PDA

View Full Version : Quale periferica...

Konex
15th February 2006, 00:50
... per giocare meglio.

Ovvero... secondo voi, per giocare al top, è meglio il Gamepad, la Tastiera o il Volante?

Banjo
15th February 2006, 01:41
tastiera? :look:

Aboryna
15th February 2006, 02:08
io uso il volante,
ho abbassato un po' la "zona morta" e aumentato la sensibilità rispetto alle impostazioni di default, mi ci trovo piuttosto bene.

_kime_
15th February 2006, 02:31
ho letto da qualche parte se non ricordo male che come paragoni tra tastiera e gamepad c'è un secondo differenza a favore della tastiera, e tra gamepad e volante 4 a favore del volante

non sono sicuro dei dati e della posizione come classifica...a me sembrava questa...

Ganja
15th February 2006, 04:43
io avevo letto che su TM Sunrise c'erano 2 secondi tra tastiera e pad (<pad), e 3 secondi tra pad e volante (<volante)... mah :D

io con l'analogico vado da dio.

vorrei provare il volante però.

Paranoid30
15th February 2006, 09:19
per me son tutte cazzate, ognuno usa la cosa migliore per sè. Io con la tastiera gareggio normalmente online, faccio tempi decenti, una volta ogni dieci vinco :asd:

Boeing-734
15th February 2006, 11:57
bho io comprai il volante per gt4 su ps2 ma tornai al pad immediatamente..
stasera provo il pad della PS2...

_kime_
15th February 2006, 13:27
sicuramente la regola che ogni persona va meglio con la cosa che preferisce sicuramente non sbaglia...ma vi do per certo che in alcuni giochi di guida ecc.. alcuni risultati non li ottieni se non usi il volante, in molti giochi si sono fatti test e per battere determinati record si doveva per forza allenarsi con il volante, poi giustamente io mi trovo bene col game pad della ps2 quindi continuero' con quello ma sicuramente non ha sensibilità che puo avere il volante e la pedaliera...

Ganja
15th February 2006, 15:31
gia, col volante è tutta un'altra vita...

_kime_
15th February 2006, 16:13
poi alla fine questione di tatto e allenamento col proprio strumento di gioco! ( :asd: subito a pensar male)

Jean
15th February 2006, 19:34
Voglio la porta midi :bua: io ce l'ho il volante, e anche bello, ma non posso usarlo :bua:

Ganja
15th February 2006, 20:08
voglio la porta midi :bua:

ho la tastierona enorme e non posso attaccarla al pc :cry:

Яiz
16th February 2006, 10:16
pad ps2 + adattatore rulez, ma col volante si guadagna così tanto? :look:

Jean
16th February 2006, 12:24
Ma baffanculo gnj :asd:

_kime_
16th February 2006, 12:38
:lol:

Ganja
16th February 2006, 13:07

tu scherzi, ho qui di fianco una cosa enorme a 5 ottave con cui potrei diventare il Moroder del 2000... e mi attacco al cazzo :|

Genghiz_Khan
17th February 2006, 01:47
io uso pad cmq noto che ha tempi di risposta leggermente meno precisi della tastiera, forse cambiando qualcosa tipo zona morta ecc. cambia qualcosa?

Ganja
17th February 2006, 03:29
ecco, qualcuno sa dirmi cosa sono quei settaggi?

zona morta e l'altro mi sembra sia sensitivity... a cosa corrispondono, sugli analogici del pad ps2?

Genghiz_Khan
17th February 2006, 03:35
:dunno:
me lo son sempre chiesto anche io, mai cambiati.

Andrea da Trani
17th February 2006, 03:35
Zona morta, se non sbaglio e riprendendo il manuale di gp2, indicava il livello in cui la curvatura esercitata sul pad non esercitava alcuna sterzatura reale del veicolo.
Ma potrei sbagliare.

GANJAAAAA sto impazzendo sulla replica delle piste di F1!! Sono troppo belle, devi provarlee, le più belle piste che ho affrontato finora (le piste short di Kaleantus ecc mi han gia' rotto le palle, amo farmi le piste fantasiose dove spesso solo 2/3 riescono a completare un solo lap :D)

Jean
17th February 2006, 12:44
ecco, qualcuno sa dirmi cosa sono quei settaggi?

zona morta e l'altro mi sembra sia sensitivity... a cosa corrispondono, sugli analogici del pad ps2?
La zona morta e il quantitativo minimo di movimento che devi superare sulla levetta per effettuare un movimento reale con la macchina. Serve per evitare che, solo soffiando sul pomellino, la macchina ti sterzi :asd:

Andrea da Trani
17th February 2006, 13:07
Ma è ciò che ho spiegato esattamente un post sopra e in maniera migliore :|

Me ne vado qua non mi sa dà considerazione..

Genghiz_Khan
17th February 2006, 13:48
La zona morta e il quantitativo minimo di movimento che devi superare sulla levetta per effettuare un movimento reale con la macchina. Serve per evitare che, solo soffiando sul pomellino, la macchina ti sterzi :asd:

il mio pad non ha analogico :bua:

Ganja
17th February 2006, 13:55
e allora tantovale che giochi con la tastiera... '_'

tnks jean, me lo sistemo allora.

trani, do le trovo le mappe f1?

Andrea da Trani
17th February 2006, 15:26
Si chiama [S]STORDITI, è un server italiano, piste bellissime, tecniche e veloci.
Vedrai che concorderai con me e ti appassionerai!

acct-eliminato.6
19th February 2006, 21:34
Mo metto il SideWheel e vi dico se ci sono differenze :)