PDA

View Full Version : Quel'è il tabacco migliore ?

GnR!
27th March 2005, 20:47
Dopo aver provato qualche drum di miei amici sono rimasto scimmiato e voglio assolutamente provare un po' di tabacchi sfusi da rollare.
Partendo dal presupposto che apprezzo molto le Marlboro Light Cento's, che cosa mi consigliate di provare ? Dicono tutti che il Virginia Gold sia il migliore, confermate ?

Poi, cartine ? Quali sono le migliori ? Io prediligo sigarette magari non pesantissime (reputo le Marlboro Light leggere) ma belle lunghe da fumare, devo darmi a quelle da 12 classiche da cannaioli ? Che marca ? E i filtri ? Farli di cartone è proprio il massimo del tossicismo e non mi va tanto.

Alla fin fine, una busta di virginia gold o taabacco sfuso a scelta con cartine, filtrini e macchinetta rollatrice quanto mi verranno a costare ?

Grazie ciauuu !

ksn
27th March 2005, 20:52
golden virginia...

solka
27th March 2005, 20:52
go buy pipa!

scherzo, perdonami l'ot, era solo per ricordare a me stesso che mi ero promesso di comprare una pipa compiuti i 18 anni, e ancora non ce l'ho :|

LiquidSnake
27th March 2005, 20:54
old osborne ?

non so se si scrive cosi'...cmq e' buono e infatti costa...

ksn
27th March 2005, 20:56
osborne suxa.. golden virginia rulla ;)
cartine consiglio ocb e filtri ocb, i filtri ritzla suxano

GnR!
27th March 2005, 20:57
ma i filtri voi intendete quelli da rollare (che alla fin fine non son filtri) o filtri veri e propri ? Esistono come quelli che ci son dentro le sigarette ?

Ciau

SteoMcCart
27th March 2005, 20:58
old Holborn giallo, perchè il blu è troppo pesante e si spegne facilmente, e il virginia dopo un po' da alla nausea... inoltre ha un aroma buonissimo:)
Per le cartine prendi le Smoking blue corte, perchè sono sottili e ti fumi meno carta.... sui filtrini vai al risparmio:io uso gli Ocb, che costano poco ma rendono:)
Costo totale: 3.70€+40c+1.20€....... la somma falla tu:)
mediamente cmq c'è un risparmio mensile rispetto alle siga normali di circa il 70% :)

Reverendo
27th March 2005, 21:00
filtri veri e propri, tipo cilindretti di non so che materiale, tipo sigaretta...ma nn mi ricordo la marca...

ksn
27th March 2005, 21:01
allora i filtrini sono di cotone
le smoking sono abbastanza buone ma hanno una colla di merda ... io le usavo quando chiudevo senza colla
i filtri ocb sono migliori perche sono chiusi ai lati, mentre i ritzla no ;)

-=X-It=-
27th March 2005, 21:02
golden virginia

se non lo trovi prendi l'osborne, ma il golden e' veramente il top

edit, non usavo filtrini, chiudevo semplicemente molto la sigaretta dal lato "fumatore"

per le cartine, usavo le rizzzla piccine oppure ce n'erano altre che costavano poco che non erano male

alex-
27th March 2005, 21:07
sono passato al drum da 3 settimane
fumo golden virginia + rizla piccole + filtri rizla

eXo
27th March 2005, 21:08
halfzware shag :sbav: è quella la marca? bo
è blu con scritto DRUM excellet :rotfl:

vabbè uso quello :D

GnR!
27th March 2005, 21:08
Ma le cartine corte non sono più corte di una sigaretta normale ? Perché nessuno usa le lunghe ?

ksn
27th March 2005, 21:11
le lunghe ti stucca , il tabacco brucia lento.... con le lunghe dura tipo 15 minuti una sigaretta :<

SteoMcCart
27th March 2005, 21:13
vero, non devi pensare che le fumi come siga normali, fidati bastano le corte..... anzi forse è cmq più pesante fumare una siga con cartine corte che una sia vera:), anke se a me ormai quando fumo le siga normali mi viene quasi da sboccare:)

Paranoid30
27th March 2005, 21:17
Golden Virginia :rulez:

Il filtro sulle sigarette rollate è roba da frocio, via. Così come la macchinetta del cavolo, se le sai rollare bene non hai bisogno né di una cosa né dell'altra. :rulez:

fusion
27th March 2005, 21:21
la macchinetta ok, ma il filtro è comunque utile.. per quanto puoi stringere la sigaretta all'inizio la merda t'arriva lo s tesso :|

vexel
27th March 2005, 21:22
io ho sempre avuto un dubbio ,ma le sigarette non farebbero meno male se non si usasse la carta? quindi vendono tipo foglie di tabacco con cui rollare dentro ?
le sigarette di questo tipo sono i toscanelli??

ksn
27th March 2005, 21:29
il filtro rulla.. quando vedi cosa ci rimane dentro lo usi sempre ..

-=X-It=-
27th March 2005, 21:43
il filtro rulla.. quando vedi cosa ci rimane dentro lo usi sempre ..

ti fai i flash? :|

Necroticism
27th March 2005, 21:45
ti fai i flash? :|

:rotfl: :rotfl:

Ba$$tard
27th March 2005, 21:46
Sicuro che era Drum :look: ??

Ok, cmq Golden Virginia+cartine short (no rizla). Per i filtri so che gli olandesi non le usano, troppo sbatti. Vedi tu come ti trovi.

SteoMcCart
27th March 2005, 21:46
i flash te li fai al massimo con i filtri di carta:)
cmq cambia proprio il gusto con filtri di cotono o con quelli da canna... preferisco di gran luga usare i primi.....

SteoMcCart
27th March 2005, 21:47
cmq il migliore tacabbo sekondo me rimane l'Amsterdamer, peccato solo che non lo vendano in italia ma devi scavalcare il confine:(

LooRiS
27th March 2005, 22:04
L'unico tabacco buono, è il tabacco morto :teach:

:asd:

SteoMcCart
27th March 2005, 22:08
*sonora toccata di palle* :cannabis:

Spectum
27th March 2005, 22:11
ma che cosa perdete tempo a fumare tabacco :asd:

GnR!
27th March 2005, 22:13
Ma i rollatori funzano per davvero ? Uff voglio farmi il set da fumatore fighetto :asd:

m4lf4r4s
27th March 2005, 22:18
Golden Virginia rulez :)

Spectum
27th March 2005, 22:23
Ma i rollatori funzano per davvero ? Uff voglio farmi il set da fumatore fighetto :asd:

si chiama vaporizzatore :asd:

Bam
27th March 2005, 22:24
come fate a fumare golden virginia? vabbè lo fumo pure io quando lo scrocco da Brain però c'è di meglio a mio avviso.
Per me è più speziato l'old holborn,questione di gusti :)

Paranoid30
27th March 2005, 22:25
Sicuro che era Drum :look: ??

Ok, cmq Golden Virginia+cartine short (no rizla). Per i filtri so che gli olandesi non le usano, troppo sbatti. Vedi tu come ti trovi.

io i filtri non li ho mai usati e di solito non mi arriva il tabacco in bocca, basta farla bene. Certo, non tutte le ciambelle escono col buco, ma ritengo di non averne bisogno per questo motivo. Inoltre mi piace decisamente di più il sapore del tabacco senza il filtro. Se proprio bisogna usarlo, almeno prendere quelli apposta e non farli col cartoncino come per i cannoni, dai :rotfl:

Bam
27th March 2005, 22:28
io fumo drumini solo con i filtro..e tirano bene...dipende da come li fate voi

Paranoid30
27th March 2005, 22:30
non è questione di tirare, è proprio che non mi piace, mi pare una cosa totalmente inutile.
comunque a me piace anche il samson, che è piuttosto dolce, ma mi stufa velocemente... poi ora il golden virginia ha la confezione pVo :rulez:

Bam
27th March 2005, 22:31
inutile? per me ha la stessa utilità di quando te fai un cannone..e il cannone non lo fai senza filtro di certo :)

Paranoid30
27th March 2005, 22:40
cosa c'entra? è una cosa diversa.
io sto parlando di sigarette, che secondo me col filtro perdono molto del loro sapore. Se si parla di filtro apposito, invece col filtro di cartone non le faccio, semplicemente perchè rollando con le cartine piccole non mi finisce il tabacco in bocca.

Bam
27th March 2005, 22:48
bò si tiene molto meglio però,e con filtro sicuramente il fumo passa meglio

Spectum
27th March 2005, 23:01
si però non ti sta un cazzo di tabacco in una cartina piccola se ci metti pure il filtro :asd:

Erazor
27th March 2005, 23:15

in classe mia ne sono comparsi una mezza dozzina :asd:
il nostro veterano dice che pressano troppo ... è tornato ai metodi manuali :sisi:

SteoMcCart
27th March 2005, 23:33
sekondo me le macchinette sucks!!!
cmq ankio preferisco di gran lunga il sapore e l'aroma dell'old horborn, potrei passare ore ad annusarlo:D

Icegun
28th March 2005, 00:07
Kitt del piccolo tossico (così ribbattezato da me) :asd:

Tabacco: Golden Virginia (Verde)

Cartine: Rizla piccole,argentate però :sisi:

Filtrini: Rizla da 6 mm nn da 8 che sembra che fumi un sigaro :asd:

Accendino: Cerini o Zippo (che fa + figo :malol: )

SPendi meno e fumi meglio :asd:

Spectum
28th March 2005, 00:11
ma cazzo fumate tabacco ancora non l'ho capito :asd:

la vostra dipendenza dalla nicotina è simile(per quanto non paragonabile) a quella dalla cocaina :asd:

è una sostanza di piacere, fa molto male e non ti diverti manco :asd:

piuttosto non fumate :asd:

Metalmarco
28th March 2005, 00:15
sicuramente old holborn giallo, il golden virginia stufa non poco...

al max vai in svizzera e caricati di tabacco amrlboro :rulez:
o fai come me che mi faccio portare i barattoli (grandi come quelli del caffe) con mezzo chilo di tabacco marlboro

Macs
28th March 2005, 00:16
ma cazzo fumate tabacco ancora non l'ho capito :asd:

la vostra dipendenza dalla nicotina è simile(per quanto non paragonabile) a quella dalla cocaina :asd:

è una sostanza di piacere, fa molto male e non ti diverti manco :asd:

piuttosto non fumate :asd:

questi sono i soliti discorsi che fanno i miei amici fattoni :|

cmq tabacco sux :|

Spectum
28th March 2005, 00:23
e i tuoi amici fattoni hanno pienamente ragione in questo senso eh :asd:

SteoMcCart
28th March 2005, 00:33
guarda che si passa al tabacco proprio in memoria del rito di girarsi una asanful:asd:

-=X-It=-
28th March 2005, 00:42
gunner, se vuoi fare il fichetto, tira di coca :Asd:

Macs
28th March 2005, 00:49
e i tuoi amici fattoni hanno pienamente ragione in questo senso eh :asd:

lo so, però lo dicono dopo aver fumato diverse canne :|

in compenso sto diventando un alcolizzato :|

fusion
28th March 2005, 01:49
in compenso sto diventando un alcolizzato :|

direi che hai scelto la via peggiore dopo l'eroina :sisi:

Icegun
28th March 2005, 02:00

Questo vuol dire essere deficenti :sisi:

SteoMcCart
28th March 2005, 02:12
però è vero che è da fiketti.....

Spectum
28th March 2005, 02:32
come disse il buon vecchio kalidor( più o meno :asd: ) :teach: :asd:

alcool nicotina e caffeina(ma qui si parla di coca, che è leggermente più potente :asd: ) sono le droghe che ci "dà" lo società stessa per farci rimanere in un qual modo vincolati ad essa.

ci sono statistiche che indicano che dal boom dell'acido alla metà degli anni '70 il numero di suicidi è stato incredibilmente minore(parlo del 30%-40% in meno) rispetto allo stesso periodo preso dagli anni '80 in poi. infatti in quel periodo esplosero l'eroina e la cocaina guardacaso :asd:
Poi verso la fine degli anni '90 con il fenomeno rave esplose l'ecstasy, altro nemico della società occidentale :asd: ma qui andrei veramente troppo OT :asd:

logicamente l'assunzione di alcool, nicotina, caffeina, e magari anche cocaina, psicofarmaci(benzodiazepine e antidepressivi SSRI) e altri stimolanti(amfetamine efedrine etc), porta il corpo a dare il 350%, ma ovviamente ciò che guadagnamo in "energia" lo perdiamo in salute e quindi aumenteranno enormente le possibilità di malattie cardiovascolari, depressioni, anoressie, tumori e infarti più una valanga di altre patologie correlabili alla "società".
contando anche che mediamente si fa una vita piuttosto sedentaria.. :asd:
che poi la nicotina di 20 circa sigarette per via endovenosa può killare un uomo :asd:

si queste sono cose dette e ridette da kalidor :asd: non so nemmeno perchè le sto scrivendo :asd:

edit: l'abuso di cocaina da dipendenza psicologica e fisica, forte assuefazione(molto forte), craving, iper-irritabilità, psicosi, aumento della possibilità di infarti, anoressia, insonnia e almeno 2 dozzine di altri effetti negativi :asd:

edit2: se tiri e bevi nel corpo si forma il cocaetilene che è ancora più tossico.

Spectum
28th March 2005, 02:44
però è vero che è da fiketti.....

è da fighetti semplicemente perchè costa :asd:
se costasse meno non avrebbe questa gran reputazione :asd:

Sir Roborob
28th March 2005, 02:46
Golden virginia+cartine rizla blu corte+nessun filtro (o quelli rizla quando capita)

Kalidor
28th March 2005, 03:27
Spectum, lascia perdere, sei largamente impreciso, confusionario e abbastanza "di parte" nell'esporre il tuo razionale.
Inoltre non comprendi quello che dici :asd: riserva la divulgazione a quando sai veramente qualcosa dell'argomento.

Non serve che qualcuno mi emuli, non fate di me un modello. Eliminate i modelli. Costruitevi una individualità, cazzo :asd:

Addio per sempre :asd:

Ufo13
28th March 2005, 11:00
c'è il tabacco marlboro se lo trovi

GnR!
28th March 2005, 12:59
Ma cartine lunghe 9-10 cm non ce ne sono ? E rollatori appositi per quelle cartine ? Uff 7 cm non ci faccio nemmeno una sega :(

Evil Mastea
28th March 2005, 13:27
direi che hai scelto la via peggiore dopo l'eroina :sisi:

Almeno l'eroina è piacevole e rimani magro :asd:

kreker
28th March 2005, 13:59
golden virginia

eXo
28th March 2005, 14:15
go go cocaine cowboy!

Paolo Weckl
28th March 2005, 19:22
Ocb :rulez:

Bombe :rulez: :cannabis:

tabacco West sux date i soldi alla Mclaren :nono:

ilDave
28th March 2005, 20:27
Golden Virginia + cartine corte Smoking blu + filtri fatti con le peggio cartacce che trovo in giro + rollate a mano :rulez:

Spectum
29th March 2005, 00:56
Spectum, lascia perdere, sei largamente impreciso, confusionario e abbastanza "di parte" nell'esporre il tuo razionale.
Inoltre non comprendi quello che dici :asd: riserva la divulgazione a quando sai veramente qualcosa dell'argomento.

Non serve che qualcuno mi emuli, non fate di me un modello. Eliminate i modelli. Costruitevi una individualità, cazzo :asd:

non ti sto emulando :asd:

sarei stato molto più preciso e poi non ho scritto cose sbagliate mi sembra :asd:

e poi ho esposto un mio particolare pensiero(quello sulla società) che in quanto pensiero non è sbagliato :asd:

Ph@5
29th March 2005, 01:10
passato oggi. oddio, passato, in vita mia avrò comprato due pacchetti :asd: scrocco :rulez:

comunque con 6euro e qualcosa ho preso un coso di Golden Virginia, smokin' blu e 150 filtri rizla.

Evangelion
29th March 2005, 01:15

sei tornato :lode:

ah no :cry:

GnR!
29th March 2005, 01:43
comunque con 6euro e qualcosa ho preso un coso di Golden Virginia, smokin' blu e 150 filtri rizla.

Fico....più 5 euro per il cosettino che serve per rollare, fan circa 12 euro....penso che con tutte le sizze che mi ci faccio, ho solo guadagnato, giusto ? Almeno un centinaio di drum mi vengono fuori, o sbaglio ?

Ciau

Hire
29th March 2005, 01:45
Fumare sux

killer0
29th March 2005, 02:39
edit: l'abuso di cocaina da dipendenza fisica
Risposta sbagliata, avanti un'altro.

ilDave
29th March 2005, 02:48
Fico....più 5 euro per il cosettino che serve per rollare, fan circa 12 euro....penso che con tutte le sizze che mi ci faccio, ho solo guadagnato, giusto ? Almeno un centinaio di drum mi vengono fuori, o sbaglio ?

Ciau
Sì, con una busta un centinaio di sighe ne vengono fuori...
Spendere 3.70 euri a settimana per fumare è ragionevole :asd:
E lascia perdere la macchinetta, giratele a mano che è molto più cool :cool2:
Fa parte del rito della siga, almeno per me :D

SteoMcCart
29th March 2005, 02:51
concordo, e poi ormai non ci faccio neanke più caso:) riesco a rollare anke se ho in mano ter buste della spesa più un armadio sulla schiena:D

Ph@5
29th March 2005, 04:21

Ciau
Boh ma il cosino per rollare suckissima :| falle a mano.
bandiera :rulez:

ilDave
29th March 2005, 12:39
In Olanda ho visto un vecchietto seduto al bancone di un bar girarsi una siga perfetta con una mano sola.
Sono rimasto un po' basito :look:

Macs
29th March 2005, 12:44
un mio amico rolla in 35 secondi :|

Evangelion
29th March 2005, 12:53
anch'io uso una mano sola :| e non fumo tabacco :asd:

ilDave
29th March 2005, 12:56
Ma come si fa?
Anch'io voglio imparare :asd:

thamayor
29th March 2005, 13:25
drum blu o azzurro se vuoi qualcosa di piu leggero... i filtrini da 0.6 ocb sn i migliori ma qui da me si trova solo rizla.. smoking nere che son lunghe a meta tra le cartine lunghe e quelle corte o smoking blu:)
enjoy rollin'

Ph@5
29th March 2005, 14:12
un mio amico rolla in 35 secondi :|
boh se ho culo in 35sec rollo pure io che avrò rollato 20 cose in vita mia in totale :|

Evangelion
29th March 2005, 15:35
in un minuto te ne fai uno e lo fumi in 2 :|
non lo fumi in 2 minuti, 2 persone che se lo passano lo finiscono :|

Ph@5
29th March 2005, 18:49
Ma come si fa?
Anch'io voglio imparare :asd:

metti il tabacco e il filtro
gli fai prendere la forma rotonda (praticamente metti il tabacco in mezzo alla cartina, prendi i due lembi della cartina con le dita e li fai andare su_e_giù)
arrotoli la carta
lecchi
chiudi.

a bandiera fai lo stesso prendendo la cartina al contrario e poi lecchi dove sotto c'è la colla e strappi la carta in eccesso.

ilDave
29th March 2005, 19:03
No, a girare son capacissimo, vorrei imparare a farlo con una mano sola :asd:

Goran
29th March 2005, 19:14

go go cocaine cowboy!

Cerchiamo di non degenerare il topic.

Spectum
29th March 2005, 19:19
tsk...perbenisti :asd:

Ph@5
29th March 2005, 20:48
No, a girare son capacissimo, vorrei imparare a farlo con una mano sola :asd:
boh secondo me non è molto possibile...

Evangelion
29th March 2005, 20:53
nono è facilissimo :|

solo che è disutile
sei più lento a farlo
è comodo perchè
1) lo puoi fare guidando :sisi:
2) fa figo :cool:

la parte più difficile è girarlo ma una volta che l'hai visto fare una volta hai finito (poi penso per le sigarette sia piu facile)

Evil Mastea
29th March 2005, 21:26
(poi penso per le sigarette sia piu facile)

Ah perchè si stava parlando di altro?:eek: :asd:

Evangelion
29th March 2005, 21:31
Ah perchè si stava parlando di altro?:eek: :asd:

naturalmente no, io non faccio queste cose per chi mi hai preso :no:

Spectum
30th March 2005, 03:43
tsk...perbenisti :asd:

Lihid Zoil
30th March 2005, 16:06
io come molti: golden virginia, smoking lunghe, filtri rizla cotone 6mm, e rollatore ufficiale per cartine grandi

thug
30th March 2005, 16:23
golden virginia

GnR!
31st March 2005, 15:41
Sono andato poco fa dalla mia tabacchina di fiducia e mi son preso:

120 filtri slim ocb (che minchia, son piccoli, glieli porto indietro)
Smoking Lunghe Nere DeLuxe
Golden Virginia gigante
Macchinettina per rullare le cartine lunghe

Problema: Le rullo ma vengono sottili sottili e non si riescono a tirare granché bene......cosa sbaglio ? :mad: Presumo di aver fatto una cappellata con le lunghe, mi sballano di brutto :| Uff dovrò fumarmi questa merda per un mese :|

Paranoid30
31st March 2005, 15:53
le cartine lunghe per me sono decisamente troppo per le sigarette a mano...

ilDave
31st March 2005, 16:14
Sì infatti, non finiscono più, molto meglio le corte...
Già una siga rollata dura più di una normale, figurati con le cartine lunghe...

Paranoid30
31st March 2005, 16:15
Esatto, proprio quello che penso. Certo, se ho solo cartine lunghe uso quelle, però tagliandole a due terzi...

GnR!
31st March 2005, 16:19
Ok le taglierò, sperando che la macchinetta funzioni lo stesso :asd:

Paranoid30
31st March 2005, 16:51
ma buttala nel cesso la macchinetta, usa le tue mani :asd:

GnR!
31st March 2005, 17:06
Ma è bellissima e scimmiosissima e non ce l'ha un cazzo di nessuno !

http://www.capri-shop.it/images/rizla_rollingmachine.jpg

Si lo so, devo sempre distinguermi dagli altri :asd:

Paranoid30
31st March 2005, 17:29
che non ce l'ha un cazzo di nessuno è falso, soprattutto è terribilmente noob :asd:

GnR!
31st March 2005, 18:08
No dai, tutto ma noob no....io da utente apple doc, preferisco dire che sono gli altri che non hanno i soldi per permetterselo e rosikano :asd:

xinit
31st March 2005, 19:52
Oggi ho ricominciato col tabacco.

Manila :rulez: (uno dei migliori secchi che abbia mai provato)

Old :rulez: (solo xche' e' umido e non ci vuol un cazzo a rollare visto che piglia subito forma)

Altro che golden merdinia :sisi:

Il tabacco marlboro non m'e' piaciuto :|

Evitate come la peste il drum.

Non fate i fighi con i filtri di carta ed usate quelli cotonosi :asd:

Buttate al cesso le macchinette che nel giro di una settimana riuscirete a rollare in meno di 30 secondi :asd:

GnR!
31st March 2005, 21:02
Ho provato a rollare prima....dico solo LOL :asd:

Vai di macchinetta :asd:

Paranoid30
31st March 2005, 22:11
vedi che sei noob :asd:

ilDave
1st April 2005, 12:50
Esercizio!
Ci vuole ESERCIZIO!

Lethe
1st April 2005, 13:52
Entro ora nella diatriba,scrivendo la mia esperienza:

il Golden Virginia SEMBRA buono,ma a me dopo un annetto ha stancato terribilmente;lo trovo,anche ora,stucchevole,dolciastro,troppo saporito!

Ho trovato la pace interiore con l' Old Holborn blu,che mantiene le stesse qualità fisiche del Golden (ossia umidità e "morbidezza"),ma possiede un aroma decisamente meno marcato del Virginia,mi ci trovo benissimo!

Per le cartine uso le rizla corte,ottime!

Filtri:se posso tiro sù con il biglietto del tram a mò di jolla,sicchè non m'entra il tabacco in bocca e tiro meglio;i filtri appositi non l'ho mai capiti,mi snaturano il sapore.....boh!!

Al compleanno m'hanno regalato la macchinetta ultra pVo,più evoluta ancora di quella postata da Gunner.........usata 3 volte,scomoda e INUTILE!

GnR!
1st April 2005, 18:16
Oggi la prima sizza della giornata l'ho rollata decentemente....mi metto al lavoro con la seconda.

P.s: Una sigaretta ben fatta di drum in una cartina lunga è capace di stroncare chiunque, pensavo di essere un fumatore con i controcazzi ma per 10 minuti sono stato inerte e incapace di muovermi sul divano :asd:

GnR!
1st April 2005, 18:19
vedi che sei noob :asd:

Sono solo poco abile in queste pratiche proletarie :asd:

Genghiz_Khan
1st April 2005, 21:42
io nno ho mai usato filtrini. sempre chiuso senza filtro. cmq il virginia non mi piace, scrocco ogni tanto un sigaretta a mio frate ma preferisco decisamente sigarette normali.

GnR!
2nd April 2005, 00:56
Come fai a chiuderla senza filtro e non aspirare tonnellate di catrame e trucioli di tabacco ?

Ciobix
2nd April 2005, 01:23
Dopo aver provato qualche drum di miei amici sono rimasto scimmiato e voglio assolutamente provare un po' di tabacchi sfusi da rollare.
Partendo dal presupposto che apprezzo molto le Marlboro Light Cento's, che cosa mi consigliate di provare ? Dicono tutti che il Virginia Gold sia il migliore, confermate ?

Poi, cartine ? Quali sono le migliori ? Io prediligo sigarette magari non pesantissime (reputo le Marlboro Light leggere) ma belle lunghe da fumare, devo darmi a quelle da 12 classiche da cannaioli ? Che marca ? E i filtri ? Farli di cartone è proprio il massimo del tossicismo e non mi va tanto.

Alla fin fine, una busta di virginia gold o taabacco sfuso a scelta con cartine, filtrini e macchinetta rollatrice quanto mi verranno a costare ?

Grazie ciauuu !
golden virginia
+
cartine e filtrini (da rollare) rizla
+
ingrediente segreto... :approved:

Spectum
2nd April 2005, 01:56
ma mi metti l'ingrediente segreto con le Rizla? :flydown: :asd:
le rizla lunghe hanno le dimensioni di un foglio A3 :asd:
poi uno può fare a bandiera ma la carta che rimane è la stessa, ne bruci solo di più :asd:

cioè non si possono commettere sti errori che cazzo :asd:

e faccio finta di non aver letto la parola "filtrini" che poi è la cosa più grave :nono: :asd:

ksn
2nd April 2005, 02:21
le cartine ritzla suxano perche hanno tonnellate di carta
i filtrini ritzla suxano perche non hanno i bordi chiusi
i filtrini in generale rullano :sisi:

Spectum
2nd April 2005, 02:26
magari anche si però di certo per le sigarette, non per l'ingrediente speciale :asd:

che poi usare l'ingrediente speciale con il tabacco da rollare è un crimine contro l'umanità :asd:

GnR!
2nd April 2005, 02:48
Ah beh e allora se usate l'ingrediente speciale cioè ci state davvero dentro, cioè....

ksn
2nd April 2005, 02:49
si stava parlando di sigarette infatti -_-'
cmq io quando fumavo gv preferivo di gran lunga usare quello che il tabacco da sigaretta (visto che ormai abituato al sapore non ti copre piu' :) )

Spectum
2nd April 2005, 02:55
Ah beh e allora se usate l'ingrediente speciale cioè ci state davvero dentro, cioè....

vai a fare una preghierina su :|

GnR!
2nd April 2005, 03:20
Tu piuttosto vatti a fumare un gommone, ho chiesto info su tabacchi e affini, non di droghe.

C'è discutere.it per questo :asd: :love:

Spectum
2nd April 2005, 03:29
hai pienamente ragione :asd:

cmq se ho detto cosa fare con l'ingrediente speciale implicitamente ti ho anche detto cosa non fare con il tabacco e affini :asd:

tutto ciò per dimostrare che in realtà stavo parlando di tabacchi indirettamente :asd:

:argh:

GnR!
2nd April 2005, 03:45
Hai fottutamente ragione :love:

Cmq perché se si mischia col Golden Virginia fa schifo ? Domani c'è in previsione un party distruttivo a casa mia, e se convinco tutti a farlo e poi fa cagare, vengo linciato :asd:

ksn
2nd April 2005, 03:49
se uno di solito non fuma golden virginia, sente piu quel sapore che quello del fumo :argh:

GnR!
2nd April 2005, 03:55
Si vabbe, l'importante è il fine, non il mezzo :asd:

Genghiz_Khan
2nd April 2005, 04:50
non usare tabacco sfuso per certe cose :asd:

Spiker
4th April 2005, 01:57
golden virginia+rizla argentate+filtrini rizla da 6mm

Masamune
5th April 2005, 11:18
nn ho letto tutto il 3d, cmq la differenza non la fa ne il tabacco ne la cartina bensì il "PlugIn"!
:D

Physica
5th April 2005, 18:12
Non si fuma!! :sisi:

Hyoga[Ow]
5th April 2005, 20:53
http://www.cigarre24.de/images/000000959a0a3ba9f.jpg

E basta.

GnR!
11th May 2005, 08:35
Nel caso che a qualcuno interessi, dopo un mese e passa che mi intossico di tabacco da rollare posso ritenermi quasi soddisfatto.

Ho provato sia Golden Virginia, Drum blu scuro e Old Holborn blu, ma la scimmia ce l'ho per quest'ultimo che IMHO è il migliore.
Il Golden non è nemmeno tabacco, è una cosa a parte, ha un sapore suo che personalmente non mi gusta, è troppo saporito, lascia un sapore sgradevole in bocca, poi è troppo umido.
Il Drum non è malissimo se non fosse per il fatto che lo confezionano in pezzi di tronchi, e nel posacnere lascia un odore che mi ha nauseato per giorni, non lo tollero.
L'Old Holborn rulleggia, mi piace anche di più delle sigarette...se solo fosse leggermente meno pesante sarebbe perfetto.

Cartine chiaramente Rizla corte azzurre, pensare di rollare con qualcos'altro è sdegno. Per quello che riguarda i filtri invece, ho provato praticamente ogni combo possibile. Rollare senza filtro non è male ma è difficile da fumare, poi si inumidisce tutto ed è uno schifo. Con filtro di cartone proprio zero, sento i polmoni che urlano pietà a ogni tiro. Ora ho i Rizla di cotone da 6mm e alla fine mi soddisfano; peraltro sono pure ruvidi all'esterno quindi facilitano il rollaggio in situazioni estreme :)

Cos'altro dire ? Boh, non fumate che è meglio, ma se proprio dovete trattatevi bene, ora come ora non penso tornerò indietro alle sigarette (che alla fin fine contando quanto costano filtrini, cartine, accendini extra ecc ecc costano uguale) :)

Ora che sono arrivato a questo punto, qualcuno mi insegna come si rolla con una sola mano ? :asd:

Ciau

Paranoid30
11th May 2005, 09:28
Io ho commesso il peccato e sono regredito alle Winston. :|
In ufficio è pacco mettersi a rollare.

ilDave
11th May 2005, 15:20
Scherzi? Così la pausa siga dura almeno un quarto d'ora :asd:
Mi licenzieranno per questo, lo so :|

Paranoid30
11th May 2005, 15:38
no, ci ho provato, ma è proprio l'esistenza di ufficio che mi impedisce di trovare le forze per farlo :asd:

tomhead
17th May 2005, 17:35
secondo voi è vero?
http://web.genie.it/utenti/s/sertnet/sigarette_piene_di_ammoniaca.htm

che il trinciato fa male quanto il tabacco normale? ed è pieno di schifezze?

GnR!
17th May 2005, 19:17
Sicuramente non fa bene, e contiene più nicotina delle sigarette normali, ma almeno non ti fumi la merda che mettono nelle cartine delle sigarette...

Braindamage
17th May 2005, 19:29
Golden Virginia rulez :)

*

Braindamage
17th May 2005, 19:33
cmq ci metto un minuto e qualcosa a girarmi una sigaretta senza filtro col golden virginia :asd:
quando c'è la fretta e la scimmia di mezzo sono in grado di fare numeri da circo :sisi:

GnR!
17th May 2005, 20:54
Un minuto è tanto :sisi:

Ma qua qualcuno riesce a rollare con una sola mano ? Devo troppo imparare :asd:

*Giulio*{M}
23rd November 2006, 16:29
http://handrolling.altervista.org/tabacchi/index.htm
Internazionale con video ... hahahaha
http://www.ryomagazine.com/multimedia/rolling.htm

ACCULTURATEVI .... :asd:

Evangelion
23rd November 2006, 16:31

è inutile.
Fai il figo ma ci metti il triplo

Evangelion
23rd November 2006, 16:33
cazzo un anno e non ho minimamente cambiato opinione :|

*Giulio*{M}
23rd November 2006, 16:38
nel sito straniero... ma chi è quell'impedito HAHAAHAHAHAHAHAHAH
1) Ci mette un botto di tabacco ... ahahahahahaha
2) ma come rulla hahahahahahahahahaha
3) ma che l'ho messo a fare hahahahahaahahah
:| :look:

greendevil
23rd November 2006, 16:46
come disse il buon vecchio kalidor( più o meno :asd: ) :teach: :asd:

alcool nicotina e caffeina(ma qui si parla di coca, che è leggermente più potente :asd: ) sono le droghe che ci "dà" lo società stessa per farci rimanere in un qual modo vincolati ad essa.

ci sono statistiche che indicano che dal boom dell'acido alla metà degli anni '70 il numero di suicidi è stato incredibilmente minore(parlo del 30%-40% in meno) rispetto allo stesso periodo preso dagli anni '80 in poi. infatti in quel periodo esplosero l'eroina e la cocaina guardacaso :asd:
Poi verso la fine degli anni '90 con il fenomeno rave esplose l'ecstasy, altro nemico della società occidentale :asd: ma qui andrei veramente troppo OT :asd:

logicamente l'assunzione di alcool, nicotina, caffeina, e magari anche cocaina, psicofarmaci(benzodiazepine e antidepressivi SSRI) e altri stimolanti(amfetamine efedrine etc), porta il corpo a dare il 350%, ma ovviamente ciò che guadagnamo in "energia" lo perdiamo in salute e quindi aumenteranno enormente le possibilità di malattie cardiovascolari, depressioni, anoressie, tumori e infarti più una valanga di altre patologie correlabili alla "società".
contando anche che mediamente si fa una vita piuttosto sedentaria.. :asd:
che poi la nicotina di 20 circa sigarette per via endovenosa può killare un uomo :asd:

si queste sono cose dette e ridette da kalidor :asd: non so nemmeno perchè le sto scrivendo :asd:

edit: l'abuso di cocaina da dipendenza psicologica e fisica, forte assuefazione(molto forte), craving, iper-irritabilità, psicosi, aumento della possibilità di infarti, anoressia, insonnia e almeno 2 dozzine di altri effetti negativi :asd:

edit2: se tiri e bevi nel corpo si forma il cocaetilene che è ancora più tossico.

si perché dal vendere ganja ci guadagnano gli afgani e gli algerini ovviamente :sisi: non gli americani eh :sisi:

Userro
23rd November 2006, 19:20
sono andato 2 volte ad amsterdam, fumo da 6 anni ma non sono mai stato in grado di imparare a rollare... che sia un problema di collegamento tra gli emisferi cerebrali? :look:

ivan_1982
12th February 2007, 22:59
tabacco old holborn blu, cartine rizla rosse e niente filtri... rollate a mano in neanche 20 secondi...
in alternativa tabacco golden virginia.
dopo 10 sigarette il drum è volato dalla finestra :D
se poi manca il tempo per farsele... o ms o camel senza filtro :muhehe:

vision`
12th February 2007, 23:02

-Alexius-
13th February 2007, 01:24

e cmq che gusti di merda :asd:

[Vipers]Jason
13th February 2007, 01:53
Dopo 2 pacchetti di lucky al giorno per una 15a di anni ho smesso da 4 e sono felice... sono passato anche per il Drum e nei periodi di crisi anche alle Gauloises Gitanes... beh adesso sto meglio.

MoTiG
13th February 2007, 02:20
Golden virginia
filtri da 6mm ( rizla o simili )

rizla argento

lock.

MoTiG
13th February 2007, 02:22
sono andato 2 volte ad amsterdam, fumo da 6 anni ma non sono mai stato in grado di imparare a rollare... che sia un problema di collegamento tra gli emisferi cerebrali? :look:

per un cazzo, basta avere un minimo di "destrezza" nelle dita, dopo che ne giri un pò ti skilli.
A bandiera è più complicato, ma dopo anni che non capivo come fare ci ho pensato su per un minuto e ho elaborato un metodo mio che tutti disprezzano ma funziona.. basta fare una pieghetta sulla carta "in più" per evitare di strappare quella utile, strappi piano piano e fine.

Cmq anche il tipo di cartine e di "materiale" :look: influenzano la riuscita.

MoTiG
13th February 2007, 02:29

isi.
se lo giri "normale" ti metti il filtro a destra, tenendolo con la mano destra.

-con il pollice fai "incastrare"il bordo della carta (dalla parte del filtro ) con quella sempre dalla parte del filtro ma dalla parte dell'indice ( aiutandoti con l'indice ovviamente).
-Porti l'indice verso il pollice, il più possibile, deve essere stretta sul filtro la cartina.
-giri il drum con pollice e indice come se stessi avvitando una cosa.
-lecchi la colla quando manca pochissimo al "contatto" tra un bordo e l'altro della cartina

gg

EDIT a bandiera è quasi impossibile, non ci riuscirei.

milunuda
13th February 2007, 14:52
tabacco old holborn blu, cartine rizla rosse e niente filtri... rollate a mano in neanche 20 secondi...
in alternativa tabacco golden virginia.
dopo 10 sigarette il drum è volato dalla finestra :D
se poi manca il tempo per farsele... o ms o camel senza filtro :muhehe:

Buooone le ms!

w00t
13th February 2007, 15:58
basta fare una pieghetta sulla carta "in più" per evitare di strappare quella utile, strappi piano piano e fine.

Cmq anche il tipo di cartine e di "materiale" :look: influenzano la riuscita.

beh normale
tutti quelli che conosco, compreso me, fanno quella pieghetta "in più".
ed e' efficacissima :asd:

Susp
13th February 2007, 19:24
Bho, io ho provato col drum vario, ma non viene incontro ai miei bisogni: se voglio una sigaretta devo averla subito, anche quei 30 secondi di rollaggio mi stanno sulle balle.
Se sto in giro per strada, sotto la pioggia, o fuori da un ristorante tra una portata e l'altra, che faccio, tiro fuori il kit e mi do alla pazza gioia?
Alcuni lo fanno, io non riesco proprio :dunno:

Per le sigarette farcite lì invece sono PvO, ma cambia tutto (lunghezza, densita della mierda all'interno, ecc)

enrico604
13th February 2007, 19:57
bisognerebbe prepararsele nel tempo libero e metterle in un pacchetto da portarsi in giro :dunno:

MoTiG
14th February 2007, 00:53
ma noo squallido.

17 secondi e via.

iNkuBo
30th April 2007, 03:20
salve a tutti.
sono anni che invece di comprare le siga rollo.
faccio l'assistente di volo e vi posso assicurare cheviaggiando ho provato davvero di tutto quindi farò una breve classifica di quelle che sn le mie preferenze

3) golden midway: (è ottimo da fumare, aromatizzato al punto giusto, ma è troppo morbito ed è facile che asciughi troppo presto)
2) golden virginia: (è uno dei migliori, ma è troppo saporito, si sente troppo il gusto della vaniglia e dopo un pò disgusta)
1) senza dubbio OLD HOLBORN (blu e giallo. la differenza e che quello blù è più fresco mentre il giallo è più asciutto, io preferisco il blu, perchè quando si secca diventa come il giallo xD)

l'abbinamente perfetto è old holborn blu con rizla azzurre piccole e filtri di cartone(non hanno senzo i filtrini di spugna, tanto varrebbe comprarsi le sigarette, e poi nn senti il vero sapore del tabacco).

e dopo questo breve intervento, mi è venuta voglia di fumare... sto rollando... l'ho accesa... MMmmmmMmMMm... I LOVE YOU OLD HOLBORN!

kadakar
30th April 2007, 03:56
golden virginia :sisi:

Spiker
30th April 2007, 03:56
fumare fa male

parlare del fumo come di una cosa bella e saporita mi sembra da stupidi.

ho fumato per 8 anni ma non ne ho mai parlato come di una cosa da amare, era solo un vizio.

Franky 86
30th April 2007, 04:10
fumare fa male

ho fumato per 8 anni ma non ne ho mai parlato come di una cosa da amare, era solo un vizio.

:approved:

†.JoKeЯ.†
30th April 2007, 04:46
:eek:
ma per favore..

sarebbe bella la coerenza, se uno nn ne parla da fumatore xche deve rompere i maroni da exfumatorerepresso? io nn li capiro mai sti nn fumatori:sisi:

tornando alle cose serie, c'è stato un periodo che fumavo tabacco, nei tabbaccai sinceramente nn è che ci fosse chissa quale scelta, drum biando o drum blu piu qualche altra marca orribilante che nn ricordo..
Io usavo il drum bianco che era un pelo piu secco ma piu leggero, e smoking blu piccole che tutto sommato erano buone poca carta e facilmente maneggevoli,(o queste o le rizla che ti fumavi na foresta intera:sisi: )
poi ho smesso perche, avevo preso il morbo del filtrino e in mano mia anche la carta di identita era in pericolo:dunno: poi ne approfittai x smettere di botto e il calvario duro x 3 mesi:madsaw: dopo sn ritornato a fumarree:love:

Metalmarco
30th April 2007, 05:10
personalmente ho provato old holborn giallo e blu, golden virginia e drum blu, tutti quanti sia con che senza filtro (quelli bianchi da 6mm).

dopo alcuni anni, direi che il golden virginia è sopravvalutato, ogni tanto va bene, ma dopo un mese stufa e da alla nausea.

il migliore è l'old holborn GIALLO, oramai fumo le galouoises blu ma tengo sempre una riserva di tabacco casomai mi ritrovassi una domenica senza sigarette.

la cartina non fa così differenza, purchè piccola, ma eviterei quelle troppo spesse o trasparenti (tipo rizla grigie)

per la questione filtro sono giunto alla conclusiione che comprare quelli da 6mm è veramente uno sprego di denaro e di tempo a rullare.
molto meglio farsele senza niente. ;)

Naiky
30th April 2007, 05:20
fumare fa male

Il vizio ce l'abbiamo... e se permetti me lo levo fumando ciò che più mi piace visto che fa male cmq...

se ti rode o non leggi il 3d o ti accendi la sigaretta d'emergenza che hai nascosto nel 3 cassetto :asd:

Evangelion
30th April 2007, 10:34
fumare fa male

no ma sei un genio ad aver fatto per 8 anni una cosa che non ti piaceva

N3uro
30th April 2007, 10:51
sinceramente non capisco l'accanimento con i filtri di cartone
per chi diceva che ci sta meno tabacco
cazzata, perche' dovrai tenerla sta paglia in mano, no? e allora alla fine bene o male la spegnerai alla stessa altezza (o ti ustioni i polpastrelli e gg)
se non altro mi aiuta (dato che non ho ancora la rollata perfetta) a "cilindrificare" la sigaretta, e soprattutto tiene fermo il tabacco senza farmelo finire in bocca :argh:
per il resto, old holborn giallo :rulez:
golden virginia dovrei provarlo, pero' per ora mi piace questo.

Spiker
30th April 2007, 11:00
no ma sei un genio ad aver fatto per 8 anni una cosa che non ti piaceva

se va bene non hai capito

era un vizio: abitudine profondamente radicata consistente nella ricerca costante di qcs. che è o può essere nocivo per sé o per gli altri: il v. di fumare

il genio sei te chenon capisci nemmeno quello che viene scritto

Evangelion
30th April 2007, 11:05
Scusa se vuoi riformulo
NO ma sei un genio a prendere come vizio una cosa che non ti piace :asd:.
Per il resto non esiste nulla che io odi di più come la gente che smette una droga (wow/fumare/canne) e viene a fare il moralista "Come si sta bene senza fumare" "Meno male ho smesso con wow, posso ghettare la life"
Perciò per me il discorso finisce qui

Paranoid30
30th April 2007, 11:08
se va bene non hai capito

era un vizio: abitudine profondamente radicata consistente nella ricerca costante di qcs. che è o può essere nocivo per sé o per gli altri: il v. di fumare

il genio sei te chenon capisci nemmeno quello che viene scritto

a me pare che abbia ragione invece.
fumavi solo perchè è nocivo? che senso ha?
Io fumo sapendo che è nocivo, ma mi piace e mi regolo: un paio di sigarette al giorno e via. Se non mi piacesse non fumerei, a quanto pare invece a te non piaceva.
Qua quello che ci fa la figura del pirletta mi sa che sei tu :asd:

Anyway, il topic ri-capita a fagiuolo, proprio ieri ho celebrato l'arrivo della stagione calda e sono passato di nuovo al tabacco :rulez:

Spiker
30th April 2007, 11:14
fumavo perchè era soprattutto una dipendenza

ed è cosi per tutti altrmenti le persone dovrebbero fumare sempre non più di tre sigarette al giorno

Dimonium
30th April 2007, 11:34
il fumo provoca cancro ai polmoni, enfisema e tumore della lingua.
provoca varie malattie cardiovascolari.

Ora credo che le cose siano cose conosciute, sia da chi fuma e da chi non fuma.
Quindi è OVVIO che solo un imbecille continuerebbe a fumare SE questo NON comportasse alcuna dipendenza.

non fumi perchè ti piace
inizi a fumare perchè ti piace
continui perchè sei dipendente
a prescindere se ti piace o no

per il resto ognuno dovrebbe fare dei propri polmoni quello che gli pare, senza tante lezioncine da chi non fuma
a me basta che siate ormai ghettizzati in spazi dove vi fate male da soli senza rompermi i coglioni :asd:

Userro
30th April 2007, 11:47
Io on ho mai preso il vizio, ho sempre fumato perchè mi piaceva, infatti quando ho deciso di smettere, ho smesso senza problemi :dunno:

Spiker
30th April 2007, 12:15
Io on ho mai preso il vizio, ho sempre fumato perchè mi piaceva, infatti quando ho deciso di smettere, ho smesso senza problemi :dunno:

per curiosità, per quanto tempo hai fumato ed a che età

MoTiG
30th April 2007, 13:08
l'abbinamente perfetto è old holborn blu con rizla azzurre piccole e filtri di cartone(non hanno senzo i filtrini di spugna, tanto varrebbe comprarsi le sigarette, e poi nn senti il vero sapore del tabacco).

ah beh grazie, se vuoi tocciarla anche nel catrame da che ci sei :rotfl:

le rizla azzurre sono da niubbi, troppo grosse.
Rizla argento o smoking argento (che mi sembrano ancora più fine delle rizle, non saprei)

Per il filtro.. beh se te ne fumi 1-2 al giorno posso capire che tu lo faccia per "sentire il gusto".
Però se cominci a fumare di più, fumare col filtro di cartone (=senza filtro) è troppo pesante per i polmoni.

N3uro
30th April 2007, 13:13
Per il filtro.. beh se te ne fumi 1-2 al giorno posso capire che tu lo faccia per "sentire il gusto".
Però se cominci a fumare di più, fumare col filtro di cartone (=senza filtro) è troppo pesante per i polmoni.

esattamente

Userro
30th April 2007, 13:37
per curiosità, per quanto tempo hai fumato ed a che età

più o meno dai 15 anni ai 21 diciamo

-ats
30th April 2007, 14:42

certo che funzionano, ma piu' che fighetto fai lo sfigato con quel coso :asd:

impara a rollare...

Fraggatore
30th April 2007, 14:57
Pipa > all

Kunyo
30th April 2007, 15:43
il tabacco migliore imho è quello marlboro

le cartine migliori sono indubbiamente le aleda (http://www.aledinha.com/) (cellulosa 100%)

MoTiG
1st May 2007, 02:30
ne ordinerei un pò, ma 3.95$ un pacco di cartine piccole.. più spedizione..
nah, peccato

qui non se ne trovano così.

Ho sentito che in altri paesi esistono delle cartine di canapa COMPLETAMENTE TRASPARENTI e finissime, tipo smoking verdi (diverse dalle verdi nostre che sono abb. spesse)

SetiroN
2nd May 2007, 10:28
il tabacco migliore imho è quello marlboro

le cartine migliori sono indubbiamente le aleda (http://www.aledinha.com/) (cellulosa 100%)

Esiste tabacco marlboro sfuso?
Io un paio di anni fa dopo aver fumato un anno i più disparati tabacchi sfusi, sono tornato a comprare le rosse normali perchè dopo un pò il trinciato che si trova in commercio mi inizia a sdegnare.

Ho provato a romperle per rollarne il tabacco, ma è tagliato troppo grosso per riuscire bene. Da fumare però sono veramente buone, difatti di tanto in tanto mi capita di rollare una marlboro in cartina (lunga, perchè con le corte il problema è chiaramente maggiore). Essendo più secco e spesso brucia più rapidamente e il risultato è simile ad una 100's quanto a durata, ma per riuscire a rollarlo in 6mm di diametro è necessario lavorarlo e non è fattibile più di una volta ogni tanto.

Se invece si trova anche sfuso... :sbav:

Paranoid30
2nd May 2007, 12:38
in svizzera l'ho trovato, il tabacco marlboro... in italia non penso di averlo mai visto, non è affatto male.

ilDave
2nd May 2007, 12:43
Anch'io l'ho trovato in Sfizzera.
Secondo me il tabacco Marlboro rosso è infumabile, ma de gustibus :asd:

s.a.Skin
2nd May 2007, 13:33

che merda sono le aleda :|
E' come prendere una "mutanda" di cicche e ficcarci il tabacco dentro. per poi fumarselo.

Senza contate che il sapore cambia dalle cartine "normali". Degustibus ma a me proprio non mi piacciono. Costano anche il triplo di quelle normali.

Fabriora
2nd May 2007, 13:45
che merda sono le aleda :|
E' come prendere una "mutanda" di cicche e ficcarci il tabacco dentro. per poi fumarselo.

Senza contate che il sapore cambia dalle cartine "normali". Degustibus ma a me proprio non mi piacciono. Costano anche il triplo di quelle normali.

Io ho trovato delle sigarette incredibili sul sito Euro-cig.com, sono lunghe 12 cm, 6 di filtro e 6 di tabacco, bellissime, Si chiamano Cigaronne; inoltre ho trovato sigarette chiamate Lady al profumo di rosa, con il filtro rosa, veramente incredibili . Su http://euro-cig.com ho trovato anche tutto il rolling tabacco che mi serviva, io fumo Golden Virginia, mi faccio io le mie sigarette e sempre su questo sito ho trovato anche la macchinetta per fare le sigarette.

Rizlapoint
2nd May 2007, 16:06
più o meno dai 15 anni ai 21 diciamo

------> O.T:cioè fammi capire....hai fumato per 6 anni e hai smesso di punto in bianco???
senza problemi??? e quante sigarette fumavi??? 1 al mese????

tornando al topic....il tabacco marlboro si trova solo all'estero (in italia per la philip morris sarebbe anti-economico proporlo) ed è ottimo...le cartine migliori imho sono le rizla argentate o in mancanza le smoking black....ma con questo tipo di cartine sembra ogni volta che ti stai facendo una canna.....quindi devi cercare un tabaccaio che abbia le rizla argentate corte....oppure arrenderti alle rizla blu....

e poi...lasciati guidare da uno con un nick come il mio...:rotfl::rotfl::rotfl:

Spiker
2nd May 2007, 16:19
Io ho trovato delle sigarette incredibili sul sito Euro-cig.com, sono lunghe 12 cm, 6 di filtro e 6 di tabacco, bellissime, Si chiamano Cigaronne; inoltre ho trovato sigarette chiamate Lady al profumo di rosa, con il filtro rosa, veramente incredibili . Su http://euro-cig.com ho trovato anche tutto il rolling tabacco che mi serviva, io fumo Golden Virginia, mi faccio io le mie sigarette e sempre su questo sito ho trovato anche la macchinetta per fare le sigarette.

:sisi:

Userro
2nd May 2007, 17:37
------> O.T:cioè fammi capire....hai fumato per 6 anni e hai smesso di punto in bianco???
senza problemi??? e quante sigarette fumavi??? 1 al mese????

tornando al topic....il tabacco marlboro si trova solo all'estero (in italia per la philip morris sarebbe anti-economico proporlo) ed è ottimo...le cartine migliori imho sono le rizla argentate o in mancanza le smoking black....ma con questo tipo di cartine sembra ogni volta che ti stai facendo una canna.....quindi devi cercare un tabaccaio che abbia le rizla argentate corte....oppure arrenderti alle rizla blu....

e poi...lasciati guidare da uno con un nick come il mio...:rotfl::rotfl::rotfl:

Fumavo dalle 2 alle 4 al giorno, smesso di punto in bianco :dunno:

MoTiG
2nd May 2007, 18:06
4 al giorno, ottimo.
Anche io sono su quella cifra li, per ora non mi crea nessuna dipendenza fisica.. a volte ne fumo anche solo 1 o 2 come nessuna e mi sento benissimo.

Imho la vera dipendenza comincia quando aumenti, quando te ne fumi una decina al giorno beh già dopo un pò ti senti strano a non fumare.

Spiker
2nd May 2007, 20:22
4 al giorno, ottimo.
Anche io sono su quella cifra li, per ora non mi crea nessuna dipendenza fisica.. a volte ne fumo anche solo 1 o 2 come nessuna e mi sento benissimo.

Imho la vera dipendenza comincia quando aumenti, quando te ne fumi una decina al giorno beh già dopo un pò ti senti strano a non fumare.

state attenti che si inizia proprio così

Fraggatore
3rd May 2007, 12:08
Ma che ci trovate di buono nelle sigarette? Sembra di fumarsi ammoniaca :dunno: .
Io fumavo 2 sigarette al giorno, poi ho comperato la pipa e ho seppellito tutti i pacchetti di sigarette in una montagna di merda.
Pipa = orgasmo, almeno sa di qualcosa il tabacco da pipa :asd: .
Converrete con me che la mia affermazione è ineccepibile :dunno: .

Userro
3rd May 2007, 12:17
Ma che ci trovate di buono nelle sigarette? Sembra di fumarsi ammoniaca :dunno: .
Io fumavo 2 sigarette al giorno, poi ho comperato la pipa e ho seppellito tutti i pacchetti di sigarette in una montagna di merda.
Pipa = orgasmo, almeno sa di qualcosa il tabacco da pipa :asd: .
Converrete con me che la mia affermazione è ineccepibile :dunno: .

No invece, a me la pipa non piace, al massimo i sigari.
Poi vorrei proprio vederti a te, 16 anni che fuma la pipa per strada :rotfl:

Fraggatore
3rd May 2007, 12:26
No invece, a me la pipa non piace, al massimo i sigari.
Poi vorrei proprio vederti a te, 16 anni che fuma la pipa per strada :rotfl:

Sei matto? :rotfl: :rotfl:
La pippo solo in casa :sisi:
Mi piacciono pure i sigari e il tabacco da narghilé :sisi:
Ma il migliore tabacco rimane sempre:
http://farm1.static.flickr.com/49/buddyicons/80253688@N00.jpg?1159727467

Userro
3rd May 2007, 12:30
Sei matto? :rotfl: :rotfl:
La pippo solo in casa :sisi:
Mi piacciono pure i sigari e il tabacco da narghilé :sisi:
Ma il migliore tabacco rimane sempre:
http://farm1.static.flickr.com/49/buddyicons/80253688@N00.jpg?1159727467

Aaaah! Ti vergogni della tua passione :asd:

Fraggatore
3rd May 2007, 12:33
Aaaah! Ti vergogni della tua passione :asd:

Beh al massimo la porto alla riunione degli alpini.
Entri dentro e leggi un mega cartello "Vietato fumare", poi giri lo sguardo e vedi 985435 vecchi con la pipa e il sigaro in bocca che giocano a carte e mollano bestemmie a raffica :rotfl: .

SetiroN
3rd May 2007, 12:58
Ci mancavano i sedicenni che fanno gli uomini vissuti su sto forum :|

Io almeno un pò mi vergognerei ad essere nato negli anni 90.

Fraggatore
3rd May 2007, 13:01
Ci mancavano i sedicenni che fanno gli uomini vissuti su sto forum :|

Io almeno un pò mi vergognerei ad essere nato negli anni 90.

Se i miei hanno deciso di farsi una scopata proprio in quegli anni, io non ci posso fare nulla :dunno:

RikyBott
23rd September 2009, 21:57
Ciao ragazzi sono nuovo e sono amante del mondo dell hand rolling tobacco!
allora per le cartine io uso esclusivamente O.C.B. nere!! doppie! rizla non le sopporto idem per i filtri..filtri o.c.b. rizla suxano! cartine buone anche le smoking blu ma le o.c.b. rimangono migliori! per il tabacco old holborn dopo una settimana prende un odoraccio e anche il sapore stanca facilmente..golden virginia secondo me è il migliore come gusto ma anche per versatilità del pacchetto col sigillo salvafreschezza!!drum bianco è normale..se non fosse che detto chiaramente non sà di un cazzo!in quanto ai tabacchi secchi il pueblo non merita..l'american spirit già di +..
un consiglio quando rollate e chiudete prima di chiudere mordete via la colla..strappatela coi denti..è meglio..se no il classico metodo non delude mai.. ragazzi sto informandomi sulle cartine bob marley..come sono? qualcuno di voi le ha provate?ci sono anche corte?

Lo'oris
23rd September 2009, 21:59
ho sempre fumato golden virginia verde, provato degli altri ma non mi han mai convinto.
ha un odore troppo buono, anche ora che non fumo più mi piace annusarlo, anzi se ci fosse la versione da sniffo potrei pure comprarmelo :asd:

Rynd
23rd September 2009, 22:03
mio fratello parla sempre bene del tabacco Pueblo, che dovrebbe essere superfigo oltre che abbastanza raro

wtf scrollando ho visto userro e mi sono accorto che è un bel gravedigging :v

Mikasuki
23rd September 2009, 22:04
altro che gravediggings, spalata di morti in un cimitero indiano proprio

Diogene
23rd September 2009, 22:06
boh io fumo golden virginia o benson rosse come sigarette

edit: ma che cazz???

Lo'oris
23rd September 2009, 22:07
altro che gravediggings, spalata di morti in un cimitero indiano proprio
uh cazz non avevo notato.

mio fratello parla sempre bene del tabacco Pueblo, che dovrebbe essere superfigo oltre che abbastanza raro
non mi risulta sia raro e non è nulla di particolare.
non male per essere secco ma è secco.
non capisco cosa ci trovi la gente nei tabacchi secchi.

borzo
23rd September 2009, 22:07
gravedig da paura :asd:

Diogene
23rd September 2009, 22:08

costa uguale ed è meno trattato, a firenze si trova senza problemi da te non so:asd:

lasciamo riaffondare il 3d

Enexus
23rd September 2009, 22:10
rotfl in questo thread avevo addirittura replyato con un altro account di cui poi ho perso i dati e l'ho dovuto ricreare :asd:
megagravedigging

Rynd
23rd September 2009, 22:12

e che ne so io, mica sono un fumatore, so solo che una volta abbiamo girato 4-5 tabaccai prima di trovarlo :asd:

KiLL.THiZ!
23rd September 2009, 22:12
Grazie per avermi ricordato che ho una busta di old holborn nel cassetto da più di 6 mesi.

imhotep
23rd September 2009, 22:13
samson, american spirit :sisi:

Muzzune
23rd September 2009, 22:17
:wallace: Userro

JaKo
23rd September 2009, 22:17
old holborn blu+ocb+ocb :rulez:

bella diggata cmq :asd:

kadakar
23rd September 2009, 22:22
vabbè sono quei thread che se ciclicamente vengono riuppati non danno noia, meglio che averne 200 con lo stesso argomento. imho

Iroel
23rd September 2009, 22:52
vabbè sono quei thread che se ciclicamente vengono riuppati non danno noia, meglio che averne 200 con lo stesso argomento. imho

Concordo, si potrbbe mettere la tag ciclico e bbona.

Comunque a me piaceva il Drum blu scuro da morire. Bello grezzo e possente.
Il golden virginia è ok ma troppo umido spesso e diffcile da aspirare.

Il pablo non è male ma non mi dice niente.

Per le cartine usavo le rizla perché non si spengono e mi rompe il cazzo riaccenderle.

Filtri preferisco i rizla che sono seghettati e si rollano meglio, inoltre meno spessi e passa il fumo con più facilità

Drakon
23rd September 2009, 23:07
Io ne ho provati tanti e imho il migliore è il Manila.
Seguito dal West.
Poi c'è il Samson.

Da lì in poi sono tabacchi average.

Ufo13
24th September 2009, 00:19
Ne ho provati un mucchio di tabacchi.

Drum secondo me fa letteralmente schifo, mi fa venire il mal di testa.

Old Holborn e` pesante.

Marlboro/Chesterfield/etc... da buttare nella spazzatura

Pueblo, abbastanza "leggero" ma riesco a fumarlo solo coi filtri

Golden Virginia, direi buono ma sullo stesso genere preferisco di gran lunga Amber Leaf (non so se si trova in Italia).

Karelia, buonissimo! L'ho trovato solo in Grecia pero` :[

Ah, il Manila non lo fumo da una vita ma me lo ricordo abbastanza buono :D

Cartine: rigorosamente OCB corte nere
Filtri: swan

passwordlost
24th September 2009, 00:21
io fumavo golden virginia più cartine rex bravo...

lance
24th September 2009, 00:43

Vendono, sempre marcata Pueblo, una pietruzza che devi immergere in acqua per qualche minuto, poi la asciughi per bene la infili nel pacchetto di tabacco e ti rende il tabacco molto meno secco e piu buono ;)

Diogene
24th September 2009, 00:44
Vendono, sempre marcata Pueblo, una pietruzza che devi immergere in acqua per qualche minuto, poi la asciughi per bene la infili nel pacchetto di tabacco e ti rende il tabacco molto meno secco e molto molto piu buono ;)
allora buccia di mela e vai sul sicuro

anche arancia, limone o patata vanno di lusso

Lo'oris
24th September 2009, 02:31
Vendono, sempre marcata Pueblo, una pietruzza che devi immergere in acqua per qualche minuto, poi la asciughi per bene la infili nel pacchetto di tabacco e ti rende il tabacco molto meno secco e piu buono ;)
fico!
fatta di che materiale? :v

JyX''
24th September 2009, 02:36
il golden virginia è buono ma è troppo umido per i miei gusti.

American Spirit :sisi:

evil_cube
24th September 2009, 03:27
il tabacco migliore è quello senza apostrofo

si scrive: "qual è il tabacco migliore"

grammar nazi mode off

Drakon
24th September 2009, 08:43
Ne ho provati un mucchio di tabacchi.

Drum secondo me fa letteralmente schifo, mi fa venire il mal di testa.

Old Holborn e` pesante.

Marlboro/Chesterfield/etc... da buttare nella spazzatura

Pueblo, abbastanza "leggero" ma riesco a fumarlo solo coi filtri

Golden Virginia, direi buono ma sullo stesso genere preferisco di gran lunga Amber Leaf (non so se si trova in Italia).

Karelia, buonissimo! L'ho trovato solo in Grecia pero` :[

Ah, il Manila non lo fumo da una vita ma me lo ricordo abbastanza buono :D

Cartine: rigorosamente OCB corte nere
Filtri: swan

Quoto su tutta la linea :sisi:

Pignato
24th September 2009, 09:12
Old Holborn e Pueblo :sisi:

Rott3n
24th September 2009, 10:36
Drum giallo

Enexus