PDA

View Full Version : Pulire scarpe in pelle

LeLeZ
28th February 2005, 11:29
Ho un paio di adidas in pelle color bianco,ed ora che sono un pò sporchine non so come posso lavarle poichè sono in pelle
Altre scarpe che ho avuto in pelle le lavavo in acqua fredda,ma era una pelle diversa,un pò più ruvida,queste qua hanno una pelle molto liscia e non vorei che immergendole in acqua si rovinassero :bua:
Sono un modello abbastanza comune,e mi auguro quindi che qualcuno di voi possa aiutarmi
Le scarpe in questione sono queste
http://img231.exs.cx/img231/4954/immagine0447ma.jpg
http://img231.exs.cx/img231/6130/immagine0452ip.jpg

Grazie :shy:

Fifo
28th February 2005, 11:30
Bho..?!

Io uso spugna umida e solo acqua fredda/tiepida...e vengono sempre bene...:dunno:

BaphometTheEvil
28th February 2005, 11:40
è vera pelle?

latte detergente/crema per mani e panno morbido, ci pulisco il mio giaccone di pelle e i divani, viene una belessa.

WhiteWolf
28th February 2005, 13:27
O più semplicemente, se è VERAMENTE pelle e non plastica, prendi un lucido da scarpe BIANCO :) Così oltretutto rinvigorisci la pelle.

Bach
28th February 2005, 13:57
Ce le ho anch'io.. pagate 60€. Tu per 60€ credi davvero che sia vera pelle? :asd:

Se fosse vera pelle ci sarebbe il loghino "Vera pelle". Quella invece è "vera finta pelle" o "finta pelle vera" :asd:

cmq spugna + acqua :rulez:

I laccetti in lavatrice.

Bach
28th February 2005, 13:58
PS Ma come cazzo le allacci le scarpe?

eXo
28th February 2005, 14:01
http://ecommerce10.crypto.it/spesaonweb/images/prodotti/86400.jpg

Teocrazia
28th February 2005, 14:02
lucido bianco o calzanetto, anche se lo uso sempre su scarpe scure ( un paio di tennis bianche col 48 sembra poi che giro cn 2 frigoriferi ai piedi :asd: )

alex-
28th February 2005, 14:05
ma più che altro lasciale sporche che sono più fighe vissute :rulez:

petrucci
28th February 2005, 14:26
sporche quelle? :look:

MaXxX
28th February 2005, 15:41
Lavatrice e poi calorifero ad asciugare, saranno un pò più strette ma saranno bianche che più bianco non si può. :asd:

WhiteWolf
28th February 2005, 16:35
Lavatrice e poi calorifero ad asciugare, saranno un pò più strette ma saranno bianche che più bianco non si può. :asd:

http://www.terrauniversal.com/products/GowningProducts/Images/178400XB.GIF

Se ci stai troppo però ti risucchia e ti trita :asd:

Bam
28th February 2005, 17:36
strofinare a mano,vai di polso :asd:

Macs
28th February 2005, 17:57
scarpe cragnose :rulez:

al massimo spugnetta + acqua :)

[P0D]Botman(97)
28th February 2005, 18:09
lucido neutro e spazzolare

Angel
28th February 2005, 18:22
Esistono dei prodotti appositi che vendono da footlocker. Penso sia la soluzione più adatta. Fai un salto li

Akuma_Anvi
28th February 2005, 20:23
niente lavatrice, si rovinano di brutto, vai da footlooker (si scrive così? boh) vendono qualche prodotto adatto

(scusate non avevo letto il post sopra questo)

michi
28th February 2005, 20:28
ma buttale in lavatrice :|
non si rovina un cazzo si restringono un pelino, mi fido a fare così con scarpe molto più costose, fidati che non succede un cazzo

Ba$$tard
28th February 2005, 21:07
Le starsmith, o come cavolo si scrive, ?

LeLeZ
28th February 2005, 22:53
Io devo capire solo se si possono lavare alla cazzo oppure rischo seriamente di rovinarle :|
:bua:

Zuprem
28th February 2005, 23:21
Quello che vende footloocker é 1 merda garantisco io..

millenni fa ho scoperto che la gomma (quella per cancellare la matita) é un portento :asd: (non stó scherzando...)

eXo
28th February 2005, 23:23
e comunque nelle scarpe di pelle va messo prima di usarle una specie di olio o cera che non le fa rovinare quando si sporcano :look:

Jopi
28th February 2005, 23:32
butta tutto in lavatrice.

Bach
1st March 2005, 00:18
Per aprire un thread così, ci ha sicuramente già buttato il cervello

Cazzo che barbone, preoccuparsi tanto x delle scarpe che costano una sega asd

LeLeZ
1st March 2005, 00:46
1)Come ti permetti di giudicarmi visto che non mi conosci neanche?
2)Come fai tu a sapere quanto valgono per me quelle scarpe,al di la del prezzo?
3)Come fai a conoscere il mio stile di vita da un thread?

O forse sei tu che essendo un consumista del cazzo non perdi occasione per ostentare che ti compri scarpe da 180 euro ogni mese o giù di li,con soldi che probabilmente ti passano i genitori,o che comunque avrai appena iniziato a guadagnare..

Non lo so,non trovo veramente ragione a questi reply inutili ed insulsi,che con la scusa di ridere di tutto non fanno che svaccare i thread ed innervosire la gente che li ha aperti.

Ok mi fermo qua

"Six~Shooter"
1st March 2005, 00:56
Ma quelle scarpe non son tanto sporche vai,quando andavo a giocare a calcetto estremo su campo improvvisato trà fango e cacca di pecora le scarpe tornavano a casa in condizioni peggiori :asd:

Per pulirle le lasciavo in una bacinella per qualche ora e poi le pulivo a mano con uno straccio e le lasciavo ad asciugare sotto il sole in veranda oppure vicino al fuoco sul caminetto,quando poi avevo iniziato ad andare in bici la scarpa destra era sempre nera,oliavo spesso la catena e altri parti,da la in poi scarpette da ciclista nera oppure per la mountain bike scarpe da tennis sempre nere a collo alto,bianco sux si sporca troppo facilmente

Bach
1st March 2005, 01:57
1)Come ti permetti di giudicarmi visto che non mi conosci neanche?
2)Come fai tu a sapere quanto valgono per me quelle scarpe,al di la del prezzo?
3)Come fai a conoscere il mio stile di vita da un thread?

O forse sei tu che essendo un consumista del cazzo non perdi occasione per ostentare che ti compri scarpe da 180 euro ogni mese o giù di li,con soldi che probabilmente ti passano i genitori,o che comunque avrai appena iniziato a guadagnare..

Non lo so,non trovo veramente ragione a questi reply inutili ed insulsi,che con la scusa di ridere di tutto non fanno che svaccare i thread ed innervosire la gente che li ha aperti.

Ok mi fermo qua

1) L'asd alla fine non ti dice nulla? Ero sarcastico!
2) Ce le ho uguali. Le ho pagate 60€ e sono convito sia un ottimo acquisto
3) Il max che ho pagato per un paio di scarpe è stato 120€. Ed è perchè dovevo andare al matrimonio di mia sorella. Io lavoro, vivo con i miei ma mi pago tutto da solo. Auto, vestiti, cibo, assicurazione, pc, connessione a internet.

4) Davvero, ero sarcastico (e anche un po' stoned mi sa).

PAce.

deathlord
2nd March 2005, 20:35
a mio parere quelle scarpe sn + fighe un pò sporche, così come da foto

cmq concordo x la gomma....và da dio :ahah:

C20H25N30
2nd March 2005, 21:15
lavatrice ma solo se con sapone di marsiglia dalla ricetta originale di luigi X.

isi wash.

Bl4cK
2nd March 2005, 22:24
Go foot Locker...io ci sono andato per prendere prodotto per pulire le classic....

Ti danno una specia di crema da mettere su una spugna o direttamente sulla scarpa e.........strofinare :D