PDA

View Full Version : Mi conviene prendere il pc nuovo a Napoli,dove?

davestas
23rd November 2004, 16:23
Ragazzi siono della provincia di Napoli, vorrei prendere un pc nuovo, soprattutto per uso videoludico, con a64 socket 939, nforce4 e scheda video pciexpress , case csa666ta enermax e samsung 19'959nf (dato che prendere agp mi sa di vecchio, non so se ho ragione), il problema è che sarei costretto a prendere tutto all'estero in siti crucchi rischiando parecchio quindi una caterva i soldi, l'unico negozio abbastanza fornito a Napoli e provincia mi sembra essere ATM ma ha prezzi davvero alti mi sembra, ci sono alternative?
AIUTOOOOO! :(

Ph@5
23rd November 2004, 16:29
:asd:

ZedR
23rd November 2004, 16:38
www.essedi.it ?

Bam
23rd November 2004, 16:40
l'unica volta che ho preso qualcosa a napoli era una bufala...perdonatemelo :asd:

d0c
23rd November 2004, 16:47
i pc non è che li vendono dietro al mercatino, nel caso ve lo stiate domandando :asd:
cmq c'era un negozio abbastanza fornito mi pare a via marina... si chiama free qualcosa, freeweb, qualcosa del genere, vedi un po' tu.
cmq essedi è ottimo+

Bam
23rd November 2004, 16:51
i pc non è che li vendono dietro al mercatino, nel caso ve lo stiate domandando :asd:
cmq c'era un negozio abbastanza fornito mi pare a via marina... si chiama free qualcosa, freeweb, qualcosa del genere, vedi un po' tu.
cmq essedi è ottimo+

hai ragione :asd:

sono troppo stupido :|

davestas
23rd November 2004, 16:57
essedi è un mariolo, sta a castellammare inoltre....

d0c
23rd November 2004, 16:59
ah solo nella mia città? cazzo sono importante allora, c'ho amico il proprietario :asd:

Ph@5
23rd November 2004, 17:05
essedi ha dei tempi di consegna che potrebbero essere usati per misurare le ere geologiche

d0c
23rd November 2004, 17:06
io mai avuto problemi con essedi :dunno:
anzi, l'assistenza è molto affidabile :sisi:

Яiz
23rd November 2004, 17:19
prendilo a Solofra, ti danno anche UT in omaggio :asd:

(la capiranno in 5 ma fa niente :P)

Mr.Paschi!
23rd November 2004, 17:23
Napoli va di moda negli ultimi thread ...

d0c
23rd November 2004, 17:38

UT, mappa pelletteria?
cmq è vero, napoli sta andando di moda, uau

Bacco
23rd November 2004, 17:52
dal fas

davestas
23rd November 2004, 17:53
il 99% dei post in questo topic è totalmente inutile, vabbè....

Jopi
23rd November 2004, 18:48
aspetta che demoliscano una casa... vedi quanti pc tiri su :rotfl:

:|

M4RJ
23rd November 2004, 19:42
napoli eh? *pensa*

rubalo :sisi:

Genesi
23rd November 2004, 19:45

Così come il 99% dei post in questo forum, ma ci si diverte lo stesso.

N3m0
23rd November 2004, 19:57
napoli eh? *pensa*

rubalo :sisi:

perchè, così si usa fare dalle tue parti? :sisi:

c'è un mio caro amico che vende computer, in centro. Chiedi al fas, lui ci lavora ^^

michi
23rd November 2004, 21:23
www.chl.it :dunno:
una volta erano bravi adesso non so

Enan
23rd November 2004, 21:28

SolofraG :asd:

d0c
23rd November 2004, 22:11
guarda che è agorà eh :asd:

Hire
23rd November 2004, 22:12

Ma ci sono mille negozi online di informatica in Italia BUONI... perchè proprio Napoli?

d0c
23rd November 2004, 22:16
Ma ci sono mille negozi online di informatica in Italia BUONI... perchè proprio Napoli?
che cazzo significa?
giusto, la prossima volta che mi devo prendere un pc vado un attimo a roma e torno.

Evangelion
23rd November 2004, 22:41
perchè comprare la roba in un negozio normale?
Non è sempre fornito
deve sempre montartelo dopo che arrivano i pezzi
vuole partire da un computer base come vuole lui
ti critica ogni scelta
Se conosci il propietario riesci a farti togliere l'iva ma è l'unico vantaggio

meglio online
meglio in teteschia :sisi:

thief
23rd November 2004, 22:45
fatti prestare la partita iva da qualche tuo parente/amico e vatti a comprare i pezzi al CIS di Nola

Hire
23rd November 2004, 22:49
che cazzo significa?
giusto, la prossima volta che mi devo prendere un pc vado un attimo a roma e torno.

Roma è piena di negozio di informatica. Vai sul loro siti, ordini, corriere espresso ed in tempo massimo di 3 giorni hai la roba a casa (costerà sui 7-8 € la spedizione)

Naiky
23rd November 2004, 22:49
che cazzo significa?

hire ha detto on-line non on the road :sbonk:

[NiGhTmArE]
23rd November 2004, 23:10
1 :D

cmq e pieno di siti italiani dove comprare :| compro online perche di solito mi conviene e perche mi portano tutto a casa :asd:

Naiky
23rd November 2004, 23:29
ma soprattutto pago in contrassegno e quando arriva la merce di solito c'è sempre un mio genitore random solo a casa :asd: che è costretto a pagare bestemmiandomi sul cellulare :asd:

Tipsy
23rd November 2004, 23:33
acquisti on line rulz :rulez:

acquisti a napoli sukkia :sisi:

Mr.Paschi!
24th November 2004, 00:34
....e quando arriva la merce di solito c'è sempre un mio genitore random solo a casa...

:rotfl:

d0c
24th November 2004, 01:18
hire ha detto on-line non on the road :sbonk:
cazzo sono riuscito a leggere il post per due volte senza che notassi "online", sorry... hire, ma per curiosità, hai editato? :asd:

WeirdO
24th November 2004, 01:33
http://www.essedi.it/scheda_negozio.htm?SID=&ID_SHOP=215&ID_PROV=0&NUM=1&ID_REG=14

Essedi e' generalmente una buona catena con buoni prezzi. Io compro li'. Il negozio di cui sopra apre fra 3 giorni oltretutto.

Che senso ha comprare un PC in Germania ? Non c'e' oggetto piu' comune. Ormai ci sono piu' negozi di informatica che panifici e tu ti incasini a comprarlo all'estero??

Spero tu non sia un troll, seriamente.

Hire
24th November 2004, 15:00
cazzo sono riuscito a leggere il post per due volte senza che notassi "online", sorry... hire, ma per curiosità, hai editato? :asd:

No :|

M4RJ
24th November 2004, 15:02
perchè, così si usa fare dalle tue parti? :sisi:

veramente succede nelle vostre :p

Cavallaudo
24th November 2004, 15:12
http://www.essedi.it/scheda_negozio.htm?SID=&ID_SHOP=215&ID_PROV=0&NUM=1&ID_REG=14

Essedi e' generalmente una buona catena con buoni prezzi. Io compro li'. Il negozio di cui sopra apre fra 3 giorni oltretutto.

Che senso ha comprare un PC in Germania ? Non c'e' oggetto piu' comune. Ormai ci sono piu' negozi di informatica che panifici e tu ti incasini a comprarlo all'estero??

Spero tu non sia un troll, seriamente.

in germania specie le schede video vengono poco...

tipo ho letto di gente che ha preso una scheda che qui la si trova a 220 euro a 170 compresa la spedizione, ma, se la dogana te la becca, ci mette su le tasse e s iassriva quasi al prezzo nei negozi italiani...
alcuni li ha beccati altri no...

WeirdO
24th November 2004, 15:17
Dogana fra Paesi della Unione Europea? Impossibile

dalmO
24th November 2004, 15:33
Infatti, la dogana non esiste più qui da noi, ordinare in germania conviene sopratutto per i supporti come HD, DVD-R, CD-R, ecc ecc, che non sono tassati dalla SIAE.

L'unica è che ci mettono un pò ad arrivare.. certo non 3gg..

Ho appena ordinato 100 DVD-R a 26€ per farvi un esempio :p

davestas
24th November 2004, 16:01
fatti prestare la partita iva da qualche tuo parente/amico e vatti a comprare i pezzi al CIS di Nola

QUESTA MI SEMBRA LA SOLUZIONE MIGLIORE, lavoravo prima in una redazione di un giornale locale(molto locale), ed un mio collega-amico compro' un notebook per la redazione utilizzando la partita iva della direttrice del giornale, ora, da qualche tempo non sto piu' alla redazione, ma la partita iva ce l'ho scritta .... come funzione basta che la do' al venditore e chi si è visto si è visto? La signora del giornale potrà mai venire a sapere qualcosa, c'e' bisogno dei dati e del suo nulla osta?
AL CIS SI VANNO AFFARI, CHE DISPONIBLITA'/NEGOZI CI SONO?

(Essedi lo ripeto per me è un ladro(come tutte queste catene tipo computer discount), ha prezzi superiori rispetto a tutti sulla maggior parte delle cose,...)

thief
24th November 2004, 18:13
QUESTA MI SEMBRA LA SOLUZIONE MIGLIORE, lavoravo prima in una redazione di un giornale locale(molto locale), ed un mio collega-amico compro' un notebook per la redazione utilizzando la partita iva della direttrice del giornale, ora, da qualche tempo non sto piu' alla redazione, ma la partita iva ce l'ho scritta .... come funzione basta che la do' al venditore e chi si è visto si è visto? La signora del giornale potrà mai venire a sapere qualcosa, c'e' bisogno dei dati e del suo nulla osta?
AL CIS SI VANNO AFFARI, CHE DISPONIBLITA'/NEGOZI CI SONO?

(Essedi lo ripeto per me è un ladro(come tutte queste catene tipo computer discount), ha prezzi superiori rispetto a tutti sulla maggior parte delle cose,...)

vai lì (ci sono, mi pare 3 distributori di cui uno solo vende anche a chi ha partita iva non commerciale, ovvero non è ufficialmente rivenditore di computer) raccatti i pezzi che ti interessano, ti presenti alla cassa e dai nominativo e partita iva
se il nominativo o la partita iva è gia stata utilizzata per un acquisto precedente loro ce l'hanno nel pc ed è ancora più semplice
se ti dovessero fare storie basta che tu insista dicendo che la partita iva che hai la utilizzi anche per rivendere;
non credo che la signorina del giornale potrà mai venirlo a sapere, cmq le faresti un bel piacere perchè l'iva del tuo acquisto potrebbe scaricarla dalle sue tasse quindi... :D

purtroppo non ricordo in quale "isola" c'è il distributore, entrando è una delle prime isole sulla destra, forse la terza

altre cose interessanti che puoi trovare al cis è un rivenditore di cancelleria, ha proprio tutto a prezzi veramente bassi;
io mi sono comprato una caterva di buste in plastica per cd adatte per raccoglitori ad anelli (ogni foglio contiene 4 cd) e ho risolto tutti i problemi relativi all'archiviazione dei cd, soprattutto quelli economici derivati dall'acquisto di costosi porta cd
unico inghippo è che per comprare la prima volta lì devi effettuare un minimo di spesa (non ricordo proprio la cifra); una volta eseguito il primo acquisto puoi andare lì ed acquistare anche una singola bic

davestas
24th November 2004, 18:25
allora fammi capire: ci sono tre distributori (che sono negozi dove si trovano come fccio a saperlo il Cis è grandissimo io non ci sono mai andato...), pero' si puo' comprare solo da uno per fini non commerciali( e non è nemmeno sicuro)...Quindi non so se alla fine il gioco vale la candela, visto la disponibilità e la possibilità di comprare solo i da un piccolo grossista credo, non so neanche gli orari.....
Inoltre su tutti i biglietti da visita c'e' anche l'iva, chiunque potrebbe utilizzarla per prendere roba del genere all'nsaputa dell'intestatario sbaglio? Mi sembra cosi strano...

thief
24th November 2004, 18:57
non ci vai perchè non ci sei mai stato? sindrome da niubberia? dai c'è la prima volta per tutto e ti ambienti in un'oretta
il distributore che vende a tutti indiscriminatamente purchè provvisti di piva lo noti subito perchè è quello con più gente dentro ;)
per quanto riguarda la partita iva loro devono vendere per forza a qualcuno che ce l'ha, non se ne fregano se la piva è tua o è di un altro

davestas
24th November 2004, 22:33
sono molto dubbioso, non gli devi fornire nessun codice fiscale,dato ecc?Scusami ma tutto cio' mi sembra una stronza.... , il CIS è grandissimo ed senza sapere nulla è impossibile raccapezzarsi ed indivuare questo "negozio" e come hai detto tu, se davvero ci va sempre tantissima gente, avrà anche poca disponibilità di hardware, assortimento ecc...

thief
25th November 2004, 01:04
certo che gli devi dare i dati: nome e cognome del titolare della partita iva (quando si parla di partita inva non serve il CF perchè quello che ti identifica è la suddetta), numero di partita iva e indirizzo della sede legale dell'attività
loro si prendono i dati, fanno la fattura, tu paghi e te ne vai felice e contento

il cis è grande ma ha anche molti cartelli informativi e un palazzo centrale con un ufficio informazioni dove reperire le posizioni dei rivenditori in base alla tipologia della merce desiderata

secondo te non c'è mai stata una prima volta per quelli che comprano assiduamente al cis? si sono persi? non hanno trovato quello che cercavano?

un negozio all'ingrosso non può permettersi di avere poca disponibilità, proprio perchè è all'ingrosso :D

PS
per curiosità... quanti anni hai?

davestas
25th November 2004, 02:09
20...ma si possono comprare anche vpr, televisori, ed altri prodotti del genere? Non ci sono siti internet o qualcos altro per reperire informazioni?La cosa strana è che non ne ho mai visto parlare ......

tetz
25th November 2004, 03:19

http://tetz.ngi.it/solofrag.jpg

Chiamato?

UnderTaker
25th November 2004, 15:25

Яiz
25th November 2004, 15:35
ma lol tetz! :rotfl:

:lode: la statua con la flag!

sull'industria però avrei messo "conveyor" o "pressure" :asd:

davestas
25th November 2004, 17:42
tetzz va a ....

cippalippa
25th November 2004, 17:57
A Napoli nelle piazzole di sosta in autostrada cadono PC dai TIR.
Tu non devi far altro che raccoglierli :asd: .

Il FaS
25th November 2004, 18:03
c'è un mio caro amico che vende computer, in centro. Chiedi al fas, lui ci lavora ^^

:o

Non sono più dipendente, sono socio al 40% adesso :cool:

cippalippa
25th November 2004, 18:06
Alla conquista dell'universo :asd:

iennacus
25th November 2004, 18:06

:rulez:

sono tra i pochi che lo sanno :D

davestas
25th November 2004, 18:07
sialcuni di voi sono piu' divertenti di Panariello, e ci vuole molto.....................
Sul Cis nessuno mi sa dare informazioni su cio' che è stato detto?

cippalippa
25th November 2004, 18:08
Cos'e' il cis?

Яiz
25th November 2004, 18:57
ma non si usa più fare un giro di negozi e confrontare i preventivi?
o è più comodo chiedere a mezz'italia dove stanno venditori buoni a napoli?
non lamentarti se si scherza... :dunno:

PsYchotiK
25th November 2004, 23:03
Dove si trova esattamente il negozio del fas?

N3m0
26th November 2004, 11:45
:o

Non sono più dipendente, sono socio al 40% adesso :cool:

:rulez:

[-=CdV=-]WoLf
26th November 2004, 12:12
ma a napoli vendono i componenti al chilo? tipo mercato frutta e verdura?

:rotfl:

WeirdO
26th November 2004, 12:30
Fantastica l'idea della partita IVA, avete 12 anni ? Lo spero.

La fattura arriva al titolare della partita IVA, magari, no? E poi tu l'IVA la devi pagare eccome, che poi questa possa essere detratta da chi ha la partita IVA in questione e' un'altra cosa.

In ogni caso, stai truffando sia il fisco che chi ha la partita iva. Ma secondo te, uno puo' comprare roba e farla risultare sulla partita iva di uno qualunque, cosi'.. come se nulla fosse?

Secondo me sei napoletano solo mezzosangue, perche' hai lo spirito alla truffa ma ti manca l'intelligenza.

thief
26th November 2004, 13:14
Fantastica l'idea della partita IVA, avete 12 anni ? Lo spero.

La fattura arriva al titolare della partita IVA, magari, no? E poi tu l'IVA la devi pagare eccome, che poi questa possa essere detratta da chi ha la partita IVA in questione e' un'altra cosa.

In ogni caso, stai truffando sia il fisco che chi ha la partita iva. Ma secondo te, uno puo' comprare roba e farla risultare sulla partita iva di uno qualunque, cosi'.. come se nulla fosse?

Secondo me sei napoletano solo mezzosangue, perche' hai lo spirito alla truffa ma ti manca l'intelligenza.

si parlava di un luogo dove vendono all'ingrosso e puoi acquistare solo con PIVA
in questo modo risparmi non perchè non paghi l'iva (quella la paghi cmq) ma perchè salti un passaggio nella filiera distributiva e non paghi il ricarico del commerciante al dettaglio
quando acquisti qualcosa con la tua PIVA e ti fai fare la fattura devi essere tu a dire al fisco "hey ho questa fattura, ho pagato l'iva e adesso tu devi restituirmela"
se non gli dici niente il fisco certamente non fa il controllo sui dindi che ti deve restituire
ergo, il titolare della partita iva a cui si fa intestare la fattura non lo verrà forse mai a sapere
quando acquisti qualcosa il rivenditore ti da una copia della fattura, non te la spedisce a casa

DieяЯe
26th November 2004, 13:36
in germania specie le schede video vengono poco...

tipo ho letto di gente che ha preso una scheda che qui la si trova a 220 euro a 170 compresa la spedizione, ma, se la dogana te la becca, ci mette su le tasse e s iassriva quasi al prezzo nei negozi italiani...
alcuni li ha beccati altri no...

tru...tramite ebay la mia Ati l'ho pagata 80 euri in meno comprese le spese di spedizione

Bam
26th November 2004, 13:38
rosico mi serve una 9800 pro :|

davestas
29th November 2004, 02:09
ma questi famigerati "negozi" di ebay quali sono, non l'ho ancora capito.....Si acquista in contrassegno, quali sono i rischi?

PsYchotiK
29th November 2004, 19:31
Ebay è un servizio di aste online, mica di negozi di hw...
E comunque mi dite esattamente dove si trova il negozio de Il Fas? :|

davestas
29th November 2004, 20:22
mi hanno consigliato FOCELDA a Casalnuovo....