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View Full Version : Apotecario...chi è costui?


Maximo
18th November 2004, 17:50
:look:

forse è perchè lo conosco poco e lo uso ancor meno.
Mi domando e quindi rigiro la stessa domanda...a cosa serve e se serve questa figura nella buil ?
...se è meglio lasciarlo indipendente o è meglio agganciarlo ad una squadra?

Avrei preferito le moto....personalmente al posto del sunnominato...

Tank anticipato per ogni ragguaglio

:cheers:

{XP}Duke
18th November 2004, 17:53
è ottimissimo! aggregalo ad una squadra, rigenera abb velocemente la salute di questa ;)

NoOb 4 passiOn
18th November 2004, 18:26
L'apotecario è il medico della truppa va aggiunto SEMPRE a una squadra cosi' che la squadra stessa e in parte anche quelle vicino usufruiscano della sua abilita, ovvero recupero dei punti ferita. (aggrega un apotecario ad una squadra e vedrai che attorno ad ogni singolo componente della squadra apparira' un aura)

NB : NON si possono aggregare gli apotecari alle squadra che hanno già al loro interno o il Force Commander o il Bibbliotecario

A questo va aggiunto che è considerano come un combattente veterano, quindi più abile e resistente di un "semplice" marine

Nella narrazione di Warhammer 40000 è quello che sui campi di battaglia oltre a fare le sopracitate cose si occupa di raccogliere sempre il seme genetico dei compagni caduti per continuare a "sfornare" figli dell'imperatore

E' un unità "importante" ed ecco perchè è consentito averne solo 4 contemporaneamente sul campo di battaglia

MadMaxHellfire
18th November 2004, 19:19
"abbastanza velocemente"? il potere di un apotecario è terrificante, se il nemico non dispone di armi efficaci o particolarmente potenti sembrerà di avere a disposizione una truppa immortale
impressionante con i terminator, lì davvero no plasma no party

Jean
18th November 2004, 21:05
meno male che non me l' sono ancora visto contro :look:

Mr Pink
18th November 2004, 21:25
A saperlo...in single mi moriva sempre subito...comincerò ad usarlo :D

Jean
19th November 2004, 14:44
Io in single lo usavo sempre! La mia tattica era:
- 1 full terminator + FC
- 4 full SM con apotecari e armi a gogo

e poi si avanzava a gruppi di due :asd: gli orki manco mi toccavano :asd:

Oscar Luigi
19th November 2004, 15:08
L'Apotecary è spallato.
Oltre alle caratteristiche sopra citate, ognuno di loro è in grado di individuare le unità invisibili.
Cazzo.

Quindi gli Space Marine hanno SEI unità che possono farlo [FC, Librarian, 4 Apotecary], mentre il Chaos solo due.

Cmq sul forum ufficiale stiamo facendo un casino di bordello per nerfare PESANTEMENTE gli scout. Godeteveli ora perchè tra poco i loro sniper saranno molto meno pericolosi ;)

NoOb 4 passiOn
19th November 2004, 15:42
Quindi? ....

E inoltre sbaglio se dico che anche i sergenti di squadra scoprono gli scout ?

TaskM@ster
19th November 2004, 15:48
see nerfare gli scout.... ma plz....

Oscar Luigi
19th November 2004, 16:24
Quindi? ....

E inoltre sbaglio se dico che anche i sergenti di squadra scoprono gli scout ?


Sì, sbagli: nessun Sergeant nè Aspiring Champion vede le unità invisibili.

T@sk, gli scout saranno nerfati: ancora non si sa se useranno 2pop cap [che è la cosa auspicabile] oppure se troveranno un altro modo.

Sicuramente hanno convenuto sul fatto che non è possibile che un giocatore MEDIOCRE che usi gli Sm possa, grazie a 4 scout [quindi OTTO snipers e solo 4 cap occupati] mettere serieamente in difficoltà un BRAVO giocatore di qualsiasi altra razza.

Tutto qua.
E molti giocatori di Sm [coerenti e non faziosi] hanno dato ragione alla cosa.
Ora bisogna vedere come interverranno.
Io spero in un pop cap di 2.

NoOb 4 passiOn
19th November 2004, 16:32
Sono d'accordo sul nerfare....sono d'accordo sul pop cap di 2....certo è che aumenteranno il numero della squadra 4/4 con un costo di pop di 2 mi pare un po pochino quindi o me li portano a 6/6 o altro....2 pop solo per 4 uomini mi pare un po troppo.



Altra domanda ma le torrette upgradate al massimo quindi (punto d'ascolto - prima torretta - seconda torretta) non rilevano gli scout? mi sembrava che asserissero' questo su uno dei tanti post sul forum della relic, appunto come contro mossa agli scout

Oscar Luigi
19th November 2004, 16:51
Non lo so: ad ogni modo chi è quel folle che spende 400req per upgradare la torretta al secondo livello?
A quel prezzo passo al tier3 ... che è MOLTO più conveniente ;)

NoOb 4 passiOn
19th November 2004, 17:06
Non io alle volte non ho risorsa manco per comprarmi le sigarette :look:

TaskM@ster
19th November 2004, 17:35
Si ma a questo punto x arrivare 10/10 mi bastano 2 servitori 2 squadre di scout e 2 di SM?
Ok, forse sarà anche giusto.... però questo espone parecchio ai rush, specie eldar e orchi..... non so se sia la soluzione giusta....

Oscar Luigi
19th November 2004, 17:45
Perchè, secondo te noi del Chaos come facciamo? Guarda che noi a 10/10 abbiamo solo due squadre di marines, due di cultisti [woooow!] e due servitori.

A parità di 10/10, tra Chaos e SM, questi ultimi sono MOLTO più forti.
Voi a 10/10 avete quattro [!!] squadre di Scout e due di marines.
Capisci anche tu lo sbilanciamento. Senza contare quanto è bello trovarsi 3 squadre di scout in base a 40 secondi dall'inizio del gioco.

Gli Scout vanno DECISAMENTE nerfati.

NoOb 4 passiOn
19th November 2004, 17:57
Senza offesa è? ma tu parli da CAOS.....per nerfare e proporre BISOGNA essere SEMPRE Super Partes.

2 squadre di cultisti hanno quasi il doppio di uomini rispetto agli scout, cmq noi abbiamo poco da dire, ci pensare la relic...fermo restando che si vanno "rivisti"

Jean
19th November 2004, 19:26
umh... ma ricordo male io o i sgt e leader vari ed eventuali rilevano gli hidden? :mumble:

TaskM@ster
19th November 2004, 19:48
Perchè, secondo te noi del Chaos come facciamo? Guarda che noi a 10/10 abbiamo solo due squadre di marines, due di cultisti [woooow!] e due servitori.

A parità di 10/10, tra Chaos e SM, questi ultimi sono MOLTO più forti.
Voi a 10/10 avete quattro [!!] squadre di Scout e due di marines.
Capisci anche tu lo sbilanciamento. Senza contare quanto è bello trovarsi 3 squadre di scout in base a 40 secondi dall'inizio del gioco.

Gli Scout vanno DECISAMENTE nerfati.


ti concedo che un 10/10 senza armory da un leggero vantaggio agli SM.... ma con al armory se io ho gli sniper tu hai i granade.... che fanno un male cane... quindi siamo pari direi.... però il chaos prima del tier 2 ha i possessed, e io da bravo SM o te li fermo con un dread o se nn sono ancora al Tier II mi servono almeno 3 squadre di sniper x sperare di impanicarteli, altrimenti sono fottuto.... cosa mi rispondi a questo?


Jean i sergenti nn vedono gli infiltrati

Oscar Luigi
20th November 2004, 00:22
Certo, al tier1 il Chaos ha i PSM.

Ma contro i Marines solo un COGLIONE [pardon :asd: ] potrebbe costruire la Sacrifice Pit, dato che rimane indietro nel tech e quando ha una squadra di Psm il Marine ha già la armory e il tier2.
E tu sai bene che al tier1 i PSM senza upgrade sono delle seghe.
E quando io sono appena arrivato al tier2, in svantaggio di un edificio su di te perchè ho fatto la Pit, tu hai il Dreadnaught già pronto. ;)


Cmq il problema non si pone: hanno detto che li nerferanno quindi si sono accorti dello sbilanciamento. Dobbiamo solo vedere COME li nerfano ;)

Hyoga[Ow]
20th November 2004, 00:49
Non lo so: ad ogni modo chi è quel folle che spende 400req per upgradare la torretta al secondo livello?
A quel prezzo passo al tier3 ... che è MOLTO più conveniente ;)

Per arrivare al secondo livello devi essere già al Tier 3.

Gli unici momenti in cui conviene e quando ti bunkeri per poi pushar fuori con tutto quello che hai.

Anche perchè fanno aumentare la Req e sparano molto più lontano delle torrette normali, per non parlare del danno.


Ma giocando col chaos sarò arrivato a farlo solo 2 o 3 volte...

TaskM@ster
20th November 2004, 01:46
Certo, al tier1 il Chaos ha i PSM.

Ma contro i Marines solo un COGLIONE [pardon :asd: ] potrebbe costruire la Sacrifice Pit, dato che rimane indietro nel tech e quando ha una squadra di Psm il Marine ha già la armory e il tier2.
E tu sai bene che al tier1 i PSM senza upgrade sono delle seghe.
E quando io sono appena arrivato al tier2, in svantaggio di un edificio su di te perchè ho fatto la Pit, tu hai il Dreadnaught già pronto. ;)


Cmq il problema non si pone: hanno detto che li nerferanno quindi si sono accorti dello sbilanciamento. Dobbiamo solo vedere COME li nerfano ;)

non sono daccordo con la tua analisi, personalmente sono messo moolto + in difficoltà dai caos che vanno ai possessed che a quelli che giocano senza, anche xkè se da chaos contro SM punti ad arrivare la Tier II vai a metterti in una situazione brutta brutta.....

Il chaos ha la fanteria + forte del gioco è folle nn usarla.... se giochi x rushare di marine allroa usa gli SM che ti danno molti meno problemi di morale....

Gli scout a cap 2 secondo me nn sono una grande idea, anche xkè allora mi porteranno le squadre a 6 e quindi voglio vedere se ti arrivo in base con DODICI scout mentre ancora stai prendendo il primo LP che bel nerf hanno fatto....

Mr Pink
21st November 2004, 15:57
Ed io che non uso mai il fucile da cecchino...:asd:

Ximenes Uzeda
21st November 2004, 19:01
Altra domanda ma le torrette upgradate al massimo quindi (punto d'ascolto - prima torretta - seconda torretta) non rilevano gli scout? mi sembrava che asserissero' questo su uno dei tanti post sul forum della relic, appunto come contro mossa agli scout
li vedono e li fanno vedere (te ne accorgi da un simbolo strano tipo coroncina sopra) ma NON tolgono l'invisibilità, quindi non li attaccano, ed appena escono dal raggio di visuale delle torrette ritornano invisibili a tutti gli effetti.

Il problema è EVITARE l'approssimarsi di scots alla base, soprattutto nelle partite non 1vs1 dove si arriva abbastanza facilmente al tier 3.

Altrimenti vuol dire drop di FC vicino alla base e orbital in culo, ad esempio. Tutto senza la minima fatica o skill.

Jean
21st November 2004, 23:30
in un replay di un mio amico han provato a tenere gli scout imboscati in base... non pensavo tentasse una cosa simile, peccato abbia persto per STrat points :asd:

NoOb 4 passiOn
24th November 2004, 15:57
Quella dello scout in base è una tecnica che uso spesso...e molto spesso ripaga, basta dargli un occhio e piazzarli al punto giusto.....il problema pero' è che per seguire loro mi autorallento la builder....maledizione voglio diventare multytasking