Innanzitutto la domanda che si pone chiunque appena entra in possesso di UT2004:
- Come gioco online ad UT2004 sui servers italiani di NGI?
e precisamente nella Sezione Download di UT2004 ( in basso a sinistra )
e scaricare l'ultima Patch disponibile appunto nella sezione
-->>PATCHES<<--- ( link importante! )
Il resto potrete tranquillamente scaricarlo dal server in quanto la presenza di un redirect specifico dovrebbe permettervi di utilizzare una buona porzione della vostra banda per il download.
Nel caso non voleste scaricare dal server ma direttamente dalla rete, qui di seguito trovate i link per i siti ufficiali di:
Il primo è per proteggere i servers da cheaters e da personalizzazioni esagerate del gioco;
il secondo è un Mod pensato per rendere più gradevole l'esperienza di gioco con UT2004;
entrambi sono linkati per homepage e non per file specifico in quanto sono soggetti a continuo aggiornamento.
Per quanto riguarda le mappe, con una rapida ricerca sul forum o su Google troverete qualsiasi mappa desideriate.
UT2004 FAQ Tecniche
Il sito di riferimento, da me realizzato con i contributi di tutta la community italiana è: UnrealSkills
- Ho dei tempi di caricamento lunghissimi come posso fare?
Bisogna cambiare alcune impostazioni nel file UT2004.ini.
Le impostazioni sono:
[ALAudio.ALAudioSubsystem]
UsePrecache=False
[D3DDrv.D3DRenderDevice]
UsePrecaching=False
Una spiegazione estesa la trovate qui. - Non capisco cosa bisogna fare ad Onslaught
ONS è una modalità nella quale è importante conquistare una serie di nodi (come vedi sulla mappa in alto) per riuscire a distruggere il core avversario.
Una spiegazione estesa la trovate qui. - Se uso x=Switchweapon 7 mi carica sia il FlakCannon che il Grenade Launcher, si puo' evitare?
Sì --> x=getweapon FlakCannon
i nomi delle armi li trovate nello user.ini --> [XWeapons.FlakCannon] - Voglio bindare due armi sullo stesso tasto, ma non funziona con switchweapon, come faccio?
Devi usare il comando pipedswitchweapon intervallato dal pipe --> | <--
Es.:Lightning e Shock sullo stesso tasto?
x=pipedswitchweapon 4 | pipedswitchweapon 0 - Come faccio a costruirmi un mirino?
Ecco come costruire la texture corrispondente
Alcuni esempi
i mirini si mettono come:
CustomCrossHairTextureName=USkillsCrosshairs.DotC e
CustomCrossHairTextureName=USkillsCrosshairs.DotC_bold
Funziona benissimo a patto di non selezionare mai il sottomenu' weapons,
in tal caso l'.ini si modifica e compare un mirino di default, quindi va rifatto tutto.
Inoltre Goldrake discute lo stesso argomento in maniera molto dettagliata qui - Che danno fa un proiettile di una determinata arma?
Mischa risponde con completezza qui - Come faccio ad usare il minigun come lo usavo in ut?
Puoi sceglierlo nel menù delle armi, oppure basta che cambi questo valore:
ExchangeFireModes=1 - Come cambio con semplicità il gioco da Italiano ad Inglese o altra lingua?
Nell'UT2004.ini c'è un parametro --> Language=itt
cambiatelo in Language=int ed avrete il gioco in inglese
est=spagnolo det=tedesco frt=francese
dovete avete tutte le librerie però (inglese ed italiano presenti) - Come registro una demo?
Basta scrivere in console (tasto @ di default per aprirla) --> demorec nomedemo
oppure impostare un tasto apposito nello User.ini --> x=demorec
le demo saranno nella cartella ../UT2004/Demos e per vederle basterà scrivere in console --> demoplay nomedemo
o ancora meglio dal menù Community/Demos - Come si fa a evitare di visualizzare l'arma mentre gioco?
Settings/player/weapon hand [center][left][right][hidden] - Come si fa a far scomparire il box dell'arma da hud una volta droppata?
nell'user.ini
[XInterface.HudCDeathmatch]
bShowMissingWeaponInfo=False - Come si fa a vedere o meno la scritta dell'arma che impugni?
nell'user.ini
[XInterface.HudBase]
bHideWeaponName=True - Come faccio a non sentire più il rumore dei miei passi?
Apri il tuo User.ini e cambia sotto [XGame.xPawn] il parametro:
bPlayOwnFootsteps=False - Voglio vedere tutti con la stessa skin, è possibile?
Sì e no, puoi vedere solo due skin --> Gorge e Rylisa
Qui come fare. - Come settare sensitivity differente sugli assi X - Y del mouse, per avere un alto/basso ad una velocità diversa di destra/sinistra?
Nello User.ini -->
MouseX=Count bXAxis | Axis aMouseX Speed=2.0
MouseY=Count bYAxis | Axis aMouseY Speed=2.0 - Cosa devo fare se ho le Norton Utilities 2004 ed ho il problema dello "Speed Hack Detected"?
*~A)(y~* (aXy) accenna una valida soluzione qui - Mi piacerebbe personalizzare i messaggi che visualizzo sullo schermo quando gioco, uccisioni/armi/etcetc come posso fare?
BlaS fa una splendida descrizione di quello che bisogna fare qui - Come faccio ad impedire al mirino di ingrossarsi quando raccolgo qualcosa?
Mostro ci spiega come impostarlo da utcomp qui (thx Tuvok) - Come faccio a vedere tutte le skin senza dover finire il gioco?
Mhaler ci spiega come modificare l'user.ini qui (thx «FuR!On»)
ossia:
Apriire il file "user.ini",
trovare:
[GUI2K4.UT2k4MainPage]
TotalUnlockedCharacters=
Aggiungere:
[GUI2K4.UT2k4MainPage]
TotalUnlockedCharacters=Malcolm;ClanLord;Xan
Salvare - Come evito di dover riscaricare i file presenti in cache ogni 30 giorni?
Edita il file .../system/ut2004.ini alla voce cachepurgedays, metti un numero alto a piacere (999), invece di 30 di default. (thx UDoKuoio) - Quali sono le combinazioni d'adrenalina e come si attivano?
Up, Up, Up, Up Faster Movement Speed
Down, Down, Down, Down Regeneration
Right, Right, Left, Left Invisibility
Up, Up, Down, Down Faster Rate of Fire
Left, Left, Left, Left. Character model shrinks
Right, Right, Right, Right. Camouflage(thx dididivi) - Dove posso saperne di più riguardo all'Unreal Editor, sul creare mappe, skin ed in generale tutto ciò che riguarda l'editing?
Per questo argomento puoi rivolgerti qui: in quel forum troverai una community di mapper e modeler che sapranno soddisfare molti quesiti riguardanti questo argomento (thx RennyManJr)- Se il fov di un monitor 4:3 è 90, qual'è quello che mi consente le stesse proporzioni in 16:10?
[SIZE=1]E' 108, Hasky spiega come calcolarlo qui. - Se il fov di un monitor 4:3 è 90, qual'è quello che mi consente le stesse proporzioni in 16:10?
Per quanto riguarda:
UT2003 FAQ Tecniche
basta cliccare qui