool, a quanto pare.
E comunque trackmania rinstalla i driver SF a ogni avvio del gioco, alcuni giocano e subito dopo lanciano il tool... ecco, questa è una domanda sensata :D
e purtroppo sto ancora cercando la risposta :argh:
se il pc masterizza tranquillamente vuole dire che funzia tutto ed entra in ballo solo quando cerchi di masterizzare TMN :dunno:
almeno a me funziona tutto come masterizzazione
evil.oz
9th April 2006, 14:32
Ho tmn installato, con i relativi starforce, da tempo.
Funziona tutto, periferiche virtuali comprese, ho due master dvd (toshiba e pioneer), e masterizzo con entrambi senza alcun problema (anche immagini con sub-channel).
Il fatto è che le unità ottiche sono dannatamente fragili e (assieme all'alimentatore non di marca) sono le periferiche che esplodono per prime.
È facile accomunare tali rotture con driver appena installati. La verità è che si rompono anche senza starforce.
Io ne ho rotti 3 senza avere starforce, da quando ce l'ho funziona tutto :tocoferro: :)
N4th4n
9th April 2006, 21:36
anche io con starforce installato masterizzo tutto normalemente anche con alchool...bho....
adriano999
18th April 2007, 01:13
io mi son salvato xkè vista nn mi fa partire il gioko, xkè dice ke i driver(appunto starforce) nn sono compatibili
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.