PDA

View Full Version : Come ripigliarsi da una sbornia

Mangus
28th July 2003, 10:28
Credo che possa interessare un po' tutti.

Quali sono le cose ppiu' appropriate da fare per ripigliarsi da una bevuta eccessiva ?

Cosa e' meglio fare e non fare ?

Io bevo pochissimo, niente superalcolici, e solo una birretta ogni tanto. Ieri sera ho fatto le 3 di notte con gli amici, dopo una pizzata e una bevuta, dove mi sono bevuto un bicchiere di vino, e due moretti da 66cl, non sarebbe tanto, pero' per me e' gia' troppo, e stamattina non vi dico svegliarsi alle 7 per andare al lavoro (dove sono ora).

Mi sento uno straccio, mal di testa, nausea, ecc...

mauretto
28th July 2003, 11:09
tsk...sti giovani smidollati :asd:

se sei al lavoro la situazione è davvero pesante.
Quando mi capitano ste cose l'unica soluzione è la combo doccia fredda+divano+bottiglia d'acqua fresca :)

BaphometTheEvil
28th July 2003, 11:15
bere moltissima acqua per reidratare il tuo corpo che a causa dell'alcol avrà ettato litri di sudore, con sto caldo poi....
Bevi anche qualche succo d'arancia o di frutta, reintegri i sali minerali e le vitamine, male nn fa.

per toglierti quel simpatico effetto "bastaaaa" che ti prende testa e magari stomaco, prova a mangiucchiare qualcosa di molto secco, anche s non ne hai voglia, ti tiene occupatio i succhi gastrici distrutti dall'alcol di ieri sera.

Se ce la fai bevi del caffè con del succo di limone, ma occhio, il rischio di vomitare l'anima c'è ed è alto, ma a me funziona abbastanza, soprattutto er svegliarmi. al limite vomiti, e proprio male non fa dopo una sbronza.

ci sarebbero anche pastiglie di carbone attivo, ed antiemetici se proprio hai una nausea esagerata, ma quello che ho detto sopra dovrebbe funzionare, ciao :cheers:

darkezt
28th July 2003, 11:20
Originally posted by Mangus_U*RA

Quali sono le cose ppiu' appropriate da fare per ripigliarsi da una bevuta eccessiva ?

bere ancora.

mauretto
28th July 2003, 11:30
:rotfl::asd:

BaphometTheEvil
28th July 2003, 11:31
Originally posted by darkezt

bere ancora.

volevo dirlo, ma poi mi accusano di etilismo molesto :look:

cmq è vero, se ti spari un grappino appena sveglio dopo una sbronza ti senti subito meglio. ovvio, c'è sempre il rischio di diventare Burney Gamble...

Roberta
28th July 2003, 12:00
NOn mi sono mai sbronzata seriamente,ma sicuramente ultimamente arësius mi fa bere un po di vino quando usciamo insieme e così mi è capitato di cominciare a ridere e delirare..Ma la cosa migliroe e che poi dormo di brutto...

consiglio di dormire:)

BaphometTheEvil
28th July 2003, 12:08
beh si, 12 ore di sonno sono un tocca sana dopo la sbronza :morning:

il vero dramma è svegliarsi per lavoro/facoltà/scuola :argh:

ViolentRage
28th July 2003, 12:34
Originally posted by Roberta
NOn mi sono mai sbronzata seriamente,ma sicuramente ultimamente arësius mi fa bere un po di vino quando usciamo insieme e così mi è capitato di cominciare a ridere e delirare..Ma la cosa migliroe e che poi dormo di brutto...

consiglio di dormire:)

Il fatto è che lui ti fa bere così l'indomani non ti ricordi nulla di quello che succede quanto tu deliri!!! :rotfl:

Roberta
28th July 2003, 13:10
il problema è che mi ricordo tutto:)

Arësius
30th July 2003, 10:04
per forza che ricorda tutto: dopo aver bevuto dorme e non fa più niente! :D :D :D

BaphometTheEvil
30th July 2003, 11:27
:rotfl:

inglo
30th July 2003, 11:44
limone :rulez:

limone, sbocchi, ti lavi i denti e sei (quasi) come nuovo, pronto per andare a lavorare :asd:

il limone in acqua calda poi ti apre lo stomaco, o ti passa subito tutto, o sbocchi e poi passa tutto

Roberta
30th July 2003, 11:47
Originally posted by Arësius
per forza che ricorda tutto: dopo aver bevuto dorme e non fa più niente! :D :D :D

ti ho detto sempre che se mi vuoi bella arzilla non mi devi far bere:)

[MH]LAMU
30th July 2003, 12:02
Il vecchio rimedio della nonna: una tazza di latte caldo o tiepido con un chiucchiano di miele.

Tolgie l'acido ed i succhi gastrici che lo stomaco ha prodotto in quantità per assimilare l'alcol e non ha gli "effetti collaterali" del limone.
In più toglie quell'orribile sensazione di bocca impastata e secca che ci si porta dietro per un bel pò.

Ximenes Uzeda
30th July 2003, 12:16
:bleurgh:

Poi ti lavi i denti con il mastro lindo, bevi molto, mangi qualcosa di secco e sei pronto per una giornata di emicranie allucinanti...

Ma io sto parlando di bere DAVVERO tanto...

BaphometTheEvil
30th July 2003, 12:22
Originally posted by Ximenes Uzeda

Ma io sto parlando di bere DAVVERO tanto...

in questi casi bisogna sboccare il più possibile la sera stessa, dormire molto, svegliarsi e farsi fuori liquidi analcolici in quantità industriale e poi toranre a dormire.

DarthEfrem
1st August 2003, 18:52
mmh.. interessante... altri consigli?

io consiglio: oltre a quello detto prima, sudare il piu possibile :)

io mi sono chiuso nel bagno a correre avanti indeitro con la doccia bollente aperta che fa tanto caldo :D

mezzoretta cosi, poi doccia, poi bevutona analcolica e stai meglio :D

Rehn Freemark
1st August 2003, 19:32
Efrem con quel sistema è facile che ti passi la sbronza ma ti venga una congestione :D :D :D

Cmq se hai bevuto davvero tanto, sboccare è l'unico modo per evitare di stare davvero male il giorno dopo. Se non lo fai il giorno dopo ti tieni il mal di testa e probabilmente di stomaco...

ninilla
1st August 2003, 19:40
vomitate :crazy:

Spectum
1st August 2003, 23:58
bah, bevo abbastanza spesso (2 mesi fa l'ultima e quella prima a marzo mi pare :argh: ) e dopo non ho fatto niente di speciale.
cmq diciamo che nn vado sul leggero quando bevo. uno tira l'altro e capita che bevo anche supersupersuperalcolici ,tipo 2 o 3 cocktail stratamarri a 55°

MA IO NN GUIDO MAI DOPO AVER BEVUTO :mad:

torno a casa alla 8 e mezza della domenica dopo un sabato notte da sballo con nausea e mal di testa dovuti alla sbronza. nn ho sonno. accendo la tv. metto rete4.<<OH NO!! c'è emilio fed...:zzz: >>
:asd:

skerzi a parte. prova a nn pensarci. di solito mi passa dopo 3/4
ore senza lasciare altri effetti a parte il fegato distrutto tipo afghanistan :asd:

p.s.= :bleurgh: nn ti fa che bene i sti casi. credo.

MaJiN PoWaH
2nd August 2003, 11:49
io non sono mai stato male per una sbronza, al massimo quando bevo, vado fuorissimo e mi diverto come un coglione, l'ultima sbronza risale a sabato scorso, ho bevuto: 3 bicchieri di voodka, 1 semaforo, un angelo azzuro, un'orgasmo e una cosa a caso fatto dalla barista
risultato: ho ballato due ore e mezza e ho rischiato di andare a botte perchè avevo tirato per sbaglio un pugno a uno nella pancia :sbonk:

Ximenes Uzeda
2nd August 2003, 13:48
Originally posted by SuMMeR MaJiN!
io non sono mai stato male per una sbronza, al massimo quando bevo, vado fuorissimo e mi diverto come un coglione, l'ultima sbronza risale a sabato scorso, ho bevuto: 3 bicchieri di voodka, 1 semaforo, un angelo azzuro, un'orgasmo e una cosa a caso fatto dalla barista
risultato: ho ballato due ore e mezza e ho rischiato di andare a botte perchè avevo tirato per sbaglio un pugno a uno nella pancia :sbonk:

Non stento a crederlo ma come ti ripigli?

MaJiN PoWaH
2nd August 2003, 13:55
guarda, a me basta ballare un pò, far passare tre orette e mi passa tutto

MaJiN PoWaH
2nd August 2003, 13:57
ho parlato con alcuni miei amici, e mi hanno detto che è anche una questione di fisico...

BaphometTheEvil
2nd August 2003, 18:46
vabè majin, il quantitativo che hai esemplificato tu è si alto, ma non da mazzata devastante.

Riguardo il fisico hai ragione, ma detta così può portare ad un fraintendimento.
Con fisico infatti s'intendono vari fattori, quali massa msucolare e massa grassa in rapporto alla quantità di alcol ingerita.

esemplificando al massimo, uno più è pesante, più alcol dovrà ingerire per andare fuori giri.

La chimerica capacità di reggere l'alcol è tutta li, più ovviamente una sorta di abitudine del proprio metabolismo a digerire e matabolizzare l'alcol.

altri fattori importanti soo il sesso(non quello, maniaci) : le donne, per cause ormonali, reggono meno degli uomini, giovani e vecchi a causa del metabolismo reggono meno rispetto agli uomini tra i 25 e i 50(più o meno), gli asiatici rischiano l'intossicazione alcolica anche con pochissimo alcol in quanto sono mancanti di un enzima necessario alla sua metabolizzazione.

dulcis in fundo, evitate di bere alcolici e soprattutto superalcolici a stomaco vuoto, vi devastate le pareti gastriche e andate subito fuori di testa(certo, se il vostro scopo è quello magari vi conviene economicamente:asd: ).

cias.

BaphometTheEvil
2nd August 2003, 18:49
guarda, a me basta ballare un pò, far passare tre orette e mi passa tutto

inciso : probabilmente sei convinto di riprenderti del tutto, ma considera che per smaltire due pinte di birra ci vogliono circa 6 ore. e che l'effetto dell'ultimo bicchiere che butti giù parte circa un'ora dopo l'assunzione.

MaJiN PoWaH
2nd August 2003, 18:57
capito

mauretto
2nd August 2003, 19:01
in effetti ballare e muoversi in generale è un buon metodo per smaltire, o almeno con me funziona...

sarà per il fatto che il sudore in qualche maniera aiuta ad "eliminare" l'alcool che uno ha in corpo :confused:

BaphometTheEvil
2nd August 2003, 19:04
Originally posted by mauretto

sarà per il fatto che il sudore in qualche maniera aiuta ad "eliminare" l'alcool che uno ha in corpo :confused:

veramente è peggio, proprio perdere liquidi aumenta la disidratazione dovuta all'alcol, facendoti arrivare al giorno dopo con la sensazine di aver fatto la stramilano a ferragosto.

l'alco cmq si eleimina massicciamente con le urine e con la respirazione, motivo per cui poi i carmaba v'inculano al controllo:asd:

ecco perchè una cosa importante da fare quando si esagera con l'alcol è bere più acqua o spremute possibili già durante la sbronza, alemno il giorno dopo nn si è ridotti ad una pezzaruola :)

mauretto
2nd August 2003, 19:09
ecco, immaginavo di aver scritto una cazzata :asd:

MaJiN PoWaH
2nd August 2003, 19:16
cavolo però
cmq, bere è bello, ma non puoi provarci con le tipe, almeno..io non riesco a stare fermo :D
mi sa che stasera non bevo tanto :|
solo 2 voodka :|
:(

BaphometTheEvil
2nd August 2003, 19:24
ecco, immaginavo di aver scritto una cazzata :asd:

beh no, è solo che riguardo all'alcol ed ai suoi effetti esistono tanti falsi-miti e soprattutto un incredibile disinformazione, particolarmente nei soggetti che ne fanno un maggior uso sconsiderato, ovvero i minorenni o cmq i ragazzi sotto i 20 anni.

per cui vedete di bere per il gusto di bere e non per quello di uscire di testa, almeno io ora preferisco la prima motivazione alla seconda :)

mauretto
2nd August 2003, 19:39
parole sante :rulez:

comunque quella dell'alcool che si smaltisce attraverso il sudore m'è venuta in mente lì per lì, senza mai aver sentito nulla di simile prima...ho cazzato peso :asd:

BaphometTheEvil
2nd August 2003, 19:39

comunque quella dell'alcool che si smaltisce attraverso il sudore m'è venuta in mente lì per lì, senza mai aver sentito nulla di simile prima...ho cazzato peso :asd:

beh per penitenza stasera ubriacati :asd:

MaJiN PoWaH
3rd August 2003, 10:41
ieri sera:
2 voodka prima di andare in disco
1 angelo azzurro
1 invisibile
e poi avrò assaggiato 6 drink diversi sa amici che continuavano a venire da me a farmeli assaggiare, ero l'assaggiatore ufficiale ieri sera :lol:
e dopo dopo tutto questo, ieri sera non mi hanno fatto nessun effetto :|

Spectum
3rd August 2003, 12:55
ieri sera:
1 angelo azzurro
1 invisibile
e poi avrò assaggiato 6 drink diversi sa amici che continuavano a venire da me a farmeli assaggiare, ero l'assaggiatore ufficiale ieri sera :lol:

alcolizzato :|

cmq ogni tanto se devo ballare tutta la notte mi prendo na chicca di guaranà alle 2 e ballo fino alle 8 quando chiude la discoteca senza mai fermarmi. salgo in macchina con i miei amici, mi siedo sul sedile posteriore e dormo fino quando arrivo a casa. poi arrivo a casa, mi stravacco sul letto ed entro nella fase REM fino alle 7 di sera. pronto x un'altra avventura uguale :D.

se poi volgio Sballare, e non ballare allora è diverso. ;) ma nn è che cambia tanto. solo gli effetti collaterali. e magari scambiare un cesso x una gnocca

BaphometTheEvil
3rd August 2003, 13:55
ieri sera:
1 angelo azzurro
1 invisibile

e ci credo, quella mica è una sbronza, è una bevutina.

MaJiN PoWaH
3rd August 2003, 14:09
dipende dai punti di vista :D

:|

BaphometTheEvil
3rd August 2003, 14:12
ah beh se hai iniziato l'impervia strada dell'alcolismo giovanile da poco, può essere vista come una sbronza :D

cmq vacci cauto, anche se all'inizio non ti sembra, sulla lunga distanza qualche probelam lo porta, poi dipende certo da quante volte bevi alla settimana.

se poi posso darti un consiglio, evita i cocktail, per la maggior parte sono intruglioni spacca fegato,meglio le bevande semplici.

cias.

Kalidor
3rd August 2003, 16:00
non mettete idee strane in testa a majin che poi va in coma etilico....

anzi continuate pure :asd:

Spectum
3rd August 2003, 18:05
ma i cocktail sono buoni da bere!!! :(

MaJiN PoWaH
3rd August 2003, 19:08
Originally posted by BaphometTheEvil
ah beh se hai iniziato l'impervia strada dell'alcolismo giovanile da poco, può essere vista come una sbronza :D

cmq vacci cauto, anche se all'inizio non ti sembra, sulla lunga distanza qualche probelam lo porta, poi dipende certo da quante volte bevi alla settimana.

se poi posso darti un consiglio, evita i cocktail, per la maggior parte sono intruglioni spacca fegato,meglio le bevande semplici.

cias.

no beh, sto bevendo pensante solo il sabato...:)
certo, accetto volentiere i tuoi consigli....io cmq bevo solo cocktail fino a ora, vino e birra li odio....
starò attento thx

BaphometTheEvil
3rd August 2003, 21:01
Originally posted by Spectum
ma i cocktail sono buoni da bere!!! :(

certo è una questione di gusti, io personalmente non li amo, giusto il mojito che è bello fresco e dissetante col suo gusto prettamente da colluttorio.

però altra roba tipo il negroni o gli intrugli dolciastri mi lasciano :| se nn :bleurgh:

19-2000
3rd August 2003, 21:57
ma sono io il soli scemo che se si ubriaca lo va con la birra?

al massimo con di vodka se dice male? :asd:

una volta ho preso un invisibile e mi ha aperto lo stomaco

me l'ha sturato.... meglio di un qualsiasi digestivo però è troppo forte :asd:

Spectum
3rd August 2003, 22:04
bah dipende. io bevo sia birra(corona :love: ), che vino che cocktail da disco, da bar, da pub, bayles et similia

19-2000
3rd August 2003, 22:04
Originally posted by Kalidor
non mettete idee strane in testa a majin che poi va in coma etilico....

anzi continuate pure :asd:
l'avevo mancata :asd:

istigazione all'uso di alcol

mi dispiace ma devi sparire :asd: :ciaociao:

Kalidor
3rd August 2003, 22:05
voglio il ban per idiozia molesta :asd:

19-2000
3rd August 2003, 22:06
io? :asd:

BaphometTheEvil
4th August 2003, 12:28
Originally posted by 19-2000
ma sono io il soli scemo che se si ubriaca lo va con la birra?

io nn ci riesco, finisco i soldi prima :bua:

Spectum
4th August 2003, 13:12
al tnt di portogruaro ho preso un "invisibile verde" a 65° alcolici. l'ho bevuto con 4 miei amici tutto di un fiato. uno a testa tranne quello che guidava che nn ha bevuto nulla :apporved:

cmq buonissimo coem sapore, dopo un quarto d'ora nn mi sentivo più le gambe ma dopo 3 ore che ballavo mi è venuto da sboccare in una maniera pazzesca, sono corso in bagno e :bleurgh:.

:nah:

non lo farò mai più, non con quel cocktail almeno :( :(

BaphometTheEvil
4th August 2003, 17:26
si ma dentro che c'era?

19-2000
4th August 2003, 20:26
kerosene

acidi misti

sostanze infiammabili

solite cose :asd:

Mangus
5th August 2003, 12:45
Da esperienze personali, conta molto l'abitudine a bere.....quando avevo 17 anni, 2-3 sere a settimana bevevo 2-3 birre, piu' 1-2-3 tequile doppia liscia. e dopo le prime volte, non mi faceva quasi piu' effetto, giusto la testa leggera.

Poi ho smesso di punto in bianco di bere super alcolici, perche' alla fine l'unico loro effetto e' disintegrare il fegato, e mi sono dato solo alla birra, ma senza aumentarne la quantita' rispetto a prima.

Poi c'e' stato un periodo che anche di birra ne bevevo pochissima, e cmq sono sempre stato per il "meglio poca, ma buona", le Amstel le lascio agli altri.

Ora gli unici alcolici che bevo sono le birre, e in piccole quantita', diciamo circa un paio di birre medie a settimana.
Il punto e' che se ne bevo due nella stessa sera, anche se leggere e mangiandoci dietro (tipo due moretti da 66 scarse insieme alla pizza), il giorno dopo sto male come se avessi bevuto un intero barile di alcool puro.

Probabilmente e' perche' il mio organismo si e' disassuefatto dal bere grosse quantita' di alcol.
Secondo voi pero' ci puo' essere qualche patologia particolare che porta ad enfatizzare gli effetti dell'alcol, anche se in bassa quantita' ?

Slash
7th August 2003, 12:18
si... ci sono alcune patologie e alcuni farmaci che alterano il metabolismo dell'alcol... il radicale tetrazoliltiometilico ad esempio, presente in alcuni antibiotici
le patologie al momento non le ricordo e non posso consultare il mio libro che sono in vacanza :D

basta cercare le malattie che influenzano l'aldeide deidrogenasi... me pare ;)

Evil Mastea
7th August 2003, 15:13
Mah...a me succede raramente di andare in balla

non so, nonostante pesi 62 kg

reggo spaventosamente, almeno a confronto con i miei amici

boh

CaSte
7th August 2003, 17:43
Originally posted by Spectum
al tnt di portogruaro ho preso un "invisibile verde" a 65° alcolici. l'ho bevuto con 4 miei amici tutto di un fiato. uno a testa tranne quello che guidava che nn ha bevuto nulla :apporved:

cmq buonissimo coem sapore, dopo un quarto d'ora nn mi sentivo più le gambe ma dopo 3 ore che ballavo mi è venuto da sboccare in una maniera pazzesca, sono corso in bagno e :bleurgh:.

:nah:

non lo farò mai più, non con quel cocktail almeno :( :(

Ah, l' invisibile alla menta...:smoking: quanti ricordi...:argh:

Una volta, quando ero +gggiovane, con un mio amico riuscmmo a spendere cento carte a testa in una sera sola con quella blasfema invenzione... (a dieci carte a consumazione fate un pò voi i conti)

Ovviamente la serata finì con quasi tutti i buttafuori di milano marittima che ci rincorrevano per l'adriatica :frust: :D:D

Adesso tequila :rulez: !!!!
Per i cocktails al massimo coca e rum altrimenti la mattina dopo si può riconiare la citazione "escono dalle fottute pareti" con "escono dalla mia fottuta testa"... :D

Il mio problema è che non riesco mai a vomitare!!
L'avrò fatto si e no 4\5 volte in vita mia, e credetemi che certe volte sarebbe proprio una benedizione.... ;)

Kalidor
7th August 2003, 18:25
e poi se la prendono con la droga :asd:
:farsidelmale::frust:

CaSte
8th August 2003, 12:11
si ma dentro che c'era?

Se ti riferisci all'invisibile credo che sia gin + vodka +cointreau + sciroppo alla menta..
:O_o: :crazy:

BaphometTheEvil
8th August 2003, 12:37

CaSte
8th August 2003, 13:20

Originally posted by CaSte
Il mio problema è che non riesco mai a vomitare!!
L'avrò fatto si e no 4\5 volte in vita mia, e credetemi che certe volte sarebbe proprio una benedizione....

:bua: :cry:

BaphometTheEvil
8th August 2003, 13:54

io per cause alcoliche ho sboccato solo due volte, ovvero le due sbronze più brutte della mia vita.

per il resto mi è capittato molto più spesso di sboccare causa mix micidiale di cibo e alcol in quantità industriali più botta di gelo allo stomaco:argh:

DarthEfrem
16th August 2003, 18:51
nn si puo metterte in standing sto thread? :asd:

credo che possa essere di comune utilità :D :asd:

MaJiN PoWaH
16th August 2003, 19:22
huuhu è tornato up :asd:
proprio sabato sera :asd:
stasera però in non disco non bevo, devo parlare/provarci con una tipa ( anzi no, qualche voodkina me la faccio :D )

Bard
16th August 2003, 19:47
La tolleranza all'alcool non dipende solo dalla massa corporea, ma da un mucchio di altri fattori (riguardo i quali ammetto la mia ignoranza in campo "medico"). Infatti, come qualcuno ha detto, conta molto anche l'assuefazione al bere, per esempio. Quando avevo 15 o 16 anni bevevo come una gorna e reggevo tantissimo (e pesavo 50 kg...), mentre ora che di anni ne ho 20 e non bevo quasi più, anche tre o quattro bicchieri di vino e una birra comincio a sentirli.
Resta assodato che regga molto di più di alcuni miei conoscenti ben più grossi di me! (sto sui 60 adesso.... ok, non sono nemmeno troppo alto, ma non sono certo un armadio)

XsX
19th August 2003, 19:22
Originally posted by MaJiN PoWaH
huuhu è tornato up :asd:
proprio sabato sera :asd:
stasera però in non disco non bevo, devo parlare/provarci con una tipa ( anzi no, qualche voodkina me la faccio :D )
*

Serpentello
22nd August 2003, 09:56
Io ho fatto dei periodi...
c'era stato il periodo birra e mi alcolizzavo a manetta di birra (un mio amico lavora al birrificio italiano e adieu)
c'è stato il periodo vino e mi bevevo un litro e mezzo di labrusco prima del rientro pomeridiano a scuola
ora che lavoro tutte le sere in un pub c'è il periodo amari e cocktails...

ieri sera mi sono bevuto 5 cocktails improvvisati... nel senso che il barista prova nuovi intrugli a caso e me li dà da bere... praticamente nn ero più in grado di lavorare e c'è stato pure lo sgamo secco con il capo... che pacco!

Cmq lavorando in un pub molto frequentato ( ieri 1000 persone fuori in riva, un centinaio sedute) posso dirvi che le tipe si ammazzano molto di più dei tipi... via di capiroske e mhoiti...

MaJiN PoWaH
24th August 2003, 12:57
minkia ragaaaa
ieri sera ho riskiato grosso
sono andato in coma etilico :(
cazzo

BaphometTheEvil
24th August 2003, 13:53
e sei già sveglio?

Kalidor
24th August 2003, 17:25
un uomo distrutto :|
il prossimo passo è la siringa :asd:

DarthEfrem
24th August 2003, 17:26
il prossimo passo è la siringa :asd:

:rotfl::ban::asd:

come è stato majin? racconta che hai provato? ^^

Mangus
24th August 2003, 17:36
e sei già sveglio?

ma piuttosto......E SEI SVEGLIO ??

MaJiN PoWaH
24th August 2003, 18:36
e sei già sveglio?

a quanto pare

un uomo distrutto :|

ti sei visto?

mikiaa cio ancora addosso la botta

Rehn Freemark
24th August 2003, 19:40

19-2000
24th August 2003, 22:24
se tu vai in coma etilico non ti risvegli

se vai in coma etilico il fegato da le dimissioni e senza fegato non si sopravvive

racconta meno cazzate

MaJiN PoWaH
24th August 2003, 22:34
ao io di ieri non mi ricordo niente, all'ospedale non so cosa hanno detto precisamente, mi è solo stato riferito così

Kalidor
24th August 2003, 23:21
ao io di ieri non mi ricordo niente, all'ospedale non so cosa hanno detto precisamente, mi è solo stato riferito così

:asd: se dici il vero hai seri problemi
un'overdose di eroina non è meno pericolosa
cazzi tua cmq

19-2000
25th August 2003, 05:08
non ricordarsi un cazzo dopo una sbornia seria è nel pachetto complessivo delle inculate

se stavi in coma etilico avevi il 30% delle possibilità di risvegliarti

di questo 30%, il 60% i medici ti dicono che il fegato ha fatto "bella, tu fai come te pare, io mi dissocio, vado a farmi un drink al bar dietro l'angolo" (ergo comincia a segnarti i giorni sul calendario) il restante 40% vivi ma se senti solo alla lontana dei fumi alcolici ricadi in coma

BaphometTheEvil
25th August 2003, 11:10

chett'avevo detto qualche reply più su? stacci attento.

ora ti sei inculato la possibilità du bere alcol se non per tutta la vita almeno per i prossimi sei mesi, compresi problemi epatici e metabolici per parecchio tempo, senza contare i neuroni che ti sei fottutto per una cazzata.

se è vero che sei andato in coma etilico, beh, nice one :approved:

Zeppelin
25th August 2003, 11:20
E' successo a un mio amico a 16/17 anni.

Portato all'ospedale gli hanno fatto la lavanda gastrica e, se non mi sbaglio, una pera di adrenalina o quel che è (così mi ha detto, almeno).

E' stato a letto 2 giorni, non ha toccato + alcool per un anno e ci ha rimesso parte del senso del gusto e dell'olfatto.

MaJiN PoWaH
25th August 2003, 11:42
anche a me volevano fare la lavanda gastrica, ma poi mi hanno detto che stavo migliorando....
cmq stamane ho incontrato uno dei miei amici che mi hanno portato fuori dalla disco a vomitare e mi ha detto che continuava a farmi mangiare/succhiare del limone nonostante gli vomitavo sul braccio
LOL
se ci penso mi metto a rotflare

MaJiN PoWaH
25th August 2003, 11:44
cmq so cosa probabilmente mi ha fatto andare così fuori
allora ho bevuto:
prima di andare voodka, sanbuca
in disco:
2 megabicchieri di sanbuca di rigore!! ( erano pure ghiacciati )
ma quello che mi ha dato la botta, il barista mi ha messo in bocca saltando sul bancone un bordello di TEQUILA!!!
sapete mica quanti gradi fa?

BaphometTheEvil
25th August 2003, 12:50
anche a me volevano fare la lavanda gastrica, ma poi mi hanno detto che stavo migliorando....

majin allora questo non è coma etilico, è una sbronza.

però mi fa piacere che la pigli sul ridere, si vede che hai proprio capito cosa hai rischiato.

MaJiN PoWaH
25th August 2003, 13:27
beh
adesso che lo so cosa ho rischiato, mai lo rifarei, ma perchè non prenderla sul ridere?

BaphometTheEvil
25th August 2003, 13:31
sarà, ma io quando mi ricordo che ero steso nel mio letto e anche se ci provavo non riuscivo a muovere ne braccia ne gambe ed avevo le allucinazioni, non riesco a ridere.

Zeppelin
25th August 2003, 13:39
Dubito che era coma etilico.

Ti posso dire che prima di chiamare il padre per portarlo all'ospedale (noi avevamo solo motorini ed era impossibile portarcelo: anche l' APE ha la sua utilità :asd: ) abbiamo aspettato che si riprendesse.

Ma dopo un ora collassato su una sedia con la bava che gli colava sul maglione ci siamo un attimino convinti :asd:

E per svegliarlo e farlo riprendere abbiamo provato di tutto dal caffè e limone agli schiaffoni e gavettoni, e notare che era capodanno con 2° , ma niente.

Il giorno dopo ancora delirava e stranamente il padre ci ha guardato brutto per un buon 6/7 mesi: strano :asd: .

DarthEfrem
25th August 2003, 13:46
minkia ragaaaa
ieri sera ho riskiato grosso
cazzo

Originally posted by Zeppelin
E per svegliarlo e farlo riprendere abbiamo provato di tutto dal caffè e limone agli schiaffoni e gavettoni, e notare che era capodanno con 2° , ma niente.

ma non siamo in agosto? :mumble:

Zeppelin
25th August 2003, 14:02
Originally posted by DarthEfrem

ma non siamo in agosto? :mumble:

Si, ma io parlavo di un amico, vedi post precedenti, a cui è successo una decina di anni fà :)

DarthEfrem
25th August 2003, 14:21
Originally posted by Zeppelin

Si, ma io parlavo di un amico, vedi post precedenti, a cui è successo una decina di anni fà :)

aahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :sbonk:

MaJiN PoWaH
25th August 2003, 14:22
raga sapete quanti gradi fa la tequila?

DarthEfrem
25th August 2003, 14:27
sta sui 40

Serpentello
29th August 2003, 03:05
ma quale cazzo di coma etilico... puah...

Kalidor
29th August 2003, 04:47
senza contare i neuroni che ti sei fottutto per una cazzata.

di cosa stai parlando, scusa? :confused:

ok ok basta svacchi :asd:

*pecca*
30th August 2003, 15:53
ne approfitto per consigliare un cocktail da prendere in fase di sbornia: gin, sambuca e montenegro :asd: :rulez:

DarthEfrem
30th August 2003, 16:13
Originally posted by *pecca*
ne approfitto per consigliare un cocktail da prendere in fase di sbornia: gin, sambuca e montenegro :asd: :rulez:

:argh:

Lethe
30th August 2003, 19:15
dulcis in fundo, evitate di bere alcolici e soprattutto superalcolici a stomaco vuoto, vi devastate le pareti gastriche e andate subito fuori di testa(certo, se il vostro scopo è quello magari vi conviene economicamente:asd: ).

cias.

Confermo in toto.

In luglio,una sera nella quale non cenai,andai all'elfo (pub) ed ordinai una pinta di Tennent's Scotch.............................bastò quella a farmi uscire di testa come se avessi bevuto chissà che cosa!!!!!!puah!!!

Spectum
30th August 2003, 19:49
nella mia città i bar decenti sono 3.

1 frequentato da 30enni e over35
gli altri 2 da ragazzi e 20enni

al compleanno di una mia ex(a quel tempo nn eravamo neanke insieme) mangiamo una pizza in una 15ina e poi ci fiondiamo al bar. io e 2 miei amici tutti tirati ci prendiamo solo 2 tequile a capoccia e un cocktail chiamato "SOLITO"...allora cazzo dico, una persona che si rispetti appena legge questo lo ordina e noi ovviamente facciamo cosi. eravamo un po' brilli prima ma niente di che. era un bicchierone da cocacola riempito fino all'orlo di sta roba rosa e fuxia con solo 1 cubetto di chiaccio(gennaio). parto alla grande. mai carburato così tanto. purtroppo dopo circa 3 ore l'effetto passa e mi sento male. da quel momento nn mi ricordo più niente. mi hanno detto che mi sono spento e sono caduto a terra e che mentre stavano chiamando i miei( :argh: ) mi sono ripreso. un pochino. perchè mi è partita una sboccata enorme e ho macchiato il woolrich di un mio compagno di bevuta che se se ne fosse accorto mi avrebbe scuoiato e violentato vivo( :mmh?: ).

un'altra delle storie di Spectum... un giorno faro delle videocassette :asd:

morale della favola? mai più :bleurgh::argh::umilia: :boo: :azz: :frust: :ban:

parker
1st September 2003, 14:49
quando sei piegato a sboccare e ti sembra di soffocare il pensiero è sempre 'mai più'......

poi però.......... :rolleyes:

bere non è la risposta, ma quando bevi ti dimentichi la domanda

Enan
1st September 2003, 15:53
io niente birra o cocktail, vado giù solo di lambrusco di sorbara :rulez: sono famoso per sta caratteristica, quando si va al pub (raramente, direi una volta ogni 2 settimane) tutti i miei amici con i boccaloni di birra e io con la bottiglia di lambrusco nel secchiello del ghiaccio :sbonk:
però è troppo buono :love:

3porcellini
17th August 2006, 18:01
Ah Ragà Ieri Ho Dato Il Meglio Di Me Propio No Skifo Infatto Ora Sto Con I Postumi Da Sbornia..... Che Tristezza Mi Sò Bevuto 3 Angeli Azzurri E Due Capirosche Alla Fragola E Un Rum E Pera........
La Cosa Che Dico Mai + Che Ora Sto Malissimo Il Rimedio Che Sto Usando Per Star Meglio Sbroccare Di Brutto... Caffè Amaroooooo
Limone E In Fine Nanna Tanta Nanna... Ciao A Tutti

IH_hio
23rd August 2006, 17:48
Dunque 11 anni fa alla tenera bevi dalle 17 alle 24:

-1 bottiglia di ottimo dolcetto
-un mix simile al wodka stinger ma senza menta bianca=/
-8 medie
-un po' di vodka
-ed un cappuccino

sono andato al prontosoccorso cantanto poveroi diavolo quanto mi hanno fatto la lavanda gastrica, ma sono convinto che la colpa sia del cappuccino=/

Il giorno dopo ero un po' scosso ma stavo bene

alessandro83
28th June 2009, 08:28
Appena ci si sveglia si prendono dalle 20 alle 40 gocce di xanax dipende se ne fate gia uso e il tutto passa in circa 20 minuti il piccolissimo inconveniente e' che vi viene una botta di sonno assurda se non siete abituati a prendere psicofarmaci cmq e' solamente quello che faccio io visto che soffro di ansia e sono cotretto a prendere psicofarmaci per stare meglio non consiglio a nessuno questa pratica

Capitan ####
28th June 2009, 11:39
consigliare psicofarmaci per riprendersi da una sbornia :|

scemo io che ti rispondo pure.

ah, bel gravediggin' :sisi:.

YoShi
28th June 2009, 16:55
ma farsi na sega invece di creare un fake e postare stronzate?

alessandro83
28th June 2009, 18:26
http://gaming.ngi.it/customavatars/avatar58490_1.gif (http://gaming.ngi.it/member.php?u=58490)

http://gaming.ngi.it/images/misc/im_msn.gif (http://gaming.ngi.it/showthread.php?p=11890791#)

consigliare psicofarmaci per riprendersi da una sbornia :|

scemo io che ti rispondo pure.

Se leggi sino alla fine di fatto capirai che non lo consiglio a nessuno di farlo anche perche' in farmacia i psicofarmaci senza ricetta non te li danno

lykos
29th June 2009, 00:36
Appena ci si sveglia si prendono dalle 20 alle 40 gocce di xanax dipende se ne fate gia uso e il tutto passa in circa 20 minuti il piccolissimo inconveniente e' che vi viene una botta di sonno assurda se non siete abituati a prendere psicofarmaci cmq e' solamente quello che faccio io visto che soffro di ansia e sono cotretto a prendere psicofarmaci per stare meglio non consiglio a nessuno questa pratica

Spiegami...tu prendi da 0.5 ad 1 mg di alprazolam per farti passare la sbornia?

Ma sei scemo?

Яiz
29th June 2009, 08:40
consigliare psicofarmaci per una sbornia? lavategli l'account col fuoco perdio :dunno:

e bevetevi mezzo litro d'acqua prima di andare a letto.

b0bo
29th June 2009, 10:42

Ma solo a me non sembrano quantità così assurde da dover andare in ospedale e fare la lavanda gastrica?:look:

HammerHeart
10th July 2009, 01:46

Ma solo a me non sembrano quantità così assurde da dover andare in ospedale e fare la lavanda gastrica?:look:

* Mi è capitato di bere di più.. dipende da persona a persona fondamentalmente.

qund
10th July 2009, 11:05
Un tipo che conosco mi riferiva che aveva una teNNica infallibile.

Si faceva tipo tre o quattro smanubriate :madsaw: il giorno dopo e si riprendeva alla perfezione, stando a quanto diceva lui.

Non ho mai capito per quale assurdo principio scientifico dovrebbe funzionare una cosa del genere. Ma ne era talmente convinto che mi dispiaceva approfondire la questione al solo fine di smentirlo

Яiz
10th July 2009, 17:24

nemmeno a me :asd: (http://riz8.blogspot.com/), ma probabilmente non conosci la storia di majin :asd:

DarthEfrem
10th July 2009, 23:29
secondo me una flebo di fisiologica e una fiala di metoclopramide (plasil) sono un buon aiuto

Diogene
22nd July 2009, 00:36
:look:
è qui che ci si cala la droga per ridurre il post sbronza?